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Vecchio 24 gennaio 09, 07:05   #471 (permalink)  Top
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L'avatar di ROBHELICOPTER
 
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Ciao ragazzi....volevo un consiglio da qualche esperto in materia....ho notato che in molti vendono la cappottina per mini titan trasparente, cioè penso che sia quella che si può verniciare a proprio piacimento....ho provato a leggere un po di informazioni su modi di verniciatura usando il tasto cerca,ma non ci ho capito nulla !!....chi parla di aerografi chi di smalto,chi di vernice ad acqua, chi di vernice spray, chi di bicomponente da mettere per non far staccare la vernice....insomma un casino!....qualcuno che magari ha gia avuto esperienza puo indicarmi il modo migliore e magari piu semplice per eseguire il lavoro e dove comprare il materiale senza spendere molto?....ho proprio il desiderio di fare una cappottina personalizzata!
__________________
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Vecchio 24 gennaio 09, 09:25   #472 (permalink)  Top
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L'avatar di Fulvio76
 
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Ciao Fulvio, non so dove tu abbia preso i dati ma non sono uguali a quelli che ho sui libretti di istruzioni dei mei servi.
Servo HS-65HB (20 euro)
Weight: 11,2g
Dimensions: 23,6 x 11,6 x 24 mm
Operating speed: 0,14 sec/60° AT 4,8 V
Output Torque 1,8 KG.cm AT 4,8 V

Servo C1016 (18 euro)
Output Torque (kg-cm)/ 1.4 @4,8V
Transit Time (sec/60°)/ 0,10
Weight: 9,0
Size (mm): 22,1 x 11,4 x 23,6

Andiamo quindi a vedere assieme le differenze:
La forza è nettamente superiore nell'hitec hs 65. Ben 1,8kg rispetto al 1,4kg
Per la velocità vince l'ace C1016. 0,10 contro gli 0,14. 4 centesimi di secondo
Ti rispondo ponendoti 1 domanda:
Tu quante cose riesci a fare in QUATTRO CENTESIMI DI SECONDO?
Scherzi a parte Fulvio (e senza offesa naturalmente, purtroppo scrivendo non si capiscono i toni), la velocità non è importantissima nel piatto, o meglio non lo è come nella coda. Le differenze, ricordo e sottolineo 4 centesimi di secondo sono praticamente nulli. La cosa importante invece è la potenza. Essendo l'ace meno potente, ed essendo quasi al limite sulla classe 450, la differenza di velocità viene annullata dallo sforzo.
E così, da un'attenta analisi risulta l'hitec hs65 il + performante tra i 2 visto il rapporto forza/velocità! Infatti superando la soglia critica dello sforzo da conpiere, recupera sul fratello. E se vogliamo dirla tutta risulterà anche + longevo visto che il lavoro che dovrà fare sarà sempre al disotto delle sue capacità!
Spero di essere stato chiaro ed utile

Luigi
Ciao,i parametri mi sembra di averli visti sul sito di jonathan.
E la coppia me la ricordo a 1.4.
Per i soli quattro decimi più lento,non so,sembrano pochissimimi in senso assoluto ma io faccio il ragionamento che è sempre il 40% della velocità dei C1016.
Ed è "tantissimo" il 40% in più.
Prova a pensare ad una macchina con 100cv ed un'altra uguale ma con 140cv,la differenza è enorme.

Comunque,il mio ragionamento del "40% più lento",secondo te,è corretto?

p.s. ammazza,io li ho pagati 30€ questi C1016,tu mi dici 18€..mi viene da piangere

EDIT: ecco le caratteristiche del HS65hb e dove le ho viste.

Ultima modifica di Fulvio76 : 24 gennaio 09 alle ore 09:34
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Vecchio 24 gennaio 09, 10:00   #473 (permalink)  Top
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L'avatar di flash70
 
