Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 09, 02:19   #631 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miki.t
 
Data registr.: 29-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 774
Ecco il mio primo video del titan, timido timido .....

YouTube - Mini titan hovering
__________________
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 02:23   #632 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da miki.t Visualizza messaggio
Quoto, anch'io ho notato questa differenza con AVCS o meno attivo. Per Alexpilotino: a mio avviso se lo tieni così com'è nel video è meglio.
Ma come ragazzi, lo devo tenere così comè????
Non sarebbe piu' semplice se il servo una volta eseguito il comando tornasse nella sua posizione neutra in modo da non farmi sempre contrastare il rotore.
P.s AVCS INSERITO
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 09:54   #633 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno69
 
Data registr.: 03-01-2009
Residenza: Marche
Messaggi: 323
Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio
599 euro. Troppo!!!

Mini Titan con motore e regolatore (versione uguale a quella proposta da Sabattini)
3 servi hitec hs 65mg (superiori)
giro futaba gy401 (nemmeno paragonabile al tg-6000)
servo di coda futaba 9257 digitale (netttammmmeente sssupperioreee)
radio hitec optic 6 (no sport) (superiore a quella dell'offerta)
ricevente hitec Qpcm (nemmeno confrontabile)
batteria va bene
Tutta questa roba, si trova tranquillamente a 650 euro. Cinquantuno euro in più, ma la differenza è abbbbbbisssale!

Luigi

P.S. I problemi di stacchi appartenevano ad una piccola serie di regolatori difettosi (riparati gratis) che non esistono +.

P.S. Il mini Titan (versione base) attualmente rappresenta la migliore macchina sul commercio con rapporto prezzo/qualità.
Ciao Luigi intanto ti ringrazio per la tua risposta, io intendevo dire solo se con
la componentistica con cui lo vende sabattini soprattutto a livello di elettronica il mezzo e' affidabile....se c'e' da fidarsi a farlo volare....per esempio c'e' il blocco coda? poi e' normale che non spenderei mai quella cifra che e' da pazzi!!!!
grazie ancora
Bruno.....
__________________
***T-REX 500 ESP***FUTABA 7C 2,4 GHz***REALFLIGHT G4.5***
T-REX 600 ESP
bruno69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 14:32   #634 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Manuale del MiniTitan, pagina 9:
3 - Add some Silicon Oil or Vaseline to insert Feethering Shaft trough the Flap Damper.
Grazie, hai ragione e in effetti metterlo là non crea problemi di polvere perchè sta dentro, anche se a me sembra che serva solo per facilitare l'inserimento dell'alberino. Sottolineo, è un parere personale quello che sia inutile ingrassarlo
Invece ovviamente i cuscinetti non vanno alterati: sono loro che si occupano dell'effettiva scorrevolezza della rotazione delle manine.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 14:37   #635 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da alexpilotino Visualizza messaggio
Ma come ragazzi, lo devo tenere così comè????
Non sarebbe piu' semplice se il servo una volta eseguito il comando tornasse nella sua posizione neutra in modo da non farmi sempre contrastare il rotore.
P.s AVCS INSERITO
Ti ha risposto correttamente MrLupin. Se vuoi vedere il servo tornare al centro (per regolare la posizione del servo) devi spegnere l'avcs. In avcs non torna al centro ad elicottero fermo, non preoccuparti di questo e vola tranquillo in avcs: vedrai che il gyro cerca la posizione adatta per tener ferma la coda.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 15:17   #636 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Grazie, hai ragione e in effetti metterlo là non crea problemi di polvere perchè sta dentro, anche se a me sembra che serva solo per facilitare l'inserimento dell'alberino. Sottolineo, è un parere personale quello che sia inutile ingrassarlo
Invece ovviamente i cuscinetti non vanno alterati: sono loro che si occupano dell'effettiva scorrevolezza della rotazione delle manine.
Forse non ti sono chiare alcune cose sulla meccanica della testa degli elicotteri R/C.

Lo spindle deve essere scorrevole sempre, non solo quando lo inserisci, perchè le 2 pale sono solidali fra loro, inoltre i cuscinetti reggispinta devono esser riempiti di grasso.

Lo spindle deve essere bloccato solo nel caso in cui si utilizzino sistemi di stabilizzazione elettronica tip V-Stabi o GAUI FES.
II blocco del perno viene consigliato in questi casi perchè le oscillazioni meccaniche potrebbero rendere difficoltosa la correzione elettronica, introducendo delle variabili impreviste nel PID di retroazione.

Personalmente credo che anche con FlyBar "elettroniche" un pò di flappeggio meccanico non sarebbe male, appena si riaprirà, per me, la stagione modellistica
(alias prati agibili) farò alcune prove in merito.

