Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 dicembre 10, 22:43   #4411 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Indemoniati anche i pollici
Sentiamo rug cos'ha da dire in merito!

Saluti
ho pensieri ben diversi...

che però portano ad un Mini Titan stock...

ecco perché mi sono intrifulato

e non ho molte alternative, cioè le alternative sono molto complicate e secondo alcuni neppure fattibili
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 10, 07:41   #4412 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Ragazzi il motore originale del miniTitan (quello rosso per capirci) va bene ...

E' vero che scalda ma cmq tira bene e dura altrettanto...Il mio è ancora attivissimo e non so nemmeno più io quanto ha volato !!

Il regolatore poi sono altri discorsi...
Io ho sempre usato lo stesso cioè il 35A della align ma ho visto che anche il 40A originale va benissimo...

11 gradi di passo positivo e negativo, zero gradi a centro stick, il motore respira ed è sempre pronto ...
Anche nel volato per andare forti non serve volare sempre al massimo dei gradi ma usare il compromesso giusto tra inclinazione,passo e motore..

Per il ciclico 8 gradi vanno benissimo e se si vuole un po più di reattività e prontezza nelle manovre,allora si possono montare i paddle più leggeri anche perchè quelli bianchi del MT sono molto stabili ma un po pesantucci

Sono del parere che in configurazione stock, delle buone curve e un buon pacco batterie, il modello va bene anche nel 3d ! (ci si diverte)
Cmq se si hanno i dinderi e si preferisce montare scorpion ecc sempre meglio è !! Solo che poi opterei per una bella testa in ferro ....

Attualmente il mio MT è ancora vestito da md500 ed è un piacere ricordare quante gioie mi ha dato anche nel volo 3D dal terrazzo della mia vecchia casa....Adesso mi sono trasferito e quando non posso andare al campo ,devo volare arrampicandomi con la scala sul tetto del garage...La cosa che non è cambiata sono le vigne che riposano sotto

Un saluto a tutti gli amici del club....Ogni tanto vi passo a salutare
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 10, 16:18   #4413 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Allora....vi aggiorno sui miei problemi di "motore". Visto che le incidenze sono tutte giuste, le curve anche...alla fine mi son girate le scatole e ho attaccato il Titan al wattmeter perché sto motorello non mi sconquiffera.


Risultati

TEST 1: Lipo Lightmax 2200 25C nuove di pacca. Curva in Normal.
Tensione senza carico 12.6v (perfette)
Tensione sotto carico massimo (100% di gas): 11.09v
Watt espressi: 175 (a mio giudizio una ciofeca)
A assorbiti: 15.1

TEST 2: Lipo Lightmax 2200 25C con 4 scariche. Curva piatta al 80%.
Tensione senza carico 12.6v
Tensione sotto carico (10° di collettivo): 11.17
Watt: 157,4
A: 14,9

I vostri originali vanno così?
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 10, 18:53   #4414 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianka
 
Data registr.: 20-05-2004
Residenza: Gruppo Aeromod. Carignano - To
Messaggi: 204
Ciao a tutti,

occhio al freddo - oggi ho craccato il MT sicuramente per colpa di una batteria fredda . Primo volo senza problemi - solo le mani intirizzite. Al secondo ho collegato una Evo 2150 che era rimasta in macchina con il baule aperto per una buona mezz ora. Ha subito cominciato a pompare e il MT sembrava un cavallo imbizzarrito - l'ho tenuto a 5-6 mt per un paio di mnt mentre andava a dx e sx sperando che si scaldasse e si stabilizzasse la tensione almeno da permettermi di posarlo senza danni ma ha continuato sino e che ho togliendo appena un pò il passo è venuto giù - nulla è valso lo stick al massimo.
Io non sono un mago ma se non ha più corrente resta solo l'autorotazione, che non ho fatto !!
Al primo esame al campo , tubo - supporti servo - aletta servo - due leve - uniball - una pala di carbonio tranciata di netto all'altezza della vite e chissà ancora quando smonterò !!
Neì prox gg andrò a fare visita a Corrado.
Saluti
__________________
Futaba T9 CHP - Graupner MC20 - Assan 2,4 ghz
ASW19 300 - Mini Nimbus 360 - Cirrus75 300 - F3B -F3E 10cFAI - EJ - 3D dep - Ultimate100 - Polaris - EDGE540 E - Sukhoi26 50C E - Autogiro - MTitan325 - IOM - RG65
Gianka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 10, 20:50   #4415 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da Gianka Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

occhio al freddo - oggi ho craccato il MT sicuramente per colpa di una batteria fredda . Primo volo senza problemi - solo le mani intirizzite. Al secondo ho collegato una Evo 2150 che era rimasta in macchina con il baule aperto per una buona mezz ora. Ha subito cominciato a pompare e il MT sembrava un cavallo imbizzarrito - l'ho tenuto a 5-6 mt per un paio di mnt mentre andava a dx e sx sperando che si scaldasse e si stabilizzasse la tensione almeno da permettermi di posarlo senza danni ma ha continuato sino e che ho togliendo appena un pò il passo è venuto giù - nulla è valso lo stick al massimo.
Io non sono un mago ma se non ha più corrente resta solo l'autorotazione, che non ho fatto !!
Al primo esame al campo , tubo - supporti servo - aletta servo - due leve - uniball - una pala di carbonio tranciata di netto all'altezza della vite e chissà ancora quando smonterò !!
Neì prox gg andrò a fare visita a Corrado.
Saluti

Io in inverno ho l'abitudine di tenere le lipo nella tasca dei pantaloni...temperatura costante .

Ma sei sicuro che il comportamento da te descritto sia imputabile alle lipo fredde? Che temperatura c'era al campo?
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 10, 21:06   #4416 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da Gianka Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

occhio al freddo - oggi ho craccato il MT sicuramente per colpa di una batteria fredda . Primo volo senza problemi - solo le mani intirizzite. Al secondo ho collegato una Evo 2150 che era rimasta in macchina con il baule aperto per una buona mezz ora. Ha subito cominciato a pompare e il MT sembrava un cavallo imbizzarrito - l'ho tenuto a 5-6 mt per un paio di mnt mentre andava a dx e sx sperando che si scaldasse e si stabilizzasse la tensione almeno da permettermi di posarlo senza danni ma ha continuato sino e che ho togliendo appena un pò il passo è venuto giù - nulla è valso lo stick al massimo.
Io non sono un mago ma se non ha più corrente resta solo l'autorotazione, che non ho fatto !!
Al primo esame al campo , tubo - supporti servo - aletta servo - due leve - uniball - una pala di carbonio tranciata di netto all'altezza della vite e chissà ancora quando smonterò !!
Neì prox gg andrò a fare visita a Corrado.
Saluti
Capperi, mi spiace. Anch'io ho un paio di modelli su cui sto lavorando, ma con i collaudi ci vado molto cauto, le batterie in questo periodo possono giocare brutti scherzi.
Domani è molto probabile che faccia un giro da Corrado, se per caso passi, cercami, magari ci si conosce.
__________________
Il tempo fugge, ma 'ndo cacchio va?

Non voglio farmene una ragione.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 10, 00:47   #4417 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianka
 
Data registr.: 20-05-2004
Residenza: Gruppo Aeromod. Carignano - To
Messaggi: 204
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Capperi, mi spiace. Anch'io ho un paio di modelli su cui sto lavorando, ma con i collaudi ci vado molto cauto, le batterie in questo periodo possono giocare brutti scherzi.
Domani è molto probabile che faccia un giro da Corrado, se per caso passi, cercami, magari ci si conosce.
Ciao Fantus
grazie per l'info ma non so se vado domani.
dopo lo smontaggio ho ancora trovato l'albero storto e la corona grossa sdentata.
Pazienza così l'ho smontato completamente. E' l'occasione per fare la manutenzione completa - cambierò anche i cuscinetti così sarà di nuovo perfetto.
Oggi c'erano neanche due gradi e metà della pista era innevata.
Per Antonov: anch io le lipo le tengo al caldo ma oggi è successo che prima ho fatto 2 voli con l'Ultimate, poi con il MT a batteria diciamo calda ed ho voluto farne ancora uno però con la lipo che era nel baule aperto da più di mezz'ora - non ho realizzato che poteva fregarmi per il freddo e così è stato !!
Per me che sono ancora alle prime armi, è stato molto difficile controllarlo - continuava a salire e scendere da solo, davo passo e ripartiva verso l'alto, diminuivi appena e ripiombava giù poi in questa situazione ho perso anche la coda e non c'era più batteria per sostenerlo.
Fossi stato più freddo io, avrei provato l'autorotazione e magari facevo meno danni, ma l'ho pensato quando era già a terra.
Buon weekend
__________________
Futaba T9 CHP - Graupner MC20 - Assan 2,4 ghz
ASW19 300 - Mini Nimbus 360 - Cirrus75 300 - F3B -F3E 10cFAI - EJ - 3D dep - Ultimate100 - Polaris - EDGE540 E - Sukhoi26 50C E - Autogiro - MTitan325 - IOM - RG65
Gianka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 10, 20:40   #4418 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kappa400
 
