Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 09, 16:54   #541 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio
Non ti scappa nulla ehhh?
Ho voluto fare una prova per vedere se nel 3D l'eli è + reattivo!
Il sito per i pezzi che mi chiedete Flying-Hobby.com

Luigi
Se non erro dalle tue foto sul tuo TITan hai l’astina flybar rigida quelle più scura!
Se lo vuoi più reattivo metti quella di metallo più dolce!è argentata!
e i paddles più leggeri quelli verdi....... sai!? credo che anche quelli del Protos Gorilla paddles son più leggeri!

Ciao
Vecchio 07 febbraio 09, 00:02   #542 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di gnugo

Data registr.: 29-01-2005
ecco il mio....

Appena finito di montare e settare, devo solo bilanciare le pale e collaudarlo, è il mio primo elicottero serio.
Allestito al risparmio ma spero oculato:
-motore cinese KD KA450H 3200kv
-regolatore cinese turnigy Plush 40A, con BEC disattivato
-UBEC Turnigy 3A settato a 6V
-servi piatto 3xHXT900
-servo coda Hitec HS81
-gyro cinese Assan GA410
-ricevente Spektrum AR6100e
-Tx Spektrum DX7 (made in USA)
-pacco lipo cinese (ebay) Winforce 3s 2800mAh

In attesa della mia prova, chi di voi usa materiale simile al mio e come si trova?
Icone allegate
CLUB ThunderTiger MiniTitan-dscn0617.jpg   CLUB ThunderTiger MiniTitan-dscn0619.jpg   CLUB ThunderTiger MiniTitan-dscn0622.jpg  
Vecchio 07 febbraio 09, 11:32   #543 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexpilotino

Data registr.: 15-01-2009
Sono propio curioso di sapere come va.
Sopratutto vorrei sapere la resa delle winforce 2800 visto che stanno x arrivarmi anche a me due pacchi presi su ebay.
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 19:47   #544 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Piatto del rotore principale

Ciao a tutti, oggi volo di collaudo del minititan con predisposizione per fusoliera cobra (quindi tubo diverso e rotore di coda rialzato rispetto allo standard).
Impressioni-confronto con trex: ultrastabile, lento nel rollio, quando dai gas a manetta ruota il muso verso sinistra, come fa il trex.

Veniamo alla domanda: per averlo stabile in hovering ho dovuto spostare i subtrim come si vede in figura (foto frontale), in sostanza inclinando il piatto parecchio verso destra. Con il piatto orizzontale se ne andava allegramente a sinistra. E' normale? Volare vola bene, ma mi lascia perplesso 'sta cosa...
Icone allegate
CLUB ThunderTiger MiniTitan-minititan_rotore_frontale.jpg   CLUB ThunderTiger MiniTitan-minititan_rotore_laterale.jpg  
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 23:30   #545 (permalink)  Top
User

L'avatar di miki.t

Data registr.: 29-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Ciao a tutti, oggi volo di collaudo del minititan con predisposizione per fusoliera cobra (quindi tubo diverso e rotore di coda rialzato rispetto allo standard).
Impressioni-confronto con trex: ultrastabile, lento nel rollio, quando dai gas a manetta ruota il muso verso sinistra, come fa il trex.

Veniamo alla domanda: per averlo stabile in hovering ho dovuto spostare i subtrim come si vede in figura (foto frontale), in sostanza inclinando il piatto parecchio verso destra. Con il piatto orizzontale se ne andava allegramente a sinistra. E' normale? Volare vola bene, ma mi lascia perplesso 'sta cosa...
Domanda cruciale: ti piace di più il rex o il titan come comportamento?
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 00:26   #546 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Citazione:
Originalmente inviato da miki.t Visualizza messaggio
Domanda cruciale: ti piace di più il rex o il titan come comportamento?
Temo di non avere informazioni sufficienti per rispondere. Innanzi tutto il titan non è l'originale ma ha la modifica con il rotore di coda rialzato e questo potrebbe stabilizzarlo molto (sono curioso ora di provare un titan originale...). Sicuramente per volato "realistico" con fusoliera, questo titan è migliore del rex e per la prima impressione consiglierei ad un principiante di iniziare da un minititan, per come è tranquillo.
Devo però anche considerare che ne vengo da mesi di 4#3B quindi questo ora mi è sembrato di una facilità disarmante... il rex è ancora in cantiere per modifiche varie quindi non l'ho ancora svegliato dal letargo.

