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Vecchio 10 settembre 10, 14:07   #4251 (permalink)  Top
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Io noto un bel telaio in carbonio della Sonix (Sportsmoto.uk)

Meccanica Align su TT???....sacrilegiooo!!!
Saluti
Già Enrico sei sempre attento, è proprio così, anche se la soluzione trovata per parte della TESTA dopo aver fatto la prova sul "campo" è meglio. Difatti la testa quasi completa e quella Align solo i piatto è Sonix, L'albero è originale mini titan. Avevo anche io quella testa pagata alla bellezza di 77 dollari quella messa adesso completa costa 9. Vedi tu se il sacrilegio non vale la candela e posso dire che va anche meglio a mio modesto parere. I rinvi e le uniball più grandi danno meno giochi di quelle Sportmoto.
Se la provassi ti ricrederesti.

Anche Coder però che occhio era da un po che non scrivevo in questo 3d bentrovati.
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Vecchio 10 settembre 10, 16:40   #4252 (permalink)  Top
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Già Enrico sei sempre attento, è proprio così, anche se la soluzione trovata per parte della TESTA dopo aver fatto la prova sul "campo" è meglio. Difatti la testa quasi completa e quella Align solo i piatto è Sonix, L'albero è originale mini titan. Avevo anche io quella testa pagata alla bellezza di 77 dollari quella messa adesso completa costa 9. Vedi tu se il sacrilegio non vale la candela e posso dire che va anche meglio a mio modesto parere. I rinvi e le uniball più grandi danno meno giochi di quelle Sportmoto.
Se la provassi ti ricrederesti.

Anche Coder però che occhio era da un po che non scrivevo in questo 3d bentrovati.
Bene bene, ovviamente scherzavo sulla testa, veramente un bel colpo d'occhio ottimo.
Io ho venduto il MiniTitan ad Alan600, (tre heli per il momento sono troppi) per adesso solo 50 e 500 però sono sempre dei vostri e vi seguirò sempre.

Saluti
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Vecchio 17 settembre 10, 13:34   #4253 (permalink)  Top
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Ieri ho iniziato la prima riparazione "seria" sul mio MT e ho cambiato l'albero. Non avrei mai creduto che in caso di crash un tondino di acciaio da 5 mm potesse piegarsi come burro... certo il fatto che li vendono a confezioni di due -come pure i tubi di coda, qui mi tocco gli attributi...- avrebbe dovuto insospettirmi...
Fatto sta che grani, viti e dadi fissati con il frenafiletti una volta smontati sono tutti pieni di residui appiccicosi. Voi che fate li rimontate e via aggiungendo altro frenafiletti? Esiste un modo per ripulirli? Non ditemi che ogni volta cambiate tutte le viterie perchè se no rinuncio a questo hobby causa scarsità di fondi
Ciao e grazie come al solito. Il mio MT esiste grazie a coderzone e a questo thread del baronerosso
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Vecchio 17 settembre 10, 15:18   #4254 (permalink)  Top
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Ieri ho iniziato la prima riparazione "seria" sul mio MT e ho cambiato l'albero. Non avrei mai creduto che in caso di crash un tondino di acciaio da 5 mm potesse piegarsi come burro... certo il fatto che li vendono a confezioni di due -come pure i tubi di coda, qui mi tocco gli attributi...- avrebbe dovuto insospettirmi...
Fatto sta che grani, viti e dadi fissati con il frenafiletti una volta smontati sono tutti pieni di residui appiccicosi. Voi che fate li rimontate e via aggiungendo altro frenafiletti? Esiste un modo per ripulirli? Non ditemi che ogni volta cambiate tutte le viterie perchè se no rinuncio a questo hobby causa scarsità di fondi
Ciao e grazie come al solito. Il mio MT esiste grazie a coderzone e a questo thread del baronerosso
Se non hai deformato la testa del grano li puoi riutilizzare, io li inserisco sulla chiave esagonale e li passo sopra ad una fiamma dell'accendino, così il calore pulisce il residuo del frenafiletti, poi le faccio "avvitare" in uno straccio con del lubrificante, quando la vite è tornata pulita (non deve splendere) la riavvito a vuoto nel pezzo (o un pezzo di prova), poi rimetto il frenafieltti e via, ovviamente pulita dal lubrificante.
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Vecchio 17 settembre 10, 18:58   #4255 (permalink)  Top
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Se non hai deformato la testa del grano li puoi riutilizzare, io li inserisco sulla chiave esagonale e li passo sopra ad una fiamma dell'accendino, così il calore pulisce il residuo del frenafiletti, poi le faccio "avvitare" in uno straccio con del lubrificante, quando la vite è tornata pulita (non deve splendere) la riavvito a vuoto nel pezzo (o un pezzo di prova), poi rimetto il frenafieltti e via, ovviamente pulita dal lubrificante.
Puoi usare spazzolini metallici che rimuovono i residui lasciando intatto il filetto.
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Vecchio 17 settembre 10, 19:49   #4256 (permalink)  Top
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Puoi usare spazzolini metallici che rimuovono i residui lasciando intatto il filetto.
Certo, bravo gain71, dimenticavo anche quel sistema fiamma, spazzolino metallico e /o pulizia con straccio e solvente.

Saluti
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Vecchio 17 settembre 10, 19:52   #4257 (permalink)  Top
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Certo, bravo gain71, dimenticavo anche quel sistema fiamma, spazzolino metallico e /o pulizia con straccio e solvente.

Saluti
Sei tu che sei bravo e sempre disponibile.
Un bravo è per te
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Vecchio 17 settembre 10, 19:58   #4258 (permalink)  Top
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Sei tu che sei bravo e sempre disponibile.
Un bravo è per te
Bravo a te invece per il video che hai postato sul Tube, bella la canopy con la bocca da squalo

Saluti
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Vecchio 17 settembre 10, 20:20   #4259 (permalink)  Top
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Bravo a te invece per il video che hai postato sul Tube, bella la canopy con la bocca da squalo

Saluti
E' il mio "bambino" il Trex 500 a breve posterò un piccolo voletto del Minititan con testa Align.

A presto.
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Vecchio 03 ottobre 10, 07:16   #4260 (permalink)  Top
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Rientro

Oila , salve a tutti , dopo una eternitá per motivi di lavoro , si ricomincia a riassemblare ..... toccherá stare piú attento la prossima volta , il crash avvenne nel "ventre" del ferry a causa di una inaspettata onda ...traversale sulle catene di fissaggio dei mezzi
(l´esempio dell´eli sul treno , ha calzato a pennello) fortunatamente , danni limitati
Oggi Hangar aperti e piena attivitá ......buona domenica e buoni voli a tutti .
La cosa buffa e´che nel mio lavoro ,le catene ed i martinetti piú piccoli, per fissare il carico sono da 5 tonnellate ....
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