Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 12, 20:26   #4901 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
è uno dei più semplici da montare, ci si lavora bene, e il sistema di coda, in cui puoi montare e tendere già la cinghia ed infilare il tutto nel telaio in un baleno, è quanto di più razionale abbia visto
quoto RUG, il sistema del montaggio della coda visto che è a cinghia è veramente razionale ed ingegnos. Si potrebbe spaccare in due l'elicotteero per metterlo in una piccola valigia per trasportarlo senza dover fare il set.

All'amico che cerca il kit premontato posso dire che assemblare l'eli pezzo per pezzo oltre che essere divertente è anche propedeutico per conoscere la macchina, per conoscere il funzionamento, la messa a punto ed eventuali riparazioni.
Io ho una flotta piuttosto consistente e se faccio i conti del tempo impiego tanto tempo per manutenzioni, riparazioni, messe a punto quanto ne spendo in volo. L'elicottero è una macchina complessa e richioede molta cura per avere poi grandi soddisfazioni in volo.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 14:52   #4902 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di samsamu
 
Data registr.: 08-03-2010
Residenza: Nogara, VR
Messaggi: 173
Porc... pupazza di un diavolo... dopo più di un anno di voli senza noie rientro adesso da un crash importante con il mio minititan.
Adesso che fare? La conta dei danni devo ancora farla, ma ad occhio sono diversi: albero principale piegato a 45°, tubo di coda, corone, probabilmente cinghia, flybar, paddle, pale, sicuramente spindle e altre cose da verificare...
Era il mio modello preferito (anche se non ne ho tanti, anzi) ed il mio dubbio adesso è se ricercare una meccanica nuova o passare ad altro modello stessa classe.
Mi piaceva il suo volo tranquillo tanto che ultimamente pensavo di metterlo in fusoliera, stava su anche con il 60% di gas, quando un align con il 60% basta un filo di vento per tirarlo giù...
Consigli?
Oppure un classe 500 che mi riutilizza le stesse batterie?
samsamu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 23:55   #4903 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di samsamu
 
Data registr.: 08-03-2010
Residenza: Nogara, VR
Messaggi: 173
Vabbè, dai... forse me la cavo con poco.
Il danno è probabilmente dovuto ad un cuscinetto dell'albero principale che si è grippato.
Comunque l'albero, flybar, spindle ce li ho; la testa mi sembra a posto, idem tutti i leveraggi. Devo prendere tubo di coda, cinghia, paddle, cuscinetti, porta batteria... provare a montare il tutto, settare e pregare che non ci sia altro.
I servi sono dei savox 255, mi sembra siano a posto
samsamu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 12, 08:48   #4904 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da samsamu Visualizza messaggio
Vabbè, dai... forse me la cavo con poco.
Il danno è probabilmente dovuto ad un cuscinetto dell'albero principale che si è grippato.
Comunque l'albero, flybar, spindle ce li ho; la testa mi sembra a posto, idem tutti i leveraggi. Devo prendere tubo di coda, cinghia, paddle, cuscinetti, porta batteria... provare a montare il tutto, settare e pregare che non ci sia altro.
I servi sono dei savox 255, mi sembra siano a posto
beh, meglio così


cmq, per rispondere alla domanda che ti facevi nel post precedente in merito ad un possibile 500, sì, puoi usare le batterie del 450, se sono tutte uguali o uguali a coppie



__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 12, 12:42   #4905 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di samsamu
 
Data registr.: 08-03-2010
Residenza: Nogara, VR
Messaggi: 173
Sì, le batterie le ho uguali a coppie, il cavo me lo sono già fatto per caricarle in serie.
Diventerebbero però delle 6S 2200mAh, quanto sarebbe il tempo di volo con un eventuale 500 volato normale no 3D?
samsamu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 12, 14:10   #4906 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 485
Medione dei medioni circa 4 minuti.....
helipier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 12, 14:25   #4907 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da samsamu Visualizza messaggio
Sì, le batterie le ho uguali a coppie, il cavo me lo sono già fatto per caricarle in serie.
Diventerebbero però delle 6S 2200mAh, quanto sarebbe il tempo di volo con un eventuale 500 volato normale no 3D?
5-6 minuti, se le lipo sono efficienti
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 12, 14:39   #4908 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 485
Guarda per darti un informazione più completa:
dipende tantissimo dal numero di giri che imposti tramite trasmissione (rapporti) e dal tipo di volo supponendo che lasci invariati: motore (da 1400kv a 1600kv in genere), pale da 425mm e tubo di coda.
Andando a modificare qualcosa puoi fare anche molti minuti in più, come 1 o 2 minuti in meno..
helipier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 12, 22:34   #4909 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di samsamu
 
Data registr.: 08-03-2010
Residenza: Nogara, VR
Messaggi: 173
Bene, fatto oggi ordine dei ricambi su Fast-Lad; circa 80 neuri più qualcos'altro e arriviamo a 100.
Ricontrollando bene il tutto il guasto quasi sicuramente è da imputare al cuscinetto grippato.
Per il momento il 500 è rinviato, grazie comunque delle informazioni.
P.S. Buono a sapersi che anche con le mie batterie riuscirei a fare volare un 500.
samsamu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 12, 23:01   #4910 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da samsamu Visualizza messaggio
Bene, fatto oggi ordine dei ricambi su Fast-Lad; circa 80 neuri più qualcos'altro e arriviamo a 100.
Ricontrollando bene il tutto il guasto quasi sicuramente è da imputare al cuscinetto grippato.
Per il momento il 500 è rinviato, grazie comunque delle informazioni.
P.S. Buono a sapersi che anche con le mie batterie riuscirei a fare volare un 500.
io con le mie 3S da 2200mAh 25C ci ho fatto 85 voli, con il Rex500 ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
Hirobo, Align o ThunderTiger?? Ludollie Elimodellismo Principianti 6 08 settembre 09 12:38
ThunderTiger 40 + S.T.45 alessandrosita Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 29 dicembre 07 16:16
Riparazione motore thundertiger .40 Torquemada Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 15 agosto 07 08:28
mta s28 thundertiger domande Diana Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 17 dicembre 06 21:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002