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Vecchio 22 marzo 09, 23:18   #691 (permalink)  Top
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L'avatar di Fantus
 
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Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
si infatti i gradi negativi mi servono solo per il looping quindi presumo che se il looping si puo fare in normal -6 gradi potrebbero bastare per avere un po di sicurezza in piu quando si e sottosopra
La cosa che non mi piace dell'idea di farlo in Normal è che, se la curva del motore è quella tipica del Normal (cioè da 0 a 100, più o meno), se dai tutto negativo in cima al looping ti si ferma anche il motore, che secondo me non è bene Una settimana fa ho voluto simulare una specie di autorotazione (lo so che col Titan non si fa, diciamo che era una discesa rapida e ripida), ho tolto manetta l'ho buttato in piacchiata e quando ho cercato di ridare motore per andare via, il soft-start non l'ha fatto ripartire e indovinate contro cosa si è fermato? Quella palla molto grossa che si chiama Terra.
E per fortuna che sul manuale del regolatore avevo letto che se si toglie manetta il soft-start viene escluso per 5 secondi proprio per permettere la riattaccata. A me non è sembrato di scendere per più di 5 secondi, so solo che quando ho dato manetta... sbadabam!

Quindi, d'ora in avanti, anche solo per un looping, idle 1!

P.S.: comunque 'sto macchinino, con tutta la sua plastica, è robusto. Nonostante la bella botta quando il motore non ha ripreso, ho rotto solo pattini e impennaggio di coda. Manco le pale di legno si sono rotte. Il fatto che quando ha battuto il rotore fosse praticamente fermo ha evitato un mucchio di danni
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Vecchio 23 marzo 09, 00:57   #692 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Yorick Visualizza messaggio
Ciao Tonino,
ma poi, l'hai provato l'altro esc? Escludendo radio e batterie che sono OK, e comunque non mi sembrano fare parte di questo problema, sembra un'anomalia di programmazione o comunque relativa all'Esc. Ora, visto che hai un Esc della FlightTech che ti avanza io farei la prova con quello (con i difetti che sappiamo), se anche quello dà gli stessi sintomi, il problema sarà del motore.
Da come è descritto, potrebbe anche essere un problema relativo ad un avvolgimento fasullo.
Capisco che è un procedimento poco scientifico, ma dato che l'esc ce l'hai, provare non costa nulla.
Nel caso in cui il problema continuasse e volessi cambiare il motore, io metterei uno Scorpion HK-2221-8 (da Fastlad circa 37€).
Invito chi legge a dare consigli.
purtroppo l'ESC della flitech non posso usarlo al momento perchè devo saldargli vicino il connettore deans.

è una prova che cmq domani proverò a fare.
zio Tonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 16:52   #693 (permalink)  Top
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L'avatar di ROBHELICOPTER
 
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Ragazzi scusate ma volevo farvi vedere la mia nuova canopy....tanto non sono O.T. ....siamo sempre sul minititan anche se sono solo foto
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Vecchio 24 marzo 09, 00:22   #694 (permalink)  Top
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L'avatar di alexpilotino
 
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Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
Ragazzi scusate ma volevo farvi vedere la mia nuova canopy....tanto non sono O.T. ....siamo sempre sul minititan anche se sono solo foto
Molto bella caro, mi dici dove prendi la spugnetta attorno al giroscopio?
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Vecchio 24 marzo 09, 05:51   #695 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
Ragazzi scusate ma volevo farvi vedere la mia nuova canopy....tanto non sono O.T. ....siamo sempre sul minititan anche se sono solo foto
Bella la canopy!

Un piccolo consiglio.
Il giroscopio in quella posizione è troppo vulnerabile in caso di
Andrebbe posizionato sotto il tubo di coda, dentro al telaio, come nella foto del mio!

