Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 agosto 12, 11:20   #4891 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da sandex Visualizza messaggio
Ciao ragazzi chiedo anche qui un consiglio che spero mi possiate dare il prima possibile. Ieri mi sono accorto che uno dei servi del piatto del mio minititan si e sgranato,i servi sono quelli da kit gli ACE C 0915. Ora visto che l'eli none nuovo ho pensato di cambiarli tutti e tre e qui mi serve il consiglio..............non sono informato sui servi e quindi vi chiedo urgentemente consigliio su che microservi prendere per la sostituzione. Non vorrei spendere molto anche perche' sto imparando e cmq non faro' un volo 3d o spinto,solo realistico e riposato....................vi chiedo quindi se qualcuno di voi mi puo' aiutare.............se potete anche indicarmi qualche negozio basta che non sia in cina o fuori europa ,grazie..........................
hitec hs65mg... restano sempre una buona scelta per i 450
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 12, 11:26   #4892 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-12-2010
Residenza: Sesto San Giovanni
Messaggi: 44
Citazione:
Originalmente inviato da sandex Visualizza messaggio
Ciao ragazzi chiedo anche qui un consiglio che spero mi possiate dare il prima possibile. Ieri mi sono accorto che uno dei servi del piatto del mio minititan si e sgranato,i servi sono quelli da kit gli ACE C 0915. Ora visto che l'eli none nuovo ho pensato di cambiarli tutti e tre e qui mi serve il consiglio..............non sono informato sui servi e quindi vi chiedo urgentemente consigliio su che microservi prendere per la sostituzione. Non vorrei spendere molto anche perche' sto imparando e cmq non faro' un volo 3d o spinto,solo realistico e riposato....................vi chiedo quindi se qualcuno di voi mi puo' aiutare.............se potete anche indicarmi qualche negozio basta che non sia in cina o fuori europa ,grazie..........................
Da quello che so io la scelta più gettonata è usare gli hitec HS65 sia con ingranaggi in metallo ( HS65 MG ) che quelli in Karbonite ( HS65 HB ) che trovi quasi ovunque in italia o nei siti europei attorno ai 20 25 euro cad. Il problema è che i servi del minititan sono un filo più piccoli di quelli standard e quindi devi rifilare un po' i portaservi per montarli, dicono che siano decisamente migliori, ma non ne ho esperienza personale. Per evitare di modificare i portaservi ed aggiungere spessori, personalmente al prezzo di un servo nuovo compro 3 set di ingranaggi della ACE e li sostituisco, devi aggiungere solo un po' di grasso per servi o grasso siliconico trasparente. Ti assicuro che l'operazione è molto semplice e poi la impari in fretta visto che sgranare i servi ace è facilissimo, soprattutto se voli male come me. Se cerchi su google con la sigla AQ1487 trovi tra i primissimi risultati un famosissimo sito di modellismo inglese da cui mi rifornisco spesso
Zio Seppio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 09:11   #4893 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
A parità di costo degli Hitec HS65MG (analogici) esistono gli MKS DS4x0 (450, 460, 470, 480)
Sono ottimi servi digitali molto veloci (con ingranaggi in metallo, arrivano a lavorare a 333Hz, funzionano quindi bene anche con tutte le centraline FBL).
Alimentazione dichiarata a 4,8 volt nominali (quindi 5-5,5 volt dall'ESC, non 6: occorre eventualmente mettere un diodo per abbassare la tensione).

Sono leggermente piu' piccoli degli HS65MG e quindi probabilmente vanno molto bene sul Minititan: sul Trex 450 riesco a sfilarli senza dover smontare praticamente nient'altro.

Personalmente sui miei 450 ho messo i DS480 (1,85 Kg/cm e 0.07 ms).
La differenza tra i vari modelli sta' nella catena cinematica (ingranaggi) per cui i DS450 sono i piu' potenti (3.1 Kg/cm e 0.12 ms), i 460 (2,7 Kg/cm e 0.10 ms), i 470 (2,4 Kg/cm e 0.09 ms).

