Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 09, 13:18   #521 (permalink)  Top
User

L'avatar di ROBHELICOPTER

Data registr.: 04-04-2008
Immagini: 10
Beato te che gia vuoi provare a girare il minititan....io non riesco ancora a settare !....non capisco perchè se misuro il ciclico mi da alettoni -7 / +10 elevatore -12 / +6 ....che cavolo sbaglio! io volevo portarli a -7/+7 ma non riesco in nessun modo....a volte mi domando ma tutti i soldi spesi fra radio, batterie, caricabatterie, elicottero, ecc ecc, mi porteranno a divertirmi o dovrò abbandonare e rivendere tutto ?...io sono ancora fiducioso che prima o poi capirò come funziona il tutto !
Vecchio 31 gennaio 09, 13:58   #522 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 30-08-2006
Question

Citazione:
Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
Beato te che gia vuoi provare a girare il minititan....io non riesco ancora a settare !....non capisco perchè se misuro il ciclico mi da alettoni -7 / +10 elevatore -12 / +6 ....che cavolo sbaglio! io volevo portarli a -7/+7 ma non riesco in nessun modo....a volte mi domando ma tutti i soldi spesi fra radio, batterie, caricabatterie, elicottero, ecc ecc, mi porteranno a divertirmi o dovrò abbandonare e rivendere tutto ?...io sono ancora fiducioso che prima o poi capirò come funziona il tutto !

scusa......ma se posso essere d'aiuto, non capisco che vuoi dire ciclico -7/+10 ed elevatore -12/+6....e portarli a -7/+7...........????
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 09, 14:04   #523 (permalink)  Top
User

Intendo i gradi non del passo ...ma del ciclico....cioè l'escursione elevatore e alettoni ....diciamo il movimento del piatto. vorrei portare a -7+7 movimento alettoni e -7+7 movimento elevatore (sempre guardando il piatto rispetto alle pale a 0 gradi)
Vecchio 31 gennaio 09, 15:31   #524 (permalink)  Top
User

L'avatar di geco73

Data registr.: 11-06-2008
Citazione:
Intendo i gradi non del passo ...ma del ciclico....cioè l'escursione elevatore e alettoni ....diciamo il movimento del piatto. vorrei portare a -7+7 movimento alettoni e -7+7 movimento elevatore (sempre guardando il piatto rispetto alle pale a 0 gradi)
dai tempo al tempo che ti pensi che non sono passati tutti dai tuoi problemi alcuni magari in un paio di mesi già hanno capito quasi tutto e fanno gia volato per altri tipo come me e te ci vorranno anni o tanti mesi ma all ultimo se sarai costante e appassionato veramente vedrai i risultati e vai di simulatore mezz ora al giorno..per la corsa dei servi nn conosco la tua radio ma se hai gli atv sistema la corsa da li portando tutto il ciclico a dx e poi sistemare gli atv o epa
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 09, 15:43   #525 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
dai tempo al tempo che ti pensi che non sono passati tutti dai tuoi problemi alcuni magari in un paio di mesi già hanno capito quasi tutto e fanno gia volato per altri tipo come me e te ci vorranno anni o tanti mesi ma all ultimo se sarai costante e appassionato veramente vedrai i risultati e vai di simulatore mezz ora al giorno..per la corsa dei servi nn conosco la tua radio ma se hai gli atv sistema la corsa da li portando tutto il ciclico a dx e poi sistemare gli atv o epa
Azz....aspe che vado a vedere che cosa sono gli ATV (sto proprio rovinato....)
Vecchio 31 gennaio 09, 19:18   #526 (permalink)  Top
User

L'avatar di geco73

Data registr.: 11-06-2008
Citazione:
Azz....aspe che vado a vedere che cosa sono gli ATV (sto proprio rovinato....)
allora dovresti avere una funzione che regola la corsa dei servi in parole povere se un servo si abbassa di 10 gradi te gli pioi far fare 5 gradi o piu.praticamente dai di alettone destra o sinistra tenendolo fisso poi dalla funzione della radio vedrai che il servo si muovera e a quel punto ti fermerai all inclinazione desiderata-ora la funzione della tua radio nn la conosco..ricorda di spostarti con il cursore della radio per arrivare a selezionare il canale degli alettoni e questo ti vale anche per il passo.praticamente a motore staccato dai tutto passo e controlla che il piatto ciclico sia orizzontale se lo vedi piegato di qualche grado avanti o indietro o dx o sx devi intervenire tenendo sempre lo stick al massimo sulla funzione atv o epa dipende come si chiama e regolare l inclinazione-leggi bene il manuale anche io ho il minitaitan-fammi sapere
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 09, 20:31   #527 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
allora dovresti avere una funzione che regola la corsa dei servi in parole povere se un servo si abbassa di 10 gradi te gli pioi far fare 5 gradi o piu.praticamente dai di alettone destra o sinistra tenendolo fisso poi dalla funzione della radio vedrai che il servo si muovera e a quel punto ti fermerai all inclinazione desiderata-ora la funzione della tua radio nn la conosco..ricorda di spostarti con il cursore della radio per arrivare a selezionare il canale degli alettoni e questo ti vale anche per il passo.praticamente a motore staccato dai tutto passo e controlla che il piatto ciclico sia orizzontale se lo vedi piegato di qualche grado avanti o indietro o dx o sx devi intervenire tenendo sempre lo stick al massimo sulla funzione atv o epa dipende come si chiama e regolare l inclinazione-leggi bene il manuale anche io ho il minitaitan-fammi sapere
Grazie mille per la pazienza geco ....praticamente grazie al tuo consiglio penso di aver risolto....ora ho circa -7+7 sia di ele che di ale....solo che ho dovuto modificare gli epa(ho studiato cosa sono EndPointAjustament,in poche parole fine corsa)....ma è normale che ora ho come fine corsa 130 / 20 ale e 50 /135 ele ?....cioè anche se è troppa la differenza l'importante è il risultato sul ciclico vero?.....di piatto invece ho -45/-50/+55
Vecchio 01 febbraio 09, 21:42   #528 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-01-2007
Salve a tutti sono nuovo del volo elettrico ed ho acquistato questo splendito elicottero e posso dire che è ecceccionale prestazioni da dio sopratutto con motorizzazione scorpion abbinato al suo regolatore da 90a
mnpgtn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 22:08   #529 (permalink)  Top
User

L'avatar di flash70

Data registr.: 22-01-2005
Invia un messaggio via MSN a flash70
Ho dentro dele pale per il T-Rex 450 ma mi sono accorto che sono meno spesse all'attacco, dite che le posso montare così o dovrei mettere delle rondelle?.. e che spessore eventualmente?
Vecchio 01 febbraio 09, 22:29   #530 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
Ho dentro dele pale per il T-Rex 450 ma mi sono accorto che sono meno spesse all'attacco, dite che le posso montare così o dovrei mettere delle rondelle?.. e che spessore eventualmente?
Se lo spazio che resta non e' molto le puoi montare cosi. Io sul mio le ho molto lente cosi con il soft start all'avvio del rotore si allineano subito da sole.
Ciao.
gianky62 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks