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Vecchio 26 gennaio 09, 12:39   #501 (permalink)  Top
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Mai sentita una lamentela più sciocca di questa (la prima)
Senza nessuna offesa alex ma le viti a croce stai tranquillo che non si spanano. Ho un mini titan da + di 1 anno. Lo avrò smontato + di 1000 volte e le viti ti garantisco che non hanno mai ceduto. E se proprio vogliamo dirla tutta, sul t-rex, si le viti non si spanano maaaaaaa il telaio siiiiiii (quello in gf). Sembra fatto di carta.
Per quanto riguarda la seconda, devi sapere che i portaservi sono stati fatti per ospitare quelli thunder tiger e molti altri, che sono 1 millimetro + piccoli degli hs65. Una limatina di 5 secondi non credo possa scoraggiarti!!!
Comunque stai tranquillo, ma mano che lo costruirai ti accorgerai delle innumerevoli migliorie rispetto al T-rex!!
Ieri sera l'ho finito, manca solo la fusoliera ma gli attacchi sono già montati, quindi è pronto per il collaudo (prossimo weekend) che avverrà senza fusoliera (si sa mai, salviamo l'estetica). Ottima la sistemazione del motore, che permette di allinearlo con la corona in modo agevole.
Per le viti però resto della mia idea per esperienza: le viti a croce si spannano in modo decisamente più facile di quelle a brugola, ma non dovrebbe essere difficile procurarsi di quelle a brugola adatte al titano.
Nota OT: il Trex io l'ho con telaio alluminio e non s'è spannato nulla in 2 anni di monta-smonta.
Per i servi, a dirla tutta, ho dovuto segar via anche dei pezzetti sugli attacchi della fusoliera, che anche loro prevedono servi più piccoli... a saperlo li compravo più piccoli
Comunque l'impressione finale "montato ma ancora a terra" è ottima.
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Vecchio 26 gennaio 09, 15:31   #502 (permalink)  Top
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Ieri sera l'ho finito, manca solo la fusoliera ma gli attacchi sono già montati, quindi è pronto per il collaudo (prossimo weekend) che avverrà senza fusoliera (si sa mai, salviamo l'estetica). Ottima la sistemazione del motore, che permette di allinearlo con la corona in modo agevole.
Per le viti però resto della mia idea per esperienza: le viti a croce si spannano in modo decisamente più facile di quelle a brugola, ma non dovrebbe essere difficile procurarsi di quelle a brugola adatte al titano.
Nota OT: il Trex io l'ho con telaio alluminio e non s'è spannato nulla in 2 anni di monta-smonta.
Per i servi, a dirla tutta, ho dovuto segar via anche dei pezzetti sugli attacchi della fusoliera, che anche loro prevedono servi più piccoli... a saperlo li compravo più piccoli
Comunque l'impressione finale "montato ma ancora a terra" è ottima.
Ciao Alex,
ma che fusoliera metti?
Sappi però che l'eli dovrai settarlo senza "vestito". Solo quando sarà perfetto potrai mettere la fusoliera. Ma non finisce qui. Una volta ultimato, il peso della fusoliera, richiederà un'ulteriore ritocco alla curva del gas e del pitch.

Luigi

P.S. Questo è uno dei miei Mini con fusoliera hughes 500d con impianto luci, rivettatura vera (ci sono + di 200 viti) e finestrini

Ultima modifica di MrLupin : 05 dicembre 09 alle ore 15:32
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Vecchio 26 gennaio 09, 15:43   #503 (permalink)  Top
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Ciao Alex,
ma che fusoliera metti?
Sappi però che l'eli dovrai settarlo senza "vestito". Solo quando sarà perfetto potrai mettere la fusoliera. Ma non finisce qui. Una volta ultimato, il peso della fusoliera, richiederà un'ulteriore ritocco alla curva del gas e del pitch.