Solo per esser chiari nei confronti di principianti che leggessero.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 15:38   #637 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Lo spindle deve essere scorrevole sempre, non solo quando lo inserisci, perchè le 2 pale sono solidali fra loro, inoltre i cuscinetti reggispinta devono esser riempiti di grasso.
Veramente "Add some Silicon Oil or Vaseline to insert Feethering Shaft trough the Flap Damper" significa "lubrifica l'alberino per inserirlo nel cilindretto di gomma", non parla di riempire di grasso alcun cuscinetto, quindi questa resta una rispettabilissima opinione ma non una indicazione della casa. Tra l'altro, un cuscinetto "as is" ruota più libero di un cuscinetto ingrassato, a seconda del tipo di grasso: sulle macchinine si sceglie infatti diverso tipo di grasso per indurire il differenziale anteriore in funzione della pista e dell'auto...
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 16:40   #638 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Veramente "Add some Silicon Oil or Vaseline to insert Feethering Shaft trough the Flap Damper" significa "lubrifica l'alberino per inserirlo nel cilindretto di gomma", non parla di riempire di grasso alcun cuscinetto, quindi questa resta una rispettabilissima opinione ma non una indicazione della casa. Tra l'altro, un cuscinetto "as is" ruota più libero di un cuscinetto ingrassato, a seconda del tipo di grasso: sulle macchinine si sceglie infatti diverso tipo di grasso per indurire il differenziale anteriore in funzione della pista e dell'auto...
Allora se vuoi avere ragione, io te la lascio più che volentieri, non me ne può fregare di meno.

Però se case come Align ed Hirobo (potrei dirti anche Mikado e M.A.) indicano chiaramente di riempire di grasso i cuscinetti reggispinta forse io penserei ad una mancanza nel manuale T.T.

Se poi vuoi fare girare a secco la tua auto/moto libero anche lì di fare quello che più ti aggrada.

Sono un elettronico come professione principale ma ho sempre avuto a che fare con l'auto/moto/aero-motive, pertanto di meccanica penso di saperne q.b.

Una cosa mi chiedo però: è mai possibile che voi giovani ingegneri/tecnici volete avere ragione a tutti i costi anche quando la verità è inconfutabile? è così difficile ammettere di aver scritto un'imprecisione ? Sai quante volte in oltre 30 anni di carriera ho ammesso di aver sbagliato?

Quì sotto parte di un manuale con relativa nota; ti faccio presente che questo eli non ha gommini sullo spindle e pertanto lo si potrebbe inserire anche senza grasso, le boccole sono in alluminio ed il perno in acciaio con qualche centesimo di gioco.



Naturalmente io la finisco qui, chi legge ha sufficienti info per saper cosa fare.


__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 17:26   #639 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Una cosa mi chiedo però: è mai possibile che voi giovani ingegneri/tecnici volete avere ragione a tutti i costi anche quando la verità è inconfutabile?
Veramente io ho riempito i post di "secondo me" quindi evidenziando che stavo esprimendo un parere tratto dalla mia esperienza di modellista certamente limitata ma non proprio insignificante e che ci sono altre posizioni in merito.
Scusa ma dire che il manuale mi smentisce e qualche post dopo dire che è impreciso mi lascia un attimo interdetto... peraltro è impreciso in tal senso anche il manuale Trex450. Elicotteri più grossi non li conosco e possono avere requisiti completamente diversi, ma in questa discussione si parla di dimensione 450.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 17:29   #640 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ROBHELICOPTER
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.249
Immagini: 10
Salve ragazzi....ieri finalmente sono riuscito (dopo 2 mesi di cattivo tempo) a farmi un hovering, con l'aggiunta stavolta di un piccolo volato a circa 4 metri da terra.... 3 batterie senza crash....che bello!!!....ma ho notato il problema della coda che a volte sbacchetta velocemente a destra e sinistra e penso di aver capito che devo abbassare la sensibilità dell'AVCS ,basta che non scendo sotto i 50% per non perdere appunto tale modalità ....solo che il problema è questo, io ho la futaba ff9 e il gyro futaba 401 con 9257 in coda....ora nel menu SENS-GYRO ci sono due tipi di percentuali :
STD e GY ...io su STD ho 36.0% e 87.5%
mentre su GY ho NORM 28% e AVCS 75%...volevo sapere, di questi due valori alti per l'AVCS ( 87,5% e 75%) quale devo prendere in considerazione da non far scendere sotto i 50 ?
__________________
__________________
MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz
ROBHELICOPTER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
Hirobo, Align o ThunderTiger?? Ludollie Elimodellismo Principianti 6 08 settembre 09 12:38
ThunderTiger 40 + S.T.45 alessandrosita Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 29 dicembre 07 16:16
Riparazione motore thundertiger .40 Torquemada Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 15 agosto 07 08:28
mta s28 thundertiger domande Diana Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 17 dicembre 06 21:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002