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Vecchio 07 marzo 13, 08:55   #5011 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da zio Tonino Visualizza messaggio
non ho capito se sei a favore o meno..

è in senso positivo il "controcorrente"? di quale "corrente" parli?
mi spiace se non era abbastanza chiaro che votavo per l'opzione MT V2 ...

controcorrente = contro il fatto che sono tutti T-Rex o cloni dipendenti (colpa anche un po' dell'importatore della Thunder)
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 13, 08:59   #5012 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
mi spiace se non era abbastanza chiaro che votavo per l'opzione MT V2 ...

controcorrente = contro il fatto che sono tutti T-Rex o cloni dipendenti (colpa anche un po' dell'importatore della Thunder)
ma il t-rex 450 costa molto meno del V2?
eventualmente dove lo si può prendere il v2 a un buon prezzo?
zio Tonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 13, 00:34   #5013 (permalink)  Top
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tail pithc control set difettoso?

Ciao a tutti, dopo varie disavventure invernali ho ricominciato a dedicarmi al mio amato M.T.; colgo l'occasione per chiedervi se è normale che il tail pith control set (nella foto allegata) nella parte che contiene il cuscinetto, abbia una fessura;
lo chiedo perchè inizialmente pensavo di averlo rotto, poi mi sono accorto che anche quello della seconda scatola di montaggio ha la medesima fessura.

grazie in anticipo

Francesco
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checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 13, 13:07   #5014 (permalink)  Top
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L'avatar di Tom_1971
 
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Originalmente inviato da checco60 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, dopo varie disavventure invernali ho ricominciato a dedicarmi al mio amato M.T.; colgo l'occasione per chiedervi se è normale che il tail pith control set (nella foto allegata) nella parte che contiene il cuscinetto, abbia una fessura;
lo chiedo perchè inizialmente pensavo di averlo rotto, poi mi sono accorto che anche quello della seconda scatola di montaggio ha la medesima fessura.

grazie in anticipo

Francesco
Adesso non ce l'ho il mio MT in ufficio ma a occhio e croce direi che non sia per niente normale, sembra proprio una rottura. Se nessun altro conferma posso guardare in garage sul mio appena mi ricordo. Io l'ho anche cambiato anni fa (avevo rotto uno dei due braccetti) e credo l'avrei notato se fosse stato così.
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1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
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Vecchio 19 marzo 13, 13:56   #5015 (permalink)  Top
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Adesso non ce l'ho il mio MT in ufficio ma a occhio e croce direi che non sia per niente normale, sembra proprio una rottura. Se nessun altro conferma posso guardare in garage sul mio appena mi ricordo. Io l'ho anche cambiato anni fa (avevo rotto uno dei due braccetti) e credo l'avrei notato se fosse stato così.
Grazie Tom, se ci guardi mi fai veramente un grosso favore; anche a me la cosa pare alquanto strana ma su due scatole di montaggio vuoi che ci sia il medesimo difetto sul medesimo pezzo? Ho pensato anche di acquistarne uno nuovo per verificare, ma qui' a Bologna nessun negozio lo ha disponibile, salvo naturalmente il fatto che sarebbe da ordinare e magari tra spese di spedizione ecc verrei a pagarlo 20 euro e lo avrei disponibile tra 15 gg.

Francesco
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 13, 14:03   #5016 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, dopo varie disavventure invernali ho ricominciato a dedicarmi al mio amato M.T.; colgo l'occasione per chiedervi se è normale che il tail pith control set (nella foto allegata) nella parte che contiene il cuscinetto, abbia una fessura;
lo chiedo perchè inizialmente pensavo di averlo rotto, poi mi sono accorto che anche quello della seconda scatola di montaggio ha la medesima fessura.

grazie in anticipo

Francesco
sicuramente non è normale.
piero80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 13, 14:22   #5017 (permalink)  Top
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L'avatar di Tom_1971
 
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Anche io ho ripreso in mano il MT dopo la pausa e purtroppo col tracking non ci siamo proprio: o lo riesco ad ottenere in normal, o in idle a scelta ma mai trovo un tracking che sia buono in entrambi i casi
Come mi avete consigliato tempo fa penso di cambiare i braccetti di controllo della flybar, superiori e inferiori, prendendo quelli in metallo, pensavo agli upgrade della Thunder Tiger PV0805 e PV0807. Il costo è di una quarantina di euri in tutto spedizione inclusa (ad es. Fast Lad).
Ho cercato di confrontare la spesa con quella di una testa in metallo completa, ma non sono riuscito a trovarla in giro, mi sa che il modello inizia ad essere un po' obsoleto. A cambiare tutti i pezzi della testa con gli equivalenti in metallo uno ad uno mi costa un occhio. Piuttosto mi prendo un kit della v2 (ma sono comunque 200 eurini). Voi avete in mente qualcosa da consigliarmi?
Ho valutato anche una testa FBL: il kit di conversione della Thunder Tiger non costa molto (70 USD + spedizione) ma poi ci va aggiunta la centralina...
Insomma, vorrei poter migliorare la situazione del traking del mio MT di plastica ormai usato e strausato con il minimo della spesa.

