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Vecchio 26 marzo 09, 11:42   #701 (permalink)  Top
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L'avatar di alexpilotino
 
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Originalmente inviato da Yorick Visualizza messaggio
Ciao,
che radio hai? se hai una Spektrum prova a rifare il binding. A me con la Spektrum faceva qualcosa del genere: il giroscopio in Avcs perdeva il punto neutro. Rifatto il binding tutto a posto.
HO UNA ECLIPSE 7.
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Vecchio 26 marzo 09, 11:50   #702 (permalink)  Top
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L'avatar di Fantus
 
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Originalmente inviato da gain71 Visualizza messaggio
Ragazzi vorrei porvi un paio di domande, sempre che qualcuno abbia voglia di rispondere, la prima è che avevo pensato di mettere delle batterie da 4000 mah il cui peso finale è di circa 260gr. ed hanno queste dimesioni 145mm x 47mm x 18.5mm, potrebbero andare bene sul titan, anche come alloggiamento nella canopy?
La seconda e che provando il titan e facendo Hovering, mi si è presentato un problema, e cioè uno strano e lento beccheggio destra/sinistra della coda a cui non so dare una spiegazione. A qualcuno si è mai presentato? Ciao Max
Per le batterie dovresti provare, io uso le 2500 EvoLite,

Lipo EVOLITE V2 2500mA 3S - FlightTech Italia Distribution

che pesano 70 grammi di meno. 70gr sul baricentro possono fare una bella differenza. Sono anche più grandi come dimensioni, ovviamente. Io ti posso dire che le 2500 stanno giuste giuste all'interno della canopy come altezza (sono spesse 26mm). Le tue mi pare di capire che sono più sottili ma piuttosto più larghe, più di 1cm.
Secondo me, se non hai sottomano le batterie, potresti provare a tagliarti da un pezzo di polistirolo una sagoma delle dimensioni della batteria e fare le prove sistemandole sul vano batterie e provando a far calzare la canopy. Per il peso, prova ad aggiungere della zavorra sulla batteria che usi ora per raggiungere i 260gr, in maniera uniforme, e vedi come si comporta l'eli.
Aggiungo che potresti eventualmente sostituire la slitta porta-batteria del Titan normale con quello del Titan SE. E' più bassa, quindi concede più spazio sotto la canopy. E' il pezzo PV0841




Per lo sbacchettamento della coda, invece: io ho lo stesso problema, dopo circa 3 minuti di batteria. A quanto ne so è il modo che il regolatore usa per indicare che la batteria è quasi scarica, ma il mio problema è che lo fa troppo presto, quando le batterie sono ancora cariche. Temo che sia un problema di regolatore. Ammesso che non sia semplicemente il gain del giroscopio troppo alto, ma credo che gli sbacchettamenti sarebbero più nervosi, comunque magari controlla.
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Vecchio 26 marzo 09, 12:20   #703 (permalink)  Top
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L'avatar di Yorick
 
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HO UNA ECLIPSE 7.
Allora non è quella la soluzione. Ma gli altri canali funzionano correttamente? Se fosse un problema di collegamento radio, dovresti avere lo stesso problema su tutti i canali. Potrebbe essere un falso contatto del servo di coda o del Gyro. Se puoi prova a cambiare il servo.
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Vecchio 26 marzo 09, 12:41   #704 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Yorick Visualizza messaggio
Allora non è quella la soluzione. Ma gli altri canali funzionano correttamente? Se fosse un problema di collegamento radio, dovresti avere lo stesso problema su tutti i canali. Potrebbe essere un falso contatto del servo di coda o del Gyro. Se puoi prova a cambiare il servo.
Funziona tutto alla perfezione, anche quando la prima volta il giro sembra disabilitato i servi funzionano perfettamente anche perche' altrimenti l'avrei gia' crashato perche'me ne accorgo appena mi alzo in volo.
L'unica altra anomalia che mi viene in mente, e' che quando mi succede appena attacco la batteria dell'eli, sembra avere dei disturbi la ricevente perche' le pale cercano di muoversi lentamente senza che io tocchi niente con gas a 0 lock inserito.
Puo' essere un problema alla ricevente?
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Vecchio 26 marzo 09, 13:02   #705 (permalink)  Top
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L'avatar di Yorick
 
