04 aprile 11, 15:26 | #4631 (permalink) Top |
User | Cighia
Ciao...ma voi la cinghia ogni quanto la cambiate? Io ho all'attivo circa 40 voli (ma non so quanti ne avesse il precedente proprietario) e non so se conviente cambiarla per sicurezza dopo tot voli o bisogna attendere qualche segno di cedimento (ancora non si è allentata mai) Voi come vi regolate?
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04 aprile 11, 18:40 | #4632 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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| Citazione:
ci siamo divertiti a fare delle prove: un Rex Sport ha durato 200 batterie... a un V2 si è rotta dopo una 50 ina, a terra prima di decollare, per fortuna poi si è rotta di nuovo dopo una 30ina di voli, e in più usciva eliminata la puleggia di coda, ora ha all'attivo 100 voli senza problemi
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
04 aprile 11, 19:30 | #4633 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Screpolature, sfilacciamenti o altre caratteristiche che potessero far presagire un cedimento oppure va a fortuna? La mia la controllo prima di ogni sessione di voli ma mi resta sempre il dubbio che possa cedere come fa un elastico quando invecchia e "cuoce"...mi sa che arrivo a 50 voli e poi la smonto
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04 aprile 11, 20:36 | #4634 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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| Citazione:
non so se ha significato, l'unica differenza è che lo Sport ha volato regolarmente, il V2 è stato a lungo fermo (quando è stato acquistato avrà avuto meno di 10 voli) inoltre il V2 una 30ina di voli dopo la sostituzione della cinghia questa è uscita dalla puleggia posteriore, l'eli era basso, il motore ha rallentato, il prop è subito andato a vedere il perché e ha visto l'inghippo. Ha rimesso in sede la cinghia (5 minuti), ha riavviato l'eli senza alzarlo e la cinghia è uscita di nuovo. A questo punto è andato al pc, ha fatto due click col mouse e ha trovato come fare: il consiglio a livello generale è di togliere la puleggia (infatti nel V3 non c'è di serie). La cinghia però si era sciupata, ed è per questo che è stata sostituita di nuovo. Da quel giorno avrà fatto almeno 100 voli e va tuttto bene in alternativa alcuni montano delle cinghie diverse, costano il doppio rispetto alle originali Align cmq la cinghia Align di serie per mia piccola esperienza quando inizia a sfilacciarsi ti dà ancora margine, quindi ritengo (ma potrei sbagliarmi) che un buon metro di misura per il tempo di sostituzione potrebbe essere la comparsa dei primi sfilacci mi chiedo se non sia fatta apposta per darti l'avviso di time-out... cmq: NEL DUBBIO: meno di 10 euro contro un brutto crash credo valga la pena cambiare... oltretutto è un lavoretto semplice ricorda di controllare il verso giusto di rotazione, sai che va ruotata di 90°
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04 aprile 11, 20:45 | #4635 (permalink) Top | |
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04 aprile 11, 21:22 | #4636 (permalink) Top |
User |
Anche io sono del parere che , come dice Fantus , per pochi euro nel dubbio meglio un cambio in più che uno in meno...ma devo dire che io l'ho cambiata solo una volta nel giro di 2 anni , non perchè si è rotta, ma " giusto per "...non so di preciso quanti voli....ma tanti tanti tanti ...
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04 aprile 11, 22:18 | #4637 (permalink) Top | |
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Avevo invece sentit anche dal mio negoziante, che vende tanto il Mini Titan quanto i T-Rex, che la cinghia del T-Rex è più soggetta ad usura, come descrive anche chi ha scritto poco sopra.
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05 aprile 11, 22:24 | #4639 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
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| Per quel che costa, tanto vale... Comunque se hai il Mini Titan e non prendi botte che le diano strattoni forti, vai pure tranquillo per un centinaio di voli. Il fatto che per oltre 100 voli non abbia avuto necessità di tenderla, dimostra che è bella robustella.
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06 aprile 11, 16:17 | #4640 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
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Ecco fatta un'altra frittata sull'erba Risultato: flybar piegata ad S ed altre varie rotture qua e là. Domanda: come estraggo la flybar piegata da tutti e due i lati? Suppongo di doverla spezzare in qualche modo, ma come? L'acciaio è piuttosto resistente Una volta avevo tentato di segare una flybar di acciaio più sottile di questa col seghetto senza alcun risultato (si scalfiva appena). In officina avevo provato con un paio di cesoie da lattoniere col risultato che la flybar si era effettivamente spezzata, ma le cesoie erano da buttare (meno male non erano le mie... ) Voi che suggerite?
__________________ 1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT |
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