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Ragazzi sto per finire di montarlo e mi piace sempre di più, io amo i prodotti Align ma in questo caso mi sembra veramente fatto bene e sopra il T-rex 450.
Ho notato però che è durissimo in tutti i movimenti, gli uniball sono tutti molto stretti e anche la sfera del piatto oppone una certa resistenza, fra l'altro anche la coda scorre duretta, e sembra avre al punto centrale del movimento una specie di scalino,............voi avete avuto lo stesso problema?
ahh dimenticavo..........gli uniball corti che vanno collegati alle pinze principali sono molto inclinati è normale?
Grazie per le risposte che mi vorrete dare
Giovanni
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Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
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Vecchio 24 gennaio 09, 10:53   #474 (permalink)  Top
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Ragazzi sto per finire di montarlo e mi piace sempre di più, io amo i prodotti Align ma in questo caso mi sembra veramente fatto bene e sopra il T-rex 450.
Ho notato però che è durissimo in tutti i movimenti, gli uniball sono tutti molto stretti e anche la sfera del piatto oppone una certa resistenza, fra l'altro anche la coda scorre duretta, e sembra avre al punto centrale del movimento una specie di scalino,............voi avete avuto lo stesso problema?
ahh dimenticavo..........gli uniball corti che vanno collegati alle pinze principali sono molto inclinati è normale?
Grazie per le risposte che mi vorrete dare
Giovanni
Stesso problema degli uniball all'inizio,duri e legnosi,poi,con l'uso,è come se si fossero rodati.
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Vecchio 24 gennaio 09, 12:25   #475 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi....volevo un consiglio da qualche esperto in materia....ho notato che in molti vendono la cappottina per mini titan trasparente, cioè penso che sia quella che si può verniciare a proprio piacimento....ho provato a leggere un po di informazioni su modi di verniciatura usando il tasto cerca,ma non ci ho capito nulla !!....chi parla di aerografi chi di smalto,chi di vernice ad acqua, chi di vernice spray, chi di bicomponente da mettere per non far staccare la vernice....insomma un casino!....qualcuno che magari ha gia avuto esperienza puo indicarmi il modo migliore e magari piu semplice per eseguire il lavoro e dove comprare il materiale senza spendere molto?....ho proprio il desiderio di fare una cappottina personalizzata!
E' più semplice di quanto pensi: per le capottine in lexan trasparente, le uniche vernici che puoi utilizzare con sicurezza sono quelle specifiche per il lexan (policarbonato), cioè le stesse che utilizzano gli automodellisti per le loro carrozzerie. Sono le uniche che non si scheggiano a causa di piccoli urti e deformazioni durante il montaggio/smontaggio sull'eli.
Ne trovi in gamma vastissima, della Tamiya, Pactra, ma a anche altre che non conosco. Non le regalano, ma in compenso il risultato è ottimo.

Ricorda che le capottine in lexan trasparente si verniciano DALL'INTERNO, così la vernice è protetta e riceve la finitura perfettamente lucida del lexan che mostra la tinta in trasparenza.
Se sull'esterno del lexan c'è una pellicola trasparente di protezione, rimuovila DOPO la verniciatura, così protegge l'esterno mentre vernici. Rimuovila però PRIMA di applicare gli adesivi, se ne hai! Non saresti il primo ad applicare gli adesivi sulla pellicola protettiva, perchè non si s'è accorto che c'era.
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Vecchio 24 gennaio 09, 12:31   #476 (permalink)  Top
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L'avatar di MrLupin
 
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Ciao,i parametri mi sembra di averli visti sul sito di jonathan.
E la coppia me la ricordo a 1.4.
Per i soli quattro decimi più lento,non so,sembrano pochissimimi in senso assoluto ma io faccio il ragionamento che è sempre il 40% della velocità dei C1016.
Ed è "tantissimo" il 40% in più.
Prova a pensare ad una macchina con 100cv ed un'altra uguale ma con 140cv,la differenza è enorme.

Comunque,il mio ragionamento del "40% più lento",secondo te,è corretto?

p.s. ammazza,io li ho pagati 30€ questi C1016,tu mi dici 18€..mi viene da piangere

