Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 15, 22:02   #5091 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Io sulla V1 montavo servi HS-65 HB per il piatto. Hanno gli ingranaggi in plastica ma sono indistruttibili, mai sgranato uno (ho sfasciato prima l'eli più volte prima di sgranare un servo ). Volendo spendere poco di più ci sarebbe stata la versione in metallo HS-65 MG che io non ho preso per risparmiare.
L'unico inconveniente di quei servi è che per montarli sul MiniTitan v1 ho dovuto spessorarli leggermente (niente di che).
Invece sulla V2 per farci entrare gli HS-65 avrei dovuto limarli pesantemente per cambiare il punto da dove esce il cavo e non farlo interferire col telaio in fibra, ma non volendolo fare ho preso i servi ACE originali, sempre con ingranaggi in plastica... pardon... burro volevo dire al minimo contatto del rotore con l'erba durante un atterraggio ne ho sgranati due su tre!!!
Questo per dire che anche le plastiche non sono tutte uguali. Non ho le competenze per generalizzare, ma posso dire che i servi della Hitec serie HB sono comunque molto resistenti.
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 15, 19:27   #5092 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AB109
 
Data registr.: 06-06-2006
Residenza: Chatillon (Aosta)
Messaggi: 518
Immagini: 13
Smile Servo Horizon

In rete ho trovato anche questo che non mi sembra male,


HORIZON HOBBY FLS-80MD METALLO DIGI

Servocomando digitale sub-micro con ingranaggi in metallo
Coppia: 2,0 Kg/cm, 4.8V
Velocità: 0,10 sec/60°, 4.8V
Dimensioni. (LxWxH): 23,5 x 11,5 x 24mm
Peso: 12g
Voltaggio: 4.8V-6.0V

grazie ancora per le vostre informazioni.
Icone allegate
CLUB ThunderTiger MiniTitan-horizon-fls-80md.jpeg  
AB109 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 15, 20:31   #5093 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da AB109 Visualizza messaggio
In rete ho trovato anche questo che non mi sembra male,


HORIZON HOBBY FLS-80MD METALLO DIGI

Servocomando digitale sub-micro con ingranaggi in metallo
Coppia: 2,0 Kg/cm, 4.8V
Velocità: 0,10 sec/60°, 4.8V
Dimensioni. (LxWxH): 23,5 x 11,5 x 24mm
Peso: 12g
Voltaggio: 4.8V-6.0V

grazie ancora per le vostre informazioni.
Mi spiace, non lo conosco proprio...
__________________
Il tempo fugge, ma 'ndo cacchio va?

Non voglio farmene una ragione.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 15, 08:50   #5094 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
Citazione:
Originalmente inviato da AB109 Visualizza messaggio
In rete ho trovato anche questo che non mi sembra male,


HORIZON HOBBY FLS-80MD METALLO DIGI

Servocomando digitale sub-micro con ingranaggi in metallo
Coppia: 2,0 Kg/cm, 4.8V
Velocità: 0,10 sec/60°, 4.8V
Dimensioni. (LxWxH): 23,5 x 11,5 x 24mm
Peso: 12g
Voltaggio: 4.8V-6.0V

grazie ancora per le vostre informazioni.
scusami ma andare da hobbyking? hanno una miriade di servi ottimi sei sicuro della resa etcetc
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 15, 11:02   #5095 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Io compro tante cose da Hobbyking, ma non quelle che in caso di failure possono mettere a repentaglio la vita mia o altrui (come nel caso dei servi di un eli). Sui miei 450 servi ed RX sono di marca "occidentale". Sarà un mio pregiudizio, ma personalmente mi regolo così.
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 15, 11:09   #5096 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Io compro tante cose da Hobbyking, ma non quelle che in caso di failure possono mettere a repentaglio la vita mia o altrui (come nel caso dei servi di un eli). Sui miei 450 servi ed RX sono di marca "occidentale". Sarà un mio pregiudizio, ma personalmente mi regolo così.
infatti scusami ma devo sottolineare una inesattezza nelle tue righe : 1) sono tutti prodotti cinesi e al massimo rimarchiati (spesso anche i topdi gamma) 2) tutto negli elicotteri è potenzialmente pericoloso , salta un esc? cade, salta un servo cade, salta una manina ? cade... non credere che comprando da marchiato sei tranqui... anzi spesso si sente di robba blasonata che brucia in volo o si smaterializza .. quindi prenderei prodotti clone o "rimarchiati" tanto sempre la stessa robba è , io ho personalmente aperto servi di HK e trovato copia esatta di servi blasonati dico identici ! cioè stesso pcb stessi metalli etcetc costo? -50%
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 15, 12:40   #5097 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Punti di vista...
Sicuramente la costruzione è comunque cinese per tutti, su questo hai ragione, ma il progetto ed il controllo qualità mi viene da pensare di no, se ci mette la faccia Spektrum, Hitec, Futaba...
Almeno questa è la mia "illusione" (tra l'altro confermata dall'esperienza che ho di roba cinese e non, nel modellismo come in altri campi...).
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 15, 13:30   #5098 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Punti di vista...
Sicuramente la costruzione è comunque cinese per tutti, su questo hai ragione, ma il progetto ed il controllo qualità mi viene da pensare di no, se ci mette la faccia Spektrum, Hitec, Futaba...
Almeno questa è la mia "illusione" (tra l'altro confermata dall'esperienza che ho di roba cinese e non, nel modellismo come in altri campi...).
illusione non ci sono controlli sui pezzi intesi come arrivano da noi e li testano , il produttore garantisce di averli testati , nel settore modellismo poi .... se un modello cade è ascrivibile a mille difetti difficilmente riconosciuti , se un prodotto schianta di colpo dimostra che èstata colpa sua... , invece in altre tipologie di prodotti lo porti integro ma malfunzionante in negozio o lo ri spedisci , ovvio ce un cinese di serie A ed un cinese di serie b , c , d... se compri da HK sei garantito dal fatto che sono pezzi venduti a milioni di utenti e quindi testati , se compri da aliexpress per fare un esempio invece ti becchi il cinese serie b o c che magari è un lotto difettoso rimarchiato per buono o non conforme alle specifiche, li rischi tanto dato che sono tipo venditori ebay , esistono i cloni dei cloni marchiati hitec per esempio ma invece sono cinesi venduti dalla casa produttrice a grossisti perchè difettati o obsoleti e successivamente "mascherati da hitec" .io non ho mai usato servi blasonati e mai uno ha dato difetti non esisterei ad oggi a prendere dei servi HV da HK con ingranaggi in titanio etcetc per allestire un modello "serio" di marca vedasi come fanno sul barone
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!

Ultima modifica di rambo : 29 aprile 15 alle ore 13:37
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 15, 16:12   #5099 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AB109
 
Data registr.: 06-06-2006
Residenza: Chatillon (Aosta)
Messaggi: 518
Immagini: 13
Smile

Più o meno mi sono fatta un'idea sui servi da installare sul Mini Titan, chiederò un'ulteriore parere a un venditore.......serio e che spesso frequenta i campi di volo.
AB109 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 15, 12:32   #5100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stravanato
 
Data registr.: 04-05-2006
Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
Messaggi: 1.175
Salve;

Quindi volendo montare una testa flubarless sul minititan e325, cosa consigliate ?
In realta' ne acquistai una su ebay, compresa di piatto oscillante, pero' dopo un crash non riesco a sostituire i tiranti delle manine, sono in una misura strana, poco meno di 2mm. di diametro e non riesco ad adattarci niente..

R.
stravanato non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
Hirobo, Align o ThunderTiger?? Ludollie Elimodellismo Principianti 6 08 settembre 09 12:38
ThunderTiger 40 + S.T.45 alessandrosita Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 29 dicembre 07 16:16
Riparazione motore thundertiger .40 Torquemada Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 15 agosto 07 08:28
mta s28 thundertiger domande Diana Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 17 dicembre 06 21:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002