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Vecchio 02 giugno 11, 20:47   #4701 (permalink)  Top
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Ciaoo rug,si alla fine osservando il modello si vedono bene le viti che tengono la coda da quelle invece che serrano il gruppo coda e puleggia al telaio,quindi nn decorare altro che allentare quelle che tengono la coda e tirare indietro la stessa
decorare...?
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 02 giugno 11, 20:50   #4702 (permalink)  Top
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Scusa è la scrittura intelligente del mio iPad che alle volte decide in maniera autonoma,volevo scrivere che nn devo fare altro che allentare ....
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Vecchio 03 giugno 11, 02:34   #4703 (permalink)  Top
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Ok ho verificato lamia cinghia è decisamente da tesare le due parti della cinghia si toccano alla grande:-( ho anche verificato come fare tesarla, in pratica dal telaio si vedono sia i perni che bloccano tutto il sistema coda e puleggia , e si vedono anche le viti che invece bloccano la sola coda ed è quelle che devo allentare per tesare la cinghia. Domani provvedo ,nonostante tutto l eli vola dritto e fermo grandioso il titan
Sì, hai detto bene, in sostanza devi allentare le viti che stringono il TUBO di coda dentro la gabbia di plastica che viene inserita nel telaio. Se allentassi quelle che tengono la gabbia di plastica al telaio rischieresti di allontanare il pignone della puleggia dalla corona fissata all'albero creando giochi deleteri sulla rotazione.

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Ma certo steno credo la stessa cosa,sai quando do un colpo violento di passo la coda infatti tende a muoversi per poi tornare in linea magari questo dipenda dall isteresi della cinghia lenta che non riesce immediatamente a trasmettere una maggiore velocità alla coda,comunque no problem domani la metterò in tensione.mi sto proprio divertendo col titan, ora voglio un Po piu di reattività da parte del ciclico sopratutto destra e sinistra,magari ridurrò ildual rate che attualmente sta all 80%
La coda che "scoda" quando dai rapidamente passo di solito è da imputare al numero di giri rotore un filo troppo bassi. In quel modo il rotore di coda gira un po' troppo lento e quando dai passo velocemente la coda non è abbastanza reattiva da riuscire a correggere in tempo la variazione di passo (e quindi di coppia). La soluzione è agire sulla curva dei motore sulla radio per aumentare un po' i giri. Non so se poi la cinghia lasca possa aumentare questo difetto, ma di solito quel comportamento è dovuto al discorso dei giri.

P.S.: Butta via quell'i-Pad, chè non si capisce una mazza di quello che scrivi (SCHERZO! )
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Vecchio 03 giugno 11, 09:24   #4704 (permalink)  Top
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Più che buttarlo devo imparare a rileggere ciò che scrivo. Ascolta io volo con curva motore piatta all 80% ho una radio spektrum dx6i,per dire il vero nn è propio piatta ma: 80 80 80 100 100, ecco perché quel fenomeno lo attribuivo alla cinghia, comunque nn è una cosa che mi porta fastidio la coda che derapa un Po :-) ma poi torna sempre in assetto :-). Grazie Fausto per le risposte poi tardi provo a tendere la cinghia
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Vecchio 03 giugno 11, 14:27   #4705 (permalink)  Top
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Più che buttarlo devo imparare a rileggere ciò che scrivo. Ascolta io volo con curva motore piatta all 80% ho una radio spektrum dx6i,per dire il vero nn è propio piatta ma: 80 80 80 100 100, ecco perché quel fenomeno lo attribuivo alla cinghia, comunque nn è una cosa che mi porta fastidio la coda che derapa un Po :-) ma poi torna sempre in assetto :-). Grazie Fausto per le risposte poi tardi provo a tendere la cinghia
Sì, hai ragione, devi rileggere bene, perchè il mio nickname è Fantus, non Fausto!

Nessun problema ovviamente, non mi offendo!
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Vecchio 03 giugno 11, 16:34   #4706 (permalink)  Top
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Salve ragazzi, è un po' che non seguo questo 3eed, sempre molto interessante anche se non ho più il mitico MiniTitan.

Navigando ho scoperto questo:
EXI 450 PRO Carbon Edition
e mi sono chiesto se per caso hanno clonato il Mini Titan...diciamo che dalla foto sembra ben fatto e molti punti in comune con il mitico 450 di mamma THUNDER T.

Scusate magari qualcuno ne ha già parlato, in caso contrario vorrei sapere da voi cosa ne pensate.

Salutoni, in particolar modo a Fantus, sempre molto attivo su questo 3eed.

Enrico
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Vecchio 03 giugno 11, 17:03   #4707 (permalink)  Top
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Wow ti chiedo scusa ma scrivevo dall iPhone mentre ero a lavoro. Comunque cinghia tesata ed ho portato i giro motore ad 85 85 85 100 100 adesso con i colpi di collettivo la cosa rimane ferma ,erono i giri bassi :-)
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Vecchio 03 giugno 11, 20:00   #4708 (permalink)  Top
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Wow ti chiedo scusa ma scrivevo dall iPhone mentre ero a lavoro. Comunque cinghia tesata ed ho portato i giro motore ad 85 85 85 100 100 adesso con i colpi di collettivo la cosa rimane ferma ,erono i giri bassi :-)
Bene, ottimo, sono contento che l'hai risolta facilmente.
Comunque nessun bisogno di scusarti, come detto scherzavo.
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Vecchio 03 giugno 11, 20:11   #4709 (permalink)  Top
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Certo fantus ma è importante rendere i post leggibili ,per chi in futuro dovrà leggerli per risolvere i suoi problemi.comunque si ho risolto pero volevo far notare che non è stato sufficiente allentare le 2 viti che tengono il tubo di coda ,ma ho do ut anche un Po allentare le viti che tengono tutto il gruppo coda ,cioè coda e puleggia ,fatto questo ho potuto tirare il tubo di coda imodo da tesare la cinghia ,facendo attenzione a non muovere tutto il gruppo coda altrimenti si sarebbe potuto creare del lasco all ingranaggio da cui prende il moto
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Vecchio 03 giugno 11, 21:42   #4710 (permalink)  Top
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Certo fantus ma è importante rendere i post leggibili ,per chi in futuro dovrà leggerli per risolvere i suoi problemi.comunque si ho risolto pero volevo far notare che non è stato sufficiente allentare le 2 viti che tengono il tubo di coda ,ma ho do ut anche un Po allentare le viti che tengono tutto il gruppo coda ,cioè coda e puleggia ,fatto questo ho potuto tirare il tubo di coda imodo da tesare la cinghia ,facendo attenzione a non muovere tutto il gruppo coda altrimenti si sarebbe potuto creare del lasco all ingranaggio da cui prende il moto
Quello che dici è sensato, evidentemente la gabbia del tubo di coda era compressa dal telaio che la stringeva e non lasciava scorrere il tubo. Alla luce di quello che dici, penso che la soluzione più "sicura" sia sfilare tutto il gruppo di coda, allentare le viti "ferma-tubo", tendere la cinghia (lavorando più agevolmente) e rimontare il tutto. 2 viti e 3 minuti in più di lavoro, ma senza il rischio di allontanare inavvertitamente la puleggia dalla corona.
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