Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 febbraio 12, 17:53   #4841 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Io ho montato lo Scorpion 2221-8 proprio col regolatore CC 45. Non l'ho usato molto, quindi no l'ho settato al top, ma quel motore è ottimo e ti troverai di certo bene. Io lo uso per acro di base, niente 3D, e ne hai più che a sufficienza. Non costa pochissimo, ma è un signor motore.
Garzie per l'info vedo dove acquistarlo. Ho già uno scorpion 3900 sul T-rex 250, preso dopo che il motore originale align e ben due regolatori si sono cotti. Ora scorpion + Castle accoppiata vincente. Questo Heli mi entusiasma con la sua fuso Md500 vola in modo superbo. Credo propio che gli farò l'upgrade del motore merita!
Domanda: si possono usare i pignoni del T-rex sulla corona del MT?
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 19:08   #4842 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 485
Certo che si possono usare, il modulo è lo stesso
helipier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 18:17   #4843 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Salve,
domenica pom ho avuto un piccolo incidente: la capottina della fuso MD500 causa le vibrazioni si sono staccati i magnetini di fissaggio e volando via ha toccato la flybar. Atterraggio di emergenza in autorotazione ma poi l'Heli si è coricato su un fianco, quasi fermo. Danni: asta flybar piegata ad un sola estremità, corona con qualche dente rovinato, e l'asta antirotazione spezzata. Per quest'ultima devo dire che è poco robusta non esiste una versione in alluminio?

Cosa ne dite di questo motore Hyperion, sembra la copia dello Scorpion?
Robot Birds
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 00:03   #4844 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Cosa ne dite di questo motore Hyperion, sembra la copia dello Scorpion?
Robot Birds
non è una copia... è proprio uno scorpion O meglio, è uno scorpion rimarchiato su cui Hyperion (a detta sua) va semplicemente a montare cuscinetti di migliore qualità.
Di conseguenza, dovrebbe andar a pennello
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 23:48   #4845 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg
 
L'avatar di Falco-F8L
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
Citazione:
Originalmente inviato da checco60 Visualizza messaggio
Grazie della risposta ma volevo sapere se è ancora in produzione /vendita e se i prezzi e la reperibilita' dei ricambi sono già variati rispetto all'origine.
Si' e' ancora in produzione, e ci sono tutti i ricambi... vedi al sito in firma.
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 12, 21:20   #4846 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2008
Messaggi: 590
Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
Si' e' ancora in produzione, e ci sono tutti i ricambi... vedi al sito in firma.

ciao, volevo una informazione: pensate che valga la pena cambiare la testa e prendere una al cnc? oppure il futuro è il flybarless ed è meglio tenerlo così com'è e poi fare l'upgrade?

grazie
zio Tonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 12, 22:46   #4847 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iz4dik
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Forlì (FC)
Messaggi: 605
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a iz4dik
Citazione:
Originalmente inviato da zio Tonino Visualizza messaggio
ciao, volevo una informazione: pensate che valga la pena cambiare la testa e prendere una al cnc? oppure il futuro è il flybarless ed è meglio tenerlo così com'è e poi fare l'upgrade?

grazie
Ciao, ho avuto 2 Mini Titan uno con testa in plastica ed un altro in metal, ti posso dire che se fai hovering e volato soft (traslato) va bene anke quella plastic, ma se fai 3D, looping e tonneau perde facilmente il tracking e con quella metal risolvi.
Io ora ho solo modelli FBL ed è un altro discorso, ovviamente non ci devono essere assolutamente giochi o vibrazioni, per questo ho montato il mio sistema FBL su un MiniProtos450.
È una questione di tipo di volo e scelte.

A presto e buon volo.
__________________
Quad: Fire X-210, Tank 250
RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli
iz4dik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 12, 23:11   #4848 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da zio Tonino Visualizza messaggio
ciao, volevo una informazione: pensate che valga la pena cambiare la testa e prendere una al cnc? oppure il futuro è il flybarless ed è meglio tenerlo così com'è e poi fare l'upgrade?

grazie
dipende da:

-come voli

-che cosa ci devi fare

-QUANTO ci volerai



-quanto costa la nuova testa
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 12, 17:27   #4849 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg
 
L'avatar di Falco-F8L
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
Citazione:
Originalmente inviato da zio Tonino Visualizza messaggio
ciao, volevo una informazione: pensate che valga la pena cambiare la testa e prendere una al cnc? oppure il futuro è il flybarless ed è meglio tenerlo così com'è e poi fare l'upgrade?
Passare a una testa metallica e' sempre una buona operazione, Thunder Tiger fornisce tutti i pezzi (si puo' fare anche un po' per volta, cominciando dalla parte centrale e finendo con le pinze). Non si sa ancora se facciano a breve una testa flybarless, attendiamo fiduciosi...

Il futuro e' come il pilota lo vede per se', e le scelte dipendono da come si vola. Certamente, per un Mini Titan, valuterei un sistema flybarless se VERAMENTE e' importante per il mio stile di volo, e se ho veramente bisogno di quell' extra 10/15% di potenza che si recupera con l' eliminazione del flybar.
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 08:50   #4850 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2008
Messaggi: 590
Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
Passare a una testa metallica e' sempre una buona operazione, Thunder Tiger fornisce tutti i pezzi (si puo' fare anche un po' per volta, cominciando dalla parte centrale e finendo con le pinze).
dove li trovo?
zio Tonino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
Hirobo, Align o ThunderTiger?? Ludollie Elimodellismo Principianti 6 08 settembre 09 12:38
ThunderTiger 40 + S.T.45 alessandrosita Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 29 dicembre 07 16:16
Riparazione motore thundertiger .40 Torquemada Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 15 agosto 07 08:28
mta s28 thundertiger domande Diana Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 17 dicembre 06 21:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002