Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 dicembre 10, 07:25   #4501 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Buon giorno rugrug...e atutti gli altri. Riprendo il discorso di glieri notte:
I servi in quella posizione non sono per il passo "0"...dovrebbero essere per il -10° perché in idle 1.

Sono a Pitch 0 non passo. Il flappeggio misurato così mi arriva al massimo a -3.

Quindi ricapitolando la mia situazione:
passo
+10,5° (100%) -3° (0%)

swashmix
aile 70%
elev 70%
pitc -75%
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 10, 08:36   #4502 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
perchè non cerchi di lasciar perdere il manuale (o meglio prenderlo solo come punto di partenza) per quanto riguarda la lunghezza dei link ??

metti il tuo modello sul tavolino e armati di un po di pazienza...

vai nel menù pit della tua radio e fai una curva retta da 0 a 100 quindi 0-25-50-75-100 , vai nel menù swash e imposta come punto di partenza tutto a 60% diciamo , metti tutti i trim e sub trim in posizione neutra...

Fatto questo comincia a settare meccanicamente il modello !

Metti lo stick del gas al centro e fai in modo da avere 0 gradi di passo senza alterare il menù della radio ma solo meccanicamente ...
Parti dal presupposto che in quel momento l'escursione positiva e negativa sarà uguale..Quindi ti troverai ad avere es. +10 e -10 che andrai a variare a tuo piacimento dalla radio nel menù swash con la voce pit%

Se questo non dovesse avvenire ("in quel momento l'escursione positiva e negativa sarà uguale") significa che devi ancora lavorare meccanicamente di link ma tenendo sempre il passo a 0 a centro stick !

Adesso puoi settare tramite software radio le curve per le varie condizioni di volo ..
ricorda che al centro avrai sempre 0 gradi..

Con questo tipo di centraggio non avrai problemi e potrai configurare perfettamente la curva sulla tua radio apprezzandone sensibilmente i vantaggi...(retta,sinusoidale ecc...) Il tuo stick sarà perfettamente proporzionale al passo !


Ti chiedo scusa se forse non sono riuscito a spiegarmi bene ma cmq sul barone trovi un 3D dedicato su questo argomento !
ciao
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 10, 08:43   #4503 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Ma scusa i link sono quelli di "fabbrica". Le regolazioni massime che mi consentono sono quelle permesse dalle filettature, pochissimi mm quindi. In più oltre ai link ci sono i braccetti della flybar che non possono essere regolati quindi sono un limite meccanico invalicabile.

Evidentemente c0è qualcosa che ho sbagliato all'inizio nei settaggi ma non vedo cosa. Oggi smonto tutto e riparto da capo.
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 10, 08:50   #4504 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
Oggi smonto tutto e riparto da capo.


fidati che si puo' fare ! Devi ragionare sulle lunghezze dei link .. Io l'ho fatto su un hk plastic version ...
usa il manuale solo come punto di partenza !
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 10, 20:30   #4505 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di charly78
 
Data registr.: 16-10-2007
Residenza: Siracusa
Messaggi: 908
Invia un messaggio via MSN a charly78
Ciao a tutti, oggi mentre volavo con il mini titan mi sono accorto che con la vista non ci sto più tanto bene e quindi volevo cambiare la canopy originale bianca con un'altra con colori vivaci per visualizzarla meglio. Qualcuno ha qualche soluzione? Ne prendo un'altra bianca e la dipingo tipo arancione fluorescente o dove posso trovare delle canopy in italia? Ho cercato in giro nel web ma niente, le uniche le ho trovate da fastlad ma non mi convincono perchè non le aperture davanti per forzare l'aria verso il regolatore che ho montato sotto la lipo. Aspetto vostre notizie
__________________
Mikado Logo 400SE SX - Kontronik - Scorpion - Savox - Mini VBar 5.3 Pro - MachPro 35C
charly78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 10, 20:33   #4506 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da charly78 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, oggi mentre volavo con il mini titan mi sono accorto che con la vista non ci sto più tanto bene e quindi volevo cambiare la canopy originale bianca con un'altra con colori vivaci per visualizzarla meglio. Qualcuno ha qualche soluzione? Ne prendo un'altra bianca e la dipingo tipo arancione fluorescente o dove posso trovare delle canopy in italia? Ho cercato in giro nel web ma niente, le uniche le ho trovate da fastlad ma non mi convincono perchè non le aperture davanti per forzare l'aria verso il regolatore che ho montato sotto la lipo. Aspetto vostre notizie
Prendila bianca originale , passa un velo di carta vetra tipo 1200 e la dipingi spray con i colori che più ti piacciono....
Con un po di fantasia e manualità puoi renderle bellissime..
Il modellismo è anche questo..
Personalizzare a proprio piacimento.
Io facevo così con il mio M T
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 10, 20:56   #4507 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di charly78
 
