02 novembre 10, 01:56 | #4281 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
| Citazione:
Farò sapere come mi sono trovato.
__________________ Il tempo fugge, ma 'ndo cacchio va? Non voglio farmene una ragione. | |
02 novembre 10, 10:06 | #4283 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
| Progressi...
Cari amici, dopo avervi tanto stressati con domande varie... ecco quello che so attualmente fare. Sicuramente molto merito è del simulatore intensivo che ho fatto durante l'estate. In ogni caso nella mia carriera non avevo mai registrato tre sesssioni di volo consecutive senza nemmeno un graffio all'eli ( oddio l'ho detto...) P.S. Per l'inverno in casa mi sono preso un Blade mSR, dopo mesi che ci pensavo... devo dire che è di gran lunga più divertente del simulatore! Almeno finché uno non ha l'esigenza della pratica in 3D... (che non è ovviamente il mio caso, almeno per adesso!).
__________________ 1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT |
02 novembre 10, 13:02 | #4284 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Devo anche sottolineare il fatto che il modello mi sembra privo di vibrazioni, il traking da quello che ho potuto notare è ottimo, la stabilità è buona, nessuna deriva....nemmeno il mio era così perfetto. Un solo consiglio....cerca di seguire un ordine ben preciso, tipo: Hovering davanti a te per qualche secondo, il più fermo possibile, atterri, ridecolli, fermo dieci secondi, trasli a sinistra e raggiungi un ipotetico punto magari segnadolo per terra, resti in hovering per 10 secondi, trasli al centro, hovering, fermo dieci secondi, trasli a destra (idem come per la sinistra) dopo dieci secondi di hovering torni al centro, fermo 10 sec. e atterri. Fallo un po' di volte, poi fai la stessa cosa ma in avanti. Vedrai che riuscirai ad ottenere un controllo perfetto nel traslato (ovvio che durante i movimenti traslati a dx e sx devi sempre correggere per tenere ferma la coda. Poi lo dovrai fare di prua cioè decolli, giri il modello a sx (o dx) e lo spingi in un traslato leggero , raggiungi il punto.....ecc....ecc. Così fino al momento in cui dovrai affrontare anche l'hovering frontale. Dovrei avere un tutorial da qualche parte, con tutti gli step da eseguire, se lo trovo lo posto. Ancora bravo saluti Ultima modifica di laser02 : 02 novembre 10 alle ore 13:06 | |
02 novembre 10, 13:26 | #4285 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
| Citazione:
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field | |
02 novembre 10, 16:13 | #4286 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
|
Grazie. Avete ragione sembra molto stabile, in effetti sono stato molto pignolo col calibro durante il montaggio ma secondo me ora beneficio del lavoro fatto sul banco. Vero anche che dovrei essere un po' più sistematico negli esercizi, è che ancora quel poco di traslato che faccio e che si vede nel video non è tutto intenzionale... diciamo che quando inizia a spostarsi di lato invece di togliere il gas e rovinare a terra (come era il primo istinto fino a poco tempo fa :) cerco di assecondarlo per non perdere il controllo e poi riportarlo davanti a me... Inoltre la stabilità penso sia anche dovuta al fatto che dopo il crash ho montato i pesini sulla flybar. Ma siccome questo ha coinciso con lo stop estivo e le lunghe ore di simulazione mentre aspettavo le pale prima e l'albero poi, non so se è tutto dovuto ai pesini oppure ai miei pollici più allenati, probabilmente tutte e due le cose... Comunque ora è docilissimo, ce l'ho in pugno Ciao a presto.
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02 novembre 10, 23:08 | #4287 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.506
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Bravissimo Tom1971, ho visto ora il video. Eh, ne hai fatti di progressi dallo scorso anno, i miei complimenti Forte il Titanino eh ? Contentissimo per te
__________________ Oxy 5, Logo 600SX |
03 novembre 10, 12:00 | #4288 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
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Su RC Groups si parla dell'uso di un BEC esterno per limitare il riscaldamento dell'ESC oroginale del MT: RC Groups - View Single Post - Thunder Tiger Mini-Titan 325 pare che il BEC interno nell'ESC di scatola sia lineare e non switching, con conseguente comprensibile inefficienza... Qualcuno ha fatto questa modifica? Se sì quale BEC avete usato e come l'avete collegato? Doppio cavo al connettore della batteria che alimenta ESC e BEC in parallelo? Scusate, l'ho chiesto anche su RC Groups ma non è che non mi fidi degli amici del Baronerosso...
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03 novembre 10, 13:20 | #4289 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per me l'originale andava benissimo, l'assorbimento lo crei con una meccanica non fluida, interazione su i comandi del ciclico e servi scarsi. Saluti | |
03 novembre 10, 23:21 | #4290 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 29-01-2005 Residenza: Catania
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Grazie
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