07 marzo 13, 08:55 | #5011 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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controcorrente = contro il fatto che sono tutti T-Rex o cloni dipendenti (colpa anche un po' dell'importatore della Thunder)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
07 marzo 13, 08:59 | #5012 (permalink) Top | |
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eventualmente dove lo si può prendere il v2 a un buon prezzo? | |
19 marzo 13, 00:34 | #5013 (permalink) Top |
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| tail pithc control set difettoso?
Ciao a tutti, dopo varie disavventure invernali ho ricominciato a dedicarmi al mio amato M.T.; colgo l'occasione per chiedervi se è normale che il tail pith control set (nella foto allegata) nella parte che contiene il cuscinetto, abbia una fessura; lo chiedo perchè inizialmente pensavo di averlo rotto, poi mi sono accorto che anche quello della seconda scatola di montaggio ha la medesima fessura. grazie in anticipo Francesco |
19 marzo 13, 13:07 | #5014 (permalink) Top | |
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19 marzo 13, 13:56 | #5015 (permalink) Top | |
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Francesco | |
19 marzo 13, 14:03 | #5016 (permalink) Top | |
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19 marzo 13, 14:22 | #5017 (permalink) Top |
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Anche io ho ripreso in mano il MT dopo la pausa e purtroppo col tracking non ci siamo proprio: o lo riesco ad ottenere in normal, o in idle a scelta ma mai trovo un tracking che sia buono in entrambi i casi Come mi avete consigliato tempo fa penso di cambiare i braccetti di controllo della flybar, superiori e inferiori, prendendo quelli in metallo, pensavo agli upgrade della Thunder Tiger PV0805 e PV0807. Il costo è di una quarantina di euri in tutto spedizione inclusa (ad es. Fast Lad). Ho cercato di confrontare la spesa con quella di una testa in metallo completa, ma non sono riuscito a trovarla in giro, mi sa che il modello inizia ad essere un po' obsoleto. A cambiare tutti i pezzi della testa con gli equivalenti in metallo uno ad uno mi costa un occhio. Piuttosto mi prendo un kit della v2 (ma sono comunque 200 eurini). Voi avete in mente qualcosa da consigliarmi? Ho valutato anche una testa FBL: il kit di conversione della Thunder Tiger non costa molto (70 USD + spedizione) ma poi ci va aggiunta la centralina... Insomma, vorrei poter migliorare la situazione del traking del mio MT di plastica ormai usato e strausato con il minimo della spesa. P.S. Se vado avanti con l'ipotesi minimale (minimo dei pezzi da upgradare) consigliate qualcosa oltre ai due bracci della flybar? Ad es. manine? Grazie.
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19 marzo 13, 14:37 | #5018 (permalink) Top |
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| Grazie Piero, ma ci hai guardato? Nel caso in cui la risposta sia negativa, chiedo anche a te se puoi verificare sul tuo M.T.; a parere del sottoscritto, ci potrebbe anche essere una logica nella fessura dato che il pezzo in questione, una volta montato, rimane compresso tra altri due componenti dello slider di coda e quindi la fessura si restringe al punto che potrebbe influenzare marginalmente possibili giochi dannosi. Grazie anche te oltre che a Tom per la verifica Francesco |
19 marzo 13, 15:04 | #5019 (permalink) Top | |
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| Citazione:
1) se vuoi acquistare l'intera testa originale con fly bar in metallo vai a vedere su Elicraft (non ricordo se si scrive con o senza h iniziale) anche quella fbl originale (thundertiger) costa molto meno di quello che dici tu; te lo dico perchè l'ho appena acquistata insieme ad altri ricambi e ti posso dire che le spedizioni sono velocissime i prezzi eccezzionali e l'assortimento quasi completo. 2) ti sconsiglio il Kit del V2 con la cinghia perchè monta la vecchia testa con fly e ti sconsiglio anche quello del nuovo v2 SE dato che ha la trasmissione di coda torc tube ed altri pezzi in carbonio molto costosi che a parere del sottoscritto sono delicatissimi. 3) ti consiglio invece il kit per la testa fbl di cui al punto 1) dato che sono usciti in dicembre 2012 due nuovi modelli di M.T. e cioè il M.T. E 325 Sport (identico al vecchio MT plasticone, fatta eccezione per i per la testa fbl il carrello del V2 e la cannopy) ed il m.T e 360 che monta anch'esso la testa fbl in questione. In particolare ti consiglierei (è quello che sto facendo io ) di adattare il tuo Mt alla nuova versione M.T. E 325 sport. L'uscita recente di questo nuovo modello garantisce la produzione ancora per lungo tempo della maggior parte dei pezzi dei nostri amati M.T. sperando di esserti stato di aiuto ti chiedo appena puoi di verificare quel particolare della coda. saluti Francesco | |
19 marzo 13, 15:42 | #5020 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
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Francesco, guarderò sicuramente il mio MT, te lo devo per la lunga risposta che mi hai dato. Quello che mi frena un po' a passare al FBL sono i 200 Euro da investire per la centralina... oltre al fatto che l'elettronica mi incute sempre un certo "timore"... Sarei più orientato ad una testa di metallo con flybar, pensavo proprio a quella del SE. Qui ci sarebbe una cosa molto interessante anche come prezzo ma è esaurita e325 mini titan cnc alloy upgrades from sonix and sportsmoto ltd Anche i pezzi singoli della Sonix costano molto meno di quelli Thunder Tiger, ma vale la pena? Sai com'è: l'alluminio va bene (sulla carta) ma se è lavorato approssimativamente tanto vale la plastica! Magari provo a buttare anche un annuncio sul mercatino, che dici?
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