Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 luglio 11, 00:03   #4741 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2011
Residenza: Perugia
Messaggi: 22
Da qualche mese sono spettatore/lettore di questo forum da cui ho imparato
tante cose.
Mi sono deciso e ho comperato anch'io un MINI TITAN!!
Avrei bisogno di un consiglio per i servi del ciclico, ho idea di allestire l'elicottero rimanendo su prezzi economici.
Sono indeciso tra Turnigy MG90S Metal Gear Servo 1.8kg / 0.10sec visti su Hobby King e forse i più conosciuti HTX900, dei primi non sono certo delle dimensioni, se siano propriamente adatti etc etc
Magari se qualcuno può darmi qualche consiglio in merito a questi elencati o indicarmi un altro prodotto considerando sempre la cifra che vorrei spendere.
Infine credo che, nonostante qualche voletto lo abbia già fatto con dei passo fisso, mi sarà tanto utile un simulatore serio.
Ho pensato al Phoenix che ne dite per Il Mini Titan?
Grazie a quanti vorranno aiutarmi/consigliarmi per entrare nel mondo MINI TITAN e agli altri comunque un simpatico saluto
fattore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 11, 08:40   #4742 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alan600
 
Data registr.: 07-09-2008
Residenza: Kufstein-Tirol- Austria
Messaggi: 50
Ricomincio da 2 (mode)

Un cordiale saluto a voi tutti ed in particolare a Laser 02 e Vincenzo di Forlí (da cui attingo sempre dritte ed informazioni vitali) , dopo un lungo periodo a terra ,é giunta l´ora di rimettere le manine sui comandi.

Il fatto di voler cambiare da Mode 3 a Mode 2 é stato ponderato ,avendo la maggiorparte di amici che volano cosí .

Breve cronistoria e vita di un tubo di coda in carbonio (veramente molto suscettibile agli urti ).

Applico il training kit ed inizio cosí la mia seconda avventura elicotteristica con dei tentativi di hovering,verifico che gas e coda siano apposto mentre lo stick di destra ha i comandi invertiti,breve ma proficua telefonata con Vincenzo il Grande che , durante la telefonata mi tele-trasmette in diretta ,i comandi da digitare sulla Futaba 7 c , fatto questo si comincia.

Chiari sintomi di conflitto tra i lobi (sempre che ci siano) si notano subito (fortuna che non c´era nessuno a filmare altrimenti mi avreste visto anche a sculettare).
Comincio i primi pietosi sollevamenti e balzi, le reminescenze in Mode 3 affiorano prepotentemente( eh bravi voi che ve ne state li a leggere mentre pensate ,ma dai che é una stupidaggine cambiare!!!)

Bruno ed Andrea di Viareggio mi hanno settato per benino i "bimbi" Nino 1 e Nino 2 ;

Nino 1 ha una bellissima coda in carbonio , Andrea mi ha detto di aver messo il negativo non molto aggressivo ed inizio.......boing boing come i mezzi volanti di Zio Paperone e la cosa procede con anche un pochetto di vento fastidioso , sfrutto un po l´effetto suolo ma rimango cauto e intimorito , improvviso refolo laterale mi solleva Nino 1 e io di riflesso tolgo gas...troppo,il training kit reagisce al contatto con l´asfalto e ....le pale vanno a sfiorare il tubo di coda di un "nientesimo"...ma sufficiente per frullare il "carbonio"....uff

REPETITA JUVANT
alan600 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 11, 12:10   #4743 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iz4dik
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Forlì (FC)
Messaggi: 605
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a iz4dik
Carissimo ALAN, la tua voglia di andare avanti e mettercela tutta è più grande delle potenzialità di questo elicottero, so che diventerai un pilota d'alto livello...

Ora che hai due Titanini non rimarrai mai fermo... il carbonio non sempre giova, è resistente ma più fragile. Io non ho mai pensato di mettere il tubo in carbonio e credo non lo farò mai.

Dai rimettilo in funzione il Nino1 e vai ancora, vedrai che il MODE 2 lo impari presto, è più intuitivo visto che hai tutto il piatto ciclico sullo stick di DX.

Un abbraccione e spero di vederti presto volare magari qui al campo volo da me.

__________________
Quad: Fire X-210, Tank 250
RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli
iz4dik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 11:42   #4744 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alan600
 
Data registr.: 07-09-2008
Residenza: Kufstein-Tirol- Austria
Messaggi: 50
In effetti stamane quando ho riaperto l´hangar , Nino 2 l´ho beccato che stava menandola a Nino 1 , "tu bionico al cabonio ?" e giú una ghignata alla Mattley
alan600 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 11, 08:04   #4745 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iz4dik
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Forlì (FC)
Messaggi: 605
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a iz4dik
Forza ragazzi... allora come va sto Titanino???

