13 febbraio 09, 08:19 | #561 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2008 Residenza: Padova
|
ieri sera ho provato tutti i servi con motore staccato e va tutto a meraviglia. Domenica farò il test di volo. Spero di trovare qualcuno al campo di volo che mi aiuti per i primi parametri da impostare sulla radio optic 6 sport. Per ora ho impostato solo il piatto a 120 gradi
__________________ Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2 |
13 febbraio 09, 13:18 | #562 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
in realtà era più una curiosità, perchè ieri ho ricontrollato il baricentro, dopo aver letto questi post e, con la batteria il più indietro possibile, compatibilmente con la chiusura della capottina, è davvero solo un pò picchiato, nulla di grave, bastano poche tacche di subtrim. Comunque avevo già ordinato il supporto batteria basso, quello del Mini Titan SE, che è più basso e mi permetterà di spostare ancora un filo indietro la batteria e centrare il tutto. In realtà il supporto basso l'avevo preso più per evitare di avere la batteria a contatto con la capottina (nei mesi estivi, se scalda abbastanza, può deformare la capottina), ma mi tornerà utile anche per il baricentro. Grazie ancora! | |
16 febbraio 09, 01:52 | #563 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2008 Residenza: Padova
|
Finalmente oggi primo volo col titan! Che dire? Ho fatto solo un po' di hovering e poco altro, ma mi bastava vedere se tutto era montato a meraviglia e in effetti dopo un po' di aggiustamenti era tutto OK. Che dire? L'eli è molto bello e stabile in volo, non ho osato grandi cose perchè me la facevo sotto.... avevo paura di fare danni. Rispetto agli altri eli un 450 mette più timore. Spero di prendere maggior confidenza col tempo e con i voli perchè volare col timore non è bello. Con G4 so fare tutto ma la realtà è un'altra cosa ......................
__________________ Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2 |
16 febbraio 09, 05:27 | #564 (permalink) Top | |
User | Citazione:
vai tranquillo la paura purtroppo fa brutti scherzi a tutti. A mio modesto parere per ottenere dei buoni risultati devi muoverti a piccoli passi. Purtroppo ho notato che molti ragazzi che vengono al campo di volo non seguono questa regola. Bisogna programmarsi una scaletta senza saltare nessuno passaggio, altrimenti si andrà quasi sicuramente in contro a moooolti + guai/crash in più del previsto. Prima hovering di coda poi hovering laterale poi hovering frontale poi semplici cerchi poi figure 8 ecc ecc Luigi | |
16 febbraio 09, 19:31 | #565 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: napoli
|
Ragazzi vi prego aiutatemi. Premetto che l'eli non l'ho montato io. Oggi ho fatto il mio solito voletto col mio mini titan x 10 minuti ed e' andato tutto secondo norma. Quando sono rientrato a casa ho dato uno sguardo al ciclico, ed ho visto che manca uno dei due perni sull' asse x bloccarlo. Ho rischiato??E' pericoloso?? Vi posto la foto x farvi vedere. Spero mi aiutate. |
16 febbraio 09, 21:25 | #567 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 30-08-2006
| Citazione:
non e' tanto chiaro ma stai parlando del grano che va avvitato sulla guida in alluminio??? vedi foto........se ce l'hai mettila e' meglio e male non gli fa'.....!!!!! | |
16 febbraio 09, 23:20 | #568 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
Sulla guida ci sono due buchi filettati ed un solo grano avvitato e l'altra e' vuota. Che devo fare. Puo' andare bene così, oppure devo procurarmi l'altro grano?? E se si, dove posso reperirlo??? Senza posso ancora volare??? Grazie | |
16 febbraio 09, 23:25 | #569 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Citazione:
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
16 febbraio 09, 23:28 | #570 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 30-08-2006
| Citazione:
si puoi volare tranquillo,ma controlla che il grano esistente sia ben stretto e con del frenafiletti medio, se trovi anche l'altro mettilo...!! | |
Bookmarks |
| |