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Vecchio 08 giugno 11, 23:11   #4721 (permalink)  Top
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Data registr.: 20-07-2009
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ok fantus controllero' e daro' un po' di lubrificante anche qui


GRAZIE
sandex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 11, 01:44   #4722 (permalink)  Top
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L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
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Originalmente inviato da sandex Visualizza messaggio
ok fantus controllero' e daro' un po' di lubrificante anche qui


GRAZIE
Prego, figurati.
Facci sapere.
__________________
Il tempo fugge, ma 'ndo cacchio va?

Non voglio farmene una ragione.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 11, 11:25   #4723 (permalink)  Top
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L'avatar di Tom_1971
 
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Residenza: Firenze
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L'ultima volta anche io sentivo un rumore strano, avevo anche provato a registrarlo... poi credo di aver scoperto che era la canopy che vibrava perché avevo sostituito uno dei due post di sostegno dopo il crah precedente ma non lo avevo incollato a dovere nella sua sede. Sotto l'effetto del flusso d'aria del rotore tendeva a sfilarsi e la canopy vibrava.
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 11, 16:15   #4724 (permalink)  Top
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Data registr.: 20-07-2009
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Ciao Tom si ma io la canopy attualmente non la metto neanche(mi trovo piu' comodo senza tanto mi alleno a casa mia quindi..)ma cmq non e una vibrazione,e proprio un fischio vero e proprio sai.....e anche fastidioso ti diro'.Cmq piu' tardi vado a vedere se risolvero' poi tempo permettendo provero' per vedere e naturalmente vi faro' sapere ciao ciao
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Vecchio 09 giugno 11, 21:18   #4725 (permalink)  Top
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L'avatar di Ilbrucovolante
 
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se posso dire la mia io sono un dilettante i primi voli volavo con una curva normal del gas dove ovviamente in funzione della posizione dello stick variava la velocita del motore,pero dopo poco mi sono accorto che per me questa non era una condizione favorevole"e neanche reale in quanto gli elicotteri veri volano con una velocita di rotazione del rotore principale e anche del rotore di coda a velocita costante"quindi provai ad impostare lo sthunt che non è altro che un interruttore che sulla dx6i si trova il alto a sx 75 75 75 100 100,e vidi immediatamente che il mio titan aveva acquisito piu stabilita e anche piu reattivita ,cosi alzai ancora la percentuale dello sthunt 80 80 80 100 100 e la trovai perfetta per me, l elicottero teneva un hovering da paura e anche se c era vento rimaneva piu stabile.poi alzai ancora la curva del motore perche notai che se durante un hovering davo tutto potenza l elicottera saliva rapidamente in cielo ma avevo un leggero sbacchettamento della coda ,cosi come mi consiglio un utente qualche pagina fa poteva dipendere dai giri bassi del rotore di coda la soluzione era alzare i giri motore ,cosi portai la curva del gas 85 85 85 100 100 perfetto il piccolo sbacchettamento era sparito.per ultimo l altro giorno ho eliminato anche il dual rate del piatto che era impostato all 80%,bene ho provato a volare mi sono fatto 5 lipo da paura con virate bellissime l elicottero si inclinava di banco in maniera paurosa e il mio volato e stato meraviglioso ,ovviamente per il mio livello.
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 11, 22:42   #4726 (permalink)  Top
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Data registr.: 20-07-2009
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Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
se posso dire la mia io sono un dilettante i primi voli volavo con una curva normal del gas dove ovviamente in funzione della posizione dello stick variava la velocita del motore,pero dopo poco mi sono accorto che per me questa non era una condizione favorevole"e neanche reale in quanto gli elicotteri veri volano con una velocita di rotazione del rotore principale e anche del rotore di coda a velocita costante"quindi provai ad impostare lo sthunt che non è altro che un interruttore che sulla dx6i si trova il alto a sx 75 75 75 100 100,e vidi immediatamente che il mio titan aveva acquisito piu stabilita e anche piu reattivita ,cosi alzai ancora la percentuale dello sthunt 80 80 80 100 100 e la trovai perfetta per me, l elicottero teneva un hovering da paura e anche se c era vento rimaneva piu stabile.poi alzai ancora la curva del motore perche notai che se durante un hovering davo tutto potenza l elicottera saliva rapidamente in cielo ma avevo un leggero sbacchettamento della coda ,cosi come mi consiglio un utente qualche pagina fa poteva dipendere dai giri bassi del rotore di coda la soluzione era alzare i giri motore ,cosi portai la curva del gas 85 85 85 100 100 perfetto il piccolo sbacchettamento era sparito.per ultimo l altro giorno ho eliminato anche il dual rate del piatto che era impostato all 80%,bene ho provato a volare mi sono fatto 5 lipo da paura con virate bellissime l elicottero si inclinava di banco in maniera paurosa e il mio volato e stato meraviglioso ,ovviamente per il mio livello.

