16 agosto 10, 16:37 | #4181 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
| ESC originale
A proposito di ESC e relativo soft start, anche il mio ESC originale con regolazioni pure originali (mai provato a riprogrammarlo) da delle belle botte in partenza, non è che lo start mi paia molto soft... che il soft start non sia settato di fabbrica ma vada impostato a mano? Ci sono regolazioni più efficaci di quelle impostate all'uscita dalla fabbrica? Sempre considerando che non so fare più che hovering e modesti tentativi di volato... ciao P.S. Buone ferie a tutti...
__________________ 1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT |
16 agosto 10, 18:51 | #4183 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
Il Castle Creations probabilmente è un po' più compatto... e costa qualche euro in più. Il 50 dovrebbe andare benissimo. Castle Creations | Phoenix Ice Controllers
__________________ Il tempo fugge, ma 'ndo cacchio va? Non voglio farmene una ragione. | |
16 agosto 10, 22:06 | #4184 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2008
|
in italia da dove posso prenderli? deve arrivare prima del 27 ... altrimenti non ho concluso nulla la versione Phoenix Ice 50 , non Lita, va bene lo stesso? magari per un futuro 500? la differenza di prezzo è minima |
16 agosto 10, 22:33 | #4185 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
In Europa lo trovi qui: Fast Lad Performance Ma non so se ce la faccia ad arrivare per tempo. L'ICE è ancor meglio del Lite, perchè è raffreddato meglio, quindi ben venga. Dubito che in un futuro 500 un ESC da 50A sia sufficiente, ma va sicuramente bene per il Mini Titan e qualsiasi 450.
__________________ Il tempo fugge, ma 'ndo cacchio va? Non voglio farmene una ragione. | |
17 agosto 10, 08:53 | #4188 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2007 Residenza: Campo di volo "Panaccioni", Cassino (FR)
| Problemino
Ciao a tutti, Ho un problema che mi assilla... Vibrazioni. Premetto che non sono mai caduto, forse qualche piccolo atterraggio un pochino violento, ma niente di più. Tuttavia il rotore principale del mio mini titan ha iniziato ad emettere delle vibrazioni parecchio fastidiose, che si accentuano ai bassi regimi ma non scompaiono agli alti. Il tracking è perfetto. Unica nota, ho sostituito le pale recentemente. In che modo posso capire se il problema è da attribuire all'albero principale, che è quindi da sostituire ? Grazie in anticipo
__________________ Alessandro Lanni |
17 agosto 10, 15:18 | #4189 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Le pale sono serrate bene? Hai controllato il bilanciamento e il C.G. delle pale? Se sono ok, potrebbe essere che in qualche atterraggio violento, si sia leggermente piegata la spindle oppure l'albero pricipale. Anche i palini di coda sbilanciati possono provocare fastidiose vibrazioni a tutto il modello. Saluti | |
17 agosto 10, 15:33 | #4190 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-07-2007 Residenza: Campo di volo "Panaccioni", Cassino (FR)
| Citazione:
Le pale sono il legno, ho preso il ricambio originale per farti capire. Oggi a pranzo le ho messe sul bilanciatore e le ho sistemate (1 g al massimo). Il tracking, per quei 5 min che ho visto non è a rasoio, ci saranno 2 mm di differenza ad occhio nudo. Ho aperto la spindle e l'alberino passante è dritto. Stessa storia per l'albero principale, dritto (prova fatta mettendolo sul marmo e facendolo rotolare). A questo punto se individuo la vibrazione anche senza pale, potrebbero essere i cuscinetti ? Devo dire che in volo le vibrazioni si percepiscono a mal'appena (guardando l'impennaggio di coda si nota) e non ho difficoltà con le manovre, però ho paura che se lascio tutto così potrei ritrovarmi con guai "on-the-fly" e vorrei evitare. Grazie per l'aiuto!
__________________ Alessandro Lanni | |
Bookmarks |
| |