Luigi

P.S. Questo è uno dei miei Mini con fusoliera hughes 500d con impianto luci, rivettatura vera (ci sono + di 200 viti) e finestrini
Bello bello.
Metto la fusoliera cobra desert-storm:
FUSOLIERA AH-1W SUPER COBRA - MINI TITAN E325 - Sabattinicars - Thunder Tiger Italia
che ha quindi la modifica per alzare il rotore di coda (il tubo ha un gomito in fondo per andare verso l'alto).
Sì, farò i settaggi senza fusoliera anche per timore di romperla, si sa mai finchè non è settato che non capiti un atterraggio maldestro (anzi, ho fatto male a mettere subito i pattini cobra, mi sa che era meglio se per il collaudo ci mettevo gli originali).
In teoria il peso aggiuntivo è quasi nullo, della fusoliera in sè, quindi non prevedevo grandi modifiche, specie al pitch.
Poi quando sarà completamente "vestito" avrò paura ad alzarlo come se tornassi al primo volo con rotore di coda
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Vecchio 26 gennaio 09, 15:48   #504 (permalink)  Top
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Bello bello.
Metto la fusoliera cobra desert-storm:
FUSOLIERA AH-1W SUPER COBRA - MINI TITAN E325 - Sabattinicars - Thunder Tiger Italia
che ha quindi la modifica per alzare il rotore di coda (il tubo ha un gomito in fondo per andare verso l'alto).
Sì, farò i settaggi senza fusoliera anche per timore di romperla, si sa mai finchè non è settato che non capiti un atterraggio maldestro (anzi, ho fatto male a mettere subito i pattini cobra, mi sa che era meglio se per il collaudo ci mettevo gli originali).
In teoria il peso aggiuntivo è quasi nullo, della fusoliera in sè, quindi non prevedevo grandi modifiche, specie al pitch.
Poi quando sarà completamente "vestito" avrò paura ad alzarlo come se tornassi al primo volo con rotore di coda
Il cobra è troppo bello. Sarà la mia prossima spesa.
Fammi sapere come va!
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Vecchio 26 gennaio 09, 19:51   #505 (permalink)  Top
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Per noi possessori di mini titan conviere passare per gli attacchi della batteria a quelli "banana" per uniformarli al trex oppure conviere rimanere con i connettori "T" deans? Oppure si potrebbe creare quancle problema dervante dalle lelevate scariche di corrente che si producono? Max
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Vecchio 27 gennaio 09, 01:32   #506 (permalink)  Top
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Caio miki, sappi che 2 modelli per quanto possano essere simili, pur avendo la stessa radio, non avranno mai gli stessi parametri di programmazione.
Ciao Luigi ti ringrazio. Era solo per avere dei parametri da cui partire perchè adesso non è impostato nulla sulla radio (la sto usando con un FP a passo fisso ). Comunque se qualcuno me li può dare (solo per partire e poi impostarla a dovere) ripeto: radio Hitec Optic 6 sport. Grazie ancora è un vero piacere essere dei vostri!
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Vecchio 29 gennaio 09, 17:18   #507 (permalink)  Top
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"Houston ho un problema"
Già il mio mini titan improvvisamente al rotore di coda girà più lento e non più sincrono con il rotore principale. Non so se è per un problema di cinghia non tesa oppure la puleggia del rotore di coda. Avete mai avuto questo problema? e come lo avete risolto. Max
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Vecchio 29 gennaio 09, 21:08   #508 (permalink)  Top
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"Houston ho un problema"
Già il mio mini titan improvvisamente al rotore di coda girà più lento e non più sincrono con il rotore principale. Non so se è per un problema di cinghia non tesa oppure la puleggia del rotore di coda. Avete mai avuto questo problema? e come lo avete risolto. Max

..anche a me ha fatto questo scherzo,mi sembra simile,controlla che non si siano sgranati i dentini degli ingranaggi del tubo di coda cod.PV0733 e l'alberino di coda cod. PV0737 soprattutto controlla il primo perche' puo essere che sia spaccato all'altezza della spinetta che blocca il pignone accoppiato alla corona piccola, guarda per bene,controlla anche i dentini della cinghia.....!!!
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Vecchio 29 gennaio 09, 21:34   #509 (permalink)  Top
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..anche a me ha fatto questo scherzo,mi sembra simile,controlla che non si siano sgranati i dentini degli ingranaggi del tubo di coda cod.PV0733 e l'alberino di coda cod. PV0737 soprattutto controlla il primo perche' puo essere che sia spaccato all'altezza della spinetta che blocca il pignone accoppiato alla corona piccola, guarda per bene,controlla anche i dentini della cinghia.....!!!
Ero giunto alla tua stessa conclusione, volevo chiederti, la prima immagine racchiude anche l'alberino oppure vanno presi entrambi (PV0733+PV0737). E poi per il montaggio qualche accortezza particolare? Max

P.S. La cinghia la cambio comunque, era arrivato il suo tempo
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Vecchio 29 gennaio 09, 21:46   #510 (permalink)  Top
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Ero giunto alla tua stessa conclusione, volevo chiederti, la prima immagine racchiude anche l'alberino oppure vanno presi etrambi (PV0733+PV0737) e poi per il montaggio qualche accortezza particolare? Max

P.S. La cinghia la cambio comunque, era arrivato il suo tempo


prima controlla i dentini, per quanto riguarda lo smontaggio e' semplicissimo il primo ingranaggio, sfilandolo dal frame,viene via assieme al tubo e rotore di coda, se segui il manuale e' chiarissimo.....cambia il cod.PV0733 e la cinghia e prova vedrai che risolvi.......volevo sapere se questo incoveniente,e' comparso dopo un crasch...???
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