Per confronto gli Hitec HS65MG sono dichiarati con 2,2 Kg/cm e 0.11 ms.
Ciao.
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 10:07   #4894 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Io mi trovo benissimo con i savox 263. Ingranaggi in metallo a doppio cuscinetto. Si trovano negli UK a 23-24 euro. Hanno passato un anno di crash senza fare una piega.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 12, 12:26   #4895 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da Zio Seppio Visualizza messaggio
Da quello che so io la scelta più gettonata è usare gli hitec HS65 sia con ingranaggi in metallo ( HS65 MG ) che quelli in Karbonite ( HS65 HB ) che trovi quasi ovunque in italia o nei siti europei attorno ai 20 25 euro cad. Il problema è che i servi del minititan sono un filo più piccoli di quelli standard e quindi devi rifilare un po' i portaservi per montarli, dicono che siano decisamente migliori, ma non ne ho esperienza personale. Per evitare di modificare i portaservi ed aggiungere spessori, personalmente al prezzo di un servo nuovo compro 3 set di ingranaggi della ACE e li sostituisco, devi aggiungere solo un po' di grasso per servi o grasso siliconico trasparente. Ti assicuro che l'operazione è molto semplice e poi la impari in fretta visto che sgranare i servi ace è facilissimo, soprattutto se voli male come me. Se cerchi su google con la sigla AQ1487 trovi tra i primissimi risultati un famosissimo sito di modellismo inglese da cui mi rifornisco spesso
Io ho quelli in carbonite HB e per quello che devo fare vanno benissimo. Ho anche fatto diversi incidenti ma non ho mai sgranato. Li ho presi in gruppo di 3 da Fastlad ma sono passati anni ormai... confermo che occorre allargare un po' le sedi dei supporti per farli entrare, ma è un lavoretto molto semplice.

Sent from my Xoom using Tapatalk 2
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 12, 15:23   #4896 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giana 97
 
Data registr.: 02-07-2011
Residenza: Vicino a Monza
Messaggi: 280
Question Meccanica Mini Titan

Salve a tutti, volevo chiedervi se conoscete siti che vendono tutta la meccanica del mini titan originale assemblata, senza gyro, servi, motore, regolatore.

Grazie mille in anticipo.
Giana 97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 12, 16:06   #4897 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da Giana 97 Visualizza messaggio
Salve a tutti, volevo chiedervi se conoscete siti che vendono tutta la meccanica del mini titan originale assemblata, senza gyro, servi, motore, regolatore.

Grazie mille in anticipo.
Ciao,
la puoi prendere quì smontata:
Mini Titan E325 3D (Kit senza motore) - 4710K10 thundertiger | Modellismo.it
oppure montata al 90%:
Mini Titan E325 3D (montato 90%) - 4710A10 thundertiger | Modellismo.it
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |

Ultima modifica di METEOR : 28 agosto 12 alle ore 16:13
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 12, 23:22   #4898 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giana 97
 
Data registr.: 02-07-2011
Residenza: Vicino a Monza
Messaggi: 280
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Grazie mille. Risposta veloce e completa.
Giana 97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 12, 12:21   #4899 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Mi permetto di aggiungere che io ai tempi lo avrei preso montato se lo avessi trovato a buon prezzo, invece trovai solo un kit. Ma non mi sono pentito, a montarlo tutto mi sono divertito molto più di quanto avrei immaginato, anche se ci ho messo 6 mesi a forza di un dopo cena ogni tanto!
Se da piccolo ti piaceva giocare con meccano o Lego Technic... poi fai te.

P.S. Io ho preso il kit con motore ed ESC e lo consiglierei, specialmente a chi ha poca esperienza come avevo io. Oddio anche adesso non è che sia migliorato un gran che...
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT

Ultima modifica di Tom_1971 : 29 agosto 12 alle ore 12:25
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 12, 12:53   #4900 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Mi permetto di aggiungere che io ai tempi lo avrei preso montato se lo avessi trovato a buon prezzo, invece trovai solo un kit. Ma non mi sono pentito, a montarlo tutto mi sono divertito molto più di quanto avrei immaginato, anche se ci ho messo 6 mesi a forza di un dopo cena ogni tanto!
Se da piccolo ti piaceva giocare con meccano o Lego Technic... poi fai te.

P.S. Io ho preso il kit con motore ed ESC e lo consiglierei, specialmente a chi ha poca esperienza come avevo io. Oddio anche adesso non è che sia migliorato un gran che...
è uno dei più semplici da montare, ci si lavora bene, e il sistema di coda, in cui puoi montare e tendere già la cinghia ed infilare il tutto nel telaio in un baleno, è quanto di più razionale abbia visto
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
Hirobo, Align o ThunderTiger?? Ludollie Elimodellismo Principianti 6 08 settembre 09 12:38
ThunderTiger 40 + S.T.45 alessandrosita Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 29 dicembre 07 16:16
Riparazione motore thundertiger .40 Torquemada Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 15 agosto 07 08:28
mta s28 thundertiger domande Diana Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 17 dicembre 06 21:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002