Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 16, 12:34   #5121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AB109
 
Data registr.: 06-06-2006
Residenza: Chatillon (Aosta)
Messaggi: 518
Immagini: 13
Citazione:
Originalmente inviato da double68 Visualizza messaggio
Ho tentato la prima alzata del Mini Titan, sembrava andasse quasi tutto bene, ma,
Il termoretraibile sulle pale di legno si è scollato in alcuni punti e fortuna ero basso, titano salvato, pale da buttare.
Collaudo rinviato...
Hai......rifatto il collaudo.
AB109 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 16, 21:06   #5122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di double68
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: Piacenza
Messaggi: 465
Citazione:
Originalmente inviato da AB109 Visualizza messaggio
Hai......rifatto il collaudo.
Purtroppo il mini Titan che avevo ereditato forse non era stato assemblato a dovere e durante una successiva alzata non so se a causa della mia inesperienza o a causa dei vecchi servi che vi erano montati non volava per nulla bene vibrazioni a non finire. fatto sta che ho distrutto le pale, che avevo appena bilanciato, a terra. Non contento ho trovato sulla baya una versione V2 con testa in metallo ad un buon prezzo e ora lo sto assemblando.
double68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 16, 17:33   #5123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AB109
 
Data registr.: 06-06-2006
Residenza: Chatillon (Aosta)
Messaggi: 518
Immagini: 13
Citazione:
Originalmente inviato da double68 Visualizza messaggio
Purtroppo il mini Titan che avevo ereditato forse non era stato assemblato a dovere e durante una successiva alzata non so se a causa della mia inesperienza o a causa dei vecchi servi che vi erano montati non volava per nulla bene vibrazioni a non finire. fatto sta che ho distrutto le pale, che avevo appena bilanciato, a terra. Non contento ho trovato sulla baya una versione V2 con testa in metallo ad un buon prezzo e ora lo sto assemblando.
Mannaggia, può darsi che le vibrazioni siano state causate anche dall'albero un pò piegato, dopo una caduta conviene controllarlo sempre, idem per i servi. Buon assemblaggio e metti dei servi in metallo sul V2.
AB109 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 16, 00:28   #5124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di double68
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: Piacenza
Messaggi: 465
Citazione:
Originalmente inviato da AB109 Visualizza messaggio
Mannaggia, può darsi che le vibrazioni siano state causate anche dall'albero un pò piegato, dopo una caduta conviene controllarlo sempre, idem per i servi. Buon assemblaggio e metti dei servi in metallo sul V2.


Ok grazie ne terrò conto!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
double68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 17, 00:50   #5125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blue61
 
Data registr.: 30-09-2012
Residenza: gallarate
Messaggi: 237
ricevente specktrum ar610

Salve a tutti,
avendo vinto un mini titan e 325 ad un asta su ebay, per 70 euro (non male come prezzo, penso), volevo chiedere avoi del club titan, se può andar bene una ricevente specktrum ar610, o va bene solo per aerei?
Inoltre vi sarei grato se mi illuminaste un attimo , di come si collega la ricenente agli spinotti del titan.
Ringrazio tutti, per l'aiuto che mi darete. (spero).

Fabio.
blue61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 17, 17:55   #5126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da blue61 Visualizza messaggio
Salve a tutti,
avendo vinto un mini titan e 325 ad un asta su ebay, per 70 euro (non male come prezzo, penso), volevo chiedere avoi del club titan, se può andar bene una ricevente specktrum ar610, o va bene solo per aerei?
Inoltre vi sarei grato se mi illuminaste un attimo , di come si collega la ricenente agli spinotti del titan.
Ringrazio tutti, per l'aiuto che mi darete. (spero).

Fabio.
La ricevente di cui chiedi informazioni viene venduta anche insieme alla nuova DX6 e dalle specifiche dice che può essere usata su diversi modelli RC compresi gli heli....https://www.jonathan.it/radiocomandi...+rx-ar610.html

Penso che se compri questa ricevente, non potrà mancare nella confezione un piccolo manuale d'uso e li sicuramente c'è scritto come effettuare i vari collegamenti ...

