Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 09, 11:16   #661 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexpilotino

Data registr.: 15-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Volevo provare a partecipare, ma sinceramente non ho capito quale sia il problema. Puoi provare a rispiegare?
Hai danneggiato un anellino dell'uniball cercando di avvitarlo? Oppure uno dei due tiranti risulta più lungo dell'altro? E' questa la parte che non ho inteso.
Caro semplicemente siccome devo sostituire uno degli anelli uniball del mio minititan, volevo sapere se ne esistevano di filettati internamente.
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 12:26   #662 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da alexpilotino Visualizza messaggio
Caro semplicemente siccome devo sostituire uno degli anelli uniball del mio minititan, volevo sapere se ne esistevano di filettati internamente.
Non credo esistano, comunque mettendo l'astina metallica nelle pinzette e avvitando l'uniball in plastica con l'altra mano, avendo cura di tenerlo bene allineato specie nei primi giri, non è poi così difficoltoso...
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 13:33   #663 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Anch'io non ne ho mai sentito parlare, in compenso forse può interessarti un aggeggino del genere:

ACCESSORIO PER AVVITARE/SVITARE UNIBALL PER TUTTI GLI HELY

Può servire?
Ho preso il primo link fornitomi da google, ma penso si trovi anche altrove.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 13:54   #664 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexpilotino

Data registr.: 15-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Anch'io non ne ho mai sentito parlare, in compenso forse può interessarti un aggeggino del genere:

ACCESSORIO PER AVVITARE/SVITARE UNIBALL PER TUTTI GLI HELY

Può servire?
Ho preso il primo link fornitomi da google, ma penso si trovi anche altrove.
Grazie caro, sembra molto utile
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 14:00   #665 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Grazie caro, sembra molto utile
Figurati. A vederlo così pare un semplice pezzo di plastica con un taglietto, roba che si potrebbe anche autocostruire. E' anche vero che per quella cifra, forse non vale nemmeno la pena perdere tempo a farselo!

Il problema è sempre che sono pezzetti che vanno aggiunti a ordini più grandi, sennò le spese di spedizione ti ammazzano.

Io sto cercando i distanzialini per le pale più sottili (cod. PV0829). Trovarsi si trovano, ma se compro solo quello, mi viene a costare come una pizza (e non devo acquistare altro, al momento)...
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 09, 13:13   #666 (permalink)  Top
User

L'avatar di ROBHELICOPTER

Data registr.: 04-04-2008
Immagini: 10
Ragazzi una domandina....ma che differenza c'è fra "le colle" che sono descritte nel manuale del minititan?....da quello che ho capito (correggetemi se sbaglio) T22 threadlocking dovrebbe essere il frena filetto che si usa fra metallo e metallo, CA Glue dovrebbe essere la colla CianoAcrilica o volgarmente il superattack che si mette sulla plastica.....ma R48 Anaerobics Retainer non riesco proprio a capire cosa sia ....chi di voi illumina questo eterno niubbo?
Vecchio 21 marzo 09, 14:54   #667 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di gnugo

Data registr.: 29-01-2005
pale e minititan

Ragazzi,
vorrei provare le pale in carbonio stile quelle per il trex, ma hanno spessore minore di quelle in legno, le monto lo stesso o devo usare l'accessorio che nel manuale si chiama: rotor spacer PV0829?
Dove posso trovarli, anche all'estero?
Esiste l'upgrade "metal rotr grip" con spessore minore per le pale in carbonio?
Grazie
Vecchio 21 marzo 09, 15:16   #668 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrLupin

Data registr.: 26-02-2007
Immagini: 13
Citazione:
Originalmente inviato da gnugo Visualizza messaggio
Ragazzi,
vorrei provare le pale in carbonio stile quelle per il trex, ma hanno spessore minore di quelle in legno, le monto lo stesso o devo usare l'accessorio che nel manuale si chiama: rotor spacer PV0829?
Dove posso trovarli, anche all'estero?
Esiste l'upgrade "metal rotr grip" con spessore minore per le pale in carbonio?
Grazie
Lo spessore che hai postato lo puoi trova da hely-go in italia.......ma puoi tranquillamente fabricarteli tu. Puoi usare una scheda telefonica o puoi aquistare delle semplicissime rondelle.

Luigi
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 09, 21:31   #669 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-09-2008
ciao ragazzuoli!! ho finalmente comprato due lipo e un caricabatteria!!

Siccome sto avendo ancora problemi con l'ESC, mi potreste consigliare un buon esc e un buon motore? Io non faccio 3D o cose strane; al momento mi accontento di tenerlo in hovering per qualche secondo

Ho già avuto una brutta esperienza con un Flitech da 40A... aspetto i vostri consigli!!
zio Tonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 09, 04:30   #670 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrLupin

Data registr.: 26-02-2007
Immagini: 13
Citazione:
Originalmente inviato da zio Tonino Visualizza messaggio
ciao ragazzuoli!! ho finalmente comprato due lipo e un caricabatteria!!

Siccome sto avendo ancora problemi con l'ESC, mi potreste consigliare un buon esc e un buon motore? Io non faccio 3D o cose strane; al momento mi accontento di tenerlo in hovering per qualche secondo

Ho già avuto una brutta esperienza con un Flitech da 40A... aspetto i vostri consigli!!
Che tipo di problemi hai avuto?
Il regolatore ed il motore del mini titan sono ottimi. Attento che se usi una radio in 35 o 40 mhz potrebbe essere lei la causa (immagino stacchi di corrente) e non il regolatore!
Facci sapere

Luigi
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks