Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 09, 08:19   #561 (permalink)  Top
User

L'avatar di miki.t

Data registr.: 29-07-2008
ieri sera ho provato tutti i servi con motore staccato e va tutto a meraviglia. Domenica farò il test di volo. Spero di trovare qualcuno al campo di volo che mi aiuti per i primi parametri da impostare sulla radio optic 6 sport. Per ora ho impostato solo il piatto a 120 gradi
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 09, 13:18   #562 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio
Potresti risolvere sostando il servo di coda di un paio di cm verso la coda, anche il regolatore potresti avvicinarlo di qualche mm verso il motore ecc ecc. Purtroppo la batteria che usi è un pò più grande del normale e provoca il tuo problema (ma è tranquillamente risolvibile senza comprare nulla). Se usi flyghtpower il Top per questa categoria sono le 2170 mah. UNA BOMBA

Luigi
Grazie Luigi,
in realtà era più una curiosità, perchè ieri ho ricontrollato il baricentro, dopo aver letto questi post e, con la batteria il più indietro possibile, compatibilmente con la chiusura della capottina, è davvero solo un pò picchiato, nulla di grave, bastano poche tacche di subtrim. Comunque avevo già ordinato il supporto batteria basso, quello del Mini Titan SE, che è più basso e mi permetterà di spostare ancora un filo indietro la batteria e centrare il tutto.
In realtà il supporto basso l'avevo preso più per evitare di avere la batteria a contatto con la capottina (nei mesi estivi, se scalda abbastanza, può deformare la capottina), ma mi tornerà utile anche per il baricentro.

Grazie ancora!
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 09, 01:52   #563 (permalink)  Top
User

L'avatar di miki.t

Data registr.: 29-07-2008
Finalmente oggi primo volo col titan! Che dire? Ho fatto solo un po' di hovering e poco altro, ma mi bastava vedere se tutto era montato a meraviglia e in effetti dopo un po' di aggiustamenti era tutto OK. Che dire? L'eli è molto bello e stabile in volo, non ho osato grandi cose perchè me la facevo sotto.... avevo paura di fare danni. Rispetto agli altri eli un 450 mette più timore. Spero di prendere maggior confidenza col tempo e con i voli perchè volare col timore non è bello. Con G4 so fare tutto ma la realtà è un'altra cosa ......................
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 09, 05:27   #564 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrLupin

Data registr.: 26-02-2007
Immagini: 13
Citazione:
Originalmente inviato da miki.t Visualizza messaggio
Finalmente oggi primo volo col titan! Che dire? Ho fatto solo un po' di hovering e poco altro, ma mi bastava vedere se tutto era montato a meraviglia e in effetti dopo un po' di aggiustamenti era tutto OK. Che dire? L'eli è molto bello e stabile in volo, non ho osato grandi cose perchè me la facevo sotto.... avevo paura di fare danni. Rispetto agli altri eli un 450 mette più timore. Spero di prendere maggior confidenza col tempo e con i voli perchè volare col timore non è bello. Con G4 so fare tutto ma la realtà è un'altra cosa ......................
Grande Miki,
vai tranquillo la paura purtroppo fa brutti scherzi a tutti.
A mio modesto parere per ottenere dei buoni risultati devi muoverti a piccoli passi.
Purtroppo ho notato che molti ragazzi che vengono al campo di volo non seguono questa regola. Bisogna programmarsi una scaletta senza saltare nessuno passaggio, altrimenti si andrà quasi sicuramente in contro a moooolti + guai/crash in più del previsto.
Prima hovering di coda
poi hovering laterale
poi hovering frontale
poi semplici cerchi
poi figure 8
ecc
ecc

Luigi
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 09, 19:31   #565 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexpilotino

Data registr.: 15-01-2009
Ragazzi vi prego aiutatemi.
Premetto che l'eli non l'ho montato io.
Oggi ho fatto il mio solito voletto col mio mini titan x 10 minuti ed e' andato tutto secondo norma.
Quando sono rientrato a casa ho dato uno sguardo al ciclico, ed ho visto che manca uno dei due perni sull' asse x bloccarlo.
Ho rischiato??E' pericoloso??
Vi posto la foto x farvi vedere.
Spero mi aiutate.CLUB ThunderTiger MiniTitan-phpzeeov3pm.jpg
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 09, 21:11   #566 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexpilotino

Scusate la risoluzione, ma dovrebbe riuscirsi a vedere che uno c'è ed uno no!
Vecchio 16 febbraio 09, 21:25   #567 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 30-08-2006
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da alexpilotino Visualizza messaggio
Scusate la risoluzione, ma dovrebbe riuscirsi a vedere che uno c'è ed uno no!

non e' tanto chiaro ma stai parlando del grano che va avvitato sulla guida in alluminio??? vedi foto........se ce l'hai mettila e' meglio e male non gli fa'.....!!!!!
Icone allegate
CLUB ThunderTiger MiniTitan-pv0727-minititan.jpg  
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 09, 23:20   #568 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexpilotino

Citazione:
Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
non e' tanto chiaro ma stai parlando del grano che va avvitato sulla guida in alluminio??? vedi foto........se ce l'hai mettila e' meglio e male non gli fa'.....!!!!!
Si sto parlando propio di quel grano.
Sulla guida ci sono due buchi filettati ed un solo grano avvitato e l'altra e' vuota.
Che devo fare.
Puo' andare bene così, oppure devo procurarmi l'altro grano??
E se si, dove posso reperirlo???
Senza posso ancora volare???
Grazie
Vecchio 16 febbraio 09, 23:25   #569 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Sulla guida ci sono due buchi filettati ed un solo grano avvitato e l'altra e' vuota.
Che devo fare.
Grazie
In origine è così con 1 grano solo. Dato che non l'hai montato tu, puoi togliere il grano e rimetterlo con il frenafiletti, così sei tranquillo. Aggiungo che dovresti fare la stessa cosa con le viti che tengono le manine principali, se non l'hai già fatto, dato che è la parte più critica dal punti di vista della sicurezza.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 09, 23:28   #570 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 30-08-2006
Talking

Citazione:
Che devo fare.
Grazie

si puoi volare tranquillo,ma controlla che il grano esistente sia ben stretto e con del frenafiletti medio, se trovi anche l'altro mettilo...!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks