26 gennaio 09, 12:39 | #501 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
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Per le viti però resto della mia idea per esperienza: le viti a croce si spannano in modo decisamente più facile di quelle a brugola, ma non dovrebbe essere difficile procurarsi di quelle a brugola adatte al titano. Nota OT: il Trex io l'ho con telaio alluminio e non s'è spannato nulla in 2 anni di monta-smonta. Per i servi, a dirla tutta, ho dovuto segar via anche dei pezzetti sugli attacchi della fusoliera, che anche loro prevedono servi più piccoli... a saperlo li compravo più piccoli Comunque l'impressione finale "montato ma ancora a terra" è ottima.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
26 gennaio 09, 15:31 | #502 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma che fusoliera metti? Sappi però che l'eli dovrai settarlo senza "vestito". Solo quando sarà perfetto potrai mettere la fusoliera. Ma non finisce qui. Una volta ultimato, il peso della fusoliera, richiederà un'ulteriore ritocco alla curva del gas e del pitch. Luigi P.S. Questo è uno dei miei Mini con fusoliera hughes 500d con impianto luci, rivettatura vera (ci sono + di 200 viti) e finestrini Ultima modifica di MrLupin : 05 dicembre 09 alle ore 15:32 | |
26 gennaio 09, 15:43 | #503 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
| Citazione:
Metto la fusoliera cobra desert-storm: FUSOLIERA AH-1W SUPER COBRA - MINI TITAN E325 - Sabattinicars - Thunder Tiger Italia che ha quindi la modifica per alzare il rotore di coda (il tubo ha un gomito in fondo per andare verso l'alto). Sì, farò i settaggi senza fusoliera anche per timore di romperla, si sa mai finchè non è settato che non capiti un atterraggio maldestro (anzi, ho fatto male a mettere subito i pattini cobra, mi sa che era meglio se per il collaudo ci mettevo gli originali). In teoria il peso aggiuntivo è quasi nullo, della fusoliera in sè, quindi non prevedevo grandi modifiche, specie al pitch. Poi quando sarà completamente "vestito" avrò paura ad alzarlo come se tornassi al primo volo con rotore di coda
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
26 gennaio 09, 15:48 | #504 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Fammi sapere come va! | |
26 gennaio 09, 19:51 | #505 (permalink) Top |
User |
Per noi possessori di mini titan conviere passare per gli attacchi della batteria a quelli "banana" per uniformarli al trex oppure conviere rimanere con i connettori "T" deans? Oppure si potrebbe creare quancle problema dervante dalle lelevate scariche di corrente che si producono? Max
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27 gennaio 09, 01:32 | #506 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2008 Residenza: Padova
Messaggi: 774
| Ciao Luigi ti ringrazio. Era solo per avere dei parametri da cui partire perchè adesso non è impostato nulla sulla radio (la sto usando con un FP a passo fisso ). Comunque se qualcuno me li può dare (solo per partire e poi impostarla a dovere) ripeto: radio Hitec Optic 6 sport. Grazie ancora è un vero piacere essere dei vostri!
__________________ Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2 |
29 gennaio 09, 17:18 | #507 (permalink) Top |
User |
"Houston ho un problema" Già il mio mini titan improvvisamente al rotore di coda girà più lento e non più sincrono con il rotore principale. Non so se è per un problema di cinghia non tesa oppure la puleggia del rotore di coda. Avete mai avuto questo problema? e come lo avete risolto. Max
__________________ T-REX 500 - GOBLIN 570 Beastx Fb Group Gruppo Elimodellistico "Titan" Piana di Monte Verna |
29 gennaio 09, 21:08 | #508 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
| Citazione:
..anche a me ha fatto questo scherzo,mi sembra simile,controlla che non si siano sgranati i dentini degli ingranaggi del tubo di coda cod.PV0733 e l'alberino di coda cod. PV0737 soprattutto controlla il primo perche' puo essere che sia spaccato all'altezza della spinetta che blocca il pignone accoppiato alla corona piccola, guarda per bene,controlla anche i dentini della cinghia.....!!! | |
29 gennaio 09, 21:34 | #509 (permalink) Top | |
User | Citazione:
P.S. La cinghia la cambio comunque, era arrivato il suo tempo
__________________ T-REX 500 - GOBLIN 570 Beastx Fb Group Gruppo Elimodellistico "Titan" Piana di Monte Verna | |
29 gennaio 09, 21:46 | #510 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
| Citazione:
prima controlla i dentini, per quanto riguarda lo smontaggio e' semplicissimo il primo ingranaggio, sfilandolo dal frame,viene via assieme al tubo e rotore di coda, se segui il manuale e' chiarissimo.....cambia il cod.PV0733 e la cinghia e prova vedrai che risolvi.......volevo sapere se questo incoveniente,e' comparso dopo un crasch...??? | |
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