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Vecchio 31 ottobre 12, 22:11   #4921 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Dalla poca esperienza di volo che ho su questa macchina devo dire che è perfetta: fin troppo facile rispetto ad un T-rex 450
Una domanda: qualcuno ha PROVATO le spinblade asimmetriche? in una fuso MD 500 mi riportano eccessive vibrazioni rispetto a pale Align; nonostante ho tutti gli upgrade metal. devo ancora fare delle prove tipo curva gas e pitch ma dal poco che ho visto toccando questi parametri non migliora molto. Motore con troppi KV non originale boH? devo ridurre HS...
Verificato le pale??
C.g.
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ecc..?
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 12, 22:49   #4922 (permalink)  Top
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L'avatar di METEOR
 
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Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Verificato le pale??
C.g.
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ecc..?
YES le spinblade sono perfette: controprova sul rex 450 pro trainer non fanno una grinza ma il minititan vibra (in fusoliera) problemi di risonanza? devo indagare...
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Vecchio 13 novembre 12, 12:04   #4923 (permalink)  Top
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L'avatar di alexpilotino
 
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
io con le mie 3S da 2200mAh 25C ci ho fatto 85 voli, con il Rex500 ...
Ma intendi 2 pacchi da 3s vero?
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Vecchio 13 novembre 12, 14:04   #4924 (permalink)  Top
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Ma intendi 2 pacchi da 3s vero?
sì, 2 x 3S (in serie)
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 14 novembre 12, 16:09   #4925 (permalink)  Top
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L'avatar di Tom_1971
 
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Sto impazzendo dietro a rifare il tracking, dopo che mi ero accorto di essere significativamente fuori.
Mi sono accorto che le pale hanno un bel gioco rispetto alla flybar, diciamo che tenendo ferma la flybar e dondolando a mano ciascuna pala intorno al suo asse nella direzione di aumentare/diminuire il pitch ci sono un paio di gradi di gioco in ciascuna direzione.
Inoltre facendo le prime prove di idle mi sono accorto che è come se in normal e in idle il tracking fosse leggermente diverso (voglio dire: aggiustando gli ultimi link che vanno alle pale per ottimizzare il tracking con il motore ad alti giri in idle ottengo un risultato, che non è lo stesso che invece ottimizza il tracking in normal quando il motore gira meno).
Smontato, controllato e rimontato ogni link, tutto sembra a posto.
Possibile che alla lunga dopo molti voli (e diversi atterraggi non proprio morbidi, sostituiti pale, flybar e albero svariate volte) la testa in plastica inizi ad avere un po' troppi giochi? Come posso identificare quali pezzi potrebbero essere da sostituire, per ottenere il massimo miglioramento col minimo sforzo (anche economico)?
Mi sa che se devo passare ad una testa in metallo... mi gioco l'mcpx che volevo regalarmi per Natale
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Vecchio 14 novembre 12, 19:30   #4926 (permalink)  Top
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L'avatar di alexpilotino
 
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Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Sto impazzendo dietro a rifare il tracking, dopo che mi ero accorto di essere significativamente fuori.
Mi sono accorto che le pale hanno un bel gioco rispetto alla flybar, diciamo che tenendo ferma la flybar e dondolando a mano ciascuna pala intorno al suo asse nella direzione di aumentare/diminuire il pitch ci sono un paio di gradi di gioco in ciascuna direzione.
Inoltre facendo le prime prove di idle mi sono accorto che è come se in normal e in idle il tracking fosse leggermente diverso (voglio dire: aggiustando gli ultimi link che vanno alle pale per ottimizzare il tracking con il motore ad alti giri in idle ottengo un risultato, che non è lo stesso che invece ottimizza il tracking in normal quando il motore gira meno).
Smontato, controllato e rimontato ogni link, tutto sembra a posto.
Possibile che alla lunga dopo molti voli (e diversi atterraggi non proprio morbidi, sostituiti pale, flybar e albero svariate volte) la testa in plastica inizi ad avere un po' troppi giochi? Come posso identificare quali pezzi potrebbero essere da sostituire, per ottenere il massimo miglioramento col minimo sforzo (anche economico)?
Mi sa che se devo passare ad una testa in metallo... mi gioco l'mcpx che volevo regalarmi per Natale
Scusa ma che intendi che le pale hanno un bel gioco rispetto alla flybar, cioè dici che col misuratore di passo hanno un incidenza diversa?
Se si allora è li che devi regolare per averne la stessa.
Per quanto riguarda il normal e idle 1, che curve usi e con che passo?
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Vecchio 14 novembre 12, 21:28   #4927 (permalink)  Top
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Saluti a tutti.
A me è occorso che con il minititan di base nonostante upgrade in metallo sullla testa mi procurava delle vibrazioni fuori dalla norma: in fusoliera MD500 sia con pale Align e peggio con le asimmetriche Spin Blades. Ho cambiato la configurazione: motore da 2700 KV pignone 13T LIPO 3S stima 2200RPM max e 1800 RPM rotore in hovering. Regolatore CC set su simple governor. Ebbene è tutto eccezionale: sono entusiasta; appena trovo un operatore un filmato ci stà
Spero può aiutare....
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Ultima modifica di METEOR : 14 novembre 12 alle ore 21:31
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Vecchio 15 novembre 12, 00:06   #4928 (permalink)  Top
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L'avatar di samsamu
 
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@Tom_1971
La stessa cosa più o meno era successa a me; dopo molti voli ed altrettanti atterraggi bruschi/disastri anche il mio non teneva più il tracking, per cui ho deciso di optare per una soluzione drastica: upgrade completo testa-rotore in metallo preso su cnchelicopter.com.
Il kit completo però mi sembra non sia più disponibile, forse l'avevo preso io l'ultimo.; spero anzi di non crashare perchè non hanno più neppure i pezzi di ricambio....
@Meteor
Mi sai dire di preciso quale motore e regolatore hai installato? Io volo ancora con motore e regolatore di scatola.
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Vecchio 15 novembre 12, 19:16   #4929 (permalink)  Top
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questo è il primo motore che avevo a bordo e mi procurava vibrazioni alla fusoliera, adesso lo ho montato (con pignone 12T) sul t-rex 450 al posto dello scorpion che succhiava le batterie in 4-5', almeno ora stà sopra i 6 min.
Turnigy Typhoon 450H 2215H Heli Motor 3550kv (450 class)

Sul Minititan sempre in fuso adesso ho montato questo, vibrazioni sparite e durata del volo 6-7 min con la 2200 MAH e pale SB - eccezionale per eli così pesante.:
TP 450-Size 2415-09T Brushless Heli Motor 2700kv
Pignone 13T
Regolatore Castle Creation Phoenix 35A
E' probabile che i troppi giri mi mandavano in risonanza la fuso
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Ultima modifica di METEOR : 15 novembre 12 alle ore 19:22
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Vecchio 16 novembre 12, 00:17   #4930 (permalink)  Top
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Scusa ma che intendi che le pale hanno un bel gioco rispetto alla flybar, cioè dici che col misuratore di passo hanno un incidenza diversa?
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Per quanto riguarda il normal e idle 1, che curve usi e con che passo?
Per gioco intendo che se muovo a mano una pala tenendo ferma la flybar (e lo stick) la pala ha una bella escursione prima di forzare. Mentre in teoria ad ogni posizione dello stick dovrebbe corrispondere un determinato angolo. Appena riesco farò un video per spiegare meglio...

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