Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 10, 01:28   #4481 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da sandex Visualizza messaggio
si ok ho capito pero' e' proprio per questo motivo che volevo sapere se i servi in questione sono analogici o digitali.....cmq va bene nel dubbio la impostero' per servi analogici.....ma se sapessi di preciso che servi sono sarebbe meglio cmq ti ringrazio per l'informazione,ora so un altra cosa nuova,grazie
Comunque l'ACE RC 0915 è un servo analogico:

Ace RC C0915 Servo Specifications and Reviews

Non dimenticarti di Google, può risolvere un mucchio di problemi con poche pestate di tasti!

E' bastato un attimo...
__________________
Il tempo fugge, ma 'ndo cacchio va?

Non voglio farmene una ragione.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 10, 12:10   #4482 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: porto tolle
Messaggi: 601
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Comunque l'ACE RC 0915 è un servo analogico:

Ace RC C0915 Servo Specifications and Reviews

Non dimenticarti di Google, può risolvere un mucchio di problemi con poche pestate di tasti!

E' bastato un attimo...
he he hai ragione ti ringrazio per l'informazione ciao ciao
sandex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 10, 12:55   #4483 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Ragazzi, chi di voi può farmi un piacere rapido rapido? Qual'è la distanza, nell'impennaggio di coda verticale, dei due fori per le viti che si fissano alla scatola di coda?

Vorrei capire se è compatibile, magari rifacendo uno dei due fori, per il trex 450.
Se rifai i buchi sono compatibili tutti gli impennaggi . Comunque la distanza è 2,3 cm.
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 10, 13:03   #4484 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
Se rifai i buchi sono compatibili tutti gli impennaggi . Comunque la distanza è 2,3 cm.
Grazie mille! Infatti riutilizzerò un foro e ne rifaccio un altro.......
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 10, 14:01   #4485 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da sandex Visualizza messaggio
he he hai ragione ti ringrazio per l'informazione ciao ciao
Figurati, no problem.

Ciao!
__________________
Il tempo fugge, ma 'ndo cacchio va?

Non voglio farmene una ragione.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 10, 21:05   #4486 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Question

Ciao, ho da sottoporvi queste due foto.

La prima è relativa al piatto del mio MT con pitch 0%, la seconda con con il Pitch al 100%.
Con lo stick del gas al massimo e il piatto come lo vedete in foto ho un passo di 10,5° positivi....con lo stick a 0 il passo negativo massimo è di circa -2°.
Come vedete non c'è materialmente spazio per aumentare la corsa del piatto verso l'alto. (restano 1,7 mm prima che il piatto tocchi l'HU

E anche i braccetti del flappeggio (originali) non permettono un aumento meccanico dell'angolo di incidenza delle pale.

Dove sbaglio?

La curva che ho in hidle 1 è piatta sul gas (85) e 0 - 25 - 50- 75 - 100 sull pitch.

Tutto montato secondo le istruzioni.
Icone allegate
CLUB ThunderTiger MiniTitan-0.jpg   CLUB ThunderTiger MiniTitan-100.jpg  
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 10, 21:40   #4487 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: porto tolle
Messaggi: 601
ciao ragazzi allora avrei una cosa da chiedervi:quando accendo la radio e il modello ho notato che il servo di coda fa un rumore strano...tipo un ronzio avete presente?tutti gli altri no ma quello di coda si..... la ricevente e in modalita' FS cioe per servi analogici e come ho gia' scritto poco sopra i miei servi sono un Servo coda Digitale ALIGN DS420 e 3 Servi piatto ACE RC C0915 che come mi ha detto Fantus sono analogici( infatti questi sono perfetti non emettono nessunissimo rumore)

La mia domanda e questa:e' una cosa normale o no? puo anche dipendere da dove e posizionata la ricevente?
E voi possessori di minititan potreste dirmi dove avevte posizionato la vostra ricevente? perche io non riesco a trovargli una posizione che mi vada bene....io ho la frsky compatibile avete presente? e gli attacchi per i servi sono proprio davanti la ricevente e non e comodo perche occupano spazio...la originale mi sembra li abbia verso l'alto...... cmq...grazie aspetto vostri pareri e consigli ciao
sandex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 10, 22:07   #4488 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da sandex Visualizza messaggio
ciao ragazzi allora avrei una cosa da chiedervi:quando accendo la radio e il modello ho notato che il servo di coda fa un rumore strano...tipo un ronzio avete presente?tutti gli altri no ma quello di coda si..... la ricevente e in modalita' FS cioe per servi analogici e come ho gia' scritto poco sopra i miei servi sono un Servo coda Digitale ALIGN DS420 e 3 Servi piatto ACE RC C0915 che come mi ha detto Fantus sono analogici( infatti questi sono perfetti non emettono nessunissimo rumore)

