Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 10, 18:58   #4351 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di charly78
 
Data registr.: 16-10-2007
Residenza: Siracusa
Messaggi: 908
Invia un messaggio via MSN a charly78
Gioco controllo di coda

Scusate, ma è normale che la coda mi fa un pò di gioco? Praticamente nel pezzo "Controllo coda", l'ottone che c'è dentro si muove leggermente e mi crea gioco nei palini della coda. Metto un video anche se non si vede perfetto:

http://www.youtube.com/watch?v=6w2T463WMlw

Il pezzo in questione è questo:

- HelyGo - CONTROLLO CODA

Meglio metterlo nuovo o è normale?
__________________
Mikado Logo 400SE SX - Kontronik - Scorpion - Savox - Mini VBar 5.3 Pro - MachPro 35C
charly78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 10, 19:03   #4352 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iz4dik
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Forlì (FC)
Messaggi: 605
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a iz4dik
Controllo coda

E' normalissimo che faccia cosi... gia verificato su altri modelli, se serri di più le viti, il gioco diminuisce ma crei più attriti e non va bene.
__________________
Quad: Fire X-210, Tank 250
RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli
iz4dik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 10, 19:12   #4353 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di charly78
 
Data registr.: 16-10-2007
Residenza: Siracusa
Messaggi: 908
Invia un messaggio via MSN a charly78
Citazione:
Originalmente inviato da iz4dik Visualizza messaggio
E' normalissimo che faccia cosi... gia verificato su altri modelli, se serri di più le viti, il gioco diminuisce ma crei più attriti e non va bene.
Il problema non è nelle viti però. Nel pezzo in questione l'ottone si muove nella sua sede, è questo quello che non mi convince. Nel T-Rex ad esempio è normale perchè l'ho avuto e so del solito gioco delle manine. Ricapitolando l'ottone mi fa questo gioco ed esce di qualche millimetro della sede e mi fa il gioco, non so se sono stato chiaro
__________________
Mikado Logo 400SE SX - Kontronik - Scorpion - Savox - Mini VBar 5.3 Pro - MachPro 35C
charly78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 10, 19:24   #4354 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: porto tolle
Messaggi: 601
ciao a tutti ragazzi avrei un consiglio da chiedere :vorrei sapere quali sonno le pale migliori o più adatte per fare un volo realistico con fusoliera...so che ci sono moltissimi tipi di pale sopratutto adatte e performanti per fare 3 d.... ma per fare volato normale?quali le pale migliori ? Da mettere sul titan naturalmente he he ;)
sandex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 10, 19:31   #4355 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianka
 
Data registr.: 20-05-2004
Residenza: Gruppo Aeromod. Carignano - To
Messaggi: 204
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Boh! La mia lipo è una comunissima Rhino da Tx da 2620 mAh, la comprai per pochi talleri più di un anno fa. Visto i ridottissimi assorbimenti che subiscono queste lipo credo che praticamente qualsiasi lipo 3S vada bene. A quanto ne so quelle da Tx sono a bassi C di scarica proprio perchè tanto l'assorbimento è molto basso, quindi non necessitano di tecnologie particolari.

Concordo sul fatto che probabilmente la T10 è progettata per assorbire meno, non vedo altra spiegazione.
Tra parentesi: gli altri utenti scusino l'OT, ci siamo dilungati un po' sulle batterie...
E' identica alla mia, ti farò sapere se riesco a fare più ore.
Stop con le batterie tx - anche se qualche volta un ripasso non fa male.

Ti do qualche info sul mio upgrade. Chiedo se è capitato anche ad altri, la testa originale ha iniziato a prendere gioco, si è ovalizzato il foro da 5 mm e oscillava parecchio sulla vite passante. Così l'ho sostituita con un upgrade Sonix acquistato da Sportsmoto.Uk - insieme ho preso la gabbia Flybar + il Side block - Non ho cambiato ne le pinze, ne i leveraggi che secondo me non hanno alcuna flessione. La testa è completa di damper ma ho tenuto gli originali perchè mi davano l'impressione di maggiore tenuta sul foro. Naturalmente ho messo l'olio di glicerina all'interno. Gli unici nei sono il foro di passaggio dell astina dei paddle da 2 mm che ho dovuto alesare e le teste degli uniball che sono di qualche centesimo più piccole. Così però è tutto molto più rigido.
Il prox upgrade potrebbe essere il supporto della cinghia in alu e magari il piatto che ha parecchio gioco.
__________________
Futaba T9 CHP - Graupner MC20 - Assan 2,4 ghz
ASW19 300 - Mini Nimbus 360 - Cirrus75 300 - F3B -F3E 10cFAI - EJ - 3D dep - Ultimate100 - Polaris - EDGE540 E - Sukhoi26 50C E - Autogiro - MTitan325 - IOM - RG65
Gianka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 10, 19:36   #4356 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ROBHELICOPTER
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.249
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da charly78 Visualizza messaggio
Scusate, ma è normale che la coda mi fa un pò di gioco? Praticamente nel pezzo "Controllo coda", l'ottone che c'è dentro si muove leggermente e mi crea gioco nei palini della coda. Metto un video anche se non si vede perfetto:

http://www.youtube.com/watch?v=6w2T463WMlw

Il pezzo in questione è questo:

- HelyGo - CONTROLLO CODA

Meglio metterlo nuovo o è normale?
Non riesco a vedere il video...mi dice "Questo video è privato" ...bho!
__________________
MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz
ROBHELICOPTER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 10, 19:41   #4357 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di charly78
 
Data registr.: 16-10-2007
Residenza: Siracusa
Messaggi: 908
Invia un messaggio via MSN a charly78
Cmq grazie lo stesso a tutti, problema risolto, smontato gruppo coda e incastrato meglio l'ottone nella sede cuscinetto, ora fa un minimo gioco che è normalissimo
__________________
Mikado Logo 400SE SX - Kontronik - Scorpion - Savox - Mini VBar 5.3 Pro - MachPro 35C
charly78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 10, 21:17   #4358 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da Gianka Visualizza messaggio
E' identica alla mia, ti farò sapere se riesco a fare più ore.
Stop con le batterie tx - anche se qualche volta un ripasso non fa male.

Ti do qualche info sul mio upgrade. Chiedo se è capitato anche ad altri, la testa originale ha iniziato a prendere gioco, si è ovalizzato il foro da 5 mm e oscillava parecchio sulla vite passante. Così l'ho sostituita con un upgrade Sonix acquistato da Sportsmoto.Uk - insieme ho preso la gabbia Flybar + il Side block - Non ho cambiato ne le pinze, ne i leveraggi che secondo me non hanno alcuna flessione. La testa è completa di damper ma ho tenuto gli originali perchè mi davano l'impressione di maggiore tenuta sul foro. Naturalmente ho messo l'olio di glicerina all'interno. Gli unici nei sono il foro di passaggio dell astina dei paddle da 2 mm che ho dovuto alesare e le teste degli uniball che sono di qualche centesimo più piccole. Così però è tutto molto più rigido.
Il prox upgrade potrebbe essere il supporto della cinghia in alu e magari il piatto che ha parecchio gioco.
Mmmh, interessante. Io sinora non ho riscontrato giochi particolari o ovalizzazioni. Ora però ho sostituito parte della testa originale. Ho messo quello che chiamano "hub" (la testa che si infila sulla cima dell'albero e in cui si trova il foro per inserire la vite passante) in metallo, perchè il mio negoziante me ne ha regalato uno rotto (aveva rotto uno dei due tondini che fanno da guida e corrono paralleli all'albero, ma un amico me lo ha sostituito con acciaio da lavorazioni meccaniche, quindi è tornato come nuovo). Poi ho sostituito altri pezzetti, ma solo come manutenzione programmata, non avevo mai avuto rotture. Il tutto dopo circa 130 voli di acrobazia sport, quindi non un uso intensivo, ma normale. Devo dire che comunque è robusto, perchè dopo i suddetti voli l'unico difetto riscontrato era la difficoltà a mantenere il tracking, ma penso fosse dovuto molto ai damper, che avevano fatto il loro lavoro.
Ora devo trovare il tempo per rimontare il tutto e riprogrammare la radio e il regolatore (Castle Creations Phoenix 45 appena preso), poi si torna in aria. Devo comunque dire che la testa in metallo della Sonix sembra davvero un gran bel pezzo di meccanica, anche se io sono più propenso a montare pezzi orginali. Se trovassi una testa in metallo completa della Thunder Tiger, forse un pensierino lo farei...