Data registr.: 28-02-2010
Residenza: lodi
Messaggi: 330
Immagini: 3
ciao a tutti

ciao ragazzi ,ho una domanda.
sabato volando,ho schianatato il mini.
dopo una virata veloce scendevo in picchiata e quando sono andato a richiamarlo mi ha dato una reazione strana.ma forse ho solo sbagliato la manovra.cmq nel pomeriggio l'ho riparato e mentre lo provavo mi ha piantato di botto il motore,sono atterrato e l'esc ha preso letteralmente fuoco.
era lìoriginale del mini,da 40A.
e' possibile che la causa sia stato l'incidente?ho tirato subito l'hold prima di cadere ma penso che il colpo l'abbia preso
__________________
HK-500.trex500trex600..il bestionedtmodel500..il baronetto.....tutti gli altri, che Dio li abbia in gloria aeolian500:non compratelo
kappa400 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 10, 20:59   #4419 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da Gianka Visualizza messaggio
.....
Per Antonov: anch io le lipo le tengo al caldo ma oggi è successo che prima ho fatto 2 voli con l'Ultimate, poi con il MT a batteria diciamo calda ed ho voluto farne ancora uno però con la lipo che era nel baule aperto da più di mezz'ora - non ho realizzato che poteva fregarmi per il freddo e così è stato !! .......
Buon weekend
Ma perché imputi i problemi alle LiPo? A me gli unici problemi che hanno dato col freddo intenso (sotto zero e parecchio) è stata qualche difficoltà di scarica...non è che quello che ti è successo è più imputabile ad un problema elettronico dovuto al freddo?
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 10, 14:50   #4420 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianka
 
Data registr.: 20-05-2004
Residenza: Gruppo Aeromod. Carignano - To
Messaggi: 204
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
Ma perché imputi i problemi alle LiPo? A me gli unici problemi che hanno dato col freddo intenso (sotto zero e parecchio) è stata qualche difficoltà di scarica...non è che quello che ti è successo è più imputabile ad un problema elettronico dovuto al freddo?
Il fatto che al freddo le lipo possano fare brutti scherzi specie se non sono nuove è risaputo. Come dicevo il volo prima non è successo nulla - sono atterrato, ho cambiato la batteria e di nuovo in aria ed ha iniziato a fare il matto. Se può essere un problema generato dal freddo sull'elettronica, avrebbe dovuto farlo già prima, poi sai i misteri...???
A riprova delle lipo fredde, ieri era una giornataccia e c'era 1°, un amico che era al campo venerdì, mi ha chiamato dicendomi che ha salvato il Sukhoi 50 per miracolo perchè le batterie (3600 5S) dopo 2 mnt di volo l'hanno abbandonato - era basso e lontano e ha fatto un fuori campo quasi alla cieca.
__________________
Futaba T9 CHP - Graupner MC20 - Assan 2,4 ghz
ASW19 300 - Mini Nimbus 360 - Cirrus75 300 - F3B -F3E 10cFAI - EJ - 3D dep - Ultimate100 - Polaris - EDGE540 E - Sukhoi26 50C E - Autogiro - MTitan325 - IOM - RG65
Gianka non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
Hirobo, Align o ThunderTiger?? Ludollie Elimodellismo Principianti 6 08 settembre 09 12:38
ThunderTiger 40 + S.T.45 alessandrosita Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 29 dicembre 07 16:16
Riparazione motore thundertiger .40 Torquemada Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 15 agosto 07 08:28
mta s28 thundertiger domande Diana Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 17 dicembre 06 21:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002