Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 09, 17:43   #621 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Il grasso va messo obbligatoriamente sullo spindle e nei cuscinetti reggispinta, è riportato su tutti i manuali degli eli di qualsiasi marca, anche del MiniTitan.

Solo per precisare.

Ho premesso un "secondo me" perchè su queste cose ci sono varie correnti di pensiero.
Comunque la cosa mi interessa: sul manuale MiniTitan trovo un "grease" elencato tra i "tools required" e un "lubricate all moving parts" in "post flight inspection" che però non implica l'uso del grasso per lubrificare. Puoi indicarmi dove scrive che va messo il grasso? Ho già risfogliato tutto il manuale e non lo trovo, ma sarò fagiano
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 09, 18:17   #622 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Manuale del MiniTitan, pagina 9:
Step 1
1
2
3 - Add some Silicon Oil or Vaseline to insert Feethering Shaft trough the Flap Damper.
4
5
6

Il manuale del trex 250 a pag 7 indicando il Feathering Shaft porta la nota "Apply Grease" (non ha i reggispinta sulle manine).

Il manuale del Trex 500 a pag 7 indicando il Feathering Shaft porta la nota "Apply Grease" nel riquadro indicante i cuscinetti reggispinta scrive Caution : Apply grease on thrust bearing.

Il manuale del Trex 600 a pag 4 indicando il Feathering Shaft porta la nota "Apply Grease" nel riquadro indicante i cuscinetti reggispinta scrive Caution : Apply grease on thrust bearing.

Il manuale dell' Hirobo Freya 90 a pag 18 indica Grease sullo Spindle e riporta nel riquadro per i reggispinta: CAUTION: Make sure to apply grease.

Ora sei liberissimo di togliere ogni traccia di grasso/oilio anche da tutti i cuscinetti, magari immergendoli in petrolio bianco, però io non mi sentirei di consigliarlo agli altri.

Ricordati: con la pazienza e tanta vaselina, anche l'elefante ................ alla formichina !!!

Vecchio 28 febbraio 09, 20:55   #623 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexpilotino

Data registr.: 15-01-2009
Ragazzi vi posto il video del mio servo di coda che e' un hs65 associato ad un gy240 che presenta questo problema
Quando vado a dare comando rotore a destra oppure a sinistra il servo non torna piu' indietro perfettamente al centro ma rimane spostato costringendomi a ricorreggere il comando in senso opposto.
Avrei pensato al fatto che il servo ha troppa corsa ma onestamente non so come correggere questo problema.
Che dite?
Il servo e' andato oppure sbaglio qualcosa?
La mia radio e' una eclipse 7
Spero che mi diate una mano
YouTube - Servo malfunzionante
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 09, 23:47   #624 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexpilotino

Citazione:
Originalmente inviato da alexpilotino Visualizza messaggio
Ragazzi vi posto il video del mio servo di coda che e' un hs65 associato ad un gy240 che presenta questo problema
Quando vado a dare comando rotore a destra oppure a sinistra il servo non torna piu' indietro perfettamente al centro ma rimane spostato costringendomi a ricorreggere il comando in senso opposto.
Avrei pensato al fatto che il servo ha troppa corsa ma onestamente non so come correggere questo problema.
Che dite?
Il servo e' andato oppure sbaglio qualcosa?
La mia radio e' una eclipse 7
Spero che mi diate una mano
YouTube - Servo malfunzionante
Ragazzi nessuno che mi sa consigliare?
Vecchio 01 marzo 09, 00:15   #625 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Hai provato a staccare l'astina di comando dei palini dal servo e vedere se tutto funziona, inoltre prova a mano se lo scorrimento dell'astina è libero.

Mi pare che fletta in modo strano, come se sforzasse.

Vecchio 01 marzo 09, 02:12   #626 (permalink)  Top
User

L'avatar di bruno69

Data registr.: 03-01-2009
che ne pensate di questo...

Ragazzi a parte il prezzo che ne pensate di questo rtf?
MINI TITAN E325 - Sabattinicars - Thunder Tiger Italia

intendo a livello di componentistica, radio, servi, giro , meccanica e elettronica in generale, ecc..?
sono stati superati i problemi di gioventu' che leggevo nei primi post ?
grazie...
Vecchio 01 marzo 09, 02:41   #627 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexpilotino

Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Hai provato a staccare l'astina di comando dei palini dal servo e vedere se tutto funziona, inoltre prova a mano se lo scorrimento dell'astina è libero.

Mi pare che fletta in modo strano, come se sforzasse.

Ho controllato staccando la squadretta dal servo, ma il problema e' nel servo in quanto anche libero il servo non torna al centro..
A questo punto mi viene da dire che o e' il servo oppure devo impostare l'esponenziale (exp) del suddetto dervo ma non so come fare.
Ho una eclipse 7

Ultima modifica di alexpilotino : 01 marzo 09 alle ore 02:44
Vecchio 01 marzo 09, 02:52   #628 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrLupin

Data registr.: 26-02-2007
Immagini: 13
Citazione:
Originalmente inviato da bruno69 Visualizza messaggio
Ragazzi a parte il prezzo che ne pensate di questo rtf?
MINI TITAN E325 - Sabattinicars - Thunder Tiger Italia

intendo a livello di componentistica, radio, servi, giro , meccanica e elettronica in generale, ecc..?
sono stati superati i problemi di gioventu' che leggevo nei primi post ?
grazie...

599 euro. Troppo!!!

Mini Titan con motore e regolatore (versione uguale a quella proposta da Sabattini)
3 servi hitec hs 65mg (superiori)
giro futaba gy401 (nemmeno paragonabile al tg-6000)
servo di coda futaba 9257 digitale (netttammmmeente sssupperioreee)
radio hitec optic 6 (no sport) (superiore a quella dell'offerta)
ricevente hitec Qpcm (nemmeno confrontabile)
batteria va bene
Tutta questa roba, si trova tranquillamente a 650 euro. Cinquantuno euro in più, ma la differenza è abbbbbbisssale!

Luigi

P.S. I problemi di stacchi appartenevano ad una piccola serie di regolatori difettosi (riparati gratis) che non esistono +.

P.S. Il mini Titan (versione base) attualmente rappresenta la migliore macchina sul commercio con rapporto prezzo/qualità.
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 02:59   #629 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrLupin

Data registr.: 26-02-2007
Immagini: 13
Citazione:
Originalmente inviato da alexpilotino Visualizza messaggio
Ho controllato staccando la squadretta dal servo, ma il problema e' nel servo in quanto anche libero il servo non torna al centro..
A questo punto mi viene da dire che o e' il servo oppure devo impostare l'esponenziale (exp) del suddetto dervo ma non so come fare.
Ho una eclipse 7

Se il tuo giroscopio è impostato su AVSC (la luce sopra rimane fissa) non hai nessun problema. E' normale!
Per far tornare al centro il servo ti basta muovere lo stick della coda velocemente verso tutto destra e verso tutta sinistra almeno 3 volte. Ripeto, velocemente!

Luigi
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 03:14   #630 (permalink)  Top
User

L'avatar di miki.t

Data registr.: 29-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio
Se il tuo giroscopio è impostato su AVSC (la luce sopra rimane fissa) non hai nessun problema. E' normale!
Per far tornare al centro il servo ti basta muovere lo stick della coda velocemente verso tutto destra e verso tutta sinistra almeno 3 volte. Ripeto, velocemente!

Luigi
Quoto, anch'io ho notato questa differenza con AVCS o meno attivo. Per Alexpilotino: a mio avviso se lo tieni così com'è nel video è meglio.
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks