01 marzo 09, 03:23 | #632 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: napoli
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Non sarebbe piu' semplice se il servo una volta eseguito il comando tornasse nella sua posizione neutra in modo da non farmi sempre contrastare il rotore. P.s AVCS INSERITO
__________________ Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led | |
01 marzo 09, 10:54 | #633 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-01-2009 Residenza: Marche
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la componentistica con cui lo vende sabattini soprattutto a livello di elettronica il mezzo e' affidabile....se c'e' da fidarsi a farlo volare....per esempio c'e' il blocco coda? poi e' normale che non spenderei mai quella cifra che e' da pazzi!!!! grazie ancora Bruno.....
__________________ ***T-REX 500 ESP***FUTABA 7C 2,4 GHz***REALFLIGHT G4.5*** T-REX 600 ESP | |
01 marzo 09, 15:32 | #634 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
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Invece ovviamente i cuscinetti non vanno alterati: sono loro che si occupano dell'effettiva scorrevolezza della rotazione delle manine.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
01 marzo 09, 15:37 | #635 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
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| Ti ha risposto correttamente MrLupin. Se vuoi vedere il servo tornare al centro (per regolare la posizione del servo) devi spegnere l'avcs. In avcs non torna al centro ad elicottero fermo, non preoccuparti di questo e vola tranquillo in avcs: vedrai che il gyro cerca la posizione adatta per tener ferma la coda.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel |
01 marzo 09, 16:17 | #636 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Lo spindle deve essere scorrevole sempre, non solo quando lo inserisci, perchè le 2 pale sono solidali fra loro, inoltre i cuscinetti reggispinta devono esser riempiti di grasso. Lo spindle deve essere bloccato solo nel caso in cui si utilizzino sistemi di stabilizzazione elettronica tip V-Stabi o GAUI FES. II blocco del perno viene consigliato in questi casi perchè le oscillazioni meccaniche potrebbero rendere difficoltosa la correzione elettronica, introducendo delle variabili impreviste nel PID di retroazione. Personalmente credo che anche con FlyBar "elettroniche" un pò di flappeggio meccanico non sarebbe male, appena si riaprirà, per me, la stagione modellistica (alias prati agibili) farò alcune prove in merito. Solo per esser chiari nei confronti di principianti che leggessero.
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01 marzo 09, 16:38 | #637 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
| Veramente "Add some Silicon Oil or Vaseline to insert Feethering Shaft trough the Flap Damper" significa "lubrifica l'alberino per inserirlo nel cilindretto di gomma", non parla di riempire di grasso alcun cuscinetto, quindi questa resta una rispettabilissima opinione ma non una indicazione della casa. Tra l'altro, un cuscinetto "as is" ruota più libero di un cuscinetto ingrassato, a seconda del tipo di grasso: sulle macchinine si sceglie infatti diverso tipo di grasso per indurire il differenziale anteriore in funzione della pista e dell'auto...
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel |
01 marzo 09, 17:40 | #638 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Però se case come Align ed Hirobo (potrei dirti anche Mikado e M.A.) indicano chiaramente di riempire di grasso i cuscinetti reggispinta forse io penserei ad una mancanza nel manuale T.T. Se poi vuoi fare girare a secco la tua auto/moto libero anche lì di fare quello che più ti aggrada. Sono un elettronico come professione principale ma ho sempre avuto a che fare con l'auto/moto/aero-motive, pertanto di meccanica penso di saperne q.b. Una cosa mi chiedo però: è mai possibile che voi giovani ingegneri/tecnici volete avere ragione a tutti i costi anche quando la verità è inconfutabile? è così difficile ammettere di aver scritto un'imprecisione ? Sai quante volte in oltre 30 anni di carriera ho ammesso di aver sbagliato? Quì sotto parte di un manuale con relativa nota; ti faccio presente che questo eli non ha gommini sullo spindle e pertanto lo si potrebbe inserire anche senza grasso, le boccole sono in alluminio ed il perno in acciaio con qualche centesimo di gioco. Naturalmente io la finisco qui, chi legge ha sufficienti info per saper cosa fare.
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01 marzo 09, 18:26 | #639 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
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| Citazione:
Scusa ma dire che il manuale mi smentisce e qualche post dopo dire che è impreciso mi lascia un attimo interdetto... peraltro è impreciso in tal senso anche il manuale Trex450. Elicotteri più grossi non li conosco e possono avere requisiti completamente diversi, ma in questa discussione si parla di dimensione 450.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
01 marzo 09, 18:29 | #640 (permalink) Top |
User |
Salve ragazzi....ieri finalmente sono riuscito (dopo 2 mesi di cattivo tempo) a farmi un hovering, con l'aggiunta stavolta di un piccolo volato a circa 4 metri da terra.... 3 batterie senza crash....che bello!!!....ma ho notato il problema della coda che a volte sbacchetta velocemente a destra e sinistra e penso di aver capito che devo abbassare la sensibilità dell'AVCS ,basta che non scendo sotto i 50% per non perdere appunto tale modalità ....solo che il problema è questo, io ho la futaba ff9 e il gyro futaba 401 con 9257 in coda....ora nel menu SENS-GYRO ci sono due tipi di percentuali : STD e GY ...io su STD ho 36.0% e 87.5% mentre su GY ho NORM 28% e AVCS 75%...volevo sapere, di questi due valori alti per l'AVCS ( 87,5% e 75%) quale devo prendere in considerazione da non far scendere sotto i 50 ? __________________
__________________ MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz |
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