Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 11, 13:33   #4771 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da stravanato Visualizza messaggio
ciao,
Mi consigliate una accoppiata motore e regolatore per il minititan con la possibilita' di avere la funzione governor che funzioni bene ?

Grazz,
Roberto.
motore ed ESC originali
Vecchio 10 dicembre 11, 11:08   #4772 (permalink)  Top
User

L'avatar di iz4dik

Data registr.: 30-05-2007
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a iz4dik
Confermo!!! Motore ed ESC originali vanno alla grande, anche il regolatore funziona egregiamente, ESC anche aggiornato con dissipatore di calore, ottimo compromesso.
Vecchio 11 dicembre 11, 15:12   #4773 (permalink)  Top
User

L'avatar di stravanato

Data registr.: 04-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da iz4dik Visualizza messaggio
Confermo!!! Motore ed ESC originali vanno alla grande, anche il regolatore funziona egregiamente, ESC anche aggiornato con dissipatore di calore, ottimo compromesso.
Ciau; mi dareste un link dove trovare questi articoli ?
Io ho il regolatore ed il motore originale di un minititan 325 che pero' ho acquistato oramai quattro anni fa', ed il governor non andava e il motore scaldava troppo; ricordo pure di aver modificato il motore per poterlo raffreddare meglio..

cia,
R.
stravanato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 14:17   #4774 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tom_1971

Data registr.: 23-04-2008
il motore dovrebbe essere questo
TT-T2381 - MOTEUR BRUSHLESS OBL29/35-10H HELICO / MINI TITAN Thunder Tiger Informazioni Ckado.com
l'ESC ckado pare non lo abbia,lo puoi trovare qui
8041-H ESC Brushless Motor BLC-40 Mini Titan
certo una bella spesa. Io li ho presi nel kit, ma non si trova qualcosa di equivalenti prestazioni a meno? ad es. da Hobbyking?
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 14:19   #4775 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 26-11-2011
Invia un messaggio via MSN a soggetto
ma esiste ancora il mini titan???nel senso è ancora in commercio????
soggetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 21:48   #4776 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Si trovano solo le rimanenze, oggi c'è il Mini Titan V2 (che mi piacerebbe molto vedere dal vivo, ma non ce l'ha praticamente nessuno ).
Su motore ed ESC originali: assolutamente ottimi. Il mini titan non ce l'ho più, ma il suo ESC lo conservo ancora gelosamente, non mi ha mai tradito
Vecchio 13 dicembre 11, 22:18   #4777 (permalink)  Top
User

L'avatar di samsamu

Certo, penso che chi abbia un minititan (come me) se lo tenga stretto... a me è arrivato proprio ieri una testa completa in alluminio da sostituire a quella completamente in plastica; quest'ultima ,poveretta, tra voli e botte ormai non mi teneva il tracking delle pale, così ho deciso di fare un bel upgrade completo in alluminio.
Il minititan mi piace molto perchè anche senza dover avere giri esagerati o componenti portati allo stremo, ha un volo calmo e tranquillo, molto adatto alle riproduzioni e ai principianti come me; però basta anche poco per renderlo abbastanza cattivo e fare qualcosa di più di un semplice volato.
samsamu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 22:57   #4778 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da samsamu Visualizza messaggio
Certo, penso che chi abbia un minititan (come me) se lo tenga stretto... a me è arrivato proprio ieri una testa completa in alluminio da sostituire a quella completamente in plastica; quest'ultima ,poveretta, tra voli e botte ormai non mi teneva il tracking delle pale, così ho deciso di fare un bel upgrade completo in alluminio.
Il minititan mi piace molto perchè anche senza dover avere giri esagerati o componenti portati allo stremo, ha un volo calmo e tranquillo, molto adatto alle riproduzioni e ai principianti come me; però basta anche poco per renderlo abbastanza cattivo e fare qualcosa di più di un semplice volato.
è fatto in maniera intelligente, giochi della testa in plastica a parte (e costo dei ricambi, non certo popolare)

senti: che testa metti su?

una che rispetta e rispecchia la meccanica originale, oppure simil Rex e quindi con piatto positivo a salire, e conseguente modifica di aluni tiranti ?
Vecchio 13 dicembre 11, 23:05   #4779 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da samsamu Visualizza messaggio
Il minititan mi piace molto perchè anche senza dover avere giri esagerati o componenti portati allo stremo, ha un volo calmo e tranquillo
E soprattutto, anche a bassi giri, il Titan ha la coda che tien sempre bene (miracoli della meccanica) a differenza di un altro famoso modello di un'altra famosa marca che la coda, a meno di avere 50.000.000.000 giri al rotore non sta mai ferma
Vecchio 14 dicembre 11, 00:17   #4780 (permalink)  Top
User

L'avatar di samsamu

@rugrug
ero tentato ad installare una testa t-rex compatibile ad un prezzo da cinesata, ma poi avevo paura di pentirmene e gli ho regalato una testa come l'originale presa da cnchelicopter, per la precisione questa:
Mini Titan E325 CNC 7075 head combo
Mi è costata come quasi mezzo elicottero (l'avevo preso usato) ma appena la monto vedrò di fare un pò di valutazioni; a prima vista mi sembra fatta ottimamente.
Solo un dubbio: mi è arrivata già montata, secondo voi la provo così o prima la smonto mettendo il frenafiletti?
samsamu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks