22 agosto 10, 16:41 | #4221 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2008 Residenza: Padova
Messaggi: 774
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Ciao, secondo me i settaggi li hai già persi dal momento che si è storto l'albero... Prenditi un bel calibro e misura con quello le lunghezze delle astine così da fare una regolazione "statica" perfetta, poi ottimizzi al primo volo... Oppure se te ne vuoi disfare vendilo a me che lo sistemo io il titanino Ciao |
22 agosto 10, 18:54 | #4222 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Te l'ho elencato in ordine sparso ma sono quelli, una volta reinserito l'albero nuovo rimonti tutto, colleghi tutti i ball link e controlli il passo con lo strumento, però devi avere i valori segnati del vecchio set-up altrimenti, reset generale e via di nuovo come da procedura che tutti gli elimodellisti conoscono. Visto il tipo di mezzo, non è un coassiale e nemmeno un giocattolo, ti converrebbe rivedere tutto in modo preciso e rifare il set-up generale....vorrai mica che si smonti in volo....mi sa che hai le idee un po' confuse sull'elimodellismo Saluti Ultima modifica di laser02 : 22 agosto 10 alle ore 19:02 | |
22 agosto 10, 21:27 | #4223 (permalink) Top |
User |
è stato veramente noioso... l'albero principale era inclinato al centro di 1° ma questi impediva il volo... i tiranti erano tutti a posto, la flybar no... sostituire l'albero è statoi veramente brutto, non è un albero originale, ma uno di quelli tarocchi che costano 1/4... quelli che vende (anzi vendeva) la hely-go in pacchetti da 2 a metà prezzo. quello che ho tirato fuori aveva il sotto leggermente largo ed è stato faticoso inserire le corone. dopo il brutto... montato tutto mi accorgo che il piatto è incastrato, e con un po' di forza lo ho sbloccato ma faceva troppa fatica a muoversi, si bloccava a colpi (anche con lo svitol) bene, smonta tutto il rotore ancora... collega il motore, lo accendo al 30% e con una lima lo levigo mentre gira per poco... ecco ora funziona... ho dovuto settare un po' meglio la radio... ora si torna a combattere col giroscopio che a volte è bello fisso, a volte devo trimmare la coda e a volte scodinzola senza cambiare nulla... dannata tecnologia
__________________ FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c |
22 agosto 10, 21:59 | #4224 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ufficio Complicazioni Affari Semplici Non te la prendere però!! P.S. ma senza tecnoliga come faresti i tuoi montaggi video?? Saluti | |
22 agosto 10, 22:45 | #4225 (permalink) Top |
User |
ma se a fare montaggi video ho iniziato ieri. le uniche cose che facevo erano le immagini... comunque questo Gy401.. il best di 2 anni fa... è abbastanza normale che faccia cosi? ogni tanto giusto e ogni tanto no? con la sensibilità più bassa anche... qui non torna qualcosa
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22 agosto 10, 23:20 | #4226 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ovviamente devi avere un settaggio ottimale, un buon servo collegato al gyro, veloce e possibilmente digitale, cinghia tirata in modo ottimale (se troppo lasca puoi avere problemi. Che radio hai?. Io sulla JR3810 posso giocare dal 85% (AVCS inserito) fino al 70% senza perdere molto l'efficacia del blocco coda, però so che in altre radio la % va letta diversamente quindi non saprei dirti. I giri rotore sono buoni?? Ci sono dei fattori che non vanno trascurati. Saluti | |
23 agosto 10, 15:04 | #4227 (permalink) Top |
User |
giri motore li tengo un po' bassi... (66%) sul giro c'è uno speed carbon digitale... aspetta che ti dico la sigla... FS 61 BB era ottimo un tempo per l' AVCS penso che mi riguarderò ancora il manuale della radio (Futaba 7c-2.4ghz) qui dice che più alto è il valore e più correzioni lui fa... ma forse devo regolare le manopole presenti sul gyro... mi dici le tue se puoi? il mio gyro è all'interno della fusoliera devo lavorarci un po' per estrarlo...
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23 agosto 10, 15:15 | #4228 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Delay a zero perchè il servo è digitale e veloce. Sulla radio ho 80% in AVCS Il LIMIT lo devi regolare ( per non forzare il comando a fine corsa) in base al tuo servo e il segnale della tua radio. Fallo girare il rotore Saluti | |
23 agosto 10, 15:32 | #4229 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
| Citazione:
Quoto Laser. L'altro giorno il Mini Titan di un amico, quando si dava passo velocemente, ruotava su se stesso di 270° (!) (aveva però anche un gyro delle palle). Aveva la regolazione del throttle, sul punto di hovering, a circa il 65%. Aumentato un po' i giri rotore e la coda si è stabilizzata. Se il gyro è ben settato, servono comunque un po' di giri per permettere al rotore di coda di fare bene il suo lavoro. Piuttosto, se non si vuole avere l'eli troppo reattivo a causa dei giri più alti, si possono mettere i pesetti sulla flybar.
__________________ Il tempo fugge, ma 'ndo cacchio va? Non voglio farmene una ragione. | |
23 agosto 10, 17:27 | #4230 (permalink) Top |
User |
il mio modello ha la motorizzazione originale... che giri consigliate voi? ah il servo di coda è messo in modo che la squadretta a 90 dia le pale a 0" ma mentre volo ho il trim del timone un bel po' sul senso orario.... c'è qualcosa da cambiare anche qui vero?
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