EDIT: ecco le caratteristiche del HS65hb e dove le ho viste.
Fulvio forse non leggi bene i miei messaggi. Ti rispondo per l'ennesi volta poi smetto perchè ci stiamo dilungando troppo su un problema troppo semplice e scontato.
Ti ho riportato i dati che trovi sui manuali di istruzione dentro alle scatoline dei servi. Tu li ritieni meno veritieri di jonatan? Non pensi che forse si siano sbagliati scrivendoli sul sito?
Prova ad esempio a confrontarli con altri. Guarda qui da eli-go - HelyGo - HS65 HB, addirittura danno 1,9kg in 0,13 centesimi di secondo!
Prima di scrivere ..... perchè non controlliamo prima?
E poi non hai letto cosa ho scritto riguardo al rapporto potenza/velocità?
L'esempio che hai fatto tu sulla macchina si contraddice a quello che sostieni!!!!!I 100 CV sono del c1016 e 140 del hs65hb!!! Ed è comunque sbagliato perchè paragoni la potenza della macchina con la velocità del servo!!!! 2 cose diverse non credi? Ma quando scrivi a che pensi
Comunque siamo alle solite. Questo sito manca di obbiettività. Si difende sempre il prodotto che è stato comprato, senza veramente sapere cosa si ha in mano e cosa offre la concorrenza!!

Luigi
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Vecchio 24 gennaio 09, 12:39   #477 (permalink)  Top
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Ragazzi sto per finire di montarlo e mi piace sempre di più, io amo i prodotti Align ma in questo caso mi sembra veramente fatto bene e sopra il T-rex 450.
Ho notato però che è durissimo in tutti i movimenti, gli uniball sono tutti molto stretti e anche la sfera del piatto oppone una certa resistenza, fra l'altro anche la coda scorre duretta, e sembra avre al punto centrale del movimento una specie di scalino,............voi avete avuto lo stesso problema?
ahh dimenticavo..........gli uniball corti che vanno collegati alle pinze principali sono molto inclinati è normale?
Grazie per le risposte che mi vorrete dare
Giovanni
Ciao Giovanni, come ti ha già detto Fulvio è normale che gli unibal siano duri. Aggiungo che c'è un attrezzo, in vendita su molti siti, che serve per alesarli un pò e risolvere il problema. Stai tranquillo, che comunque, tra un settaggio e l'altro, smonta e rimonta, l'unibal scorrerà senza oppurre resistenza.
Una gioccia di grasso all'inizio non guasterebbe.
Ok anche per il collegamento con le pinze principale che sono inclinati. Dipende da che versione hai. Su 1 mio Mini sono piegate come a te e su altri 2 no. Nessun problema vai tranquillo.

Luigi
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Vecchio 24 gennaio 09, 13:23   #478 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio
Fulvio forse non leggi bene i miei messaggi. Ti rispondo per l'ennesi volta poi smetto perchè ci stiamo dilungando troppo su un problema troppo semplice e scontato.
Ti ho riportato i dati che trovi sui manuali di istruzione dentro alle scatoline dei servi. Tu li ritieni meno veritieri di jonatan? Non pensi che forse si siano sbagliati scrivendoli sul sito?
Prova ad esempio a confrontarli con altri. Guarda qui da eli-go - HelyGo - HS65 HB, addirittura danno 1,9kg in 0,13 centesimi di secondo!
Prima di scrivere ..... perchè non controlliamo prima?
E poi non hai letto cosa ho scritto riguardo al rapporto potenza/velocità?
L'esempio che hai fatto tu sulla macchina si contraddice a quello che sostieni!!!!!I 100 CV sono del c1016 e 140 del hs65hb!!! Ed è comunque sbagliato perchè paragoni la potenza della macchina con la velocità del servo!!!! 2 cose diverse non credi? Ma quando scrivi a che pensi
Comunque siamo alle solite. Questo sito manca di obbiettività. Si difende sempre il prodotto che è stato comprato, senza veramente sapere cosa si ha in mano e cosa offre la concorrenza!!

Luigi
Ammazza che bella sviolinata gratuita che mi hai fatto!
1)NON ASSERISCO NIENTE!SE VEDI QUELLO CHE DICO è SEMPRE SOTTO FORMA DI DOMANDA!

2)NON DIFENDO QUELLO CHE HO COMPRATO IO NON ME NE FREGA UN CAXXO,IO COSTRUISCO AUTOMOBILI NON SERVI.

3)NON MANCO DI OBBIETTIVITà.NON AVENDOLI MAI AVUTI,HO LETTO SOLO LE CARATTERISTICHE SUL SITO CHE TI DICEVO E MI SONO FIDATO,NON è CHE VADO A CONFRONTARE SU VARIE PARTI.

4)RIPETO,SE RILEGGI I MIEI MESSAGGI FORSE CAPISCI CHE NON ERANO AFFARMAZIONI LE MIE MA DELLE DOMANDE SU QUELLO CHE HO LETTO IO SUL SITO.