Data registr.: 16-10-2007
Residenza: Siracusa
Messaggi: 908
Invia un messaggio via MSN a charly78
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Prendila bianca originale , passa un velo di carta vetra tipo 1200 e la dipingi spray con i colori che più ti piacciono....
Con un po di fantasia e manualità puoi renderle bellissime..
Il modellismo è anche questo..
Personalizzare a proprio piacimento.
Io facevo così con il mio M T
Ciao Tiber oggi ho provato il MT con i settaggi del regolatore che tu mi hai consigliato accoppiato al motore cinese preso da RC-Model....una vera bomba, sono troppo contento per come è andato. Grazie ancora
__________________
Mikado Logo 400SE SX - Kontronik - Scorpion - Savox - Mini VBar 5.3 Pro - MachPro 35C
charly78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 10, 21:35   #4508 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
Ma scusa i link sono quelli di "fabbrica". Le regolazioni massime che mi consentono sono quelle permesse dalle filettature, pochissimi mm quindi. In più oltre ai link ci sono i braccetti della flybar che non possono essere regolati quindi sono un limite meccanico invalicabile.

Evidentemente c0è qualcosa che ho sbagliato all'inizio nei settaggi ma non vedo cosa. Oggi smonto tutto e riparto da capo.
Non ho seguito bene la questione sul passo che ti complica la vita, ma ti do solo un input: non è che quando hai iniziato, per centrare le squadrette dei servi, hai messo lo stick del gas (e quindi del passo) tutto in basso? All'inizio gli stick vanno TUTTI centrati, anche quello del gas, sebbene l'istinto possa far pensare che per stick a zero sul gas si intenda tutto giù.

Lo dico perchè è sicuramente un errore di settaggio, visto che con le lunghezze dei link da manuale si ha già un settaggio di base abbastanza corretto. Come hai detto tu, avvitando e svitando i link si può variare la posizione del piatto di pochissimi mm, non di un cm e passa.
__________________
Il tempo fugge, ma 'ndo cacchio va?

Non voglio farmene una ragione.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 10, 21:38   #4509 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da charly78 Visualizza messaggio
Ciao Tiber oggi ho provato il MT con i settaggi del regolatore che tu mi hai consigliato accoppiato al motore cinese preso da RC-Model....una vera bomba, sono troppo contento per come è andato. Grazie ancora
Sono davvero contento !
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 10, 22:20   #4510 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: porto tolle
Messaggi: 601
Citazione:
Originalmente inviato da charly78 Visualizza messaggio
Ciao Tiber oggi ho provato il MT con i settaggi del regolatore che tu mi hai consigliato accoppiato al motore cinese preso da RC-Model....una vera bomba, sono troppo contento per come è andato. Grazie ancora
ciao scusa la curiosita ma....come sono sti settaggi ? per fare 3 d o volato normale? son curioso he he
sandex non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
Hirobo, Align o ThunderTiger?? Ludollie Elimodellismo Principianti 6 08 settembre 09 12:38
ThunderTiger 40 + S.T.45 alessandrosita Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 29 dicembre 07 16:16
Riparazione motore thundertiger .40 Torquemada Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 15 agosto 07 08:28
mta s28 thundertiger domande Diana Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 17 dicembre 06 21:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002