28 febbraio 09, 17:43 | #621 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Citazione:
Comunque la cosa mi interessa: sul manuale MiniTitan trovo un "grease" elencato tra i "tools required" e un "lubricate all moving parts" in "post flight inspection" che però non implica l'uso del grasso per lubrificare. Puoi indicarmi dove scrive che va messo il grasso? Ho già risfogliato tutto il manuale e non lo trovo, ma sarò fagiano
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
28 febbraio 09, 18:17 | #622 (permalink) Top |
User |
Manuale del MiniTitan, pagina 9: Step 1 1 2 3 - Add some Silicon Oil or Vaseline to insert Feethering Shaft trough the Flap Damper. 4 5 6 Il manuale del trex 250 a pag 7 indicando il Feathering Shaft porta la nota "Apply Grease" (non ha i reggispinta sulle manine). Il manuale del Trex 500 a pag 7 indicando il Feathering Shaft porta la nota "Apply Grease" nel riquadro indicante i cuscinetti reggispinta scrive Caution : Apply grease on thrust bearing. Il manuale del Trex 600 a pag 4 indicando il Feathering Shaft porta la nota "Apply Grease" nel riquadro indicante i cuscinetti reggispinta scrive Caution : Apply grease on thrust bearing. Il manuale dell' Hirobo Freya 90 a pag 18 indica Grease sullo Spindle e riporta nel riquadro per i reggispinta: CAUTION: Make sure to apply grease. Ora sei liberissimo di togliere ogni traccia di grasso/oilio anche da tutti i cuscinetti, magari immergendoli in petrolio bianco, però io non mi sentirei di consigliarlo agli altri. Ricordati: con la pazienza e tanta vaselina, anche l'elefante ................ alla formichina !!!
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
28 febbraio 09, 20:55 | #623 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: napoli
|
Ragazzi vi posto il video del mio servo di coda che e' un hs65 associato ad un gy240 che presenta questo problema Quando vado a dare comando rotore a destra oppure a sinistra il servo non torna piu' indietro perfettamente al centro ma rimane spostato costringendomi a ricorreggere il comando in senso opposto. Avrei pensato al fatto che il servo ha troppa corsa ma onestamente non so come correggere questo problema. Che dite? Il servo e' andato oppure sbaglio qualcosa? La mia radio e' una eclipse 7 Spero che mi diate una mano YouTube - Servo malfunzionante
__________________ Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led |
28 febbraio 09, 23:47 | #624 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led | |
01 marzo 09, 00:15 | #625 (permalink) Top |
User |
Hai provato a staccare l'astina di comando dei palini dal servo e vedere se tutto funziona, inoltre prova a mano se lo scorrimento dell'astina è libero. Mi pare che fletta in modo strano, come se sforzasse.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
01 marzo 09, 02:12 | #626 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2009 Residenza: Marche
| che ne pensate di questo...
Ragazzi a parte il prezzo che ne pensate di questo rtf? MINI TITAN E325 - Sabattinicars - Thunder Tiger Italia intendo a livello di componentistica, radio, servi, giro , meccanica e elettronica in generale, ecc..? sono stati superati i problemi di gioventu' che leggevo nei primi post ? grazie...
__________________ ***T-REX 500 ESP***FUTABA 7C 2,4 GHz***REALFLIGHT G4.5*** T-REX 600 ESP |
01 marzo 09, 02:41 | #627 (permalink) Top | |
| Citazione:
A questo punto mi viene da dire che o e' il servo oppure devo impostare l'esponenziale (exp) del suddetto dervo ma non so come fare. Ho una eclipse 7
__________________ Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led Ultima modifica di alexpilotino : 01 marzo 09 alle ore 02:44 | |
01 marzo 09, 02:52 | #628 (permalink) Top | |
User | Citazione:
599 euro. Troppo!!! Mini Titan con motore e regolatore (versione uguale a quella proposta da Sabattini) 3 servi hitec hs 65mg (superiori) giro futaba gy401 (nemmeno paragonabile al tg-6000) servo di coda futaba 9257 digitale (netttammmmeente sssupperioreee) radio hitec optic 6 (no sport) (superiore a quella dell'offerta) ricevente hitec Qpcm (nemmeno confrontabile) batteria va bene Tutta questa roba, si trova tranquillamente a 650 euro. Cinquantuno euro in più, ma la differenza è abbbbbbisssale! Luigi P.S. I problemi di stacchi appartenevano ad una piccola serie di regolatori difettosi (riparati gratis) che non esistono +. P.S. Il mini Titan (versione base) attualmente rappresenta la migliore macchina sul commercio con rapporto prezzo/qualità. | |
01 marzo 09, 02:59 | #629 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se il tuo giroscopio è impostato su AVSC (la luce sopra rimane fissa) non hai nessun problema. E' normale! Per far tornare al centro il servo ti basta muovere lo stick della coda velocemente verso tutto destra e verso tutta sinistra almeno 3 volte. Ripeto, velocemente! Luigi | |
01 marzo 09, 03:14 | #630 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2008 Residenza: Padova
| Citazione:
__________________ Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2 | |
Bookmarks |
| |