14 dicembre 11, 00:25 | #4781 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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| Citazione:
forza, controlla tutte le viti, e in particolar modo lo spindle (feathering shaft) : pulire filettatura con alcol (immersione), asciugatura, una punta di frenafiletti sulle viti (1mm circa) e via p.s. il prezzo è molto buono, visto che c'è anche l'albero, e che la lavorazione appare ottima
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
14 dicembre 11, 00:52 | #4782 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010 Residenza: Nogara, VR
Messaggi: 173
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Ma sì,dai, smonto, pulisco e rimonto tutto; tanto tra lavoro, ferie, brutto tempo, famiglia e balle varie penso che prima dell'anno prossimo non riesco a provarla, intanto volo (tempo permettendo, sia cronologico che meteorologico) ancora con quella in plastica |
14 dicembre 11, 01:00 | #4783 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
26 dicembre 11, 20:30 | #4784 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2006 Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
Messaggi: 1.180
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Anche io ho sostituito la testa del mio minititan perche' non riuscivo piu' a regolare correttamente il tracking. Ho preso questa da sportsmoto : Sportsmoto Ltd Mini Titan -E-325 CNC Head System TTEHSA Va benissimo; penso che ora prendero' il gruppo di coda visto che ho una marea di giochi con quella vecchia. ciau |
14 gennaio 12, 21:30 | #4785 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2012
Messaggi: 4
| Consiglio su acquisto
Un saluto a tutti voi. E' da un po di tempo che sto seguendo il forum e faccio tesoro dei suggerimenti forniti. Per questo vi chiederei una vostra opinione dato che ho deciso di fare il salto di qualità e prendere anch'io un mini titan. Girando in rete ho trovato questo: Modellbau Lindinger Onlineshop Che cosa ne pensate? il venditore è conosciuto da qualcuno? Affidabiltà? La radio non è un granchè ma l'insieme per fare il famoso salto che dicevo prima secondo voi potrebbe essere accettabile? Vi ringrazio per oi suggerimenti che vorrete darmi e saluto. |
20 gennaio 12, 15:45 | #4786 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
| Citazione:
Vai e divertiti E facci sapere.... P.S. Da Modellbau io non ho mai preso niente ma ne ho sentito molto parlare. Probabilmente il costo è dovuto al fatto che il MiniTitan non lo producono più nella versione 1, ma non ti preoccupare: è quello che ho io e va benissimo! Se è per un passo avanti va bene iniziare così.
__________________ 1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT | |
20 gennaio 12, 18:00 | #4787 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2011 Residenza: London
Messaggi: 73
| Settaggio dx6i
Ciao a tutti, ho appena preso un titan usato e vorrei un aiuto su come configurare la mia dx6i, ho messo swashplate 120, ho letto poi in un post che il titan invece degli altri elicotteri deve avere il piatto che scende invece che salire quando si accelera, è vero? Non è che qualche anima pia mi posta un settaggio standard? E' normale che le pale girino entrambe in senso orario poi? La mia unica esperienza è con l'mcpx quindi scusate le domande magari banali e grazie dell'aiuto |
20 gennaio 12, 20:37 | #4788 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
Schema di setup della testa per gli elicotteri in cui il piatto lavora in positivo a "scendere" (esempi: Blade400, Mini Titan, Walkera 1#A, Walkera 60 due sono i sistemi, del tutto equivalenti ai fini del risultato: si può indifferentemente collegare tutti e tre i servo del piatto, oppure collegarne uno alla volta per una maggiore semplicità schematica, forse è preferibile iniziare con un solo servo, e specificamente con quello del passo, che in un piatto ccpm a 120°, è di solito quello di destra , messo ad ore 2 o ad ore 4. Occorre impostare la curva del passo a 0% 50% 100 % (primo punto, punto intermedio, ultimo punto), oppure anche a 0% 50% 50% 50% 100% (NON va bene per volarci !!! ma solo per fare i settaggi !!!) Poi impostare lo Swashmix da +50% a +60% per tutte le voci (Aile, Elev, Pitc) (di solito si usa 60%, ma potrebbe essere eccessivo e il piatto toccare in basso oppure in alto) impostare i suddetti reverse nel menu (Servo) Reverse in NOR staccare i cavi del motore (almeno due !!) collegare il servo di destra*** alla rx, precisamente nel sesto canale (ch6 o Aux1 a seconda delle riceventi) dare gas: il servo deve far scendere il piatto dare comando destra poi sinistra: il piatto deve abbassarsi a destra poi a sinistra se così non è, occorre giocare col segno +/- alla voce PIT (PITC o PITCH) nello swashmix e NOR/REV in servo reverse (le possibilità sono quattro, una sola funzionerà) ripetere la procedura fin qui detta anche per AILE, dopo aver collegato il servo di sinistra*** nel relativo canale della rx (ch1 o Aile, nelle Walkera è il secondo) idem per il terzo servo, quello centrale, anteriore o posteriore, che andrà collegato al canale dellELEVATORE (in alcune riceventi è indicato con ch2, in altre con ELE o ELEV) *** è indifferente assegnare Aile o Pitc ad uno o all'altro servo laterale, ma è ovvio che cambia sia lo schema di swashmix che dei riverse (servo reverse) più comunemente si assegna Aile al servo di sinistra e Pitch al servo di destra, ma non è una regola tassativa (nell1#A Pitch è a sinistra e Aile è a destra) a questo punto non rimane che misurare il passo a 0% 50% e 100% di stick del gas, meglio su entrambe le pale, poi impostare le curve di passo secondo necessità o preferenza in base ai valori riscontrati, si dovrà eventualmente modificare la lunghezza dei tiranti (o del piatto, o di altri della testa) per ottenere una testa simmetrica la priorità deve averla il piatto, che al 50% di pitch dovrebbe essere equidistante dalla massima escursione in alto e in basso se il piatto va bene ma il passo positivo non corrisponde a quello negativo, bisogna allora agire sui tiranti laterali oppure su quelli che si inseriscono sulle manine portatale Se il piatto tocca in basso o in alto, occorre diminuire i valori del ciclico (menu swashmix, specificamente la voce Pitch, ma eventualmente anche Aile ed Elev, che devono essere uguali. Il Pitch può essere anche diverso dagli altri due) per la cinghia e la coda: http://www.baronerosso.it/forum/elim...essivi-14.html
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
21 gennaio 12, 09:41 | #4789 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2011 Residenza: Latina
Messaggi: 1.619
| Citazione:
Qualcuno ha un piatto in alluminio originale in più ? Il Minititan e' fantastico io ci volavo anche a 7,4 . | |
22 gennaio 12, 18:14 | #4790 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2011 Residenza: bologna
Messaggi: 303
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Scusate l'interruzione, avrei la seguente domanda: posseggo due minititan e 325 d ancora da montare; li avevo comprati un paio di anni fa pensando di usarli quando sarei divenuto un po capace; vorrei sapere se come modello è ancora attuale o se è fuori produzione ed inoltre se i pezzi di ricambio sono ancora reperibili ai prezzi originari oppure hanno prezzi maggiorati dovuti al fatto che somo divenuti difficilmente reperibili. Considerato il fatto inoltre che prima di questa primavera non li potro utilizzare, ho il dubbio se venderli o meno. Vorrei una risposta e un consiglio in merito, Grazie in anticipo Francesco |
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