Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 agosto 10, 19:28   #4191 (permalink)  Top
User

L'avatar di miki.t

Data registr.: 29-07-2008
Ciao a tutti. Dopo un po' di mesi di assenza, vorrei rimettermi in volo con un 450.
Volevo chiedere, accoppiato ad un motore scorpion che già possiedo 2221-8 (che non ho avuto ancora modo di testare), secondo voi sulla tacca dei 50 euro conviene che monti assieme il regolatore originale thunder tiger:

Fast Lad Performance

con il quale mi sono trovato sempre bene ?

Oppure sempre su quella fascia di prezzo mi consigliate qualcos'altro di buono?

Grazie a tutti per le risposte (e graditi link), purtroppo essendo da mesi fuori dal giro avrei proprio bisogno di un vostro aiuto.

Ciao e grazie
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 10, 21:56   #4192 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da alexlanni Visualizza messaggio
Ciao Enrico,

Le pale sono il legno, ho preso il ricambio originale per farti capire. Oggi a pranzo le ho messe sul bilanciatore e le ho sistemate (1 g al massimo). Il tracking, per quei 5 min che ho visto non è a rasoio, ci saranno 2 mm di differenza ad occhio nudo.

Ho aperto la spindle e l'alberino passante è dritto. Stessa storia per l'albero principale, dritto (prova fatta mettendolo sul marmo e facendolo rotolare). A questo punto se individuo la vibrazione anche senza pale, potrebbero essere i cuscinetti ?

Devo dire che in volo le vibrazioni si percepiscono a mal'appena (guardando l'impennaggio di coda si nota) e non ho difficoltà con le manovre, però ho paura che se lascio tutto così potrei ritrovarmi con guai "on-the-fly" e vorrei evitare.

Grazie per l'aiuto!
Beh se non vuoi fermare troppo il modello e la voglia di volare, fai un controllo approfondito di tutto ma sappi che il MiniTItan lo devi abbattere a fucilate per farlo cadere

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 03:15   #4193 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da miki.t Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Dopo un po' di mesi di assenza, vorrei rimettermi in volo con un 450.
Volevo chiedere, accoppiato ad un motore scorpion che già possiedo 2221-8 (che non ho avuto ancora modo di testare), secondo voi sulla tacca dei 50 euro conviene che monti assieme il regolatore originale thunder tiger:

Fast Lad Performance

con il quale mi sono trovato sempre bene ?

Oppure sempre su quella fascia di prezzo mi consigliate qualcos'altro di buono?

Grazie a tutti per le risposte (e graditi link), purtroppo essendo da mesi fuori dal giro avrei proprio bisogno di un vostro aiuto.

Ciao e grazie
Secondo me il regolatore originale del Mini Titan è un po' troppo giustino per lo Scorpion. Io tutti quelli che ho visto usare il motore Scorpion lo accoppiavano al regolatore Scorpion da 45A o a qualcosa di analogo, tipo il Castle Creations Phoenix da 50A.
Il regolatore Thunder Tiger è noto per scaldare un po', non vorrei che con un motore più performante come lo Scorpion ti lasciasse a piedi a metà volo.
Sulla fascia dei 50 euro non saprei che altro regolatore consigliarti. Lo Scorpion non dovrebbe discostarsi troppo.

Non voglio farmene una ragione.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 10, 02:46   #4194 (permalink)  Top
User

L'avatar di miki.t

Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Secondo me il regolatore originale del Mini Titan è un po' troppo giustino per lo Scorpion. Io tutti quelli che ho visto usare il motore Scorpion lo accoppiavano al regolatore Scorpion da 45A o a qualcosa di analogo, tipo il Castle Creations Phoenix da 50A.
Il regolatore Thunder Tiger è noto per scaldare un po', non vorrei che con un motore più performante come lo Scorpion ti lasciasse a piedi a metà volo.
Sulla fascia dei 50 euro non saprei che altro regolatore consigliarti. Lo Scorpion non dovrebbe discostarsi troppo.
Ciao Fantus, grazie dell'informazione. Girovagando per il web mi è sembrato di capire che castle creations sia migliore rispetto ai regolatori scorpion.
A questo punto penso che sia ottimale magari l'acquisto di questo modello:

CSEM6000 - Castle Creations Phoenix ICE ESC 50A 33.6V - Heli/Sport Airplane

che abbinato al motore scorpion dovrebbe essere ideale.
Ciao e grazie

Michele
Vecchio 19 agosto 10, 02:56   #4195 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da miki.t Visualizza messaggio
Ciao Fantus, grazie dell'informazione. Girovagando per il web mi è sembrato di capire che castle creations sia migliore rispetto ai regolatori scorpion.
A questo punto penso che sia ottimale magari l'acquisto di questo modello:

CSEM6000 - Castle Creations Phoenix ICE ESC 50A 33.6V - Heli/Sport Airplane

che abbinato al motore scorpion dovrebbe essere ideale.
Ciao e grazie

Michele
Sì, quello dovrebbe essere un ottimo regolatore. Inoltre quella è la versione più "raffreddata", quindi più protetta da surriscaldamenti. Inoltre se si ha voglia di prendere il cavo di connessione al PC avrai visto dal sito che ha un mucchio di regolazioni e anche un logger per registrare un bel po' di parametri.

Secondo me è un bell'acquisto.

Non voglio farmene una ragione.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 10, 10:14   #4196 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-09-2008
miki tieni conto di una cosa però...

quel regolatore costa circa 60€ a cui devi aggiungere la spedizione e la dogana... non so se resti con una cifra bassa... oltre ai lunghi tempi di spedizione...
zio Tonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 10, 12:18   #4197 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexlanni

Data registr.: 22-07-2007
Risolto il problema vibrazione

Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Beh se non vuoi fermare troppo il modello e la voglia di volare, fai un controllo approfondito di tutto ma sappi che il MiniTItan lo devi abbattere a fucilate per farlo cadere
saluti

Eh eh eh..

Aggiornamento: sono riuscito a risolvere il problema della vibrazione. Causa: i cuscinetti dei supporti delle pale principale erano montati in una sequenza differente. Risultato. una pala era più "lunga" dell'altra rispetto al centro del rotore.

Grazie a tutti per i consigli...
Vecchio 19 agosto 10, 14:58   #4198 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da alexlanni Visualizza messaggio
Eh eh eh..

Aggiornamento: sono riuscito a risolvere il problema della vibrazione. Causa: i cuscinetti dei supporti delle pale principale erano montati in una sequenza differente. Risultato. una pala era più "lunga" dell'altra rispetto al centro del rotore.

Grazie a tutti per i consigli...
E bravo il nostro Alex

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 10, 15:03   #4199 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexlanni

Data registr.: 22-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
E bravo il nostro Alex

Saluti
Enrico, grazie a te!!
Vecchio 19 agosto 10, 15:23   #4200 (permalink)  Top
User

L'avatar di miki.t

Citazione:
Originalmente inviato da zio Tonino Visualizza messaggio
miki tieni conto di una cosa però...

quel regolatore costa circa 60€ a cui devi aggiungere la spedizione e la dogana... non so se resti con una cifra bassa... oltre ai lunghi tempi di spedizione...
Sui tempi di spedizione (con spedizione standard e quindi la + economica) hai perfettamente ragione.
Dato che non ho fretta (mi aspetto comunque almeno 3 settimane di attesa) anche questa volta rischierò la dogana.
Ho constatato che con spedizioni standard (non EMS) e con piccoli pacchetti (come ne caso mio) la dogana spesso si evita.

Ciao e grazie

Michele
Rispondi

Bookmarks