Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 maggio 11, 12:37   #4671 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: porto tolle
Messaggi: 601
ciao a tutti ragazzi sono tornato a dopo avere risolto col mio minititan.Allora iniziamo colo dire che naturalmente non sono riuscito a risolvere il problema di coda da solo ma mi ha aiutato il mio caro amico Vincenzo ( iz4dik ) dopo una stupenda serata trascorsa a Forli in sua compagnia.Innanzitutto prima di dire quale era il problema vorrei fare i complimenti al gruppo aeromodellisti Forli' per il bellissimo campo volo che si sono organizzati e gestiscono da soli,veramente una dimostrazione che quando si e modellisti e si condivide la passione con altre persone con poche risorse ma con tanta passione e volonta' si puo' tirar su una bellissima struttura.BRAVI E COMPLIMENTI RAGAZZI!!!!
Ora passero' a come abbiamo risolto il problema:
dopo aver preparato l'eli per vedere e capire dove potesse essere il problema,Vincenzo controlla la radio e si,qualche impostazione sbagliata c'e' in effetti,qualche percentuale o qualche settaggio in negativo invece di positivo da cambiare,pero' sinceramente niente di cosi drastico.......che sara' mai??
Poi si controlla il passo delle pale e Vincenzo nota immediatamente che c'e' qualcosa di strano e mi dice:Sandro come e possibile hai i paddle delle pale tutte negative,strano cosi non puo volare ......ma come e possibile mai???e poi ecco la scoperta:
Vincenzo con stupote e gentilezza mi quarda e mi dice:
SANDRO MA HAI LE PALE MONTATE AL CONTRARIO......:icon _rofl


HE HE ragazzi che roba avevo smontato le pale ancora tempo fa per delle prove e poi le ho rimontate conveinto che essendo pale con uguale forma fosse lo stesso he he.....che roba e stato troppo bello il momento pero'!!!!!!!!!!
Quindi monto le pale ,mentre Vincenzo prova il meraviglioso PROTOS 450(un suono e una meccanica veramente stupendi),e lo proviamo e voila'.......perfetto!! Bene quindi abbiamo settato il tracking e qualche valore su radio e ora e apposto.Lo provato anche stamattina ed e ok .Se proprio si vuole essere pignoli ho notato anche in assenza di vento un leggero sbacchettamento della coda(VINCENZO CHE DICI REGOLO QUALCHE VALORE SULLA SENSIBILITA' DEL GYRO? COSA PROVO A AGGIUSTARE?)
pero' sono felicissimo.Ecco ci tenevo a raccontare perche' e stato un momento e una serata all'insegna del modellismoe del divertimento.
Cmq ancora i complimenti al gruppo aeromodellisti Forli e un grazie di sentito cuore a Vincenzo per la gentilezza vera che ha sia per il modellismo ma soprattutto come persona che e sempre la cosa che conta di piu',abbiamo finito la serata con una buonissima pizza e kebab a casa sua!!!GRAZIE
Scusate se mi sono dilungato troppo ma ci tenevo a far sapere che si possono trovare qui sul forum queste persone ciao a tutti e buoni voli!!!!
sandex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 12:49   #4672 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
sono contento che hai sistemato il tuo minititan quindi adesso divertiti e buoni voli...io anche mi sono appena fatto 3 lipo e per il discorso dell orientamento che perdo quando è troppo lontano o molto in alto e propio vero devo fare piu pratica
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 14:14   #4673 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Stamani ho ripreso in mano la radio dopo quasi due mesi di inattività e mi sono sentito ancora più insicuro del solito (che è tutto dire ).
L'hovering mi veniva decisamente "oscillante" e di fare volato ho ancora troppa paura nonostante sia piuttosto spericolato col mSR, che tanto non si rompe mai
Volevo agire sulla radio per renderla un pochino più "morbida", secondo voi meglio impostare un dual rate ad es. all'80% oppure agiro sull'expo per rendere i controlli di ciclico e coda un po' meno reattivi verso il centro? La prima mi sembra soluzione più sicura contro le mosse dei pollici un po' azzardate, che dite?
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 09:00   #4674 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Please help...

Cari amici, questa volta ho veramente bisogno di voi:
ho rotto uno dei braccetti che comandano il passo dei palini. Per sostituirlo devo sfilare il rotore di coda dall'asse, ma nonostante abbia rimosso del tutto il grano il rotore non si sfila! (vedi foto, per essere più chiaro...)
Probabilmente quando l'ho montato ho leggermente segnato l'asse sotto il grano e adesso non riesco più a sfilarlo. (mi era già capitato con l'asse del rotore principale del vecchio Honey Bee, una volta ho dovuto distruggere un cuscinetto per sfilare l'albero) Ho provato con abbondante CRC e ho smontato mezza coda per cercare di fare più forza, ma senza risultato. Che consiglio potete darmi prima che debba prenderlo a martellate (piccoli colpetti ho provato a darglieli ma invano) oppure cambiare tutta la coda in blocco per un danno da 4 Euro scarsi?
Grazie mille.

