Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 agosto 10, 16:37   #4181 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tom_1971

Data registr.: 23-04-2008
ESC originale

A proposito di ESC e relativo soft start, anche il mio ESC originale con regolazioni pure originali (mai provato a riprogrammarlo) da delle belle botte in partenza, non è che lo start mi paia molto soft... che il soft start non sia settato di fabbrica ma vada impostato a mano? Ci sono regolazioni più efficaci di quelle impostate all'uscita dalla fabbrica? Sempre considerando che non so fare più che hovering e modesti tentativi di volato...
ciao

P.S. Buone ferie a tutti...
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 10, 17:27   #4182 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-09-2008
raga io il 27 parto!! mi consigliate quale esc prendere e da dove?? dai non voglio andare in vacanza senza l'eliiiiiiiiiiiiiiiii
zio Tonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 10, 18:51   #4183 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da zio Tonino Visualizza messaggio
raga io il 27 parto!! mi consigliate quale esc prendere e da dove?? dai non voglio andare in vacanza senza l'eliiiiiiiiiiiiiiiii
Se puoi spendere qualche soldo, il Castle Creations è un ottimo ESC. Ma anche lo Scorpion 45 seconda versione (quello con il "telecomando" a infrarossi) va benissimo, a quanto ne so.
Il Castle Creations probabilmente è un po' più compatto... e costa qualche euro in più.

Il 50 dovrebbe andare benissimo.

Castle Creations | Phoenix Ice Controllers

Non voglio farmene una ragione.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 10, 22:06   #4184 (permalink)  Top
User

in italia da dove posso prenderli? deve arrivare prima del 27 ... altrimenti non ho concluso nulla

la versione Phoenix Ice 50 , non Lita, va bene lo stesso? magari per un futuro 500? la differenza di prezzo è minima
Vecchio 16 agosto 10, 22:33   #4185 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da zio Tonino Visualizza messaggio
in italia da dove posso prenderli? deve arrivare prima del 27 ... altrimenti non ho concluso nulla

la versione Phoenix Ice 50 , non Lita, va bene lo stesso? magari per un futuro 500? la differenza di prezzo è minima
Dove trovarlo in Italia non lo so, tocca cercare con Google e sperare che in questo periodo spediscano lo stesso.

In Europa lo trovi qui: Fast Lad Performance
Ma non so se ce la faccia ad arrivare per tempo.

L'ICE è ancor meglio del Lite, perchè è raffreddato meglio, quindi ben venga. Dubito che in un futuro 500 un ESC da 50A sia sufficiente, ma va sicuramente bene per il Mini Titan e qualsiasi 450.

Non voglio farmene una ragione.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 10, 22:36   #4186 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
I phoenix ICE li ha a listino Rc-Modelmania in Italia.
Ma saranno in ferie ? chissà... magari una telefonatina
Vecchio 17 agosto 10, 01:18   #4187 (permalink)  Top
User

si ho visto... sono indeciso a questo punto se prendere il castel ice 50 (no lite) o lo scorpion 45A v2... da profano..... il prezzo è a favore del secondo...
Vecchio 17 agosto 10, 08:53   #4188 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexlanni

Data registr.: 22-07-2007
Problemino

Ciao a tutti,

Ho un problema che mi assilla... Vibrazioni. Premetto che non sono mai caduto, forse qualche piccolo atterraggio un pochino violento, ma niente di più. Tuttavia il rotore principale del mio mini titan ha iniziato ad emettere delle vibrazioni parecchio fastidiose, che si accentuano ai bassi regimi ma non scompaiono agli alti.

Il tracking è perfetto. Unica nota, ho sostituito le pale recentemente. In che modo posso capire se il problema è da attribuire all'albero principale, che è quindi da sostituire ?

Grazie in anticipo
Vecchio 17 agosto 10, 15:18   #4189 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da alexlanni Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

Ho un problema che mi assilla... Vibrazioni. Premetto che non sono mai caduto, forse qualche piccolo atterraggio un pochino violento, ma niente di più. Tuttavia il rotore principale del mio mini titan ha iniziato ad emettere delle vibrazioni parecchio fastidiose, che si accentuano ai bassi regimi ma non scompaiono agli alti.

Il tracking è perfetto. Unica nota, ho sostituito le pale recentemente. In che modo posso capire se il problema è da attribuire all'albero principale, che è quindi da sostituire ?

Grazie in anticipo
Pale sempre in legno o in fibra?
Le pale sono serrate bene?
Hai controllato il bilanciamento e il C.G. delle pale?
Se sono ok, potrebbe essere che in qualche atterraggio violento, si sia leggermente piegata la spindle oppure l'albero pricipale.
Anche i palini di coda sbilanciati possono provocare fastidiose vibrazioni a tutto il modello.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 10, 15:33   #4190 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexlanni

Data registr.: 22-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Pale sempre in legno o in fibra?
Le pale sono serrate bene?
Hai controllato il bilanciamento e il C.G. delle pale?
Se sono ok, potrebbe essere che in qualche atterraggio violento, si sia leggermente piegata la spindle oppure l'albero pricipale.
Anche i palini di coda sbilanciati possono provocare fastidiose vibrazioni a tutto il modello.
Saluti
Ciao Enrico,

Le pale sono il legno, ho preso il ricambio originale per farti capire. Oggi a pranzo le ho messe sul bilanciatore e le ho sistemate (1 g al massimo). Il tracking, per quei 5 min che ho visto non è a rasoio, ci saranno 2 mm di differenza ad occhio nudo.

Ho aperto la spindle e l'alberino passante è dritto. Stessa storia per l'albero principale, dritto (prova fatta mettendolo sul marmo e facendolo rotolare). A questo punto se individuo la vibrazione anche senza pale, potrebbero essere i cuscinetti ?

Devo dire che in volo le vibrazioni si percepiscono a mal'appena (guardando l'impennaggio di coda si nota) e non ho difficoltà con le manovre, però ho paura che se lascio tutto così potrei ritrovarmi con guai "on-the-fly" e vorrei evitare.

Grazie per l'aiuto!

Bookmarks