Luigi
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Vecchio 24 marzo 09, 09:59   #696 (permalink)  Top
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L'avatar di ROBHELICOPTER
 
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Originalmente inviato da alexpilotino Visualizza messaggio
Molto bella caro, mi dici dove prendi la spugnetta attorno al giroscopio?
La spugnetta non è altro che un bigodino di quelli lunghi da donna con il ferro all'interno....tolgo il ferro e ci infilo la fascettina che poi andrò a stringere per far rimanere la forma tonda



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Bella la canopy!

Un piccolo consiglio.
Il giroscopio in quella posizione è troppo vulnerabile in caso di
Andrebbe posizionato sotto il tubo di coda, dentro al telaio, come nella foto del mio!

Luigi
Grazie del consiglio ....io l'ho messo li sopra perchè vedevo altri che lo avevano li....quindi io che ho il 401 non avrà problemi dentro al telaio vero?
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Vecchio 24 marzo 09, 11:58   #697 (permalink)  Top
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L'avatar di alexpilotino
 
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Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio
Bella la canopy!

Un piccolo consiglio.
Il giroscopio in quella posizione è troppo vulnerabile in caso di
Andrebbe posizionato sotto il tubo di coda, dentro al telaio, come nella foto del mio!

Luigi
ANCHE IO CE L'HO Lì
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Vecchio 25 marzo 09, 20:36   #698 (permalink)  Top
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Ragazzi ho una domanda da farvi.
E' da un paio di giorni che mi succede questo.
Accendo la radio , controllo che l'idle sia disabilitato, gas al minimo, poi attacco batteria e controllo lo scorrimento dei servi e parto.
Alla prima accensione pero', e' come se avessi il giroscopio disabilitato perche' l'eli tende ad andare velocemente con la coda a sinistra o destra non ricordo dovendo correggere tantissimo l'eli per farlo stare stabile e riatterrare, e la radio anche premendo il tasto del trim non me lo da'.
E bene, stacco la batteria dell'eli, spengo la radio, la riaccendo, premo un tasto del trim che viene visualizzato, attacco la batteria dell'eli e tutto ritorna normale.
Cosa ve ne pare?
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Vecchio 26 marzo 09, 09:02   #699 (permalink)  Top
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L'avatar di Yorick
 
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Originalmente inviato da alexpilotino Visualizza messaggio
Ragazzi ho una domanda da farvi.
E' da un paio di giorni che mi succede questo.
Accendo la radio , controllo che l'idle sia disabilitato, gas al minimo, poi attacco batteria e controllo lo scorrimento dei servi e parto.
Alla prima accensione pero', e' come se avessi il giroscopio disabilitato perche' l'eli tende ad andare velocemente con la coda a sinistra o destra non ricordo dovendo correggere tantissimo l'eli per farlo stare stabile e riatterrare, e la radio anche premendo il tasto del trim non me lo da'.
E bene, stacco la batteria dell'eli, spengo la radio, la riaccendo, premo un tasto del trim che viene visualizzato, attacco la batteria dell'eli e tutto ritorna normale.
Cosa ve ne pare?
Ciao,
che radio hai? se hai una Spektrum prova a rifare il binding. A me con la Spektrum faceva qualcosa del genere: il giroscopio in Avcs perdeva il punto neutro. Rifatto il binding tutto a posto.
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Vecchio 26 marzo 09, 11:01   #700 (permalink)  Top
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L'avatar di gain71
 
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Invia un messaggio via MSN a gain71
Ragazzi vorrei porvi un paio di domande, sempre che qualcuno abbia voglia di rispondere, la prima è che avevo pensato di mettere delle batterie da 4000 mah il cui peso finale è di circa 260gr. ed hanno queste dimesioni 145mm x 47mm x 18.5mm, potrebbero andare bene sul titan, anche come alloggiamento nella canopy?
La seconda e che provando il titan e facendo Hovering, mi si è presentato un problema, e cioè uno strano e lento beccheggio destra/sinistra della coda a cui non so dare una spiegazione. A qualcuno si è mai presentato? Ciao Max
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