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Vecchio 23 agosto 10, 18:51   #4231 (permalink)  Top
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il mio modello ha la motorizzazione originale... che giri consigliate voi?
ah
il servo di coda è messo in modo che la squadretta a 90 dia le pale a 0"
ma mentre volo ho il trim del timone un bel po' sul senso orario....
c'è qualcosa da cambiare anche qui vero?
Allora..fai la curva del gas in Normal in modo tale di avere almeno il 90% di apertura gas (anche se elettrico ci siamo capiti vero ) e vedi che non sbachetta più....controlla anche la cinghia se tesa bene mi raccomando.

Per la coda, accendi la rx, fai settare il giro in avcs (led rosso fisso) e verifica che il servo sia a 90°, trim della coda a zero poi metti il gyro in normal.
Verificato 90° e trim a zero, sgancia il ball link dal servo, e regola il tirante di coda per fare in modo che il pitch slider della coda sia a circa 3 / 3,5 mm dal fine corsa quindi avere i palini con qualche grado di reflex (leggero anticipo di passo positivo) cioè devono buttare aria verso destra guardando la coda da dietro.
Fatto questo e ricollegato il ball link al servo, metti in AVCS e spegni tutto, riaccendi sempre in AVCS e verifica in hovering se hai ancora problemi.



Saluti

Ultima modifica di laser02 : 23 agosto 10 alle ore 18:59
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Vecchio 24 agosto 10, 21:02   #4232 (permalink)  Top
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il mio gyro non fa la luce rossa fissa... ne se lo metto in modo Gyro ne con modo STD

il mio menù gyro appare cosi:
Codice:
GYRO       (SW-A)
  AL>N      50%<

  BA>N      50%
______________
GYRO         >ON
    SW>A
MODO>GYRO
se sposto l'interruttore A la freccia sul 50% al si sposta sul valore BA (sono ancora da settare questi valori)
ma che ha sta radio!
__________________
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Vecchio 24 agosto 10, 21:35   #4233 (permalink)  Top
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scusate il doppio post... ma l'edit scompare dopo poco...
dannati i manuali della futaba che non spiegano nulla...
trovando questa pagina Raptortechnique ho scoperto che dovevo scorrere sopra il 100% per passare a modo A
ora mi da la luce fissa... per fortuna
ho fatto la modifica che dicevi... andrebbe bene settare il fine corsa in modo che non sforzi il servo?
forse domani ho tempo per provarlo in volo
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Vecchio 24 agosto 10, 21:36   #4234 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dallatorretdu Visualizza messaggio
il mio gyro non fa la luce rossa fissa... ne se lo metto in modo Gyro ne con modo STD

il mio menù gyro appare cosi:
Codice:
GYRO       (SW-A)
  AL>N      50%<

  BA>N      50%
______________
GYRO         >ON
    SW>A
MODO>GYRO
se sposto l'interruttore A la freccia sul 50% al si sposta sul valore BA (sono ancora da settare questi valori)
ma che ha sta radio!
Prova amettere il valore BA a 80%.

Saluti
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Vecchio 25 agosto 10, 09:19   #4235 (permalink)  Top
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Allora..fai la curva del gas in Normal in modo tale di avere almeno il 90% di apertura gas (anche se elettrico ci siamo capiti vero ) e vedi che non sbachetta più....controlla anche la cinghia se tesa bene mi raccomando.

Per la coda, accendi la rx, fai settare il giro in avcs (led rosso fisso) e verifica che il servo sia a 90°, trim della coda a zero poi metti il gyro in normal.
Verificato 90° e trim a zero, sgancia il ball link dal servo, e regola il tirante di coda per fare in modo che il pitch slider della coda sia a circa 3 / 3,5 mm dal fine corsa quindi avere i palini con qualche grado di reflex (leggero anticipo di passo positivo) cioè devono buttare aria verso destra guardando la coda da dietro.
Fatto questo e ricollegato il ball link al servo, metti in AVCS e spegni tutto, riaccendi sempre in AVCS e verifica in hovering se hai ancora problemi.



Saluti
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Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Quoto Laser. L'altro giorno il Mini Titan di un amico, quando si dava passo velocemente, ruotava su se stesso di 270° (!) (aveva però anche un gyro delle palle). Aveva la regolazione del throttle, sul punto di hovering, a circa il 65%. Aumentato un po' i giri rotore e la coda si è stabilizzata.
Se il gyro è ben settato, servono comunque un po' di giri per permettere al rotore di coda di fare bene il suo lavoro. Piuttosto, se non si vuole avere l'eli troppo reattivo a causa dei giri più alti, si possono mettere i pesetti sulla flybar.
Mumble mumble, quante cose ancora da imparare... mi sa che dovrò prendere ripetizioni da qualcuno...
Ma come fai a sapere quanto è il motore al punto di hovering? Voglio dire, il punto dello stick a cui fai hovering dipende anche dalla curva del passo e non è determinato a priori. Come fai a sapere a quanto gas corrisponde? Butti un occhio alla posizione dello stick mentre fai hovering e cerchi di capire a che punto della corsa sta? Oppure esiste un metodo più scientifico? E per abbassare e diminuire i giri basta toccare la curva del gas alzando e abbassando i punti centrali oppure bisogna anche agire (magari in senso contrario) anche sulla curva del passo? Forse la prima che ho detto in teoria basta, ma la seconda comporta variazioni ancora più marcate della combinazione gas/passo nel punto che uno vuole, ad es. di hovering... sbaglio? Mamma mia quanta messa a punto da fare prima di avere un eli pronto al volo! Intrigante però...
Ciao ciao.
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
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Vecchio 25 agosto 10, 10:55   #4236 (permalink)  Top
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Prova amettere il valore BA a 80%.