P.S. Se vado avanti con l'ipotesi minimale (minimo dei pezzi da upgradare) consigliate qualcosa oltre ai due bracci della flybar? Ad es. manine? Grazie.
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Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 13, 14:37   #5018 (permalink)  Top
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sicuramente non è normale.
Grazie Piero, ma ci hai guardato?
Nel caso in cui la risposta sia negativa, chiedo anche a te se puoi verificare sul tuo M.T.; a parere del sottoscritto, ci potrebbe anche essere una logica nella fessura dato che il pezzo in questione, una volta montato, rimane compresso tra altri due componenti dello slider di coda e quindi la fessura si restringe al punto che potrebbe influenzare marginalmente possibili giochi dannosi.

Grazie anche te oltre che a Tom per la verifica

Francesco
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 13, 15:04   #5019 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Anche io ho ripreso in mano il MT dopo la pausa e purtroppo col tracking non ci siamo proprio: o lo riesco ad ottenere in normal, o in idle a scelta ma mai trovo un tracking che sia buono in entrambi i casi
Come mi avete consigliato tempo fa penso di cambiare i braccetti di controllo della flybar, superiori e inferiori, prendendo quelli in metallo, pensavo agli upgrade della Thunder Tiger PV0805 e PV0807. Il costo è di una quarantina di euri in tutto spedizione inclusa (ad es. Fast Lad).
Ho cercato di confrontare la spesa con quella di una testa in metallo completa, ma non sono riuscito a trovarla in giro, mi sa che il modello inizia ad essere un po' obsoleto. A cambiare tutti i pezzi della testa con gli equivalenti in metallo uno ad uno mi costa un occhio. Piuttosto mi prendo un kit della v2 (ma sono comunque 200 eurini). Voi avete in mente qualcosa da consigliarmi?
Ho valutato anche una testa FBL: il kit di conversione della Thunder Tiger non costa molto (70 USD + spedizione) ma poi ci va aggiunta la centralina...
Insomma, vorrei poter migliorare la situazione del traking del mio MT di plastica ormai usato e strausato con il minimo della spesa.

P.S. Se vado avanti con l'ipotesi minimale (minimo dei pezzi da upgradare) consigliate qualcosa oltre ai due bracci della flybar? Ad es. manine? Grazie.
Ciao Tom, ho letto le tue problematiche e ti posso dire 3 cose:
1) se vuoi acquistare l'intera testa originale con fly bar in metallo vai a vedere su Elicraft (non ricordo se si scrive con o senza h iniziale) anche quella fbl originale (thundertiger) costa molto meno di quello che dici tu; te lo dico perchè l'ho appena acquistata insieme ad altri ricambi e ti posso dire che le spedizioni sono velocissime i prezzi eccezzionali e l'assortimento quasi completo.
2) ti sconsiglio il Kit del V2 con la cinghia perchè monta la vecchia testa con fly e ti sconsiglio anche quello del nuovo v2 SE dato che ha la trasmissione di coda torc tube ed altri pezzi in carbonio molto costosi che a parere del sottoscritto sono delicatissimi.
3) ti consiglio invece il kit per la testa fbl di cui al punto 1) dato che sono usciti in dicembre 2012 due nuovi modelli di M.T. e cioè il M.T. E 325 Sport (identico al vecchio MT plasticone, fatta eccezione per i per la testa fbl il carrello del V2 e la cannopy) ed il m.T e 360 che monta anch'esso la testa fbl in questione. In particolare ti consiglierei (è quello che sto facendo io ) di adattare il tuo Mt alla nuova versione M.T. E 325 sport.
L'uscita recente di questo nuovo modello garantisce la produzione ancora per lungo tempo della maggior parte dei pezzi dei nostri amati M.T.

sperando di esserti stato di aiuto ti chiedo appena puoi di verificare quel particolare della coda.

saluti Francesco
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 13, 15:42   #5020 (permalink)  Top
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L'avatar di Tom_1971
 
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Francesco, guarderò sicuramente il mio MT, te lo devo per la lunga risposta che mi hai dato. Quello che mi frena un po' a passare al FBL sono i 200 Euro da investire per la centralina... oltre al fatto che l'elettronica mi incute sempre un certo "timore"...

Sarei più orientato ad una testa di metallo con flybar, pensavo proprio a quella del SE. Qui ci sarebbe una cosa molto interessante anche come prezzo ma è esaurita
e325 mini titan cnc alloy upgrades from sonix and sportsmoto ltd
Anche i pezzi singoli della Sonix costano molto meno di quelli Thunder Tiger, ma vale la pena? Sai com'è: l'alluminio va bene (sulla carta) ma se è lavorato approssimativamente tanto vale la plastica!
Magari provo a buttare anche un annuncio sul mercatino, che dici?
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Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
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