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Vecchio 12 gennaio 13, 11:52   #4961 (permalink)  Top
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ho provato ha fare girare il rotore del mt senza pale e senza cannopy e mi sono accorto che azionando gli stic della picchiata e cabrata, la fly bar arriva a toccare o quasi la cannopy da una parte e il giroscopio dall'altra.
cosa faccio.
immagino che il problema sia già stato affrontato, ma se mi darete comunque una mano ve ne saro' grato.

Francesco
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Vecchio 12 gennaio 13, 21:24   #4962 (permalink)  Top
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L'avatar di alexpilotino
 
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Originalmente inviato da checco60 Visualizza messaggio
ho provato ha fare girare il rotore del mt senza pale e senza cannopy e mi sono accorto che azionando gli stic della picchiata e cabrata, la fly bar arriva a toccare o quasi la cannopy da una parte e il giroscopio dall'altra.
cosa faccio.
immagino che il problema sia già stato affrontato, ma se mi darete comunque una mano ve ne saro' grato.

Francesco
Vai tranquillo, la flybar tocca la canopy solo
A motore fermo azionando gli stick, ma in volo
Non puo' mai succedere se hai montato il kit perbene
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Vecchio 14 gennaio 13, 00:22   #4963 (permalink)  Top
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L'avatar di Tom_1971
 
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Per gioco intendo che se muovo a mano una pala tenendo ferma la flybar (e lo stick) la pala ha una bella escursione prima di forzare. Mentre in teoria ad ogni posizione dello stick dovrebbe corrispondere un determinato angolo. Appena riesco farò un video per spiegare meglio...

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Ecco il video.
https://www.youtube.com/watch?v=I0Wk_nNJ1bA
Non so, forse quello che vedo è normale. Tenendo ferma la flybar ogni pala ha un gioco di un paio di gradi. Facendo il contrario e tenendo ferma la pala (come alla fine del video) il gioco della flybar è ancora maggiore, ma perché si muove leggermente anche la pala opposta, non riesco a tenerle ferme entrambe. Comunque sia a settare il passo con il misuratore il gioco dà piuttosto fastidio e in volo avevo notato che dopo raggiunto faticosamente il tracking nella posizione di normal, quando andavo in idle a più alti giri il tracking ottenuto non era più un gran che... non sarà che dopo tanti anni di volo (e crash) la testa in plastica comincia a cedere? Spero di no, ma vorrei sentire il vostro parere.



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Vecchio 14 gennaio 13, 12:32   #4964 (permalink)  Top
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L'avatar di Luca78
 
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In Italy is casual; CONTRARY non mi è mai occorso! ATTENTION: NON SONO UNO SPONSOR O RIVENDITORE il mio report e solo dettato dalle mia esperienza personale!
OT

ma e possibile che su questo sito chiunque sta sempre a puntualizzare anche un capello ? ma che ve l hanno messo di default nel cervello???

FINE OT
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Vecchio 14 gennaio 13, 14:16   #4965 (permalink)  Top
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L'avatar di alexpilotino
 
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Ecco il video.
https://www.youtube.com/watch?v=I0Wk_nNJ1bA
Non so, forse quello che vedo è normale. Tenendo ferma la flybar ogni pala ha un gioco di un paio di gradi. Facendo il contrario e tenendo ferma la pala (come alla fine del video) il gioco della flybar è ancora maggiore, ma perché si muove leggermente anche la pala opposta, non riesco a tenerle ferme entrambe. Comunque sia a settare il passo con il misuratore il gioco dà piuttosto fastidio e in volo avevo notato che dopo raggiunto faticosamente il tracking nella posizione di normal, quando andavo in idle a più alti giri il tracking ottenuto non era più un gran che... non sarà che dopo tanti anni di volo (e crash) la testa in plastica comincia a cedere? Spero di no, ma vorrei sentire il vostro parere.



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Ciao, scusami ma il gioco che fa la flybar e le tue pale non è propio normale, a me non lo fa
Partiamo dalle pale che sono la cosa piu' importante, hai controllato il serraggio? Non è che tra ranelle, reggispinta hai fatto un po' di confusione nell'ordine delle manine portapala?
Secondo me il problema sta li.
Non penso che sia un problema di usura della plastica, il gioco che fanno è troppo e poi scusa, ma questo dovresti escluderlo tu.
Lo facevano quando l'hai montato questo gioco oppure hai volato senza mai controllare
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Vecchio 14 gennaio 13, 15:20   #4966 (permalink)  Top
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Non penso che sia un problema di usura della plastica, il gioco che fanno è troppo e poi scusa, ma questo dovresti escluderlo tu.
Lo facevano quando l'hai montato questo gioco oppure hai volato senza mai controllare
La seconda che hai detto
Hai ragione, vale la pena smontare il gruppo pale (manine, spindle e aggeggi vari) e controllare l'ordine di tutti i pezzi.
Diciamo che mentre facevo il video ho avuto l'impressione che visto sul tavolo il gioco non fosse poi devastante (ce ne sono di rinvii nella testa di un eli con flybar!), ma gli effetti sul tracking si vedono eccome. Sempre che siano dovuti a questi giochi e non ad altro. Grazie.
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Vecchio 14 gennaio 13, 19:28   #4967 (permalink)  Top
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una domanda per chi ha un po di pazienza:

sto cercando di settare il regolatore obl di scatola (blc 40) e, facendo delle prove con il motore smontato e tenuto a mano, mi sono accorto che la risposta del motore non è regolare nel senso che a volte accellero ed aumenta di giri molto in fretta, altre volte l'accellerazione è lentissima.Chiaramente non puo' essere normale.
ho programmato il regolatore con: standard discharge protection, hard timing, no brake, quick trottle response, helicopter mode without governor (su flying mode terza voce delle istruzioni uguale alla seconda).

in attesa di una risposta
grazie in anticipo.

Francesco
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Vecchio 14 gennaio 13, 19:45   #4968 (permalink)  Top
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una domanda per chi ha un po di pazienza:

sto cercando di settare il regolatore obl di scatola (blc 40) e, facendo delle prove con il motore smontato e tenuto a mano, mi sono accorto che la risposta del motore non è regolare nel senso che a volte accellero ed aumenta di giri molto in fretta, altre volte l'accellerazione è lentissima.Chiaramente non puo' essere normale.
ho programmato il regolatore con: standard discharge protection, hard timing, no brake, quick trottle response, helicopter mode without governor (su flying mode terza voce delle istruzioni uguale alla seconda).

in attesa di una risposta
grazie in anticipo.

Francesco
in altre parole ho paura di trovarmi in una situazione in cui, volando in modalità normale e dovendo togliere quasi tutto il gas perchè l'ely è troppo alto, nel momento in cui lo rivado ad incrementare per non perdere troppa quota , non rispondendo il motore alle mie aspettative, l'ely crasha.

grazie ancora

Francescp
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Vecchio 15 gennaio 13, 14:09   #4969 (permalink)  Top
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Sei sicuro che non sia la curva del throttle della radio che non è settata lineare? Ammetto che io il regolatore di scatola l'ho attaccato e via, sono un po' allergico al setup, mi piace troppo volare... Amo di più l'aria aperta che il chiuso del mio garage, che ci volete fare...
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Vecchio 15 gennaio 13, 14:09   #4970 (permalink)  Top
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grazie in anticipo.

Francesco
Molto strano, prova a rifare la programmazione , ma nella seconda opzione, cioè alimentazione motore metti dolce o standard e poi nella risposta trhottle metti standard e poi fai sapere
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