07 novembre 10, 22:49 | #4311 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: NAPOLI
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e325 mini titan cnc alloy upgrades from sonix and sportsmoto ltd Ultima modifica di biagio555 : 07 novembre 10 alle ore 22:57 | |
10 novembre 10, 13:21 | #4313 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Allora, vediamo un po'....
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| posto ideale per regolatore
stavo pensando di spostarlo in un punto in cui potesse prendere più aria...ora è sotto alla batteria dove c'è l'apposito alloggiameto, col dissipatore rivolto verso l'alto....mettendolo sul fianco avrebbe più aria?
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field |
11 novembre 10, 00:57 | #4314 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
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Chiaramente dei fare un'apertura sulla parte bassa del canopy. (così l'esc rivolge il dissi verso l'esterno) Io la tenevo così
__________________ Oxy 5, Logo 600SX | |
19 novembre 10, 01:33 | #4315 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2004 Residenza: Gruppo Aeromod. Carignano - To
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Per fortuna mia il mio negoziante ha praticamente tutti i ricambi del titanino in casa...[/quote] Salve a tutti, sono reduce da una full immersion dalla prima alla 430a pag del Club MT, video inclusi, perchè dopo 40 anni di aerei di tutti i generi, incalzato da certi amici cattivi, mi sono infilato nel mondo degli eli, naturalmente elettrico. Nel giugno dello scorso anno, uscii da Corrado con la scatola del MiniTitan (che divertimento montarlo!!). Terminato il tutto, tornato a Leinì per il controllo pale incidenza, etc. lo vidi per la prima volta alzarsi da terra nelle mani di Corrado: si raccomandò di volare basso ma così come l'aveva regolato lui!! Belle parole, mica come dirlo: mesi a farlo saltellare senza riuscire a tenerlo in aria neppure 1 minuto. Decisi che non faceva per me e lo appesi al chiodo. Senonchè, partecipando al meeting degli elettrici dello scorso maggio a Montalto, ebbi modo di ammirare uno splendido Ecureil su meccanica Trex 600 che fece una ottima dimostrazione di volato. Vedendo quella riproduzione decisi che avrei fatto di tutto per imparare a pilotare il MT per poi mettergli una fusoliera. Parlai dei problemi riscontrati sul mio e mi resettarono completamente le curve gas e passo sulla T9. Toltagli la polvere, lo provai: miracolo, così era quasi addomesticato - riuscivo a tenerlo a bada. Da allora la progressione è stata graduale ma incoraggiante; lo tengo in hovering anche per 10', faccio traslato laterale sx e dx ed ho cominciato gli otto frontali ma qui ci sono problemi. Dopo le prime due virate sx e poi dx, nella parte rettilinea prende velocità e si mette a salire e in un attimo è bello alto e lontano. Fantus dice che non si deve farlo tornare indietro in retromarcia ma di prua ma non è come dirlo. Per ovviare, ho pensato di rendere la curva del passo meno lineare in modo che togliendo gas tenda di più a scendere. Le curve sono: gas lineare al 65% - passo da 68 a 83% salendo con gradualità dal I° al lV° punto. Cosa ne pensate ?? Grazie e se non avete perso la pazienza con il romanzo del vecchio e l'eli, nella prossima puntata vi do anche i dettagli dell'elettronica e meccanica.
__________________ Futaba T9 CHP - Graupner MC20 - Assan 2,4 ghz ASW19 300 - Mini Nimbus 360 - Cirrus75 300 - F3B -F3E 10cFAI - EJ - 3D dep - Ultimate100 - Polaris - EDGE540 E - Sukhoi26 50C E - Autogiro - MTitan325 - IOM - RG65 |
19 novembre 10, 02:44 | #4316 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
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Non credo ci si sia mai visti, ma indovina con chi ero a cena poche ore fa? Col mitico Corrado, di Leinì. Ci troviamo sempre da lui al negozio il sabato e ogni tanto ci scappa pure un'uscita infrasettimanale. Spero di incontrarti, dovesse capitare che passi. Per il "farlo tornare di prua e non in retromarcia": certo, è meglio "volarlo" sino al punto di partenza e non traslarlo in retromarcia, ma se sei all'inizio non affrettare i tempi e fai come ti senti. Poi quando i giorni saranno un po' più lunghi, a Leinì c'è anche qualcuno che si presta a fare un po' di lezione col doppio comando, se vuoi passare al volato con un po' più di tranquillità, quindi, nel caso, fatti vivo. E intanto buon divertimento! P.S.: non mi chiedere di curve chè su quelle cose non sono molto esperto. Anzi, sto cercando di settare un nuovo regolatore Phoenix per il governor, e ti assicuro che ne ho già da impazzire. Ci sarà da ridere. Comunque, complimenti per l'acquisto, il Mini Titan è sempre un piccolo grande eli.
__________________ Il tempo fugge, ma 'ndo cacchio va? Non voglio farmene una ragione. | |
19 novembre 10, 09:56 | #4317 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Allora, vediamo un po'....
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19 novembre 10, 10:23 | #4318 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
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In compenso però, come tutte le cose complesse, richiede il suo tempo per essere capito e settato, quindi, avendo poco tempo a disposizione, la sto tirando un po' per le lunghe. 'Sto cercando di capire come settare bene il Governor e soprattutto come regolare la funzione Autorotation in maniera che funzioni a dovere. Tu hai esperienza di questi regolatori? Perchè nel caso ti potrei rompere un pochino l'anima in caso di dubbi sui settaggi.
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19 novembre 10, 11:35 | #4319 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2004 Residenza: Gruppo Aeromod. Carignano - To
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confidavo che leggessi il mio post perchè in un certo senso siamo abbastanza vicini di casa. Da Corrado vado se ho bisogno di qualche ricambio perchè da casa mia a Leinì, ho circa 100 km di tangenziale a/r(che non è poco) comunque se lo vedi salutalo da parte mia e digli che solo i tosti resistono !! Saluti Gianka
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19 novembre 10, 12:49 | #4320 (permalink) Top | |
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