06 aprile 11, 16:30 | #4641 (permalink) Top | |
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__________________ MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz | |
07 aprile 11, 10:26 | #4642 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
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__________________ Live Free Or Fly | |
07 aprile 11, 16:29 | #4643 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2011 Residenza: Catania
Messaggi: 818
| primi voli
salve a tutti ragazzi vi scrivo per condividere con voi l esperienza dei primi voletti diciamo cosi ,del mio minititan, un ringrazziamento particolare a rugrug in quale mi ha spiegato un sacco di cose ,spero presto di poterlo vedere di presenza in modo da conoscerci e attingere da lui ancora piu sapere,in quanto sebbene io sia un tecnico elettronico di elicotteri della marina,mi intendo poco di modellini, e quindi di curve motore associati al passo ,di settaggi di coda con zero meccanico e squadrette dei servo a 90°,cosi come sono sicuro che non riuscirei a montare un minititan di sana pianta senza nessuno piu esperto di me che mi aiuti.nonostante questa premessa e dopo le curve che mi ha passato ruggero,mi sono auto costruito un traning kit ho preso il modello e l ho messo in hovering dopo aver regolato alcuni trim come quello della coda, e quello dell alettone ,so benissimo che che i trim non vanno toccati ma si devono fare le regolazioni meccaniche in modo da riportare i trim a zero,ma solo per mancanza di tempo non ho potuto ancora tarare le biellette e trovare lo zero meccanico alla coda.pero devo dire che l ho messo in hovering ieri per la prima volta, e poi stamattina ,nonostate il vento l ho alzato ad un metro e cercavo di tenerlo fermo e poi ho fatto un piccolo volo traslato in avanti.. sono contento anche perche ho sempre riportato il modello sano e salvo a terra.spero questo week end di potermici dedicare .stacco i cavetti del motore 2 su 3 e metto lo stick del gas al centro e controllo che tutte le squadrette dei servo siano a 90° e che il piatto si parallelo al piano d appoggio"cosa che adesso non è,lo si ottirene solo trimmando dalla radio",fatto questo misuro il passo delle pale con comando tutto giu,al centro e al 100%,ovviamente entrambe le pale.fatto questo non mi resta che cercare lo zero meccanico come mi ha spiegato rug...comunque se avete consigli ditemi tutto,ho voglia di imparare pero parto da zero.grazie per tutti i vostri consigli |
07 aprile 11, 17:05 | #4644 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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| Citazione:
ti ho solo passato la traduzione del manualetto accluso al GY401...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
11 aprile 11, 09:44 | #4645 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
| Avevi ragione (al solito ) il tuo metodo ha funzionato egregiamente. Ho rifatto il setting della testa e ora devo rimontare. Lo so, ho dei tempi da amministrazione pubblica, ma tant'è...
__________________ 1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT |
12 aprile 11, 00:08 | #4647 (permalink) Top |
User |
...oggi ho rischiato un patatrac di quelli definitivi. Stavo facendo un voletto tranquillo...praticamente solo un hovering davanti agli occhi per controllare il tracking...4 o 5 metri di traslato in avanti e poi di nuovo indietro un paio di volte. Ad un certo punto ho sentito una schioppettata e ho visto partire una scheggia bianca dall'eli! roba di un decimo di secondo e poi sparita. Ho strizzato gli occi attendendo l'inevitabile esplosione del Titan in aria... Passa un secondo ed è ancora lì che frulla con la curva all'80 e quasi 2700 giri. Allora tiro l'hold e giù lo stick a bomba per farlo arrivare a terra nel minor tempo possibile. Giù piatto, perfetto...le pale si fermano. Mi avvicino. Il carrello è andao, va beh...con quella legnata è il minimo. Comincio ad investigare per capire cosa ha ceduto in volo, incredulo che l'eli sia ancora integro. NULLA! Le paddle ci sono, le pale sono sane senza segni particolari, i braccetti tutti al loro posto. Allora cos'è stato? Ho centrato un altro coleottero gigante (già successo con conseguente spalmata di insetto dappertutto)? Un sasso caduto dal cielo? Boh...controllo ancora, prima da una parte, poi dall'altra, guardo le corone...sembrano sane, faccio girare il motore a mano per ispezionarle meglio... *****! Dal motore è saltato via l'adesivo ...ecco co'è stato! Per poco non disintegro tutto per un cacchio di adesivo. Nella sfiga....mi è andata bene
__________________ 45.746234,8.762838 Ultima modifica di antonov : 12 aprile 11 alle ore 00:14 |
13 aprile 11, 18:28 | #4648 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2011 Residenza: Catania
Messaggi: 818
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mamma che paura che devi esserti preso...io volevo informare il forum che ho sostituito il servo di coda con un hitec hs56hb analogico ma che a mio parere funziona bene ,ho trovato lo zero meccanico e finalmente mi sono fatto 2 lipo di puro hovering non male direi per essere un principiante,oggi ho provato l eli con vento a raffica e la coda immobile in avcs...ragazzi vorrei chiedere un aiuto per il simulatore realflight g4.5 e la radio specktrum dx6i .la connetto sembra che funzioni tutto ma non riesco a capire come farei settaggi per far volare il mini titan ,sebra che i settaggi che ci sono vadino bene per gli aerei ,infatti quelli li faccio volare ma gli eli propio no...qualcuno mi sa aiutare su come regolare i canali nel simulatore...mille grazie
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15 aprile 11, 16:31 | #4650 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| puoi tingerlo...
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