Trovato...ecco un anteprima del manuale in italiano ...https://www.horizonhobby.com/pdf/SPMAR610_Manual_IT.pdf
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 17, 19:23   #5127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blue61
 
Data registr.: 30-09-2012
Residenza: gallarate
Messaggi: 237
specktrum ar610

Ciao Eagle, sempre gentile
grazie per dritta ho visto il manualetto della ricevente , ma il mio problema è quello ci collegare gli spinotti che escono dal titan, alla ricevente.
Io ci ho provato, seguendo un indicazione di un mio amico, ma alcuni comandi come la profondita e il colletivo mi sembra che non lavorino al posto giusto, inoltre il motore non parte, sembra quasi in stand by....
Ho cercato su internet per ricollegare la ricevente all'hely, ma non ho trovato nulla ...
Se divento matto lo prendo a martellate.. grazie ancora per la tua disponibilità.
Fabio.
blue61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 17, 20:37   #5128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di double68
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: Piacenza
Messaggi: 465
Citazione:
Originalmente inviato da blue61 Visualizza messaggio
Ciao Eagle, sempre gentile
grazie per dritta ho visto il manualetto della ricevente , ma il mio problema è quello ci collegare gli spinotti che escono dal titan, alla ricevente.
Io ci ho provato, seguendo un indicazione di un mio amico, ma alcuni comandi come la profondita e il colletivo mi sembra che non lavorino al posto giusto, inoltre il motore non parte, sembra quasi in stand by....
Ho cercato su internet per ricollegare la ricevente all'hely, ma non ho trovato nulla ...
Se divento matto lo prendo a martellate.. grazie ancora per la tua disponibilità.
Fabio.
Qui https://www.greathobbies.com/manuals...ttt4710a12.pdf trovi il manuale per il montaggio del MiniTitan, sicuramente c'è anche la parte relativa ai comandi.
double68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 17, 10:59   #5129 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da blue61 Visualizza messaggio
Ciao Eagle, sempre gentile
grazie per dritta ho visto il manualetto della ricevente , ma il mio problema è quello ci collegare gli spinotti che escono dal titan, alla ricevente.
Io ci ho provato, seguendo un indicazione di un mio amico, ma alcuni comandi come la profondita e il colletivo mi sembra che non lavorino al posto giusto, inoltre il motore non parte, sembra quasi in stand by....
Ho cercato su internet per ricollegare la ricevente all'hely, ma non ho trovato nulla ...
Se divento matto lo prendo a martellate.. grazie ancora per la tua disponibilità.
Fabio.
Ti avevo risposto di la, ma vedo che giustamente siete passati al thread ufficiale..
Continuiamo pure qua. Ti copio e incollo il messaggio che ti avevo scritto:

io ho avuto 2 mini titan V1, Flybar, entrambi li volavo con Spektrum e non avevo problemi.
Buonissimo elicottero tra l'altro (i ricambi costicchiano)
Io avevo la AR6100, tra l'altro la 610 mi pare sia anche migliore.
Per il collegamento dei cavi, ricordo poco o nulla un pò perchè i MT li ho venduti e anche perchè son passato a Futaba.
Tuttavia, ho scaricato ora qualche foto della AR610 e fortunatamente spektrum ha messo i nomi dei canali (anzichè i numeretti) quindi sarà tutto piu facile.

Su elev metti il servo posteriore del piatto.
Su AUX1 e AILE metti i due servi anteriori del piatto (ricordo sono intercambiabili)
il servo di coda lo colleghi al gyro. il gyro dovrebbe mandare due cavi verso Rudd e Gear.
su THRO ovviamente il regolatore.
Spero di ricordare bene per quanto riguarda il gyro (solo li ho delle amnesie volando solo Flybarless da anni )
Facci sapere ok ?
il MT lo conosco benissimo.


Che radiocomando hai ?
Che gyroscopio monta sto MT ?
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 17, 01:10   #5130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blue61
 
Data registr.: 30-09-2012
Residenza: gallarate
Messaggi: 237
Ciao, ho risposto di là a tutti voi, ma ora che sono riuscito a leggere il tuo messaggio
ti aggiorno qui, allora il gyro è un GAZ-125, la radio è una specktrum DX6i, che uso anche con i carri ww2 rc.
Il tizio da cui ho vinto l'asta su ebay per 75 euro, mi ha scritto le posizioni da collegare dall'ely alla ricevente,
rear servo= elev
right servo= Aile
left servo= Aux1
gyro =plu wire into-Rudd
Yellow wire in to -gear
esc =Thro

la poisizione destra/sinistra, spero visto dalla parte posteriore dell'eli..
Inoltre quando gira il motore, l'albero gira un po' stortino, non so se dipende perché il piatto anche fermo è inclinato veso sinistra e il servo posteriore davanti al gyro rimane tirato al massimo....
grazie ancora per la tua gentilezza , mi piacerebbe molo riuscire a portarlo in volo.
ciao
Fabio.
blue61 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
Hirobo, Align o ThunderTiger?? Ludollie Elimodellismo Principianti 6 08 settembre 09 12:38
ThunderTiger 40 + S.T.45 alessandrosita Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 29 dicembre 07 16:16
Riparazione motore thundertiger .40 Torquemada Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 15 agosto 07 08:28
mta s28 thundertiger domande Diana Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 17 dicembre 06 21:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002