ciao bruvovolante sai ti diro' la verita':ultimamente ,prendendo confidenza col modello e imparando abbastanza bene a fare hovering e traslato sto vedendo che effettivamente l'impostazione dell'eli sta iniziando a starmi stretta.Mi spiego meglio:anche io ,come mi sembra di aver capito avevi anche tu,ho un acurva gas abbastanza normal cioe' anche io alzando lo stick aumenta il motote /passo.
Come hai detto tu infatti dando qualche "colpetto" di stick la coda oltre che sbacchettare(cosa normale credo) l'eli e vero che e piu' docile ma al contrario meno controllabile.Anche io in questi giorni stavo pensando a fare quello che hai fatto tu,cioe' aumentare i giri motore e creare una curva gas piu' lineare e piu' realistica,se cosi si puo' dire.Ora che ho letto la tua esperienza ti diro' che provero' anche io a fare come te ,sono sicuro che l'eli sara' anche piu' lineare e preciso.
Devo cmq dire che questo eli( io e il primo 450 che ho, comprato da un utente del forum che per fortuna ho conosciuto ,una persona eccezzionale gentile e soprattutto sincera,ciao Vincy) e un eli per me fantastico soprattutto per chi vuole imparare coi 450. Io quasi da subito mi son trovato bene e preso familiarita' coi comandi e col mezzo,sara' perche' settato e tenuto bene sicuramente,ma cmq e u davvero stabile ....posso tranquillamente dire che sta quasi in hovering da solo!

Bene detto questo,riguardo il discorso del fischio che aveva iniziato a farmi l'eli,volevo informare che ora e tutto ok,dipendeva proprio dal cuscinetto dell'alberino piccolo che sta tra la puleggia dove passa la cinghia e la piccola ruota dentata che prende la trasmissione dalla corona più grande, gli ho dato una micro goccia di wd40 e voila'......sparito ...anzi addiritura mi sembra che l'eli faccia meno rumore di prima......grazie iz4dik (ora il rumore sembra quello del tuo mini protos )come sempre hai avuto ragione


NB : .....ora il rumore sembra quello del tuo mini protos..si come no
sandex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 11, 23:39   #4727 (permalink)  Top
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L'avatar di iz4dik
 
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Ciao ragazzi, e ciao carissimo Sandex, purtroppo non possiamo paragonare questi due modelli Il MiniTitan ed il MiniProtos sono su due pianeti diversi... e ve lo posso assicurare visto che li ho entrambi, cmq anche il Titanino si difende benone ed è un'ottimo eli soprattutto per imparare.

Sono contento che hai risolto con il rumore... immaginavo fosse quello, sai un pò di esperienza l'ho fatta.

Ora ti saluto e ci vediamo presto...

PS. Penso di andare domenica perchè sabato piove.

Ragazzi divertitevi più che potete con il Titanino... è fantastico.
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Quad: Fire X-210, Tank 250
RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli
iz4dik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 11, 16:15   #4728 (permalink)  Top
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L'avatar di Ilbrucovolante
 
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Messaggi: 818
iz4dik ciao sono mauro anche io devo lubrificare i cuscinetti ed utilizzo il w40 perfetto... per le curve del gas tranquillo portale ad una percentuale lineare ed sufficientemente alta in modo da rendere piu stabile e reattivo l eli non ti troverai male te lo dice un dilettante
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 11, 08:02   #4729 (permalink)  Top
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Data registr.: 20-07-2009
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testa in metallo minititan

Ciao a tutti ragazzi volevo chiedere se qualcuno mi puo' suggerire dove trovare la testa rotore principale e magari gruppo rotore di coda in metallo per mini titan e 325... possibilmente siti europei.....aspetto che qualcuno mi consigli grazie ciao e buoni voli a tutti!!
sandex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 11, 12:18   #4730 (permalink)  Top
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L'avatar di samsamu
 
Data registr.: 08-03-2010
Residenza: Nogara, VR
Messaggi: 173
Vediamo, vado un pò a memoria:
hely-go in Italia oppure Fast-Lad in UK.
Disponibilità e prezzi non li so. Fast-Lad mi sembra addirittura non spedisca con le Poste in Italia (causa spedizioni perse lungo il tragitto...).
samsamu non è collegato   Rispondi citando
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