04 febbraio 09, 16:54 | #541 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se lo vuoi più reattivo metti quella di metallo più dolce!è argentata! e i paddles più leggeri quelli verdi....... sai!? credo che anche quelli del Protos Gorilla paddles son più leggeri! Ciao | |
07 febbraio 09, 00:02 | #542 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 29-01-2005 Residenza: Catania
| ecco il mio....
Appena finito di montare e settare, devo solo bilanciare le pale e collaudarlo, è il mio primo elicottero serio. Allestito al risparmio ma spero oculato: -motore cinese KD KA450H 3200kv -regolatore cinese turnigy Plush 40A, con BEC disattivato -UBEC Turnigy 3A settato a 6V -servi piatto 3xHXT900 -servo coda Hitec HS81 -gyro cinese Assan GA410 -ricevente Spektrum AR6100e -Tx Spektrum DX7 (made in USA) -pacco lipo cinese (ebay) Winforce 3s 2800mAh In attesa della mia prova, chi di voi usa materiale simile al mio e come si trova?
__________________ vola, o mia Little Wing vola! |
08 febbraio 09, 19:47 | #544 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Piatto del rotore principale
Ciao a tutti, oggi volo di collaudo del minititan con predisposizione per fusoliera cobra (quindi tubo diverso e rotore di coda rialzato rispetto allo standard). Impressioni-confronto con trex: ultrastabile, lento nel rollio, quando dai gas a manetta ruota il muso verso sinistra, come fa il trex. Veniamo alla domanda: per averlo stabile in hovering ho dovuto spostare i subtrim come si vede in figura (foto frontale), in sostanza inclinando il piatto parecchio verso destra. Con il piatto orizzontale se ne andava allegramente a sinistra. E' normale? Volare vola bene, ma mi lascia perplesso 'sta cosa...
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel |
08 febbraio 09, 23:30 | #545 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2008 Residenza: Padova
| Citazione:
__________________ Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2 | |
09 febbraio 09, 00:26 | #546 (permalink) Top | |
| Citazione:
Devo però anche considerare che ne vengo da mesi di 4#3B quindi questo ora mi è sembrato di una facilità disarmante... il rex è ancora in cantiere per modifiche varie quindi non l'ho ancora svegliato dal letargo. Per quanto riguarda la questione del piatto, che ne pensi? Sul rex il piatto orizzontale fa stare l'eli in hovering, sul titano invece devo inclinarlo a destra e la cosa mi lascia perplesso...
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
09 febbraio 09, 04:08 | #547 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e poi si passa ai giudizi. Luigi | |
09 febbraio 09, 13:34 | #548 (permalink) Top | |||
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Ieri non c'erano correnti, comunque l'ho provato orientandolo in diverse direzioni e in quella configurazione sta abbastanza stabile in hovering mentre mettendo il piatto più orizzontale si inclina a sinistra e quindi va in quella direzione. Non vorrei aver sbagliato qualche cosa nel montaggio anche se mi pare d'esser stato abbastanza attento a tutte le misure dei link... Giustissimo, infatti ho scritto che non ho ancora elementi per poter fare un confronto tra rex e titano.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |||
09 febbraio 09, 15:19 | #550 (permalink) Top |
| Hai letto la mia risposta a miki.t? Nel tuo quotato infatti ho scritto che la prima impressione è che il titan sia più facile per principianti, in quanto prima impressione non è un giudizio definitivo. Comunque, questo c'entra un tubo con la domanda che ho fatto sul piatto.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel |
Bookmarks |
| |