22 dicembre 10, 08:25 | #4501 (permalink) Top |
User |
Buon giorno rugrug...e atutti gli altri. Riprendo il discorso di glieri notte: I servi in quella posizione non sono per il passo "0"...dovrebbero essere per il -10° perché in idle 1. Sono a Pitch 0 non passo. Il flappeggio misurato così mi arriva al massimo a -3. Quindi ricapitolando la mia situazione: passo +10,5° (100%) -3° (0%) swashmix aile 70% elev 70% pitc -75%
__________________ 45.746234,8.762838 |
22 dicembre 10, 09:36 | #4502 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
|
perchè non cerchi di lasciar perdere il manuale (o meglio prenderlo solo come punto di partenza) per quanto riguarda la lunghezza dei link ?? metti il tuo modello sul tavolino e armati di un po di pazienza... vai nel menù pit della tua radio e fai una curva retta da 0 a 100 quindi 0-25-50-75-100 , vai nel menù swash e imposta come punto di partenza tutto a 60% diciamo , metti tutti i trim e sub trim in posizione neutra... Fatto questo comincia a settare meccanicamente il modello ! Metti lo stick del gas al centro e fai in modo da avere 0 gradi di passo senza alterare il menù della radio ma solo meccanicamente ... Parti dal presupposto che in quel momento l'escursione positiva e negativa sarà uguale..Quindi ti troverai ad avere es. +10 e -10 che andrai a variare a tuo piacimento dalla radio nel menù swash con la voce pit% Se questo non dovesse avvenire ("in quel momento l'escursione positiva e negativa sarà uguale") significa che devi ancora lavorare meccanicamente di link ma tenendo sempre il passo a 0 a centro stick ! Adesso puoi settare tramite software radio le curve per le varie condizioni di volo .. ricorda che al centro avrai sempre 0 gradi.. Con questo tipo di centraggio non avrai problemi e potrai configurare perfettamente la curva sulla tua radio apprezzandone sensibilmente i vantaggi...(retta,sinusoidale ecc...) Il tuo stick sarà perfettamente proporzionale al passo ! Ti chiedo scusa se forse non sono riuscito a spiegarmi bene ma cmq sul barone trovi un 3D dedicato su questo argomento ! ciao
__________________ Live Free Or Fly |
22 dicembre 10, 09:43 | #4503 (permalink) Top |
User |
Ma scusa i link sono quelli di "fabbrica". Le regolazioni massime che mi consentono sono quelle permesse dalle filettature, pochissimi mm quindi. In più oltre ai link ci sono i braccetti della flybar che non possono essere regolati quindi sono un limite meccanico invalicabile. Evidentemente c0è qualcosa che ho sbagliato all'inizio nei settaggi ma non vedo cosa. Oggi smonto tutto e riparto da capo.
__________________ 45.746234,8.762838 |
22 dicembre 10, 09:50 | #4504 (permalink) Top |
| fidati che si puo' fare ! Devi ragionare sulle lunghezze dei link .. Io l'ho fatto su un hk plastic version ... usa il manuale solo come punto di partenza !
__________________ Live Free Or Fly |
22 dicembre 10, 21:30 | #4505 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, oggi mentre volavo con il mini titan mi sono accorto che con la vista non ci sto più tanto bene e quindi volevo cambiare la canopy originale bianca con un'altra con colori vivaci per visualizzarla meglio. Qualcuno ha qualche soluzione? Ne prendo un'altra bianca e la dipingo tipo arancione fluorescente o dove posso trovare delle canopy in italia? Ho cercato in giro nel web ma niente, le uniche le ho trovate da fastlad ma non mi convincono perchè non le aperture davanti per forzare l'aria verso il regolatore che ho montato sotto la lipo. Aspetto vostre notizie
__________________ Mikado Logo 400SE SX - Kontronik - Scorpion - Savox - Mini VBar 5.3 Pro - MachPro 35C |
22 dicembre 10, 21:33 | #4506 (permalink) Top | |
| Citazione:
Con un po di fantasia e manualità puoi renderle bellissime.. Il modellismo è anche questo.. Personalizzare a proprio piacimento. Io facevo così con il mio M T
__________________ Live Free Or Fly | |
22 dicembre 10, 21:56 | #4507 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Mikado Logo 400SE SX - Kontronik - Scorpion - Savox - Mini VBar 5.3 Pro - MachPro 35C | |
22 dicembre 10, 22:35 | #4508 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
Lo dico perchè è sicuramente un errore di settaggio, visto che con le lunghezze dei link da manuale si ha già un settaggio di base abbastanza corretto. Come hai detto tu, avvitando e svitando i link si può variare la posizione del piatto di pochissimi mm, non di un cm e passa.
__________________ Il tempo fugge, ma 'ndo cacchio va? Non voglio farmene una ragione. | |
Bookmarks |
| |