Sullo swashplate invece non ho riscontrato giochi, anzi, me ne hanno regalato uno nuovo di pacca, ma ho tenuto il vecchio perchè aveva un movimento identico al nuovo.
__________________
Il tempo fugge, ma 'ndo cacchio va?

Non voglio farmene una ragione.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 10, 09:55   #4359 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianka
 
Data registr.: 20-05-2004
Residenza: Gruppo Aeromod. Carignano - To
Messaggi: 204
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Mmmh, interessante. Io sinora non ho riscontrato giochi particolari o ovalizzazioni. Ora però ho sostituito parte della testa originale. Ho messo quello che chiamano "hub" (la testa che si infila sulla cima dell'albero e in cui si trova il foro per inserire la vite passante) in metallo, perchè il mio negoziante me ne ha regalato uno rotto (aveva rotto uno dei due tondini che fanno da guida e corrono paralleli all'albero, ma un amico me lo ha sostituito con acciaio da lavorazioni meccaniche, quindi è tornato come nuovo). Poi ho sostituito altri pezzetti, ma solo come manutenzione programmata, non avevo mai avuto rotture. Il tutto dopo circa 130 voli di acrobazia sport, quindi non un uso intensivo, ma normale. Devo dire che comunque è robusto, perchè dopo i suddetti voli l'unico difetto riscontrato era la difficoltà a mantenere il tracking, ma penso fosse dovuto molto ai damper, che avevano fatto il loro lavoro.
Ora devo trovare il tempo per rimontare il tutto e riprogrammare la radio e il regolatore (Castle Creations Phoenix 45 appena preso), poi si torna in aria. Devo comunque dire che la testa in metallo della Sonix sembra davvero un gran bel pezzo di meccanica, anche se io sono più propenso a montare pezzi orginali. Se trovassi una testa in metallo completa della Thunder Tiger, forse un pensierino lo farei...

Sullo swashplate invece non ho riscontrato giochi, anzi, me ne hanno regalato uno nuovo di pacca, ma ho tenuto il vecchio perchè aveva un movimento identico al nuovo.
Per lo swashplate, ti confermo che ho parecchio gioco, mi picerebbe vederne un altro per confrontarlo. Tant'è che spesso si staccava dalla sede l'anello inferiore coprisfere che alla fine ho incollato con la ciano, dandola con uno spillo.
Non vorrei che questi due problemi fossero stati causati da una leggero piegamento dell'albero, che riscontrai nei primi tempi di uso (atterraggi da principiante un pò duri). Misurato era fuori di un 3 centesimi ma in testa era apprezzabile l'oscillazione. L'ho poi sostituito sempre con un ricambio preso da Corrado ed è ancora al suo posto perfetto.
__________________
Futaba T9 CHP - Graupner MC20 - Assan 2,4 ghz
ASW19 300 - Mini Nimbus 360 - Cirrus75 300 - F3B -F3E 10cFAI - EJ - 3D dep - Ultimate100 - Polaris - EDGE540 E - Sukhoi26 50C E - Autogiro - MTitan325 - IOM - RG65
Gianka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 10, 11:34   #4360 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Gianka Visualizza messaggio
Per lo swashplate, ti confermo che ho parecchio gioco, mi picerebbe vederne un altro per confrontarlo. Tant'è che spesso si staccava dalla sede l'anello inferiore coprisfere che alla fine ho incollato con la ciano, dandola con uno spillo.
Non vorrei che questi due problemi fossero stati causati da una leggero piegamento dell'albero, che riscontrai nei primi tempi di uso (atterraggi da principiante un pò duri). Misurato era fuori di un 3 centesimi ma in testa era apprezzabile l'oscillazione. L'ho poi sostituito sempre con un ricambio preso da Corrado ed è ancora al suo posto perfetto.
Io ho notato lo stesso gioco (e problema) sullo swash plate, il primo che ho montato da kit dopo il primo crash.
Sostituito, mai più giochi o altri problemi anche dopo altri due crash.
Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
Hirobo, Align o ThunderTiger?? Ludollie Elimodellismo Principianti 6 08 settembre 09 12:38
ThunderTiger 40 + S.T.45 alessandrosita Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 29 dicembre 07 16:16
Riparazione motore thundertiger .40 Torquemada Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 15 agosto 07 08:28
mta s28 thundertiger domande Diana Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 17 dicembre 06 21:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002