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Vecchio 30 gennaio 12, 10:05   #4811 (permalink)  Top
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Meglio le Zippy che le Turnygi
perché ?
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 11:11   #4812 (permalink)  Top
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Grazie per le risposte
Ma questi c di preciso cosa significano? Il motore del mini Titan quanti ne assorbe a tutta potenza? Non ho capito se piu c ci sono meglio è o se cmq dipende dal motore che si ha, nel senso che motori meno potenti chiedono meno c.
Le turnigy del link che ho messo ho letto che danno 30c per 10 secondi massimo e poi 20c.
Di sicuro per ora non terro' il gas spalancato per 10 secondi o mi tocca andare a recuperare il titan in un altra città
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Vecchio 30 gennaio 12, 11:27   #4813 (permalink)  Top
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Grazie per le risposte
Ma questi c di preciso cosa significano? Il motore del mini Titan quanti ne assorbe a tutta potenza? Non ho capito se piu c ci sono meglio è o se cmq dipende dal motore che si ha, nel senso che motori meno potenti chiedono meno c.
Le turnigy del link che ho messo ho letto che danno 30c per 10 secondi massimo e poi 20c.
Di sicuro per ora non terro' il gas spalancato per 10 secondi o mi tocca andare a recuperare il titan in un altra città
1C corrisponde alla capacità della batteria a cui si riferisce. In una batteria da 2200mAh, 1C=2200mAh=2,2A. Se la batteria è da 20C con picco da 30C vuol dire che può erogare 20*2,2A=44A continuamente e 30*2,2A=66A per una decina di secondi senza danneggiarsi. Se il tuo motore assorbe meno di 44A, 20C sono sufficienti, se ne assorbe di più, meglio una batteria con maggiori C continui. Far assorbire a una batteria una corrente superiore al massimo che può erogare, significa scaldarla, magari gonfiarla e danneggiarla. In generale comunque, è sempre meglio avere una batteria con alti C, anche se l'assorbimento del motore è relativamente basso, perchè la corrente verrà erogata comunque meglio a causa della minore resistenza interna della batteria, quindi di fatto renderà di più.
In sostanza per il tuo tipo di volo, una 20C sarà sufficiente, ma in ogni caso se avessi una batteria con maggiori C, per prestazioni dell'elicottero sarebbero comunque leggermente migliori.
Buon divertimento!
__________________
Il tempo fugge, ma 'ndo cacchio va?

Non voglio farmene una ragione.
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Vecchio 30 gennaio 12, 11:42   #4814 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
1C corrisponde alla capacità della batteria a cui si riferisce. In una batteria da 2200mAh, 1C=2200mAh=2,2A. Se la batteria è da 20C con picco da 30C vuol dire che può erogare 20*2,2A=44A continuamente e 30*2,2A=66A per una decina di secondi senza danneggiarsi. Se il tuo motore assorbe meno di 44A, 20C sono sufficienti, se ne assorbe di più, meglio una batteria con maggiori C continui. Far assorbire a una batteria una corrente superiore al massimo che può erogare, significa scaldarla, magari gonfiarla e danneggiarla. In generale comunque, è sempre meglio avere una batteria con alti C, anche se l'assorbimento del motore è relativamente basso, perchè la corrente verrà erogata comunque meglio a causa della minore resistenza interna della batteria, quindi di fatto renderà di più.
In sostanza per il tuo tipo di volo, una 20C sarà sufficiente, ma in ogni caso se avessi una batteria con maggiori C, per prestazioni dell'elicottero sarebbero comunque leggermente migliori.
Buon divertimento!
Perfetto ora ho capito! Grazie mille della risposta
Angel_84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 13:48   #4815 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Angel_84 Visualizza messaggio
Perfetto ora ho capito! Grazie mille della risposta
You're welcome!
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Non voglio farmene una ragione.
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Vecchio 30 gennaio 12, 14:34   #4816 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
dificile che la batteria ti molli solo per qualche istante.. a meno che è rimasta al freddo e non l' hai tenuta in tasca prima di montarla sul modello
Freddo era freddo... eccome se era freddo!
La seconda batteria però mi pare che in tasca c'era stata prima del cambio. Altri indiziati? Forse un'interferenza? Però vado a 2.4 GHz (Spektrum dx6i)... non ho guardato se la rx lampeggiava dopo il fattaccio...
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
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Vecchio 30 gennaio 12, 14:38   #4817 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Freddo era freddo... eccome se era freddo!
La seconda batteria però mi pare che in tasca c'era stata prima del cambio. Altri indiziati? Forse un'interferenza? Però vado a 2.4 GHz (Spektrum dx6i)... non ho guardato se la rx lampeggiava dopo il fattaccio...
mah, guarda

io non spingo, tanto meno con 'sto freddo che già i comandi si sentono poco o nulla, però non ho rilevato diminuzione di durata particolare delle batterie

ieri c'erano +4.5°C, e due settimane fa ho volato con -1°C e almeno le batterie andavano
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Vecchio 30 gennaio 12, 14:43   #4818 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
perché ?
Le turnigy hanno i pacchi molli già appena arrivate le Zippy no. .
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 14:44   #4819 (permalink)  Top
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Vorrei cambiare il motore cosa mi consigliate ?
Come regolatore ho un Trixx 50 ne vorrei uno con vero soft start e governor quindi una buona combinazione.
Nessuno mi da indicazioni .
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Vecchio 30 gennaio 12, 14:47   #4820 (permalink)  Top
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Le turnigy hanno i pacchi molli già appena arrivate le Zippy no. .
ah sì ?


prenderò nota...
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