31 ottobre 12, 23:11 | #4921 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
C.g. Peso ecc..? | |
31 ottobre 12, 23:49 | #4922 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
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Immagini: 45 | YES le spinblade sono perfette: controprova sul rex 450 pro trainer non fanno una grinza ma il minititan vibra (in fusoliera) problemi di risonanza? devo indagare...
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | |
13 novembre 12, 15:04 | #4924 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| sì, 2 x 3S (in serie)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
14 novembre 12, 17:09 | #4925 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
|
Sto impazzendo dietro a rifare il tracking, dopo che mi ero accorto di essere significativamente fuori. Mi sono accorto che le pale hanno un bel gioco rispetto alla flybar, diciamo che tenendo ferma la flybar e dondolando a mano ciascuna pala intorno al suo asse nella direzione di aumentare/diminuire il pitch ci sono un paio di gradi di gioco in ciascuna direzione. Inoltre facendo le prime prove di idle mi sono accorto che è come se in normal e in idle il tracking fosse leggermente diverso (voglio dire: aggiustando gli ultimi link che vanno alle pale per ottimizzare il tracking con il motore ad alti giri in idle ottengo un risultato, che non è lo stesso che invece ottimizza il tracking in normal quando il motore gira meno). Smontato, controllato e rimontato ogni link, tutto sembra a posto. Possibile che alla lunga dopo molti voli (e diversi atterraggi non proprio morbidi, sostituiti pale, flybar e albero svariate volte) la testa in plastica inizi ad avere un po' troppi giochi? Come posso identificare quali pezzi potrebbero essere da sostituire, per ottenere il massimo miglioramento col minimo sforzo (anche economico)? Mi sa che se devo passare ad una testa in metallo... mi gioco l'mcpx che volevo regalarmi per Natale
__________________ 1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT |
14 novembre 12, 20:30 | #4926 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
| Citazione:
Se si allora è li che devi regolare per averne la stessa. Per quanto riguarda il normal e idle 1, che curve usi e con che passo?
__________________ Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led | |
14 novembre 12, 22:28 | #4927 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
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Immagini: 45 |
Saluti a tutti. A me è occorso che con il minititan di base nonostante upgrade in metallo sullla testa mi procurava delle vibrazioni fuori dalla norma: in fusoliera MD500 sia con pale Align e peggio con le asimmetriche Spin Blades. Ho cambiato la configurazione: motore da 2700 KV pignone 13T LIPO 3S stima 2200RPM max e 1800 RPM rotore in hovering. Regolatore CC set su simple governor. Ebbene è tutto eccezionale: sono entusiasta; appena trovo un operatore un filmato ci stà Spero può aiutare....
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15 novembre 12, 01:06 | #4928 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010 Residenza: Nogara, VR
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|
@Tom_1971 La stessa cosa più o meno era successa a me; dopo molti voli ed altrettanti atterraggi bruschi/disastri anche il mio non teneva più il tracking, per cui ho deciso di optare per una soluzione drastica: upgrade completo testa-rotore in metallo preso su cnchelicopter.com. Il kit completo però mi sembra non sia più disponibile, forse l'avevo preso io l'ultimo.; spero anzi di non crashare perchè non hanno più neppure i pezzi di ricambio.... @Meteor Mi sai dire di preciso quale motore e regolatore hai installato? Io volo ancora con motore e regolatore di scatola. |
15 novembre 12, 20:16 | #4929 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
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questo è il primo motore che avevo a bordo e mi procurava vibrazioni alla fusoliera, adesso lo ho montato (con pignone 12T) sul t-rex 450 al posto dello scorpion che succhiava le batterie in 4-5', almeno ora stà sopra i 6 min. Turnigy Typhoon 450H 2215H Heli Motor 3550kv (450 class) Sul Minititan sempre in fuso adesso ho montato questo, vibrazioni sparite e durata del volo 6-7 min con la 2200 MAH e pale SB - eccezionale per eli così pesante.: TP 450-Size 2415-09T Brushless Heli Motor 2700kv Pignone 13T Regolatore Castle Creation Phoenix 35A E' probabile che i troppi giri mi mandavano in risonanza la fuso
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16 novembre 12, 01:17 | #4930 (permalink) Top | |
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