22 marzo 09, 11:01 | #671 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-09-2008
| Citazione:
Ecco perchè credo che sia colpa quantomeno dell'esc... | |
22 marzo 09, 14:19 | #672 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
|
Anch'io ho iniziato ad avere problemi col regolatore: dopo solo 3 minuti di volato il regolatore inizia a far "sbacchettare" la coda togliendo qualche giro al motore con una frequenza di circa 1 secondo. In pratica la coda fa destra-sinistra. L'eli resta controllabile ma non certo piacevole, poi soprattutto perdo la sicurezza di sapere quando effettivamente le batterie sono scariche. Ieri lo ha fatto dopo meno di 3 minuti, ho volato ancora un buon minuto e quando sono sceso ero ancora sopra i 3,85 volt per cella. Uso una radio a 2,4GHZ, quindi non è questione di interferenze. Ho un regolatore di quelli senza l'aletta di raffreddamento. Chiedo ha chi ha avutto problemi del genere: 1) Sono questi i sintomi del regolatore difettoso che viene (o veniva) sostituito o riparato da Sabattini? 2) Pensavo di chiamare Sabattini ed esporre il problema. Mi confermate che probabilmente dovrò inviarlo per la modifica? Grazie! |
22 marzo 09, 14:39 | #673 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: NAPOLI
| Citazione:
biagio | |
22 marzo 09, 15:20 | #674 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Con questo freddo, anche se usi delle celle di qualità, è normale. Prima di andare a volare tienile in tasca una mezz'oretta! Se il problema continua cambia batteria perrcè quasi sicuramente sono andate!! Io consiglio anche di fare girare le pale per un minuto ambondante a terra senza alzarsi, in modo che le batterie si riscaldino! Luigi | |
22 marzo 09, 15:23 | #675 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se il regolatore fosse rotto non funzionerebbe mai. Ricontrolla tutti i collegamenti, specie le saldature. Mi raccomando devono essere belle lucide (segno che sono state fatte bene)! Luigi | |
22 marzo 09, 15:55 | #676 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2008 Residenza: otranto
|
ciao a tutti volevo sapere che se per provare a fare un looping con il titan devo per forza mettere il ciclico al buco piu esterno nn mi ricordo ora se si chiama mixing arms o whas up se qualcuno a capito mi consigli che dopo 7 mesi di volato e ora di provare qualcosa
|
22 marzo 09, 16:04 | #677 (permalink) Top | |
User | Citazione:
metti il Mix della flybar su foro più esterno rispetto ad albero rotore! ciao | |
22 marzo 09, 18:40 | #678 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
Le batterie sono FlightPower scaricate sempre solo con volato e mai sceso sotto i 3,7V per cella, tant'è vero che prendono la carica perfettamente. Inoltre ieri dove ho volato c'erano sicuramente almeno 16-17° di temperatura e il Titan ha iniziato a dare problemi dopo circa 3 minuti, quando le batterie erano ormai tranquillamente tiepide. Poi, come detto, spostate su un'altro elicottero hanno erogato altri 4min senza fare una piega... | ||
22 marzo 09, 18:52 | #679 (permalink) Top |
User |
Ragazzi chiedo scusa per il disturbo....ma ho bisogno del vostro aiuto.....ho comprato una nuova canopy per il minititan e sto cercando di mettere la parte nera sulla bianca....ma come cavolo si mette?....come viti sono riuscito a mettere solo quella singola che va verso la parte di dietro....le due d'avanti non riesco!....e comunque risulterebbe non attaccata a sufficienza in tutto il contorno!....come avete fatto voi?....penso che avete usato colla....se si, che tipo di colla ?....grazie e scusate l'incompetenza....ma il forum è fatto per imparare no?
__________________ MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz |
22 marzo 09, 18:53 | #680 (permalink) Top | |
| Citazione:
Avere una buona escursione serve, ma sono abbastanza convinto che il Titan può fare un looping tranquillo anche con i comandi all'escursione minima. Non serve chissà quanto comando per fare un looping normale (a meno che tu non lo voglia fare MOLTO stretto). | |
Bookmarks |
| |