La mia domanda e questa:e' una cosa normale o no? puo anche dipendere da dove e posizionata la ricevente?
E voi possessori di minititan potreste dirmi dove avevte posizionato la vostra ricevente? perche io non riesco a trovargli una posizione che mi vada bene....io ho la frsky compatibile avete presente? e gli attacchi per i servi sono proprio davanti la ricevente e non e comodo perche occupano spazio...la originale mi sembra li abbia verso l'alto...... cmq...grazie aspetto vostri pareri e consigli ciao
Anche io ho l'innesto dei servi frontale (intendo dire che gli spinotti entrano nella ricevente longitudinalmente e non dall'alto). Ho una ricevente futaba 6106 2.4GHz, questa:

[IMG]http://www.************/images/fogna/futaba/r6106hfc_futaba.jpg[/IMG]

Io metto la ricevente nel vano sotto il tubo di coda, con la parte che accoglie gli spinotti rivolta verso la coda e l'uscita dell'antenna in avanti, ma con l'antenna che gira immediatamente indietro e passa da uno dei forellini del telaio, per poi essere fissata a uno dei supporti del tubo di coda, ma badando che la parte "viva" dell'antenna non tocchi il carbonio. Non ho foto a portata di mano, spero di essermi spiegato, ma ti mostro quella di quando usavo la ricevente a 7 canali. La differenza è che quella nuova è girata al contrario (antenna avanti, prese spinotti indietro), l'antenna esce da uno dei fori sul lato del telaio in basso e si fissa a uno dei supporti coda, nello stesso modo in cui sono fissate le antenne della 7ch:



Puoi vedere come ho arrangiato i cavi con fascette e spirali fermacavi. Anche con la ricevente nuova i cavi hanno mantenuto lo stesso layout, solo debitamente accorciati perchè entrano subito nella ricevente e non devono andare verso l'albero motore. La nuova disposizione la preferisco, perchè così i cavetti stanno distanti dagli ingranaggi in rotazione.
Anche con la nuova disposizione non ho alcun problema di imbrogli dei cavi, come vedi tutto è molto pulito. bisogna solo armeggiare un po' con fascette e spirali fermacavi.

Ah, ho cambiato anche il servo di coda, non è più quello che vedi in foto, è un Hitec digitale, e anche il mio spesso fa un leggero ronzio, anche quando è in posizione neutra, ma da quanto mi hanno detto altri modellisti (esperti) è una caratteristica dei servi digitali, dovrebbe essere normale non un indice di problemi o malfunzionamenti. Il ronzio non credo abbia alcuna connessione con la vicinanza alla ricevente, è una caratteristica dei servi digitali, l'ho sentito fare anche su elicotteri classe 600 o aerei acrobatici di più di 1,50m di apertura alare, dove quindi i servi sono ben più distanti dalla ricevente.
Qualcuno mi corregga se gli risulta diversamente.


CLUB ThunderTiger MiniTitan-mini-titan_07-800x600-.jpg
__________________
Il tempo fugge, ma 'ndo cacchio va?

Non voglio farmene una ragione.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 10, 22:22   #4489 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
Ciao, ho da sottoporvi queste due foto.

La prima è relativa al piatto del mio MT con pitch 0%, la seconda con con il Pitch al 100%.
Con lo stick del gas al massimo e il piatto come lo vedete in foto ho un passo di 10,5° positivi....con lo stick a 0 il passo negativo massimo è di circa -2°.
Come vedete non c'è materialmente spazio per aumentare la corsa del piatto verso l'alto. (restano 1,7 mm prima che il piatto tocchi l'HU

E anche i braccetti del flappeggio (originali) non permettono un aumento meccanico dell'angolo di incidenza delle pale.

Dove sbaglio?