5)VISTO LA TUA USCITA: ""Comunque siamo alle solite. Questo sito manca di obbiettività. Si difende sempre il prodotto che è stato comprato, senza veramente sapere cosa si ha in mano e cosa offre la concorrenza!!""

Qui ti rispondo io:visto che ti permetti di dire cose ASSOLUTAMENTE non vere,MAI affermate e pensate da me forse solo per fare la bella figura di turno.

Esco di scena ma rimango sempre con il mio dubbio.
Ti ringrazio e la prossima volta,pensaci TU prima prima di scrivere caxxate sul conto degli altri che nemmeno conosci!
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Vecchio 24 gennaio 09, 14:29   #479 (permalink)  Top
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Sei sicuro di questo?..almeno sulla carta i C1016 sono mooolto più veloci e potenti dei HS65.
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Per gli C1016..si,sulla carta vedo 0.10-60°-4.8V per gli hs65 siamo a 0.16-60°,sempre sulla carta,mi sembrano un bel po più lenti.

Per la potenza,io avevo visto alla stessa tensione(4.8V) 1.6 per i c1016 e 1.5 perhs65,vabbe,sulla potenza siamo lì.

Tornando alla velocità,0.10 contro 0.16,gli hs65 non sono più lenti del 60% ?

Ciao
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Ciao,i parametri mi sembra di averli visti sul sito di jonathan.
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Prova a pensare ad una macchina con 100cv ed un'altra uguale ma con 140cv,la differenza è enorme.

Comunque,il mio ragionamento del "40% più lento",secondo te,è corretto?

p.s. ammazza,io li ho pagati 30€ questi C1016,tu mi dici 18€..mi viene da piangere

EDIT: ecco le caratteristiche del HS65hb e dove le ho viste.
Scusate ma siccome sono stato messo ingiustamente nella "MELMA" del forum,di quelli della melma che difendono senza obbiettività quello che comprano,di quelli che non sanno cos'hanno per le mani e di quelli che non guardano alla "concorrenza"(che poi che caxxo di affermazione è!) riporto tutti i miei commenti in proposito per smentire il tutto.
Dove si possono leggere solo domande e mai affermazioni,dove ribadisco sempre delle caratteristiche sulla "carta",dove chiedo anche:"secondo é corretto?"

Scusate ma non mi va di essere accusato PUBBLICAMENTE ed INGIUSTAMENTE di cose mai commesse e dette,di quello che NON sono e di essere messo tra la melma del forum,solo perchè chiedevo chiarimenti ad un mio dubbio!

Se c'è una cosa che non sopporto è l'arroganza e chi si permette di giudicare (anche ingiustamente) il prossimo!

Scusate di nuovo le chiecchiere che a nessuno interessano ma se vengo ingiustamente criticato,credo io abbia il diritto di difendermi per dimostare l'esatto contrario.

Sono proprio incxxxxo!

Ultima modifica di Fulvio76 : 24 gennaio 09 alle ore 14:39
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Vecchio 24 gennaio 09, 15:03   #480 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
E' più semplice di quanto pensi: per le capottine in lexan trasparente, le uniche vernici che puoi utilizzare con sicurezza sono quelle specifiche per il lexan (policarbonato), cioè le stesse che utilizzano gli automodellisti per le loro carrozzerie. Sono le uniche che non si scheggiano a causa di piccoli urti e deformazioni durante il montaggio/smontaggio sull'eli.
Ne trovi in gamma vastissima, della Tamiya, Pactra, ma a anche altre che non conosco. Non le regalano, ma in compenso il risultato è ottimo.

Ricorda che le capottine in lexan trasparente si verniciano DALL'INTERNO, così la vernice è protetta e riceve la finitura perfettamente lucida del lexan che mostra la tinta in trasparenza.
Se sull'esterno del lexan c'è una pellicola trasparente di protezione, rimuovila DOPO la verniciatura, così protegge l'esterno mentre vernici. Rimuovila però PRIMA di applicare gli adesivi, se ne hai! Non saresti il primo ad applicare gli adesivi sulla pellicola protettiva, perchè non si s'è accorto che c'era.

Grazie mille per la risposta ....ma sono vernici spray?....dove posso trovarle a buon prezzo?
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