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Originalmente inviato da alexpilotino Visualizza messaggio
Funziona tutto alla perfezione, anche quando la prima volta il giro sembra disabilitato i servi funzionano perfettamente anche perche' altrimenti l'avrei gia' crashato perche'me ne accorgo appena mi alzo in volo.
L'unica altra anomalia che mi viene in mente, e' che quando mi succede appena attacco la batteria dell'eli, sembra avere dei disturbi la ricevente perche' le pale cercano di muoversi lentamente senza che io tocchi niente con gas a 0 lock inserito.
Puo' essere un problema alla ricevente?
Per le pale che si muovono anche con lo stick a zero, prova a fare rivedere il max ed il minimo all'esc.
Per il problema della coda non mi viene in mente niente altro. Prova, senza volare, a invertire lo spinotto del servo di coda con un canale del piatto e viceversa.
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Vecchio 26 marzo 09, 15:29   #706 (permalink)  Top
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Ragazzi, qualcuno sa indicarmi le differenze fra il motore originale del minititan (OBL 29/35-10H) e quello del minititan SE ? (OBL 29/37-10H)
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Vecchio 26 marzo 09, 16:15   #707 (permalink)  Top
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Ragazzi, qualcuno sa indicarmi le differenze fra il motore originale del minititan (OBL 29/35-10H) e quello del minititan SE ? (OBL 29/37-10H)
Non me ne intendo, ma a vederli cercando su Google il "37" ha 200 giri per volt in più, quindi direi che è un pò più potente. D'altronde immagino che il titan SE sarà anche un pochino più pesante (ma non ho controllato). Se devi comprarne uno nuovo forse andrei sul "37", dovresti avere qualcosa in più. Se invece stai cercando "molto" di più, credo che una scelta interessante sia lo Scorpion, un mio amico l'ha messo e ha detto che è una bomba, è quello che consiglia la Beam per il suo E4.
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Vecchio 26 marzo 09, 16:26   #708 (permalink)  Top
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Non me ne intendo, ma a vederli cercando su Google il "37" ha 200 giri per volt in più, quindi direi che è un pò più potente. D'altronde immagino che il titan SE sarà anche un pochino più pesante (ma non ho controllato). Se devi comprarne uno nuovo forse andrei sul "37", dovresti avere qualcosa in più. Se invece stai cercando "molto" di più, credo che una scelta interessante sia lo Scorpion, un mio amico l'ha messo e ha detto che è una bomba, è quello che consiglia la Beam per il suo E4.
Ok, grazie mille Fantus.....quale scorpion ha preso il tuo amico per il Titan?
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Vecchio 26 marzo 09, 17:01   #709 (permalink)  Top
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Ok, grazie mille Fantus.....quale scorpion ha preso il tuo amico per il Titan?
Questo:

Scorpion Motore Brushless HK-2221-8 - FlightTech Italia Distribution

Gli serve però un regolatore almeno da 45A.
E' esattamente lo stesso motore che viene consigliato e venduto in kit per il BEAM E4

Mi ha detto che è una bestia, si trova benissimo; però, MI PARE mi abbia anche detto che ha montato anche qualche pezzo della testa rotore in metallo, perchè quel motore gira molto allegro (ha il Titan normale, non l'SE). Più che altro non ho capito se è una cosa che VA fatta o se l'ha solo fatta contestualmente perchè gli è capitata l'occasione di trovare qualche pezzo in metallo per la testa rotore.
Su quest'ultima parte però non posso essere sicuro, perchè non ricordo, dovrei chiedergli, appena lo ritrovo al campo.
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Vecchio 26 marzo 09, 19:13   #710 (permalink)  Top
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L'avatar di geco73
 
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ragazzi oggi primo tonneaux con il minitaitan a parte l ansia e stato bellissimo questo modello mi stupisce sempre di piu e grandioso
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