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Vecchio 06 dicembre 10, 17:05   #4421 (permalink)  Top
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L'avatar di antonov
 
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Il fatto che al freddo le lipo possano fare brutti scherzi specie se non sono nuove è risaputo. Come dicevo il volo prima non è successo nulla - sono atterrato, ho cambiato la batteria e di nuovo in aria ed ha iniziato a fare il matto. Se può essere un problema generato dal freddo sull'elettronica, avrebbe dovuto farlo già prima, poi sai i misteri...???
A riprova delle lipo fredde, ieri era una giornataccia e c'era 1°, un amico che era al campo venerdì, mi ha chiamato dicendomi che ha salvato il Sukhoi 50 per miracolo perchè le batterie (3600 5S) dopo 2 mnt di volo l'hanno abbandonato - era basso e lontano e ha fatto un fuori campo quasi alla cieca.
Che facciano scherzi ok...ma solitamente si limitano a problemi di scarica e di Durata...il tuo eli si è messo a fare il cavallo imbizzarrito da quello che hai scritto. Era questa cosa che mi suonava strana per un problema di lipo.
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Vecchio 07 dicembre 10, 00:02   #4422 (permalink)  Top
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Che facciano scherzi ok...ma solitamente si limitano a problemi di scarica e di Durata...il tuo eli si è messo a fare il cavallo imbizzarrito da quello che hai scritto. Era questa cosa che mi suonava strana per un problema di lipo.
Il problema che è comparso in quei minuti di affanno è proprio come ci fosse una diminuzione di tensione: si sentiva chiaramente che diminuivano i giri e poi riprendevano - quando mollava, dovevo correggere anche la coda perchè il gyro non compensava abbastanza. Tant'è che alla fine non si è più ripreso.
Il rollio a dx e sx forse lo innescavo io; pilotando con i guanti, si perde molto la sensibilità dei movimenti sugli stick.
Comunque per i vari episodi che si sentono, con le temperature attorno allo zero, vale la pena di tenere le lipo al caldo sino a che si montano sul modello per volare.
Ciao
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Vecchio 09 dicembre 10, 11:05   #4423 (permalink)  Top
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escursioni...

ponendo la combinazione alettone destro, passo tutto e elevatore mi si pone questa condizione...è pericolosa? arriverò mai a questa combinazione in volo?

Posto video di esempio, scusandomi della qualità
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Vecchio 09 dicembre 10, 17:50   #4424 (permalink)  Top
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ponendo la combinazione alettone destro, passo tutto e elevatore mi si pone questa condizione...è pericolosa? arriverò mai a questa combinazione in volo?

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Quanti gradi hai nel piatto ciclico?
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Vecchio 09 dicembre 10, 18:03   #4425 (permalink)  Top
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direi 7° e passo +11,-11
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Vecchio 09 dicembre 10, 18:34   #4427 (permalink)  Top
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grazie mille, se qualcuno del forum traduce
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Scorpion & Governor

Oggi ragazzi ho finalmente fatto una prova che volevo fare da tempo....ho comperato il motore scorpion hk2221-8 e ho impostato il regolatore Ace in modalità governor....devo capire se mi piaccia di più o no, però oggettivamente i giri sono sempre costanti, curva piatta 85%, e le poche cosa che so fare sembrano un pò più facili....i dubbi che ho è se l'esc terrà perchè su helifreak lessi che il pignone da 13 non si potesse installare con governor, e l'altro piccolo dubbio è che le batterie non si stressino troppo...
se avete richieste in merito sono qui
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Allora se non sbaglio ti tocca quando sei a -11 e quindi tutto il passo negativo, prova a cambiare passo tipo 10/-10 e fai di nuovo la prova anche se penso che è improbabile che tu ti troverai in quella posizione
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Vecchio 10 dicembre 10, 16:33   #4430 (permalink)  Top
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Oggi ragazzi ho finalmente fatto una prova che volevo fare da tempo....ho comperato il motore scorpion hk2221-8 e ho impostato il regolatore Ace in modalità governor....devo capire se mi piaccia di più o no, però oggettivamente i giri sono sempre costanti, curva piatta 85%, e le poche cosa che so fare sembrano un pò più facili....i dubbi che ho è se l'esc terrà perchè su helifreak lessi che il pignone da 13 non si potesse installare con governor, e l'altro piccolo dubbio è che le batterie non si stressino troppo...
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Il motore che hai montato sviluppa 475 Watt se non sbaglio e quindi è molto potente, quindi già alle lipo vengono tirate il collo, però se sono buone lipo con scarica molto alta non dovrebbero dare problemi, però con il governor inserito ti dureranno molto meno perchè la funzione governor ciuccia di più
Hai fatto la prova senza governor impostando una curva a V per vedere come si comporta il titan? Fammi sapere perchè ero interessato anche io a prendere sto motore. Quanti giri hai di rotore a 85%?
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