Qualcuno possiede il nuovo MiniTitan 2 ? Sono curioso dei commenti.

Qualcuno fa 3D con il Titan?
__________________
Quad: Fire X-210, Tank 250
RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli
iz4dik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 11, 09:09   #4746 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da iz4dik Visualizza messaggio
Forza ragazzi... allora come va sto Titanino???

Qualcuno possiede il nuovo MiniTitan 2 ? Sono curioso dei commenti.

Qualcuno fa 3D con il Titan?
mi sa che ce l'hanno in pochi, finito costa non meno di 550 euro, un bel mucchietto, per un 450...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 11, 12:38   #4747 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
un altro titanino

In principio ho avuto 3-4 mini titan che mi hanno insegnato a volare. Poi son passato a parecchi altri modelli e tra uno e l' altro ho provato anche i vari rex 450 dal v2, sport e pro per ultimo poichè tutti osannavano le grandi doti di volo di quest' ultimo. Per carità vola bene ma ricordavo un volo più fluido con il mt. Ora dopo anni ho ripreso un mt SE e con somma gioia, ricordavo bene ! E' assolutamente fantastico ed il volo è mooolto meglio del rex a parità di componenti.
Ora devo solo cercare i settaggi corretti per il motore obl (so che il motore è 8 poli ma no so il pwm, ecc..) e fare una regolazione di fine così posso provare ad osare di più
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 11, 12:46   #4748 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
per Fulvico,
la mia opinione è che i Trex Sport e Pro (i V3) sono un pò più rigidi, specie il Pro, quindi su manovre parecchio "incazzate" offrono qualcosina in più.
Ma non è tutto oro quel che luccica.
Per cambiare la cinghia allo SPort (esempio) bisogna smontare mezzo elicottero.
Sul Pro idem per cambiare un servo del piatto.
Inconvenienti che sul Titan non esistono
E poi il T-Rex ha il solito problema che vola bene se e solo se si alzano a dismisura i giri rotore (almeno almeno 2800-3000). Il Titan lo ricordavo sui binari anche a 2400 rpm
Lasciamo perdere il discorso qualità/viti. Quelle dei Trex si spanano a guardarle, quelle del Titan durano una vita.
E poi il Titan si vede molto meglio in volo. I trex già erano piuttosto raccolti, con i V3 li hanno rimpiccioliti ulteriormente...
In conclusione, la mia opinione:
i Trex V3 volano un pò meglio del Mini Titan (plastica ed SE) se e solo se si alzano i giri a dismisura.
Ma un elimodello per me non lo si giudica solo dal volo "furioso", ma anche da tanti altri fattori quali flessibilità/costo ricambi/qualità materiali, etc.
Questa è solo la mia opinione, naturalmente
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 11, 17:53   #4749 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
mi sa che ce l'hanno in pochi, finito costa non meno di 550 euro, un bel mucchietto, per un 450...
Solo per pochi eletti.

Gran bei ricordi, mi sono quasi pentito di averlo venduto...

Il miglio telaio in plastica caricata che abbia mai visto.
Come ha detto Coder, preciso come se fosse su i binari.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 11, 19:10   #4750 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Finalmente riesco a fare un pochino di volato o comunque "svolazzato" qua e là! (ho caricato un paio di video su youtube: e

Purtroppo ho anche avuto un paio di volte un problema curioso col gyro (E-sky con blocco coda): nonstante la posizione dello switch fosse sul blocco di coda all'accensione della radio, il gyro mi è partito senza il blocco con conseguenti piroette fuori controllo a pochi cm da terra. Una volta me la sono cavata bene atterrando subito, la seconda ero già a qualche decina di cm da terra e sono finito su un fianco. Risultato: pale, flybar e albero. Peccato, 30 Euro buttati quando ci stavo iniziando a prendere gusto...

Ho una domandina, ma voi capite che differenza c'è fra questo albero (PV0704)
TT-PV0704 - ARBRE DE ROTOR PRINCIPAL - MINI TITAN Thunder Tiger Informazioni Ckado.com
e questo, sempre originale ma "hardened" (PV0802)?
TT-PV0802 - AXE DE ROTOR PRINCIPAL RENFORCE - MINI TITAN Thunder Tiger Informazioni Ckado.com

il costo è quasi uguale, capite che differenza fa? se no prendo l'hardened e buona notte.
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
Hirobo, Align o ThunderTiger?? Ludollie Elimodellismo Principianti 6 08 settembre 09 12:38
ThunderTiger 40 + S.T.45 alessandrosita Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 29 dicembre 07 16:16
Riparazione motore thundertiger .40 Torquemada Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 15 agosto 07 08:28
mta s28 thundertiger domande Diana Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 17 dicembre 06 21:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002