Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 dicembre 10, 12:46   #4471 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Citazione:
Originalmente inviato da sandex Visualizza messaggio
ciao be' non ho ancora avuto tempo.......pero' appena la monto e prima di accendere e provarlo gia' come e settato ti contattero'.....intanto gia' che ci siamo vorrei un ripasso veloce per la prima accensione......montata la ricevente e fatto il binding(si chiama cosi vero?) come procedo? nel senso accendo la radio,stick al minimo (mi sembra avevamo impostato la radio cosi vero?) e connetto la batteria giusto?Sai ho sempre la paura di attaccare la batteria e che mi parta il motore..... non vorrei fare danni o peggio farmi male ...forse smonto le pale prima che dici? ........magari ci sentiamo in privato ..sms o skype o mail.......
pale assolutamente smontate!!
poi prima cosa è verificare una volta collegata la lipo, se riesci a mettere l'hold sul gas....che radio hai che magari ti aiutiamo?
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 10, 17:39   #4472 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: porto tolle
Messaggi: 601
grazie gabri sei molto gentile...allora ho una stupenda Futaba t7 c 2.4 ghz fasst..... iz4dik mi ha venduto eli e radio entrambi perfetti...lui e' stato gentilissimo e mi ha anche spiegato bene la radio...sono io che non avendo potuto subito mettere in pratica cio' che mi ha spiegato,per gravi probemi familiari e quindi mancanza di tempo,ora non ricordo piu' bene come procedere ...mi e arrivata la ricevente e ho un po "paura" perche non vorrei che accendendo la radio e poi collegendo la lipo per fare il binding ricevente /radio mi partisse il motore...ricordo che la radio dovrebbe gia' essere settata in modo che con stick a minimo il motore dovrebbe essere spento ma sai...fidarsi e bene non fidarsi e meglio....cambiando ricevente chi mi dice che sia rimasto tutto come prima....in piu' non e' proprio facile per me capire il linguaggio del manuale...... se mi aiutassi sarei felice.....poi tutti i consigli da chi sa sono per me orao.....sicuramente iz4dik mi stara gia' scrivendo la procedura ma non vorrei sempre disturbarlo...e fin troppo gentile.....allora aspetto okk ciao e grazie.....un giorno ricambiero' con un bel video,promesso!
sandex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 10, 17:40   #4473 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: porto tolle
Messaggi: 601
ops.......ormai ho promesso he he...........
sandex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 10, 23:05   #4474 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iz4dik
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Forlì (FC)
Messaggi: 605
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a iz4dik
Niente paura...

Ciao caro Sandex, non devi assolutamente aver paura, chi vola con un elimodello non deve aver paura, ovvio che gli eli sono i modelli più pericolosi e difficili da pilotare ma calma e sangue freddo ti servono per reagire nei momenti difficili e di panico che ti capiteranno sicuramente.

Vedi... solo nel momento che farai una manovra errata in volo sfodererai tutto il tuo sapere e tutto quello che hai imparato sia dal vero che al simulatore e quando ti renderai contoi che hai saputo reagire ed hai salvato il modello avrai una IMMENSA soddisfazione, molti confermeranno.

Per non intasare troppo il forum con le impostazioni della T7 magari ti scrivo in MP.

Ciao amici e buon volo.
__________________
Quad: Fire X-210, Tank 250
RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli
iz4dik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 10, 23:12   #4475 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: porto tolle
Messaggi: 601
Citazione:
Originalmente inviato da iz4dik Visualizza messaggio
Ciao caro Sandex, non devi assolutamente aver paura, chi vola con un elimodello non deve aver paura, ovvio che gli eli sono i modelli più pericolosi e difficili da pilotare ma calma e sangue freddo ti servono per reagire nei momenti difficili e di panico che ti capiteranno sicuramente.

Vedi... solo nel momento che farai una manovra errata in volo sfodererai tutto il tuo sapere e tutto quello che hai imparato sia dal vero che al simulatore e quando ti renderai contoi che hai saputo reagire ed hai salvato il modello avrai una IMMENSA soddisfazione, molti confermeranno.

Per non intasare troppo il forum con le impostazioni della T7 magari ti scrivo in MP.

Ciao amici e buon volo.
Ciao Si hai ragione ma io per paura non intendevo paura per volare ma paura di accendere la radio e collegare la lipo e che mi parta all'improvviso il motore.....intendevo questo sai.........per il volo o hovering non o paura anche perche io andro' avanti a piccoli passi come ti ho detto he he ...ma voglio essere sicuro di procedere in modo corretto quando montero' la ricevente e accendero' il modello.cmq per sicurezza penso smontero' le pale che dici? cmq allora ti aspetto in MP Vincy ciao!!
sandex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 10, 23:15   #4476 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: porto tolle
Messaggi: 601
ah a proposito sai che con il modello di mini titan che mi hai mandato ,quello piu' docile diciamo,riesco a fare volo rovescio?? he he si hai capito bene,oltre che a hovering,volato tranquillo ,faccio volo hovering rovescio!! forte eh!?!?ho provato cosi per curiosita' e dopo 4-5 volte ci sono riuscito......a presto ciao
sandex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 10, 23:25   #4477 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: porto tolle
Messaggi: 601
bene ragazzi mi e arrivata la ricevente e ho fatto la prima accensione per vedere un po' la meccanica dell'eli.....la ricevente e una Frsky compatibile futaba e devo dire che ne hanno parlato bene sul forum e spero di provarla il prima possibile tempo permettendo-...... ho letto pero' che la ricevente in questione(e credo anche le altre) si puo' impostare sia per servi digitali veloci sia per servi analogici....e qui ho la domanda da porvi vista la mia ignoranza in materia(sono ancora un novellino ,grazie a voi le imparero' anche io queste cose he he);

