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Vecchio 03 giugno 11, 22:19   #4711 (permalink)  Top
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L'avatar di Ilbrucovolante
 
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Se lo si fa non si sbaglia di sicuro ,io comunque ho ottenuto il risultato che desideravo stando solo attento che il gruppo coda non si muovesse dal telaio dov è installato,ma solo la coda
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 11:02   #4712 (permalink)  Top
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L'avatar di Tom_1971
 
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Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
inserisci la punta del saldatore nel foro filettato dove va il grano,lascia che il calore si trasmetta all'alberino in modo da sciogliere il frenafiletti e vedrai che riuscirai a sflilarlo...Puoi anche fare una leggera forza con le dita (come un estrattore) mentre il saldatore è appoggiato..Cerca di non scottarti pero'
Ovviamente.... ha funzionato alla prima! Tiber sei un grande

Ora devo ordinare il ricambio, ieri tutte le carte di credito (incluso paypal) mi hanno abbandonato

A proposito delle scodate variando il gas anche a me capita, ma come si fa ad aumentare il numero di giri? Voglio dire se cambio la curva del gas (e solo quella) mi verrebbe da dire che dal momento che la combinazione passo-giri sempre quella deve rimanere (a parità di portanza desiderata, diciamo in hovering) l'unico risultato è che faccio hovering in un punto diverso dello stick, ma sempre coi soliti giri... sbaglio? In pratica come si fa a far sì che l'eli stia in hovering con il motore che fa più giri? Occorre variare (diminuire) anche il passo, forse.... Una volta avevo fatto dei tentativi sperimentali con la curva del gas ma senza cavare un ragno dal buco, mi sembrava non cambiasse niente!

Grazie scusate l'ovvietà della domanda, fino ad ora quel poco che so fare l'ho sempre fatto con la curva del manuale senza preoccuparmi troppo, però qualche scodatina ogni tanto la da. Specialmente in partenza quando salgono i giri ad un certo punto prima di staccarsi da terra la coda mi dà un colpetto (muso verso sinistra, se non ricordo male ma vado a memoria...)...

Ciao grazie a tutti!
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Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 14:57   #4713 (permalink)  Top
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L'avatar di Ilbrucovolante
 
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Ciao dalla radio hai 2 impostazioni e più precisamente la curva del pitch e quella del motore, io volo con curva del motore all 85% quindi giri costanti a parità del passo collettivo, che radio hai
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 19:39   #4714 (permalink)  Top
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L'avatar di Tom_1971
 
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Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
Ciao dalla radio hai 2 impostazioni e più precisamente la curva del pitch e quella del motore, io volo con curva del motore all 85% quindi giri costanti a parità del passo collettivo, che radio hai
Quello che dici te è l'idle (se non erro) che io non ho ancora neanche mai provato ad usare, non so nemmeno se l'ho impostato (ho una dx6i)!
Al momento uso solo le curve di base del manuale del MT che a mente non ricordo...
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Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 22:50   #4715 (permalink)  Top
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L'avatar di samsamu
 
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Non è solo l'idle; ogni posizione (normal, idle, idle1, hold...) puoi impostare le curve come più ti pare e piace. La mia curva normal non è impostata come da manuale: mi piace avere i giri rotore il più possibile costanti, per cui in normal la mia curva sarà:
THROTTLE: 0-80-80-80-80
PITCH: 20-35-50-65-80
Il mio volato normale prevede un pitch con 0 gradi a centro stick, per cui il mio elicottero si alza con lo stick oltre la metà della sua corsa.
Questa è puramente una mia abitudine, se cerchi nel forum ci sono molte discussioni si come impostare le curve a proprio piacimento.
Buoni voli.
samsamu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 11, 21:29   #4716 (permalink)  Top
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ciao a tutti ragazzi avrei una cosa da chiedere :e da qualche volo hovering che il mio minititan ha iniziato a fare una specie di fischio abbastanza evidente ma non riesco a capire da dove venga e quale sia il problema....ho provato a dare un goccio di WD40 sulla trasmissione di coda e sul cuscinetto dell'albero ma non e cambiato niente.......prima non lo faceva ma come detto e da qualche volo che e iniziato questo fastidioso fischio.
Sapete aiutarmi e farmi capire cosa puo' essere?Quali punti principali dovrei provare a lubrificare?A qualcuno non e mai successa sta cosa?
Spero che qualcuno mi possa consigliare perche' davvero inizia a diventare fastidioso volare cosi.............GRAZIE
sandex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 11, 21:37   #4717 (permalink)  Top
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L'avatar di iz4dik
 
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Ciao Sandex se è un fischio che aumenta all'aumentare dei giri e cala per poi smettere quando scendi di giri, anzi sotto una certa soglia di giri sparisce prima ancora che le pale si fermino.... allora so dirti cosè.... ma magari te lo dico nel prossimo post...

Mi diverto un pò.... dai scherzo...

Molto probabilmente è il cuscinetto dell'alberino piccolo che sta tra la puleggia dove passa la cinghia e la piccola ruota dentata che prende la trasmissione dalla corona più grande, è un alberino che sta sempre in tensione verso la cinghia e lavora molto sul cuscinetto.
Se riesco ti mando una foto del pezzo.
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Vecchio 08 giugno 11, 21:41   #4718 (permalink)  Top
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L'avatar di iz4dik
 
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Il Pezzo...

La foto del pezzo incriminato...

Vedrai che è questo.
Icone allegate
CLUB ThunderTiger MiniTitan-pezzo.jpg  
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iz4dik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 11, 22:02   #4719 (permalink)  Top
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Data registr.: 20-07-2009
Residenza: porto tolle
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ehi ciao!!!! ah ho capito ....sai immaginavo fosse qualcosa che centrava con la coda ma non capivo cosa.he he be' li non ho dato lubrificante in effetti

Domani provvedero' e naturalmente ti faro' saper...ne frattempo ti saluto e come scritto stamani ci vediamo sabato!! ..almeno spero he he he....
sandex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 11, 22:26   #4720 (permalink)  Top
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L'avatar di Fantus
 
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Originalmente inviato da sandex Visualizza messaggio
ehi ciao!!!! ah ho capito ....sai immaginavo fosse qualcosa che centrava con la coda ma non capivo cosa.he he be' li non ho dato lubrificante in effetti

Domani provvedero' e naturalmente ti faro' saper...ne frattempo ti saluto e come scritto stamani ci vediamo sabato!! ..almeno spero he he he....
Altri possibili colpevoli sono i cuscinetti del motore. A me era capitato con questi. Nulla di grave, ma potrebbe essere il caso di darci un'occhiata, una lubrificata o, nel caso, sostituirli.
__________________
Il tempo fugge, ma 'ndo cacchio va?

Non voglio farmene una ragione.
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