20 febbraio 11, 23:12 | #4611 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2009
Messaggi: 27
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Io indendevo che sono un principiante. L'unica esperienza l'ho fatta con il simulatore e con un Honey Bee FP (che dopo un anno di sbattimento e modifiche/upgrade riuscivo a far volare). Adesso ho montato il Mini Titan, settaggi fatti a botta di letture, guide e, soprattutto, a quanto appreso dal forum. Oggi pomeriggio sono sceso in cortile, ma non riuscito a testarlo perchè pioveva e, tra l'altro, dopo diecimila controlli mi sono ritrovato con i comandi invertiti. Però tieni presente che sono partito da zero .... e leggi il manuale della radio, del gyro, del caricabatterie, ecc.... Sono comunque già stracontento così. L'impegno e la perseveranza pagano! i risultati arriveranno, anzi sono già arrivati perchè è una cosa che mi piace e che mi da tante soddisfazioni!!!!!!
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20 febbraio 11, 23:18 | #4612 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
complimenti
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
22 febbraio 11, 15:30 | #4613 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
| Citazione:
__________________ 1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT | |
24 febbraio 11, 21:39 | #4614 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2009
Messaggi: 27
| Citazione:
In proposito volevo chiedere se la sensibilità del gyro (spartan quark) va bene settata a 30% in normal e 40 in AVCS. Da manuale si parla di percentuale compresa tra 30 e 45. Inoltre, ho un altro dubbio: i primi settaggi del gyro in questione li ho fatti con l'interfaccia USB + adattatore SLX e il sofware da la possibilità di modificare dei parametri avanzati che io non ho toccato. La domanda è quei parametri sono quelli di default, ovvero se io avessi settato il gyro senza il software i valori sarebbero stati i medesimi? Mi riferisco alle impostazioni a dx nel riquadro rosso. Saluti a tutti! | |
25 febbraio 11, 12:39 | #4615 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2007 Residenza: Campo di volo "Panaccioni", Cassino (FR)
Messaggi: 144
| Fusoliera
Ragazzi, Volevo segnalarvi la mia esperienza con la fusoliera. Ho preso questa: Fusoliera Agusta A109K2 - Mini Titan E325 - Sabattinicars - Thunder Tiger Italia Devo dire che l'eli diventa: - più bello - più visibile - più realistico nel volato L'unico neo della scatola di montaggio: le pale. Non sono altro che le pale in legno, rivestite di oracover o simile bianco. Potevano sprecarsi e mettere dentro un set in fibra/carbonio. Ottimo acquisto comunque, sono molto contento. Sconsigliatissimo per i 3DXisti :-)
__________________ Alessandro Lanni |
26 febbraio 11, 22:58 | #4616 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2011 Residenza: Catania
Messaggi: 818
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Ragazzi il mini titan è arrivato ,lunedì ordino la radio spektrum dx6i con lanrelativa ricevente,e poi si comincia.. La prima difficoltà Sara nel connettere il tutto alla ricevente dal momento che nn vi sono le sigle sopra i cavetti dei vari connettori,fatto questo poi dovrò capirci qualcosa dei settaggi e procurarmi l attrezzo per misurare il passo ...dai unacosa per volta per il momento il titan fa bella mostra su di un tavolo :-)
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03 marzo 11, 16:35 | #4617 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2009
Messaggi: 197
| mettere 2 lipo in parallelo
ciao mi è venuto in mente di mettere due lipo in parallelo una sotto la canopy e una satto il carrello fissata bene....potrei ottenere il doppio dell'autonomia?ho pesato il modello pesa circa 1150g chiaramente bilanciando il tutto.
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03 marzo 11, 17:01 | #4618 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
| Citazione:
scusa cosa ti costa scendere dopo 5 minuti e cambiare batteria ? Il mio è solo un consiglio,non una critica ma credo che la leggerezza nel volo sia parte essenziale !! Se devi fare una richiamata di passo veloce o anche una ripresa di errore repentina, con un modello pesante è più difficile,il motore scalderà di più ed il regolatore anche... LA classe 450 richiede i giusti pesi,i giusti giri rotore e il giusto accoppiamento pignone-motore..Al variare di questi paramentri è difficile (ma non impossibile) trovare giovamento.. ciao
__________________ Live Free Or Fly | |
03 marzo 11, 18:04 | #4619 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-12-2009
Messaggi: 197
| Citazione:
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14 marzo 11, 19:32 | #4620 (permalink) Top |
User |
...oggi ho ripreso in mano il Titan. Ma anche a voi il tracking sballa così facilmente? Dovrò passare tutti i leveraggi col frenafiletti...oggi addirittura a fine volo (4 lipo) aveva gioco anche la flybar...che dite possono essere le variazioni di temperatura a dare tutti sti giochi?
__________________ 45.746234,8.762838 |
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