i servi che monta il mio titan sono un Servo coda Digitale ALIGN DS420 e 3 Servi piatto ACE RC C0915

allora quello di coda e' digitale e c'e' scritto ma gli altri 3 che tipo di servi sono?
Digitali o analogici? qualcuno mi puo' illuminare? mi servirebbe saperlo per essere sicuro che la ricevente sia nella giusta modalita' di funzionamento......poi e' anche per un mio dubbio perche credo che se il servo di coda e' digitale anche gli altri dovrebbero esserlo giusto o no? cioe' i servi devono essere o tutti analogici o tutti digitali o possono essere diversi tra loro?
Spero di non aver fatto troppe domande banali ma per me sono ancora cose da imparare ,vi ringrazio ciao a presto
sandex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 10, 23:41   #4478 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da sandex Visualizza messaggio
bene ragazzi mi e arrivata la ricevente e ho fatto la prima accensione per vedere un po' la meccanica dell'eli.....la ricevente e una Frsky compatibile futaba e devo dire che ne hanno parlato bene sul forum e spero di provarla il prima possibile tempo permettendo-...... ho letto pero' che la ricevente in questione(e credo anche le altre) si puo' impostare sia per servi digitali veloci sia per servi analogici....e qui ho la domanda da porvi vista la mia ignoranza in materia(sono ancora un novellino ,grazie a voi le imparero' anche io queste cose he he);

i servi che monta il mio titan sono un Servo coda Digitale ALIGN DS420 e 3 Servi piatto ACE RC C0915

allora quello di coda e' digitale e c'e' scritto ma gli altri 3 che tipo di servi sono?
Digitali o analogici? qualcuno mi puo' illuminare? mi servirebbe saperlo per essere sicuro che la ricevente sia nella giusta modalita' di funzionamento......poi e' anche per un mio dubbio perche credo che se il servo di coda e' digitale anche gli altri dovrebbero esserlo giusto o no? cioe' i servi devono essere o tutti analogici o tutti digitali o possono essere diversi tra loro?
Spero di non aver fatto troppe domande banali ma per me sono ancora cose da imparare ,vi ringrazio ciao a presto
Non ho guardato se sono veloci o meno, ma in ogni caso, nel dubbio, utilizza la ricevente in modalità servi analogici. Al massimo piloterà i servi in maniera leggermente più lenta (ma non credere di poterti accorgere della differenza), ma almeno li piloterà senza problemi. Se, al contrario, utilizzassi la ricevente in modalità "servi digitali" e ne avessi anche solo uno analogico, potresti avere problemi di funzionamento sui servi analogici, come surriscaldamenti e conseguente bruciatura del servo, cosa che come potrai immaginare su un elicottero non è molto igienica.
Comunque sì, servi digitali e analogici possono coesistere, ma la ricevente dovrà esser impostata in maniera di adeguarsi al servo più lento (quindi l'analogico), proprio per evitare i malfunzionamenti suddetti.

Io ad esempio ho sul piatto del Mini Titan dei servi Hitec analogici e sulla coda un Hitec digitale, quindi ho impostato la ricevente in modalità "servi analogici".
__________________
Il tempo fugge, ma 'ndo cacchio va?

Non voglio farmene una ragione.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 10, 00:14   #4479 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: porto tolle
Messaggi: 601
si ok ho capito pero' e' proprio per questo motivo che volevo sapere se i servi in questione sono analogici o digitali.....cmq va bene nel dubbio la impostero' per servi analogici.....ma se sapessi di preciso che servi sono sarebbe meglio cmq ti ringrazio per l'informazione,ora so un altra cosa nuova,grazie
sandex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 10, 00:20   #4480 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Ragazzi, chi di voi può farmi un piacere rapido rapido? Qual'è la distanza, nell'impennaggio di coda verticale, dei due fori per le viti che si fissano alla scatola di coda?

Vorrei capire se è compatibile, magari rifacendo uno dei due fori, per il trex 450.
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
Hirobo, Align o ThunderTiger?? Ludollie Elimodellismo Principianti 6 08 settembre 09 12:38
ThunderTiger 40 + S.T.45 alessandrosita Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 29 dicembre 07 16:16
Riparazione motore thundertiger .40 Torquemada Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 15 agosto 07 08:28
mta s28 thundertiger domande Diana Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 17 dicembre 06 21:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002