02 novembre 11, 12:47 | #4751 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
| P.s.
P.S. Già che ci sono mi rimetto a rifare da capo il settaggio del gyro perché mi viene il dubbio che anche senza AVCS non dovrebbe piroettare come un matto.. sbaglio? Per caso avete sottomano una guida per principianti (anche in inglese) su come si fa? Ricordo che a suo tempo due anni fa avevo letto diverse cose ma non le trovo più! Thanks.
__________________ 1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT |
02 novembre 11, 14:38 | #4752 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
Spiegato velocemente, spero di essere stato chiaro, comunque in rete trovi molte spiegazioni su questa procedura.
__________________ Il tempo fugge, ma 'ndo cacchio va? Non voglio farmene una ragione. | |
02 novembre 11, 15:17 | #4753 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
02 novembre 11, 15:54 | #4755 (permalink) Top |
| il settaggio meccanico non è del gyro, ma della "coda", ovvero del complesso servo di coda+squadretta+asta rinvio
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
02 novembre 11, 19:06 | #4757 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
|
Ecco.... forse era la guida su Vimeo che avevo seguito?!?! Insomma, tutto quanto scritto (grazie di avermelo rinfrescato, era proprio questo che cercavo) lo avevo fatto due anni fa e mi sembrava a quei tempi fosse ok. Poi avevo sempre volato in AVCS fino a sabato scorso senza problemi, senza più toccare niente. Poi due volte quel problema: atterro per scaricare un po' l'adrenalina, riparto e l'eli che si mette a frullare con il gyro andato da sè in normal! La prima volta ero bello orizzontale e nonostante la piroetta sono riuscito ad atterrare senza danni. La seconda volta (due giorni dopo) ero un po' inclinato (probabilmente ero decollato con l'eli non proprio orizzontale, scherzi dell'erba irregolare) e quando ho tolto il gas non ho potuto fare a meno di sbattere il rotore a terra, con conseguenti danni. Che stress! Vabbè, fa parte della carriera di modellista. Solo che rompe sempre 1) buttare via soldi 2) non poter volare a breve e dover usare il poco tempo a disposizione nelle prossime settimane per riparare invece che per volare. Grazie comunque.
__________________ 1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT |
02 novembre 11, 22:28 | #4759 (permalink) Top |
| scusa ma è proprio questo il "punto" io ho capito benissimo che cosa intendevi, e tu sapevi di che parlavi, che è la stessa cosa... ma molti che non so "dentro" le cose, magari imparano incorrettamente, e si fanno l'idea che lo zero meccanico si faccia "nel" giroscopio o solo "con" esso... proprio perché tutti si capiscano, occorre essere precisi la mia precisazione era in questo senso e non per farti le "pulci"
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
03 novembre 11, 00:41 | #4760 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
__________________ Il tempo fugge, ma 'ndo cacchio va? Non voglio farmene una ragione. | |
Bookmarks |
| |