26 novembre 10, 19:58 | #4351 (permalink) Top |
User | Gioco controllo di coda
Scusate, ma è normale che la coda mi fa un pò di gioco? Praticamente nel pezzo "Controllo coda", l'ottone che c'è dentro si muove leggermente e mi crea gioco nei palini della coda. Metto un video anche se non si vede perfetto: http://www.youtube.com/watch?v=6w2T463WMlw Il pezzo in questione è questo: - HelyGo - CONTROLLO CODA Meglio metterlo nuovo o è normale?
__________________ Mikado Logo 400SE SX - Kontronik - Scorpion - Savox - Mini VBar 5.3 Pro - MachPro 35C |
26 novembre 10, 20:03 | #4352 (permalink) Top |
User | Controllo coda
E' normalissimo che faccia cosi... gia verificato su altri modelli, se serri di più le viti, il gioco diminuisce ma crei più attriti e non va bene.
__________________ Quad: Fire X-210, Tank 250 RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli |
26 novembre 10, 20:12 | #4353 (permalink) Top |
User | Il problema non è nelle viti però. Nel pezzo in questione l'ottone si muove nella sua sede, è questo quello che non mi convince. Nel T-Rex ad esempio è normale perchè l'ho avuto e so del solito gioco delle manine. Ricapitolando l'ottone mi fa questo gioco ed esce di qualche millimetro della sede e mi fa il gioco, non so se sono stato chiaro
__________________ Mikado Logo 400SE SX - Kontronik - Scorpion - Savox - Mini VBar 5.3 Pro - MachPro 35C |
26 novembre 10, 20:24 | #4354 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: porto tolle
|
ciao a tutti ragazzi avrei un consiglio da chiedere :vorrei sapere quali sonno le pale migliori o più adatte per fare un volo realistico con fusoliera...so che ci sono moltissimi tipi di pale sopratutto adatte e performanti per fare 3 d.... ma per fare volato normale?quali le pale migliori ? Da mettere sul titan naturalmente he he ;)
|
26 novembre 10, 20:31 | #4355 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2004 Residenza: Gruppo Aeromod. Carignano - To
| Citazione:
Stop con le batterie tx - anche se qualche volta un ripasso non fa male. Ti do qualche info sul mio upgrade. Chiedo se è capitato anche ad altri, la testa originale ha iniziato a prendere gioco, si è ovalizzato il foro da 5 mm e oscillava parecchio sulla vite passante. Così l'ho sostituita con un upgrade Sonix acquistato da Sportsmoto.Uk - insieme ho preso la gabbia Flybar + il Side block - Non ho cambiato ne le pinze, ne i leveraggi che secondo me non hanno alcuna flessione. La testa è completa di damper ma ho tenuto gli originali perchè mi davano l'impressione di maggiore tenuta sul foro. Naturalmente ho messo l'olio di glicerina all'interno. Gli unici nei sono il foro di passaggio dell astina dei paddle da 2 mm che ho dovuto alesare e le teste degli uniball che sono di qualche centesimo più piccole. Così però è tutto molto più rigido. Il prox upgrade potrebbe essere il supporto della cinghia in alu e magari il piatto che ha parecchio gioco.
__________________ Futaba T9 CHP - Graupner MC20 - Assan 2,4 ghz ASW19 300 - Mini Nimbus 360 - Cirrus75 300 - F3B -F3E 10cFAI - EJ - 3D dep - Ultimate100 - Polaris - EDGE540 E - Sukhoi26 50C E - Autogiro - MTitan325 - IOM - RG65 | |
26 novembre 10, 20:36 | #4356 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz | |
26 novembre 10, 20:41 | #4357 (permalink) Top |
User |
Cmq grazie lo stesso a tutti, problema risolto, smontato gruppo coda e incastrato meglio l'ottone nella sede cuscinetto, ora fa un minimo gioco che è normalissimo
26 novembre 10, 22:17 | #4358 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
Ora devo trovare il tempo per rimontare il tutto e riprogrammare la radio e il regolatore (Castle Creations Phoenix 45 appena preso), poi si torna in aria. Devo comunque dire che la testa in metallo della Sonix sembra davvero un gran bel pezzo di meccanica, anche se io sono più propenso a montare pezzi orginali. Se trovassi una testa in metallo completa della Thunder Tiger, forse un pensierino lo farei... Sullo swashplate invece non ho riscontrato giochi, anzi, me ne hanno regalato uno nuovo di pacca, ma ho tenuto il vecchio perchè aveva un movimento identico al nuovo.
__________________ Il tempo fugge, ma 'ndo cacchio va? Non voglio farmene una ragione. | |
27 novembre 10, 10:55 | #4359 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2004 Residenza: Gruppo Aeromod. Carignano - To
| Citazione:
Non vorrei che questi due problemi fossero stati causati da una leggero piegamento dell'albero, che riscontrai nei primi tempi di uso (atterraggi da principiante un pò duri). Misurato era fuori di un 3 centesimi ma in testa era apprezzabile l'oscillazione. L'ho poi sostituito sempre con un ricambio preso da Corrado ed è ancora al suo posto perfetto.
__________________ Futaba T9 CHP - Graupner MC20 - Assan 2,4 ghz ASW19 300 - Mini Nimbus 360 - Cirrus75 300 - F3B -F3E 10cFAI - EJ - 3D dep - Ultimate100 - Polaris - EDGE540 E - Sukhoi26 50C E - Autogiro - MTitan325 - IOM - RG65 | |
27 novembre 10, 12:34 | #4360 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Sostituito, mai più giochi o altri problemi anche dopo altri due crash. Saluti | |
Bookmarks |
| |