P.S. Riguardo all'instabilità del mio post precedente... non erano solo i pollici fuori allenamento, è che avevo scordato di rimontare i pesini sulla flybar! Aiutano molto a fare hovering e volato tranquillo, secondo me. Specialmente se si è scarsi nel pilotaggio...
Icone allegate
CLUB ThunderTiger MiniTitan-img076_mod_2.jpg  
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 10:14   #4675 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 660
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
ma nonostante abbia rimosso del tutto il grano il rotore non si sfila! (vedi foto, per essere più chiaro...)
Probabilmente quando l'ho montato ho leggermente segnato l'asse sotto il grano e adesso non riesco più a sfilarlo. (mi era già capitato con l'asse del rotore principale del vecchio Honey Bee, una volta ho dovuto distruggere un cuscinetto per sfilare l'albero) Ho provato con abbondante CRC e ho smontato mezza coda per cercare di fare più forza, ma senza risultato. Che consiglio potete darmi prima che debba prenderlo a martellate (piccoli colpetti ho provato a darglieli ma invano) oppure cambiare tutta la coda in blocco per un danno da 4 Euro scarsi?
Grazie mille.
avevi messo il frenafiletti sul grano?
publo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 12:18   #4676 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Sì, come da manuale. Dici che potrebbe aver incollato il rotore all'asse? In effetti potrebbe essere...
qualche rimedio? Ma non c'è un tool da usare in questi casi? Oddio forse c'è qualcosa per estrarre i pignoni... può essere?
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 13:13   #4677 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Sì, come da manuale. Dici che potrebbe aver incollato il rotore all'asse? In effetti potrebbe essere...
qualche rimedio? Ma non c'è un tool da usare in questi casi? Oddio forse c'è qualcosa per estrarre i pignoni... può essere?
inserisci la punta del saldatore nel foro filettato dove va il grano,lascia che il calore si trasmetta all'alberino in modo da sciogliere il frenafiletti e vedrai che riuscirai a sflilarlo...Puoi anche fare una leggera forza con le dita (come un estrattore) mentre il saldatore è appoggiato..Cerca di non scottarti pero'
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 13:14   #4678 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 660
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Sì, come da manuale. Dici che potrebbe aver incollato il rotore all'asse? In effetti potrebbe essere...
qualche rimedio? Ma non c'è un tool da usare in questi casi? Oddio forse c'è qualcosa per estrarre i pignoni... può essere?
io nel caso smonto le pinze in plastica e scaldo il mozzo con un accendino, controllando che la temperatura non salga troppo sull'alberino nella zona della puleggia.
poi facendo un po' di tira e molla, gira e rigira, cede.
publo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 11, 18:36   #4679 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kappa400
 
Data registr.: 28-02-2010
Residenza: lodi
Messaggi: 330
Immagini: 3

ciao ragazzi,oggi sono 115 voli con 3 crasch leggeri all'attivo di volato medio-spinto.
il titan tiene bene ma cominciano un po' di giochi sulla testa per colpa del piatto.continuero' avolare per vedere fino a dove si puo' arrivare.....la cinghia e' ancora la sua
Icone allegate
CLUB ThunderTiger MiniTitan-dsc_0808.jpg  
__________________
HK-500.trex500trex600..il bestionedtmodel500..il baronetto.....tutti gli altri, che Dio li abbia in gloria aeolian500:non compratelo
kappa400 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 11, 19:55   #4680 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da kappa400 Visualizza messaggio

ciao ragazzi,oggi sono 115 voli con 3 crasch leggeri all'attivo di volato medio-spinto.
il titan tiene bene ma cominciano un po' di giochi sulla testa per colpa del piatto.continuero' avolare per vedere fino a dove si puo' arrivare.....la cinghia e' ancora la sua
Urca che bello il tuo Titanino! E' la fusoliera Thunder Tiger con qualche modifica o qualcosa di altra marca?

Anche il mio si è fatto circa 130 voli prima di subire una revisione generale, sebbene volasse ancora egregiamente.
__________________
Il tempo fugge, ma 'ndo cacchio va?

Non voglio farmene una ragione.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
Hirobo, Align o ThunderTiger?? Ludollie Elimodellismo Principianti 6 08 settembre 09 12:38
ThunderTiger 40 + S.T.45 alessandrosita Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 29 dicembre 07 16:16
Riparazione motore thundertiger .40 Torquemada Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 15 agosto 07 08:28
mta s28 thundertiger domande Diana Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 17 dicembre 06 21:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002