23 agosto 10, 18:51 | #4231 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per la coda, accendi la rx, fai settare il giro in avcs (led rosso fisso) e verifica che il servo sia a 90°, trim della coda a zero poi metti il gyro in normal. Verificato 90° e trim a zero, sgancia il ball link dal servo, e regola il tirante di coda per fare in modo che il pitch slider della coda sia a circa 3 / 3,5 mm dal fine corsa quindi avere i palini con qualche grado di reflex (leggero anticipo di passo positivo) cioè devono buttare aria verso destra guardando la coda da dietro. Fatto questo e ricollegato il ball link al servo, metti in AVCS e spegni tutto, riaccendi sempre in AVCS e verifica in hovering se hai ancora problemi. Saluti Ultima modifica di laser02 : 23 agosto 10 alle ore 18:59 | |
24 agosto 10, 21:02 | #4232 (permalink) Top |
User |
il mio gyro non fa la luce rossa fissa... ne se lo metto in modo Gyro ne con modo STD il mio menù gyro appare cosi: Codice: GYRO (SW-A) AL>N 50%< BA>N 50% ______________ GYRO >ON SW>A MODO>GYRO ma che ha sta radio!
__________________ FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c |
24 agosto 10, 21:35 | #4233 (permalink) Top |
User |
scusate il doppio post... ma l'edit scompare dopo poco... dannati i manuali della futaba che non spiegano nulla... trovando questa pagina Raptortechnique ho scoperto che dovevo scorrere sopra il 100% per passare a modo A ora mi da la luce fissa... per fortuna ho fatto la modifica che dicevi... andrebbe bene settare il fine corsa in modo che non sforzi il servo? forse domani ho tempo per provarlo in volo
__________________ FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c |
24 agosto 10, 21:36 | #4234 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Saluti | |
25 agosto 10, 09:19 | #4235 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
| Citazione:
Citazione:
Ma come fai a sapere quanto è il motore al punto di hovering? Voglio dire, il punto dello stick a cui fai hovering dipende anche dalla curva del passo e non è determinato a priori. Come fai a sapere a quanto gas corrisponde? Butti un occhio alla posizione dello stick mentre fai hovering e cerchi di capire a che punto della corsa sta? Oppure esiste un metodo più scientifico? E per abbassare e diminuire i giri basta toccare la curva del gas alzando e abbassando i punti centrali oppure bisogna anche agire (magari in senso contrario) anche sulla curva del passo? Forse la prima che ho detto in teoria basta, ma la seconda comporta variazioni ancora più marcate della combinazione gas/passo nel punto che uno vuole, ad es. di hovering... sbaglio? Mamma mia quanta messa a punto da fare prima di avere un eli pronto al volo! Intrigante però... Ciao ciao.
__________________ 1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT | ||
25 agosto 10, 10:55 | #4236 (permalink) Top |
User | ora ho Codice: AL>A 50% BL>N 50% ci sono riuscito ah, a me piace volare con i giri fissi, anche in normal... cioè vi spiego... la mia curva gas fa circa cosi: Codice: 1 0% 2 80% 3 80% 4 80% 5 80% quindi...
03 settembre 10, 22:42 | #4237 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2009 Residenza: Belgium
|
Sa vediamo di mettere un po´d´aria fresca..... Chi lo compra per primo Per quelli che ancora non sanno il Giapponese, traduco io UPGRADE V1 to V2
__________________ Mini Titan 325 SE | T-REX 250SE| The monster..... Trex 700 LE _______________________________ Futaba 10CG 2.4G FASST |
05 settembre 10, 20:55 | #4239 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-07-2010 Residenza: Roma
| Quale upgrade?
Buonasera a tutti Sono nuovo del forum (come utente) ma ho fatto tesoro dei consigli dispensati da molti di voi nelle varie pagine del forum. Ora che posso chiedervelo, vorrei conoscere le vostre esperienze circa i vari upgrade apportabili alla testa rotore. Fermo restando che sono convinto che il Mini Titan vola bene anche con il suo gruppo rotore di "plastica", sono costretto a guardare ad un upgrade di alluminio dopo l'odierno crash "importante" con rottura di vari pezzi della testa rotore. Avevo visto questo (Sportsmoto Ltd Mini Titan -E-325 CNC Head System TTEHSA) qualcuno di voi lo ha usato/montato sul suo Mini Titan? Ne conoscete di altri? Certo ho visto il KASAMA ..... ma non credo di essere ad un livello tale da permettermi una Ferrari delle teste rotore. Grazie mille ed a presto. PS Se conoscete discussioni all'interno del forum in cui si è già parlato di possibili upgrade, indicatemele. Grazie |
05 settembre 10, 22:02 | #4240 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
non so a che livello di volo sei ma ti consiglio di continuare con la testa in plastica e quando avrai raggiunto un livello di esperienza avanzato allora potrai toglierti lo "sifizio" di fare l'up-grade della testa (o di altre parti) del tuo M.T. Fermo restando che parti in metallo sono ottime per assenza di giochi, precisione e resa, ti ricordo che rompere parti parti in plastica, il danno è minore che rompere le rispettive parti in metallo, che siano orignali o di altre case costruttrici. Vedere delle parti in metallo con delle leggere piegature e non poterle più utilizzare, non è "salutare a livello economico", vedi pinza porta pala con attacco uniball piegato che io non tenterei mai di raddrizzare per riutilizzarlo..(ho fatto un esempio tra tanti). Costano il triplo di un paio di pinze in plastica. Comunque Sportsmoto ha up-grade in cnc Sonix e da quanto letto sul forum e in giro per la rete, sono ottime ma il top è Kasama. Saluti Ultima modifica di laser02 : 05 settembre 10 alle ore 22:10 | |
Bookmarks |
| |