Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 09, 15:42   #551 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrLupin

Data registr.: 26-02-2007
Immagini: 13
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Hai letto la mia risposta a miki.t?
Nel tuo quotato infatti ho scritto che la prima impressione è che il titan sia più facile per principianti, in quanto prima impressione non è un giudizio definitivo.

Comunque, questo c'entra un tubo con la domanda che ho fatto sul piatto.
Alla tua domanda ho già dato una possibile risposta. Quando mostrerai un pizzico di gratitudine e di modestia continuerò ad aiutarti!

Luigi
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 17:40   #552 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio
Alla tua domanda ho già dato una possibile risposta. Quando mostrerai un pizzico di gratitudine e di modestia continuerò ad aiutarti!

Luigi
... e ricordati di rivolgerti all'Ill.ma usando il "Voi" e di iniziare ogni periodo con "Mio Signore"
Vecchio 11 febbraio 09, 18:08   #553 (permalink)  Top
User

L'avatar di miki.t

Data registr.: 29-07-2008
io ho finito oggi di montare il titan. Ho sostituito i servi ace rc perché uno era rotto con gli hitec hs 56. Spero sabato di poter volare finalmente perché sono proprio contento di aver tenuto questo bell'eli.
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 09, 18:21   #554 (permalink)  Top
User

L'avatar di geco73

Data registr.: 11-06-2008
ciao a tutti volo da ormai da un anno con il minitaitan ma nn ho mai capito una cosa ma e normale che nn riesco a bilanciare l ely con la batteria dove la metto metto mi sa che picchia sempre secondo voi un pacco 3s 2100 dove lo posiziono molto avanti o molto dietro--
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 09, 18:56   #555 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexpilotino

Data registr.: 15-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
ciao a tutti volo da ormai da un anno con il minitaitan ma nn ho mai capito una cosa ma e normale che nn riesco a bilanciare l ely con la batteria dove la metto metto mi sa che picchia sempre secondo voi un pacco 3s 2100 dove lo posiziono molto avanti o molto dietro--
Io metto la mia flightpower con il supporto che va a finire alla pari inferiore della sua basetta ed e' perfettamente bilanciato, ma se vuoi fare delle prove, metti l'eli a 90° tenendolo x in rotore principale e vedi se pende.
A me l'ha insegnato un mio amico.
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 09, 20:36   #556 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrLupin

Citazione:
Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio

L'eli prima di metterlo in volo devi bilanciarlo. Non c'è una posizione standard. Ogni elicottero ha un centro diverso. Magari perchè si è posizionata l'elettronica in modo diverso o perchè si è usata una ricevente, un servo diverso ecc. ecc.
Metti il rotore con le pale parallele al tubo di coda ed alza l'elicottero dall'astina flybar. Se non è bilanciato penderà davanti o dietro. Spostando la batteria in avanti o dietro dovresti riuscire a trovare la giusta posizione. Usa un tavolo che sia in paino per fare le prove.
Una volta in volo, trimmando cerca di ottenere un buon hovering senza muovere più di tanti gli stick!

Luigi

Ultima modifica di MrLupin : 12 febbraio 09 alle ore 20:40
Vecchio 12 febbraio 09, 20:39   #557 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrLupin

Vecchio 12 febbraio 09, 20:48   #558 (permalink)  Top
User

L'avatar di geco73

Data registr.: 11-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio
L'eli prima di metterlo in volo devi bilanciarlo. Non c'è una posizione standard. Ogni elicottero ha un centro diverso. Magari perchè si è posizionata l'elettronica in modo diverso o perchè si è usata una ricevente, un servo diverso ecc. ecc.
Metti il rotore con le pale parallele al tubo di coda ed alza l'elicottero dall'astina flybar. Se non è bilanciato penderà davanti o dietro. Spostando la batteria in avanti o dietro dovresti riuscire a trovare la giusta posizione. Usa un tavolo che sia in paino per fare le prove.
Una volta in volo, trimmando cerca di ottenere un buon hovering senza muovere più di tanti gli stick!

Luigi
ok e grazie
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 09, 22:04   #559 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da alexpilotino Visualizza messaggio
Io metto la mia flightpower con il supporto che va a finire alla pari inferiore della sua basetta ed e' perfettamente bilanciato, ma se vuoi fare delle prove, metti l'eli a 90° tenendolo x in rotore principale e vedi se pende.
A me l'ha insegnato un mio amico.
FlightPower da quanti mAh?
Perchè io uso la FP da 2500 e non c'è verso di averlo bilanciato, poichè se sposto la batteria troppo indietro non riesco a agganciare la capottina (infatti aspetto che arrivi al mio negoziante il supporto batteria del Mini Titan SE, che è più basso e mi consentirà di far scivolare la batteria un pò più indietro.

In compenso anche se è un pò sbilanciato, con qualche tacca di trim torna stabilissimo.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 09, 04:17   #560 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrLupin

Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
FlightPower da quanti mAh?
Perchè io uso la FP da 2500 e non c'è verso di averlo bilanciato, poichè se sposto la batteria troppo indietro non riesco a agganciare la capottina (infatti aspetto che arrivi al mio negoziante il supporto batteria del Mini Titan SE, che è più basso e mi consentirà di far scivolare la batteria un pò più indietro.

In compenso anche se è un pò sbilanciato, con qualche tacca di trim torna stabilissimo.
Potresti risolvere sostando il servo di coda di un paio di cm verso la coda, anche il regolatore potresti avvicinarlo di qualche mm verso il motore ecc ecc. Purtroppo la batteria che usi è un pò più grande del normale e provoca il tuo problema (ma è tranquillamente risolvibile senza comprare nulla). Se usi flyghtpower il Top per questa categoria sono le 2170 mah. UNA BOMBA

Luigi
Rispondi

Bookmarks