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Vecchio 28 marzo 12, 12:21   #4851 (permalink)  Top
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L'avatar di Falco-F8L
 
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dove li trovo?
Nel sito in firma c'e' tutto.
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Andrea Vavassori

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Vecchio 28 marzo 12, 14:51   #4852 (permalink)  Top
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dove li trovo?
Fast Lad Performance
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Vecchio 03 aprile 12, 11:15   #4853 (permalink)  Top
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L'avatar di Tom_1971
 
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ciao, volevo una informazione: pensate che valga la pena cambiare la testa e prendere una al cnc? oppure il futuro è il flybarless ed è meglio tenerlo così com'è e poi fare l'upgrade?

grazie
Già che se ne parla, una curiosità: mi spiegate come mai adesso tutta questa frenesia per il flybarless?
Personalmente non capisco bene cosa ci si guadagni a sostituire una funzione aerodinamica con una elettronica (la prima non si guasta mai, la seconda invece...!) con conseguenti costi e complicazioni di settaggio ecc...
Se lo scopo è quello di avere un elicottero che sta in hovering da solo... bello ma... il piacere e la soddisfazione di imparare a tenere l'elicottero in hovering con i pollici dove li mettiamo?!?! Forse c'è qualche altro vantaggio che mi sfugge nel FBL visto che da un anno a questa parte i modellisti non parlano d'altro e i produttori (tipo E-flite) non sfornano se non modelli FBL...

P.S: Correggo: si parla molto anche di multirotori ultimamente... questi mi attizzano ma... ce lo vedete un multirotore in fusoliera?
In quel caso non si parla di riprodurre qualcosa che esiste di già in "natura" (come l'elicottero) ma di inventare qualcosa ad hoc per il puro piacere di mandare in aria qualcosa di fatto con le proprie mani in tal caso... ben venga tutta l'elettronica che si vuole! Il discorso è diverso a mio modesto parere per gli elicotteri. Insomma: dove sta scritto che tutto quello che l'elettronica può offrire e le tasche possono permettersi sia per forza divertente?
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Vecchio 03 aprile 12, 11:19   #4854 (permalink)  Top
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Vecchi discorsi .... sarebbe come ad oggi guidare macchine senza servo sterzo e servo freno...
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Vecchio 03 aprile 12, 11:35   #4855 (permalink)  Top
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Vecchi discorsi .... sarebbe come ad oggi guidare macchine senza servo sterzo e servo freno...
è un paragone che non sta in piedi


cercane un altro migliore


e poi la flybar non è sinonimo di vecchiume, anzi direi che i FES sono vecchi già quando escono


un flybar resta quello per anni, un FES dopo un mese devi aggiornarlo


alla faccia del "moderno"


non ho preconcetti, anzi mi faccio volentieri anche un fes o due, e me lo bevo pure come aperitivo, però NON sempre, comunque, ovunque


e MAI perché fa moda o IN se ce l'hai, e OUT se non ce l'hai
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Ultima modifica di rugrug : 03 aprile 12 alle ore 11:38
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Vecchio 03 aprile 12, 11:43   #4856 (permalink)  Top
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Vecchi discorsi .... sarebbe come ad oggi guidare macchine senza servo sterzo e servo freno...
....come paragone mi pare che proprio non ci azzecchi una beneamata ...

Per chi non fa gare alla fine si riduce ad un fattore estetico, modaiolo ed inutilmente costoso. Non semplifica nulla dal punto di vista meccanico perché il tempo che perdevi a sistemare una flybar uguale o inferiore a quello che si impiega a settare l'elettronica....non venitemi poi a raccontare che per l'utente medio il FBL ha prestazioni migliori e consumi inferiori perché sono tutte pippe mentali.

Sicuramente per chi fa gare ad alto livello qualche differenza la fa...ma quelli sentono anche la differenza tra una pala da 690mm e una pala da 691... per il resto si tratta di una moda.

Le vostre auto (se non sono proprio vetuste) hanno il pedale dell'acceleratore senza cavo, solo un sensore elettronico "Drive-by-wire"....avete notato una differenza di guida sensibile con la vecchia auto?
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Vecchio 03 aprile 12, 12:56   #4857 (permalink)  Top
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....come paragone mi pare che proprio non ci azzecchi una beneamata ...

Per chi non fa gare alla fine si riduce ad un fattore estetico, modaiolo ed inutilmente costoso. Non semplifica nulla dal punto di vista meccanico perché il tempo che perdevi a sistemare una flybar uguale o inferiore a quello che si impiega a settare l'elettronica....non venitemi poi a raccontare che per l'utente medio il FBL ha prestazioni migliori e consumi inferiori perché sono tutte pippe mentali.

Sicuramente per chi fa gare ad alto livello qualche differenza la fa...ma quelli sentono anche la differenza tra una pala da 690mm e una pala da 691... per il resto si tratta di una moda.

Le vostre auto (se non sono proprio vetuste) hanno il pedale dell'acceleratore senza cavo, solo un sensore elettronico "Drive-by-wire"....avete notato una differenza di guida sensibile con la vecchia auto?
almeno non sono solo...


e che ca...

nun se ne può cchiù !


sembra che se non ce l'hai, non 6 !



ho visto più di uno tornare alla fly perché la testa "rigid" creava tali vibrazioni da dare fastidio, o alla peggio pure da rischiare di perdere dei pezzi


e altri che non si "fidano" troppo dell'elettronica, dopo che qualcuno ha schiantato modelli costosi



lasciamo respirare tutti, grazie
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Vecchio 03 aprile 12, 21:52   #4858 (permalink)  Top
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Già che se ne parla, una curiosità: mi spiegate come mai adesso tutta questa frenesia per il flybarless?
Personalmente non capisco bene cosa ci si guadagni a sostituire una funzione aerodinamica con una elettronica (la prima non si guasta mai, la seconda invece...!
Il guadagno e' un 15% di potenza che non deve piu' essere impiegato per vincere la resistenza aerodinamica del flybar, e che quindi ci si trova "gratis".

Per chi fa 3D estremo, ogni aumento di potenza e' il benvenuto.

Per tutto il resto hai perfettamente ragione. Vedo anche io un sacco di personaggi che non hanno la piu' pallida idea di come si mette a punto un sistema flybarless perche'... la messa a punto presuppone la conoscenza della flybar (che e' appunto quella cosa che il sistema flybarless sostituisce) e loro questa conoscenza non ce l' hanno perche' non hanno fatto abbastanza esperienza con la flybar meccanica.
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Andrea Vavassori

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Vecchio 04 aprile 12, 00:48   #4859 (permalink)  Top
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Urca ho sollevato un vespaio....
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Vecchio 04 aprile 12, 00:55   #4860 (permalink)  Top
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Urca ho sollevato un vespaio....
proprio quello che volevo!


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mah, di vespe mi pare ce ne siano pochine


i più concordano che fbl va di più ma non necessariamente serve a tutti



la cosa che "disturba" è leggere commenti vòlti a sminuire la flybar come vecchiume da gettare e rigettare


e ripeto: chi ha preso un modello con flybar due anni fa, ha ancora un modello aggiornato e non molto diverso dal corrispettivo attuale


chi ha preso un FES meno di un anno fa, probabilmente ha dovuto già fare due o tre aggiornamenti se non ritrovarsi un modello vecchio

e poi i fes che vanno bene non sono molti, anzi



sono certo che dovremo vedere ancora un po' di cambiamenti, prima che le cose si "assestino" un poco



senza contare che Hirobo e Vario producono e propongono ancora teste con la flybar...
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