Saluti
ora ho
Codice:
 AL>A       50%
 BL>N          50%
spostando l'interruttore in gyro si porta in normal con la sensibilità BA, con l'int in su va in AVCS con sensibilità AL
ci sono riuscito

ah, a me piace volare con i giri fissi, anche in normal...
cioè vi spiego...
la mia curva gas fa circa cosi:
Codice:
1  0%
2  80%
3  80%
4  80%
5  80%
ho sempre le idee strane, ma facevo delle curve che raggiungevano un valore buono di volo subito e poi aumentavano piano piano, ma ogni tanto mi capitava che i giri restassero fissi, e addirittura calassero, poi muovevo le stick in su e sentivo una brusca accelerazione (che non dovrebbe esserci)
quindi...
__________________
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Vecchio 03 settembre 10, 22:42   #4237 (permalink)  Top
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Sa vediamo di mettere un po´d´aria fresca.....


Chi lo compra per primo


Per quelli che ancora non sanno il Giapponese, traduco io


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Vecchio 05 settembre 10, 11:47   #4238 (permalink)  Top
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Cmq troppo figo il v2 .........
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Vecchio 05 settembre 10, 20:55   #4239 (permalink)  Top
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Quale upgrade?

Buonasera a tutti
Sono nuovo del forum (come utente) ma ho fatto tesoro dei consigli dispensati da molti di voi nelle varie pagine del forum. Ora che posso chiedervelo, vorrei conoscere le vostre esperienze circa i vari upgrade apportabili alla testa rotore. Fermo restando che sono convinto che il Mini Titan vola bene anche con il suo gruppo rotore di "plastica", sono costretto a guardare ad un upgrade di alluminio dopo l'odierno crash "importante" con rottura di vari pezzi della testa rotore. Avevo visto questo (Sportsmoto Ltd Mini Titan -E-325 CNC Head System TTEHSA) qualcuno di voi lo ha usato/montato sul suo Mini Titan? Ne conoscete di altri?
Certo ho visto il KASAMA ..... ma non credo di essere ad un livello tale da permettermi una Ferrari delle teste rotore.
Grazie mille ed a presto.

PS
Se conoscete discussioni all'interno del forum in cui si è già parlato di possibili upgrade, indicatemele.
Grazie
JAFARBE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 10, 22:02   #4240 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da JAFARBE Visualizza messaggio
Buonasera a tutti
Sono nuovo del forum (come utente) ma ho fatto tesoro dei consigli dispensati da molti di voi nelle varie pagine del forum. Ora che posso chiedervelo, vorrei conoscere le vostre esperienze circa i vari upgrade apportabili alla testa rotore. Fermo restando che sono convinto che il Mini Titan vola bene anche con il suo gruppo rotore di "plastica", sono costretto a guardare ad un upgrade di alluminio dopo l'odierno crash "importante" con rottura di vari pezzi della testa rotore. Avevo visto questo (Sportsmoto Ltd Mini Titan -E-325 CNC Head System TTEHSA) qualcuno di voi lo ha usato/montato sul suo Mini Titan? Ne conoscete di altri?
Certo ho visto il KASAMA ..... ma non credo di essere ad un livello tale da permettermi una Ferrari delle teste rotore.
Grazie mille ed a presto.

PS
Se conoscete discussioni all'interno del forum in cui si è già parlato di possibili upgrade, indicatemele.
Grazie
Ciao e benvenuto,
non so a che livello di volo sei ma ti consiglio di continuare con la testa in plastica e quando avrai raggiunto un livello di esperienza avanzato allora potrai toglierti lo "sifizio" di fare l'up-grade della testa (o di altre parti) del tuo M.T.
Fermo restando che parti in metallo sono ottime per assenza di giochi, precisione e resa, ti ricordo che rompere parti parti in plastica, il danno è minore che rompere le rispettive parti in metallo, che siano orignali o di altre case costruttrici.

Vedere delle parti in metallo con delle leggere piegature e non poterle più utilizzare, non è "salutare a livello economico", vedi pinza porta pala con attacco uniball piegato che io non tenterei mai di raddrizzare per riutilizzarlo..(ho fatto un esempio tra tanti).
Costano il triplo di un paio di pinze in plastica.

Comunque Sportsmoto ha up-grade in cnc Sonix e da quanto letto sul forum e in giro per la rete, sono ottime ma il top è Kasama.
Saluti

Ultima modifica di laser02 : 05 settembre 10 alle ore 22:10
laser02 non è collegato   Rispondi citando
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