Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 09, 22:08   #481 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
Grazie mille per la risposta ....ma sono vernici spray?....dove posso trovarle a buon prezzo?
Sì, sono bombolette spray. Ci sono anche in boccette per aerografo, comunque si tratta sempre di vernici per uso a spruzzo (il modo migliore per avere buoni risultati). Le bombolette comunque vanno benissimo, soprattutto se non devi fare cose particolarmente elaborate, come mimetiche o sfumature complicate. Con un pò di mascheratura puoi ottenere ottimi risultati.

Dove trovarle a buon prezzo non lo so, tanto meno online, perchè queste vernici io le conosco ma non le ho usate così tanto da dover fare acquisti in massa. Io le ho prese nei negozi di modellismo (se sono orientati all'automodellismo, tanto meglio, sono più diffuse tra gli automodellisti). Come ti dicevo non sono regalate, quelle della Tamiya, tipo questa,

Tamiya - Colori spray PS2 Red per policarbonato100 ml 86002

girano tutte sui 7 euro, non poco per un bombolettino come vedi. In compenso per fortuna le capottine degli eli 450 sono piccole, quindi con una vai tranquillo, probabilmente usandola bene riesci a fare anche un paio di capottine. Ciò non toglie che costano il giusto, per la quantità che ti danno...

RICORDA: Meglio molte mani leggere, che una sola pesante, che può fare colature. Dai una mano, aspetti 15 minuti, poi altra mano, aspetti 15 min, altra mano, e via fino a che non hai ottenuto una buona copertura. Non preoccuparti se vedrai un pò di trasparenza, una volta montata la capottina non la noterai.
Se vuoi, come ultima mano puoi dare un fondo bianco, così il colore resterà luminoso e diminuirà l'effetto trasparenza.

Dico FONDO come ULTIMA MANO, perchè se lavori dall'interno devi ricordare che la procedura è il contrario rispetto alla verniciatura dall'esterno: quindi, PRIMA i colori SCURI, POI quelli CHIARI, POI il FONDO.
Pianifica l'ordine di verniciatura e anche quello di mascheratura, sennò rischi di fare pasticci. Comunque una volta capito il meccanismo è facile, forse più di quanto lo sia verniciare dall'esterno, perchè il lexan in trasparenza dà una finitura eccezionale, basta dare le mani leggere per evitare le colature.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 09, 22:13   #482 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ROBHELICOPTER
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.249
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Sì, sono bombolette spray. Ci sono anche in boccette per aerografo, comunque si tratta sempre di vernici per uso a spruzzo (il modo migliore per avere buoni risultati). Le bombolette comunque vanno benissimo, soprattutto se non devi fare cose particolarmente elaborate, come mimetiche o sfumature complicate. Con un pò di mascheratura puoi ottenere ottimi risultati.

Dove trovarle a buon prezzo non lo so, tanto meno online, perchè queste vernici io le conosco ma non le ho usate così tanto da dover fare acquisti in massa. Io le ho prese nei negozi di modellismo (se sono orientati all'automodellismo, tanto meglio, sono più diffuse tra gli automodellisti). Come ti dicevo non sono regalate, quelle della Tamiya, tipo questa,

Tamiya - Colori spray PS2 Red per policarbonato100 ml 86002

girano tutte sui 7 euro, non poco per un bombolettino come vedi. In compenso per fortuna le capottine degli eli 450 sono piccole, quindi con una vai tranquillo, probabilmente usandola bene riesci a fare anche un paio di capottine. Ciò non toglie che costano il giusto, per la quantità che ti danno...

RICORDA: Meglio molte mani leggere, che una sola pesante, che può fare colature. Dai una mano, aspetti 15 minuti, poi altra mano, aspetti 15 min, altra mano, e via fino a che non hai ottenuto una buona copertura. Non preoccuparti se vedrai un pò di trasparenza, una volta montata la capottina non la noterai.
Se vuoi, come ultima mano puoi dare un fondo bianco, così il colore resterà luminoso e diminuirà l'effetto trasparenza.