La curva che ho in hidle 1 è piatta sul gas (85) e 0 - 25 - 50- 75 - 100 sull pitch.

Tutto montato secondo le istruzioni.
CLUB ThunderTiger MiniTitan-0-pitch-360-x-512-.jpg

questo spazio che residua, non ce la fai a recuperarlo?

non importa se va in gradi positivi o negativi, ma aumenta il "range" del passo, di modo che se puoi erogare gradi in un verso o nell'altro agendo sui tiranti o anche sullo swashmix...

o sei al limite anche meccanicamente?


io proverei ad alzare il piatto di almeno 1 cm (forse anche 1,5cm) , poi lavorare sui tiranti delle manine e/o sul PITCH nello swashmix

ovviamente squadrette a 90° con stick al centro e 50% circa di pitch
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 21 dicembre 10 alle ore 22:27
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 10, 22:47   #4490 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: porto tolle
Messaggi: 601
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Anche io ho l'innesto dei servi frontale (intendo dire che gli spinotti entrano nella ricevente longitudinalmente e non dall'alto). Ho una ricevente futaba 6106 2.4GHz, questa:

[IMG]http://www.************/images/fogna/futaba/r6106hfc_futaba.jpg[/IMG]

Io metto la ricevente nel vano sotto il tubo di coda, con la parte che accoglie gli spinotti rivolta verso la coda e l'uscita dell'antenna in avanti, ma con l'antenna che gira immediatamente indietro e passa da uno dei forellini del telaio, per poi essere fissata a uno dei supporti del tubo di coda, ma badando che la parte "viva" dell'antenna non tocchi il carbonio. Non ho foto a portata di mano, spero di essermi spiegato, ma ti mostro quella di quando usavo la ricevente a 7 canali. La differenza è che quella nuova è girata al contrario (antenna avanti, prese spinotti indietro), l'antenna esce da uno dei fori sul lato del telaio in basso e si fissa a uno dei supporti coda, nello stesso modo in cui sono fissate le antenne della 7ch:



Puoi vedere come ho arrangiato i cavi con fascette e spirali fermacavi. Anche con la ricevente nuova i cavi hanno mantenuto lo stesso layout, solo debitamente accorciati perchè entrano subito nella ricevente e non devono andare verso l'albero motore. La nuova disposizione la preferisco, perchè così i cavetti stanno distanti dagli ingranaggi in rotazione.
Anche con la nuova disposizione non ho alcun problema di imbrogli dei cavi, come vedi tutto è molto pulito. bisogna solo armeggiare un po' con fascette e spirali fermacavi.

Ah, ho cambiato anche il servo di coda, non è più quello che vedi in foto, è un Hitec digitale, e anche il mio spesso fa un leggero ronzio, anche quando è in posizione neutra, ma da quanto mi hanno detto altri modellisti (esperti) è una caratteristica dei servi digitali, dovrebbe essere normale non un indice di problemi o malfunzionamenti. Il ronzio non credo abbia alcuna connessione con la vicinanza alla ricevente, è una caratteristica dei servi digitali, l'ho sentito fare anche su elicotteri classe 600 o aerei acrobatici di più di 1,50m di apertura alare, dove quindi i servi sono ben più distanti dalla ricevente.
Qualcuno mi corregga se gli risulta diversamente.


Allegato 176130
ciao Fantus sei stato chiarissimo....si infatti avevo pensato di metterlo li ma li io ho il giroscopio e volevo trovare un modo per non toglierlo....pero' come hai la foto tu mi piace,sia cosi che al contrario come hai detto tu....quindi tu hai il giro sulla parte alta dell'eli e la ricevente li...bene allora faro' anche io cosi,infatti e vero e molto pulito e ordinato!grazie sei molto disponibile e gentile nell'aiutarmi ,grazie ti faro' sapere appena posso e se riesco faccio una foto anche io ciao ciao
sandex non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
Hirobo, Align o ThunderTiger?? Ludollie Elimodellismo Principianti 6 08 settembre 09 12:38
ThunderTiger 40 + S.T.45 alessandrosita Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 29 dicembre 07 16:16
Riparazione motore thundertiger .40 Torquemada Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 15 agosto 07 08:28
mta s28 thundertiger domande Diana Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 17 dicembre 06 21:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002