30 gennaio 12, 19:32 | #4821 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2008 Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
| per il motore puoi andare sullo skorpion ma non il -6 perchè provato di persona la meccanica non lo regge quando spingi. in ogni caso il motore originale fa bene il suo dovere. Per il regolatore dipende dalle tue tasche.. per il governor o vai su yge o kontronic oppure se usi il vbar puoi usare il gov interno. |
31 gennaio 12, 15:25 | #4822 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
|
Scusate la domanda: a cosa serve il governor? Non si usa per stabilizzare il numero di giri nei motori a scoppio? Sono fuori strada?
__________________ 1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT |
31 gennaio 12, 15:32 | #4823 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
| Citazione:
Sostanzialmente, quando c'è il governor tu dici all'esc quanti giri deve mantenere (solitamente con la % di gas, facendo una curva piatta) e lui "accelera" e "rallenta" in automatico a seconda della resistenza delle pale, in modo da conservare il più possibile il numero di giri. | |
31 gennaio 12, 15:58 | #4824 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
nei nostri modelli, vuoi nitro (dove è un dispositivo esterno che agisce sul motore), vuoi elettrici (dove è una funzione integrata nel regolatore di velocità), mantiene il numero di giri costante al variare dell'angolo di incidenza delle pale in pratica quando è richiesta più potenza perché la resistenza delle pale aumenta, nel motore elettrico viene impartita un'opportuna variazione della corrente, in questo modo la coppia finale erogata varia
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
02 febbraio 12, 15:24 | #4825 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
|
Grazie. E allora la domanda fatidica sorge spontanea: ma l'ESC di serie nel kit del MiniTitan ce l'ha questo governor?
__________________ 1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT |
02 febbraio 12, 15:53 | #4827 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| sì, ce l'ha
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
04 febbraio 12, 09:25 | #4829 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2006 Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
| noto con dispiacere che in casa thunder tiger, le cose a distanza di anni non sono migliorate... se leggete all inizio qualche anno fa quando ho preso il mini titan ho avuto gli stessi problemi, motore originale bruciato subito e non sostituito in garanzia... alla fine il mini titan e davvero un bel modello e anche molto ben fatto...il motiv per cui l ho dismesso e perche i ricambi costavano piu del rex 600 nitro!!! |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Club Blade CP PRO.......... | Mongolfino | Elimodellismo Principianti | 125 | 01 febbraio 10 17:05 |
Hirobo, Align o ThunderTiger?? | Ludollie | Elimodellismo Principianti | 6 | 08 settembre 09 13:38 |
ThunderTiger 40 + S.T.45 | alessandrosita | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 2 | 29 dicembre 07 17:16 |
Riparazione motore thundertiger .40 | Torquemada | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 13 | 15 agosto 07 09:28 |
mta s28 thundertiger domande | Diana | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 14 | 17 dicembre 06 22:48 |