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Vecchio 01 dicembre 10, 09:41   #4371 (permalink)  Top
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L'avatar di antonov
 
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Ciao a tutti,
c'è un modo per riconoscere la versione del BL montato dal MiniTitan?
Ho su il motore originale, quello viola, ma non c'è nessun riferimento alla versione: mi pare di aver capito che ne esiste uno da 3000 kv oltre che quello da 3500.
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Vecchio 01 dicembre 10, 13:46   #4372 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,
c'è un modo per riconoscere la versione del BL montato dal MiniTitan?
Ho su il motore originale, quello viola, ma non c'è nessun riferimento alla versione: mi pare di aver capito che ne esiste uno da 3000 kv oltre che quello da 3500.
Ciao il motore viola di serie sul MT 325 ovvero il 29/35 -10H, è dato per 3500 rpmV. Non so se TT ha il catalogo uno da 3000 prmV.
Personalmente l'ho sostituito dopo che mi sono accorto che scaldava molto e assorbiva altrettanto.
Saluti
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Futaba T9 CHP - Graupner MC20 - Assan 2,4 ghz
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Vecchio 01 dicembre 10, 13:56   #4373 (permalink)  Top
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Ciao il motore viola di serie sul MT 325 ovvero il 29/35 -10H, è dato per 3500 rpmV. Non so se TT ha il catalogo uno da 3000 prmV.
Personalmente l'ho sostituito dopo che mi sono accorto che scaldava molto e assorbiva altrettanto.
Saluti
Io non ho problemi di surriscaldamento. Il mio problema è che mi sembra fiacchetto...con la curva da manuale non si alza da terra se non quasi a 3/5 di gas...così nel volato sono sempre un po' impiccato e ieri l'ho salvato per un millimetro da una flare un po' garibaldina.

Con che pignone lo montate voi?
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Vecchio 01 dicembre 10, 14:56   #4374 (permalink)  Top
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Io non ho problemi di surriscaldamento. Il mio problema è che mi sembra fiacchetto...con la curva da manuale non si alza da terra se non quasi a 3/5 di gas...così nel volato sono sempre un po' impiccato e ieri l'ho salvato per un millimetro da una flare un po' garibaldina.

Con che pignone lo montate voi?
Non mi è sembrato particolarmente fiacco (sebbene ce ne siano sicuramente di più allegri). Forse devi rivedere le curve, ma non so aiutarti io, perchè al tempo me le fecero e ora le ho resettato per cambiare il regolatore e la radio, quindi ripartirò da zero. In ogni caso con i giri adeguati e le curve adatte, volo tranquillamente in volato e faccio acro sportiva (looping, tonneaux e via dicendo).
Il pignone che ho io è quello da 13 consigliato dal manuale per l'uso con batterie 3S e quel motore.
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Il tempo fugge, ma 'ndo cacchio va?

Non voglio farmene una ragione.
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Vecchio 01 dicembre 10, 16:55   #4375 (permalink)  Top
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Io non ho problemi di surriscaldamento. Il mio problema è che mi sembra fiacchetto...con la curva da manuale non si alza da terra se non quasi a 3/5 di gas...così nel volato sono sempre un po' impiccato e ieri l'ho salvato per un millimetro da una flare un po' garibaldina.

Con che pignone lo montate voi?
Ciao

Concordo con Fantus sul fatto delle curve gas e passo: il mio scaldava ed assorbiva parecchio proprio perchè era con un pignone da 13 T. In un mio precedente post ho già espresso questi concetti e le ragioni della sostituzione. Poi non sottovalutiamo l'aspetto che questi motori sono prodotti in serie, percui ci può stare che uno possa anche avere dei problemi. In proposito e a tutto onore del negoziante Corrado, il motore nuovo di scatola, inspiegabilmente perdeva una fase a certi regimi o stentava a partire a seconda della posizione di arresto: mi venne sostituito senza alcun problema.
Premetto che sono poco più che principiante nel pilotaggio dell'ely ma di motori elettrici ho un esperienza ultradecennale.
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Vecchio 01 dicembre 10, 17:08   #4376 (permalink)  Top
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potresti però fare l'upgrade del fw come ho fatto io
Ciao

grazie ad un suggerimento di Gabri, e per informazione ai possessori del cb icharger 106B+ ho risolto il problema che, nel programma lipo, non faceva più la scarica o lo storage se la batteria aveva tensione superiore a 3,9V cella. Ho fatto il fw con la versione 3.13b ed ora ha ripreso a funzionare regolarmente. Ora dovrò cercare di ritornare alla versione 3.13F (d'origine se riesco)altrimenti va bene anche questa.
Saluti
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Vecchio 01 dicembre 10, 18:47   #4377 (permalink)  Top
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Io non ho problemi di surriscaldamento. Il mio problema è che mi sembra fiacchetto...con la curva da manuale non si alza da terra se non quasi a 3/5 di gas...così nel volato sono sempre un po' impiccato e ieri l'ho salvato per un millimetro da una flare un po' garibaldina.

Con che pignone lo montate voi?
che curva del passo usi?
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Vecchio 01 dicembre 10, 19:09   #4378 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,
c'è un modo per riconoscere la versione del BL montato dal MiniTitan?
Ho su il motore originale, quello viola, ma non c'è nessun riferimento alla versione: mi pare di aver capito che ne esiste uno da 3000 kv oltre che quello da 3500.
ci sono due motori, uno da 3500 e l'altro da 3700, per farlo andare se hai il setting originale della esc, almeno fai una curva piatta al 70%, altrimenti va piano, col pignone da 13 puoi mettere tranquillamente idle1 fino a 100% senza problemi....
saluti
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Vecchio 01 dicembre 10, 19:25   #4379 (permalink)  Top
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che curva del passo usi?
Essendo il mio primo elicottero ho seguito esattamente i "dettami" delle istruzioni. Quindi sono partito con una curva in Normal 0 45 65 85 100...ma in pratica l'escursione utile del gas è limitata...direi limitatissima.
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Vecchio 01 dicembre 10, 19:29   #4380 (permalink)  Top
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ci sono due motori, uno da 3500 e l'altro da 3700, per farlo andare se hai il setting originale della esc, almeno fai una curva piatta al 70%, altrimenti va piano, col pignone da 13 puoi mettere tranquillamente idle1 fino a 100% senza problemi....
saluti
Proverò a fare come dici tu, lascio la curva in normal quella da manuale e ne farò una in Idle1 piatta a 70%...qualcuno di voi ha per caso misurato i consumi reali del set da kit? Magari con pale sab?
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