20 agosto 10, 14:00 | #4201 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
|
Ripensavo al mio MT che pende sempre da un lato quando in hovering: non sarà che i giri sono troppi e la coda deve spingere parecchio di lato per compensare? In ogni caso come si fa a sapere a quanti giri corrisponde un certo punto della curva del gas? E poi non dipenderà da un esc all'altro? Come essere sicuro che ogni esc dia lo stesso voltaggio a parità di % comandata dalla radio? Forse solo un misuratore di giri potrebbe dirci la verità, o sbaglio? Ciao.
__________________ 1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT |
20 agosto 10, 14:40 | #4202 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-09-2008
| Citazione:
cmq scorpion commander montato e pronto... a prima vista il soft star è un pò troppo hard ....più che soft | |
20 agosto 10, 14:54 | #4203 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Saluti | |
20 agosto 10, 15:42 | #4204 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
Dipende dai giochi di coppie che si presentano per le parti in rotazione. Non è dannoso e non è sbagliato. C'è e basta. Andare a cercare di correggerlo secondo me è solo una perdita di tempo e peraltro credo che sia impossibile da correggere, visto che è connaturato alla struttura stessa del sistema, forse a rischio addirittura di andare poi a complicare le cose in assetti di volo non stazionario, visto che in volo traslato i giochi di coppie e la precessione giroscopica comportano altre variazioni. Se l'eli sta bene in hovering stabile, ringrazia il cielo e goditelo. Il numero di giri rotore lo terrei lo terrei piuttosto in considerazione dovendo lavorare sulla reattività del modello o sull'efficacia del rotore di coda, non certo per cercare di avere un eli in hovering perfettamente orizzontale.
__________________ Il tempo fugge, ma 'ndo cacchio va? Non voglio farmene una ragione. | |
20 agosto 10, 15:44 | #4205 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
Ripeto, non vorrei aver scritto una castronata...
__________________ Oxy 5, Logo 600SX | |
20 agosto 10, 16:01 | #4206 (permalink) Top |
| Non lo so, ho considerato l'eventualità anch'io, ma non so se la cosa possa influire su altre condizioni di volo o possa dare altri problemi. Bisognerebbe trovare qualcosa di specifico di aerotecnica sugli elicotteri. Sta di fatto che sui modelli, dato che non hanno inclinazioni particolari dell'albero, un po' di inclinazione laterale in hovering è perfettamente normale.
__________________ Il tempo fugge, ma 'ndo cacchio va? Non voglio farmene una ragione. |
20 agosto 10, 16:15 | #4207 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
saluti | |
20 agosto 10, 16:25 | #4208 (permalink) Top | |
| Citazione:
Nel caso, anch'io, ma mi pare strano che dai comando a sx, perchè in decollo sugli eli con rotazione del rotore principale destrorsa (come credo quasi tutti i modelli RC), in decollo l'eli tende a ribaltarsi a SINISTRA, quindi io tendo a compensare con un filo di ciclico a destra. Se invece parli di elicotteri reali, dei quali molti hanno rotore a rotazione sinistrorsa, allora siamo d'accordo.
__________________ Il tempo fugge, ma 'ndo cacchio va? Non voglio farmene una ragione. | |
20 agosto 10, 16:44 | #4209 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Però devo ammettere che lo noto solo sul MiniTitan, sul classe 50 (più grande e dovrebbe notarsi di più) sembra piantato in aria....ovviamente in hovering e non è che ci faccio molto caso ormai....anche sul MiniTitan pochi secondi in hovering e viaaa in volo è dritto come un fuso . saluti | |
20 agosto 10, 16:55 | #4210 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque quoto tutto. anch'io non ci faccio più caso. quando è fermo in hovering è fermo, e poi via in volato. Sugli eli più grandi credo che la massa riduca l'entità delle inclinazioni...
Bookmarks |
| |