Per quanto riguarda la questione del piatto, che ne pensi? Sul rex il piatto orizzontale fa stare l'eli in hovering, sul titano invece devo inclinarlo a destra e la cosa mi lascia perplesso...
Vecchio 09 febbraio 09, 04:08   #547 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrLupin

Data registr.: 26-02-2007
Immagini: 13
Citazione:
Lo trovi già ultrastabile così, ma puoi renderlo ancora più docile ed immobile se metti i pesi alla flaybar
Dici che il muso va verso sinistra quando dai gas, ma che giro e servo monti?

Il rotore di coda serve per contrastare il rotore principale (bla bla bla....questo già lo sapete) e per farlo spinge aria verso destra (se il rotore gira in senso orario, altrimenti il contrario), così facendo fa traslare l'eli inevitabilmente e lentamente verso sinistra. Il pilota (sia di quello vero che di quello RC) per tenerlo fermo in hovering inclinerà il piatto ciclico di qualche grado verso destra. Ecco svelato il mistero! Nel semplice hovering notate anche come l'eli rimane inclinato rispetto al suolo di qualche grado, pur stando fermo!
Però effettivamente il tuo piatto è inclinato in modo + accentuato rispetto alla media. Sicuro di aver montato la fusoliera e di aver bilanciato l'eli perfettamente?
Nel posto dove lo hai provato c'erano delle correnti?
Ragazzi ricordate che non basta del semplice hovering o del volo traslato per permetterci di capire le differenze tra 2 modelli. Prima di tutto i modelli vanno settati alla perfezione.Si spremono per bene per un lungo periodo
e poi si passa ai giudizi.

Luigi
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 13:34   #548 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin
Lo trovi già ultrastabile così, ma puoi renderlo ancora più docile ed immobile se metti i pesi alla flaybar
Sì, li ho già ordinati la settimana scorsa perchè nel kit non c'erano, ma mi pare non ce ne sia bisogno.

Citazione:
Dici che il muso va verso sinistra quando dai gas, ma che giro e servo monti?
Futaba GY401 + servo digitale Inolab di cui ora non ricordo altro (delle dimensioni di un HS55 per intendersi). La stessa accoppiata sul gaui200 è veloce. Io non credo sia colpa del servo di coda o del giroscopio, ma dei giri motore: se tieni i giri molto alti si attenua. Ma con una curva quasi lineare del gas e aprendo tutto a stecca, l'eli schizza in alto e ruota di 90 gradi. Ormai lo so, controbilancio e pace, speravo che i palini di coda più grandi del titan eliminassero il problema.

Citazione:
Però effettivamente il tuo piatto è inclinato in modo + accentuato rispetto alla media. Sicuro di aver montato la fusoliera e di aver bilanciato l'eli perfettamente?
Nel posto dove lo hai provato c'erano delle correnti?
La prova è stata fatta con l'eli privo di fusoliera (si sa mai), ha solo gli attacchi per la fusoliera (ininfluenti) e il tubo di coda modificato (ha un gomito in fondo e rialza il rotore di coda).
Ieri non c'erano correnti, comunque l'ho provato orientandolo in diverse direzioni e in quella configurazione sta abbastanza stabile in hovering mentre mettendo il piatto più orizzontale si inclina a sinistra e quindi va in quella direzione.
Non vorrei aver sbagliato qualche cosa nel montaggio anche se mi pare d'esser stato abbastanza attento a tutte le misure dei link...

Citazione:
Ragazzi ricordate che non basta del semplice hovering o del volo traslato per permetterci di capire le differenze tra 2 modelli. Prima di tutto i modelli vanno settati alla perfezione.Si spremono per bene per un lungo periodo
e poi si passa ai giudizi.
Giustissimo, infatti ho scritto che non ho ancora elementi per poter fare un confronto tra rex e titano.
Vecchio 09 febbraio 09, 15:11   #549 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrLupin

Data registr.: 26-02-2007
Immagini: 13
Citazione:

Giustissimo, infatti ho scritto che non ho ancora elementi per poter fare un confronto tra rex e titano.

Citazione:
Sicuramente per volato "realistico" con fusoliera, questo titan è migliore del rex e per la prima impressione consiglierei ad un principiante di iniziare da un minititan, per come è tranquillo.
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 15:19   #550 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Citazione:
Hai letto la mia risposta a miki.t?
Nel tuo quotato infatti ho scritto che la prima impressione è che il titan sia più facile per principianti, in quanto prima impressione non è un giudizio definitivo.

Comunque, questo c'entra un tubo con la domanda che ho fatto sul piatto.
Rispondi

Bookmarks