Dico FONDO come ULTIMA MANO, perchè se lavori dall'interno devi ricordare che la procedura è il contrario rispetto alla verniciatura dall'esterno: quindi, PRIMA i colori SCURI, POI quelli CHIARI, POI il FONDO.
Pianifica l'ordine di verniciatura e anche quello di mascheratura, sennò rischi di fare pasticci. Comunque una volta capito il meccanismo è facile, forse più di quanto lo sia verniciare dall'esterno, perchè il lexan in trasparenza dà una finitura eccezionale, basta dare le mani leggere per evitare le colature.
Ok....capito tutto....grazie mille per la spiegazione abbastanza dettagliata ....appena ho un po di tempo ci provo.
__________________
MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz
ROBHELICOPTER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 09, 22:32   #483 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
Ok....capito tutto....grazie mille per la spiegazione abbastanza dettagliata ....appena ho un po di tempo ci provo.
Figurati. Comunque se cerchi in rete trovi anche dei tutorial...

HobbiesTalk.com - R/C Painting,Products, Masking,Tips and Techniques

YouTube - Il canale di nickhpiracing

Ciao!
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 09, 22:54   #484 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ROBHELICOPTER
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.249
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Figurati. Comunque se cerchi in rete trovi anche dei tutorial...

HobbiesTalk.com - R/C Painting,Products, Masking,Tips and Techniques

YouTube - Il canale di nickhpiracing

Ciao!
Ho capito ancora meglio come si procede con gli strati con questi link .....grazie ancora, sei stato gentilissimo
__________________
MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz
ROBHELICOPTER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 09, 11:48   #485 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-05-2008
Messaggi: 252
Aiutatemi....

ragazzi aiutatemi sono disperato....non riesco a trovare questo benedetto servo ace 1016 da nessuna parte.....come faccio????' grazie mille a tutti
__________________
T REX PRO V3
MINI TITAN 3D ONLY
BEAM E4 IN ARRIVO
ANNAM. MARCOPTER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 09, 14:36   #486 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
Ragazzi sto per finire di montarlo e mi piace sempre di più, io amo i prodotti Align ma in questo caso mi sembra veramente fatto bene e sopra il T-rex 450.
Anche io sto per finirlo (con fusoliera cobra) ma ho già almeno 2 punti a sfavore:
1. le viti autofilettanti a croce... erano molto meglio a brugola, quelle a croce è più facile si spannino
2. i portaservi, tanto osannati: non ci entrano gli HS65MG! Quindi ora sto limandoli... nel Trex entrano senza problemi e la critica che nel Trex sia difficoltoso posizionare il servo di coda è ridicola.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 09, 14:46   #487 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Anche io sto per finirlo (con fusoliera cobra) ma ho già almeno 2 punti a sfavore:
1. le viti autofilettanti a croce... erano molto meglio a brugola, quelle a croce è più facile si spannino
2. i portaservi, tanto osannati: non ci entrano gli HS65MG! Quindi ora sto limandoli... nel Trex entrano senza problemi e la critica che nel Trex sia difficoltoso posizionare il servo di coda è ridicola.
La limatina per i servi puo essere una cosa normale per un modellista, io mi riferivo ad alcune soluzioni tecniche ed alla generale ingegnerizzazione del modello sicuramente più curato e a favore di chi lo deve montare!!!
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 09, 14:48   #488 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-05-2008
Messaggi: 252
nessuno mi aiuta??
__________________
T REX PRO V3
MINI TITAN 3D ONLY
BEAM E4 IN ARRIVO
ANNAM. MARCOPTER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 09, 15:40   #489 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyman
 
Data registr.: 30-11-2005
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 287
Citazione:
Originalmente inviato da ANNAM. MARCOPTER Visualizza messaggio
nessuno mi aiuta??
ciao , se ti posso aiutare ,cerchi il servo in questione per cambiarlo? io ho un mini titan e come servi uso i 56hb sul piatto e in coda il rb61 digitale

ps: effettivamente non tutti lo tengono......pero' si dovrebbe trovare
flyman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 09, 15:48   #490 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-05-2008
Messaggi: 252
purtroppo uno si è sgranato e non riesco a trovarlo....non vorrrei sostituirne 3 se me ne serve uno....prima di cambiarli tutti vorre riuscire a trovare questo... possibile che nessuno di voi li ha sostituiti e gli ne avanza uno???
__________________
T REX PRO V3
MINI TITAN 3D ONLY
BEAM E4 IN ARRIVO
ANNAM. MARCOPTER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
Hirobo, Align o ThunderTiger?? Ludollie Elimodellismo Principianti 6 08 settembre 09 12:38
ThunderTiger 40 + S.T.45 alessandrosita Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 29 dicembre 07 16:16
Riparazione motore thundertiger .40 Torquemada Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 15 agosto 07 08:28
mta s28 thundertiger domande Diana Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 17 dicembre 06 21:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002