14 maggio 11, 13:37 | #4671 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: porto tolle
Messaggi: 601
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ciao a tutti ragazzi sono tornato a dopo avere risolto col mio minititan.Allora iniziamo colo dire che naturalmente non sono riuscito a risolvere il problema di coda da solo ma mi ha aiutato il mio caro amico Vincenzo ( iz4dik ) dopo una stupenda serata trascorsa a Forli in sua compagnia.Innanzitutto prima di dire quale era il problema vorrei fare i complimenti al gruppo aeromodellisti Forli' per il bellissimo campo volo che si sono organizzati e gestiscono da soli,veramente una dimostrazione che quando si e modellisti e si condivide la passione con altre persone con poche risorse ma con tanta passione e volonta' si puo' tirar su una bellissima struttura.BRAVI E COMPLIMENTI RAGAZZI!!!! Ora passero' a come abbiamo risolto il problema: dopo aver preparato l'eli per vedere e capire dove potesse essere il problema,Vincenzo controlla la radio e si,qualche impostazione sbagliata c'e' in effetti,qualche percentuale o qualche settaggio in negativo invece di positivo da cambiare,pero' sinceramente niente di cosi drastico.......che sara' mai?? Poi si controlla il passo delle pale e Vincenzo nota immediatamente che c'e' qualcosa di strano e mi dice:Sandro come e possibile hai i paddle delle pale tutte negative,strano cosi non puo volare ......ma come e possibile mai???e poi ecco la scoperta: Vincenzo con stupote e gentilezza mi quarda e mi dice: SANDRO MA HAI LE PALE MONTATE AL CONTRARIO......:icon _rofl HE HE ragazzi che roba avevo smontato le pale ancora tempo fa per delle prove e poi le ho rimontate conveinto che essendo pale con uguale forma fosse lo stesso he he.....che roba e stato troppo bello il momento pero'!!!!!!!!!! Quindi monto le pale ,mentre Vincenzo prova il meraviglioso PROTOS 450(un suono e una meccanica veramente stupendi),e lo proviamo e voila'.......perfetto!! Bene quindi abbiamo settato il tracking e qualche valore su radio e ora e apposto.Lo provato anche stamattina ed e ok .Se proprio si vuole essere pignoli ho notato anche in assenza di vento un leggero sbacchettamento della coda(VINCENZO CHE DICI REGOLO QUALCHE VALORE SULLA SENSIBILITA' DEL GYRO? COSA PROVO A AGGIUSTARE?) pero' sono felicissimo.Ecco ci tenevo a raccontare perche' e stato un momento e una serata all'insegna del modellismoe del divertimento. Cmq ancora i complimenti al gruppo aeromodellisti Forli e un grazie di sentito cuore a Vincenzo per la gentilezza vera che ha sia per il modellismo ma soprattutto come persona che e sempre la cosa che conta di piu',abbiamo finito la serata con una buonissima pizza e kebab a casa sua!!!GRAZIE Scusate se mi sono dilungato troppo ma ci tenevo a far sapere che si possono trovare qui sul forum queste persone ciao a tutti e buoni voli!!!! |
14 maggio 11, 13:49 | #4672 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2011 Residenza: Catania
Messaggi: 818
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sono contento che hai sistemato il tuo minititan quindi adesso divertiti e buoni voli...io anche mi sono appena fatto 3 lipo e per il discorso dell orientamento che perdo quando è troppo lontano o molto in alto e propio vero devo fare piu pratica
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19 maggio 11, 15:14 | #4673 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
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Stamani ho ripreso in mano la radio dopo quasi due mesi di inattività e mi sono sentito ancora più insicuro del solito (che è tutto dire ). L'hovering mi veniva decisamente "oscillante" e di fare volato ho ancora troppa paura nonostante sia piuttosto spericolato col mSR, che tanto non si rompe mai Volevo agire sulla radio per renderla un pochino più "morbida", secondo voi meglio impostare un dual rate ad es. all'80% oppure agiro sull'expo per rendere i controlli di ciclico e coda un po' meno reattivi verso il centro? La prima mi sembra soluzione più sicura contro le mosse dei pollici un po' azzardate, che dite?
__________________ 1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT |
25 maggio 11, 10:00 | #4674 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
| Please help...
Cari amici, questa volta ho veramente bisogno di voi: ho rotto uno dei braccetti che comandano il passo dei palini. Per sostituirlo devo sfilare il rotore di coda dall'asse, ma nonostante abbia rimosso del tutto il grano il rotore non si sfila! (vedi foto, per essere più chiaro...) Probabilmente quando l'ho montato ho leggermente segnato l'asse sotto il grano e adesso non riesco più a sfilarlo. (mi era già capitato con l'asse del rotore principale del vecchio Honey Bee, una volta ho dovuto distruggere un cuscinetto per sfilare l'albero) Ho provato con abbondante CRC e ho smontato mezza coda per cercare di fare più forza, ma senza risultato. Che consiglio potete darmi prima che debba prenderlo a martellate (piccoli colpetti ho provato a darglieli ma invano) oppure cambiare tutta la coda in blocco per un danno da 4 Euro scarsi? Grazie mille. P.S. Riguardo all'instabilità del mio post precedente... non erano solo i pollici fuori allenamento, è che avevo scordato di rimontare i pesini sulla flybar! Aiutano molto a fare hovering e volato tranquillo, secondo me. Specialmente se si è scarsi nel pilotaggio...
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25 maggio 11, 11:14 | #4675 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-04-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 660
| Citazione:
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25 maggio 11, 13:18 | #4676 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
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Sì, come da manuale. Dici che potrebbe aver incollato il rotore all'asse? In effetti potrebbe essere... qualche rimedio? Ma non c'è un tool da usare in questi casi? Oddio forse c'è qualcosa per estrarre i pignoni... può essere?
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25 maggio 11, 14:13 | #4677 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
| inserisci la punta del saldatore nel foro filettato dove va il grano,lascia che il calore si trasmetta all'alberino in modo da sciogliere il frenafiletti e vedrai che riuscirai a sflilarlo...Puoi anche fare una leggera forza con le dita (come un estrattore) mentre il saldatore è appoggiato..Cerca di non scottarti pero'
__________________ Live Free Or Fly |
25 maggio 11, 14:14 | #4678 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-04-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 660
| Citazione:
poi facendo un po' di tira e molla, gira e rigira, cede. | |
28 maggio 11, 19:36 | #4679 (permalink) Top |
User | ciao ragazzi,oggi sono 115 voli con 3 crasch leggeri all'attivo di volato medio-spinto. il titan tiene bene ma cominciano un po' di giochi sulla testa per colpa del piatto.continuero' avolare per vedere fino a dove si puo' arrivare.....la cinghia e' ancora la sua
__________________ HK-500.trex500trex600..il bestionedtmodel500..il baronetto.....tutti gli altri, che Dio li abbia in gloria aeolian500:non compratelo |
28 maggio 11, 20:55 | #4680 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
| Citazione:
Anche il mio si è fatto circa 130 voli prima di subire una revisione generale, sebbene volasse ancora egregiamente.
__________________ Il tempo fugge, ma 'ndo cacchio va? Non voglio farmene una ragione. | |
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